Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Considerazioni dopo il Mugello (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=324900)

marcobarry 06-07-2011 19:28

Considerazioni dopo il Mugello
 
Passato il Mugello e tramontata la speranza che la D16 11.1 potesse essere la panacea dei mali di Rossi/Ducati ora che si fa ? :confused:

Voglio partire dal presupposto che sia la GP11 che la GP12 siano moto completamente sbagliate, per il telaio che non c’è o per altro non importa (cosa che non credo fino in fondo ma facciamo finta :cool:).

A questo punto Ducati/Preziosi con il capo cosparso di cenere decidono di progettare ex novo la moto 2012 con tanto di telaio ecc. Ovvio i tempi per un’operazione di questo tipo sono lunghi, molto lunghi e nel frattempo………. :(

Nel frattempo vogliono Rossi/Ducati accontentarsi di fare i piazzati, sperando in qualche podio fortuito a causa delle disgrazie altrui, o fare la danza della pioggia nel paddock ad ogni gara. :mad:

Oppure, il Sig. Rossi dopo avere preso atto che il suo stile di guida non si sposa con quella moto bastarda che non vuole saperne di girare decide che lui è il 9 volte campione del mondo, il migliore pilota di tutti i tempi, uno e trino e che a lui la GP11/12 non lo può mettere sotto ?? ;)

Perché diciamolo, senza nascondersi dietro a falsi confronti o conforti, qualcuno, il sangue da quella rapa sapeva cavarcelo :cool:

Io credo, e lo dissi anche prima dell’inizio del campionato che Rossi con la sua immensa classe possa cambiare il suo stile ed adattarlo a quello che questa moto bastarda richiede, l’unico dubbio è se vuole farlo, cioè a Rossi le palle non mancano, ed è per questo che non mi spiego perché, dopo avere rivoltato la moto come una calza non gli sia venuto il dubbio che ora è lui che deve fare la differenza, che deve adattarsi e raggiungere lo scopo. :cool:

auguzt 06-07-2011 19:43

Non so, a me questo pare un anno in cui il binomio Rossi/Ducati rincorrerà problemi che al momento della loro risoluzione ne creeranno altri. Come ad esempio il motore troppo appuntito ma che addolcendolo non va, l'anteriore che una volta a posto peggiora il posteriore, l'ingresso curva che migliorandolo ha peggiorato la trazione, e così via...
Oltre a ciò la pressione mediatica, alla quale probabilmente in Ducati non erano abituati, a noi fa sembrare sempre le cose peggio di quelle che sono e a loro secondo me rompe anche un po' le bàl! Rossi appare un po' sotto tono, questo è vero, ma non credo che abbia tirato i remi in barca.
Per quest'anno è così, uno dei piloti più quotati resterà forzatamente relegato dal sesto posto in giù...

Ducati 1961 06-07-2011 19:45

Attendiamo con ansia la GP12.1 rev.2 .....

giroingirotondo 06-07-2011 19:47

credo che se succedera' che Rossi torni ai vertici con la ducati tra poco o breve, tutti diranno: Stoner ci ha messo tre anni lui uno solo o poco piu'...
se non ce la fa a domarla, diranno: e' demotivato, aspetta un figlio, non è bravo come si pensava, l'ho sempre detto che Rossi è stato fortunato. Insomma. due palle.
Stiamo a vedere e gustiamoci le gare, dico io. ;)

Ducati 1961 06-07-2011 19:48

Eppure c'e' chi dice che la soluzione di Preziosi del NON telaio ha diversi vantaggi ...

http://www.moto.it/news/ducati-elimina-traliccio.html

giroingirotondo 06-07-2011 20:02

Ehi ducati, è vero i vantaggi ci sono ..... per Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Simoncelli...:lol::lol::lol:

valter 58 06-07-2011 20:03

[QUOTE=marcobarry;5921802]Perché diciamolo, senza nascondersi dietro a falsi confronti o conforti, qualcuno, il sangue da quella rapa sapeva cavarcelo :cool:


Mi sembra che manchi il nome STONER , un grande che per essere riconosciuto ha dovuto aspettare .

kappa 06-07-2011 20:06

Scusate ma perchè continuate a strzzarvi il cervello, se aveste letto il mio post di un anno fa quando si diceva che Rossi sarebbe andato in Ducati ora avreste le idee chiare, avevo detto ch e "la Ducati sarebbe andata in crisi tecnica", tutto confermato

giroingirotondo 06-07-2011 20:11

kappa, senza sforzarsi troppo, se ti chiedo i numeri del superena di settimana prossima ti offendi?

:lol::lol::lol:

kappa 06-07-2011 20:15

Quote:

Originariamente inviata da giroingirotondo (Messaggio 5921923)
kappa, senza sforzarsi troppo, se ti chiedo i numeri del superena di settimana prossima ti offendi?

:lol::lol::lol:



No non mi offendo mai chiedi e se posso ti sarà dato, comunque qualcuno mi aveva suggerito questa cosa un certo Carletto ciao

Paolo1973 06-07-2011 21:31

Mah ... a 32 anni, prendersi dei rischi come faceva il ragazzino della Kinder, per andare forte con una moto water, e rischiare di cadere due gare si ed una no, sopratutto dopo un lungo periodo di convalescenza non mi sembra prorpio il caso...

Il sommo pilota non deve dimostrare proprio nulla, il Kinder SI (nel 2007 gli è andata di kulo che aveva una moto che viaggiava 20 km /h in più delle altre)

Piuttosto spero che gli Ing. Ducati prendano atto del cadavere di moto che si ritrovano, seguendo i dettami del profeta:lol:

Come già detto in altro mio post, Vale avrebbe fatto meglio ad andare in Suzuki! :rolleyes:

feromone 06-07-2011 22:11

Faceva si 20 km/h. in più delle altre, intanto però i compagni di Stoner arrivavano regolarmente ultimi - sai che soddisfazione avere una moto più veloce ma che non curva e quando spalanchi il gas ti lancia in orbita.
Poche pippe, il mondiale 2007 Stoner l'ha vinto con merito e da campione, non scherziamo!
Melandri come te si era illuso, ma poi ha abbracciato la triste realtà della "moto che faceva 20 km/h. in più delle altre".

1100 Gs for ever

andrew1 06-07-2011 22:15

Quote:

Eppure c'e' chi dice che la soluzione di Preziosi del NON telaio ha diversi vantaggi ...
Però se è un vantaggio per pochi non è un vantaggio ...

mandu 06-07-2011 22:39

Parlare adesso con il senno di poi e' facile per tutti, pro Rossi o anti Rossi, ma e' utile ricordare che Rossi & company sono andati in Ducati per l'ingaggio.
Yamaha aveva offerto la meta' di quello che Rossi prendeva nel 2010.
Poke balle i veri Biker sono solo in SBK, Checa e Max in primis, neanche Capirex e' disposto ad abbandonare il mondo dorato della Motogp per ingaggi inferiori .................. al costo di arrivare sempre ultimo.

Ducati 1961 06-07-2011 22:40

Ragionando da meccanico la soluzione ha numerosi vantaggi . Semplicità costruttiva , ingombri limitati minor peso ,sezione frontale ridotta ... Serve solo il pilota giusto .... Per cui ridateci Stoner . Meglio avere un pilota che lotta per la vittoria che 4 che fanno magre figure ....:lol::lol::lol:

Ducati 1961 06-07-2011 22:43

Quote:

Originariamente inviata da mandu (Messaggio 5922294)
Parlare adesso con il senno di poi e' facile per tutti, pro Rossi o anti Rossi, ma e' utile ricordare che Rossi & company sono andati in Ducati per l'ingaggio.
Yamaha aveva offerto la meta' di quello che Rossi prendeva nel 2010.
Poke balle i veri Biker sono solo in SBK, Checa e Max in primis, neanche Capirex e' disposto ad abbandonare il mondo dorato della Motogp per ingaggi inferiori .................. al costo di arrivare sempre ultimo.

Eh eh gli sghei e la gnocca fanno girare il mondo ( anche son non e' così per tutti ... :lol::lol:

Enzofi 06-07-2011 22:49

una vittoria e due cadute danno meno punti di tre settimi posti.
V. Rossi in questo momento non può fare altro che arrivare piazzato, però nei palmares entrano le vittorie e non i sesti o settimi posti.
Le nuove regole che limitano le prove tarpano decisamente lo sviluppo di una moto nuova, mentre chi aveva già una buona base (Honda) progredisce.
Ovvero sono c@zzi amari.

sten1955 06-07-2011 23:30

Sono già vari i post sull'argomento Ducati/Valentino/Stoner e mi è già stato fatto presente che siccome qui siamo al bar delle moto il tifo è normale e concesso, pertanto non mi dilungo:
in Ducati avevano perfettamente compreso che la moto non era stata evoluta negli ultimi tre anni in maniera corretta, e i risultati scarsi di Stoner e nulli o peggio degli altri piloti Ducati erano sotto il naso di tutti.
Si è optato per un pacchetto che dovunque era andato non solo era risultato vincente, ma anche le moto da loro preparate lo erano diventate pure per gli altri piloti della marca.
Ora al momento in Ducati siamo davanti ad uno scontro tra Valentino/Geremy che non vogliono il telaio con motore portante, e Preziosi che vuole a tutti i costi dimostrare di aver avuto ragione con il progetto attuale.
Soluzione?
Pedalare Preziosi, e in Ducati sembra lo abbiano capito benissimo, ma, contemporaneamente cosa non facile da fare.

Vorrei solo all'uopo ricordare quando la Ferrari congedò Forghieri, con cui non si sarebbe più vinto un piffero perchè continuava a pensare che in una Formula1 fosse più importante il motore del telaio. Forghieri non si è più visto in Formula1 la Ferrari ha continuato a vincere...........

fastfreddy 07-07-2011 02:32

...telaio, tralicci, carbonio, Stoner, Valentino ...in pista contano i risultati e questi non cosano ...quindi, come ricordato svariate volte, chi sbaglia a ripetizione va cacciato, punto e stop.

La soluzione tecnica in sé può anche essere valida (offre senz'altro alcuni vantaggi), ma non è detto che lo sia tanto in pista quanto su strada ...probabilmente su strada dimostrerà di essere vincente, ma su pista non lo ha ancora fatto (evidentemente richiede ancora molto impegno per dare forse i suoi frutti) ...anche nel mondo dell'auto ci sono soluzioni che su strada offrono grandi vantaggi e in pista no ...le competizioni fanno storia a sé e mentalità vincente vuole che si debba essere disposti a mettersi sempre in gioco ...la storia dice che chi si intestardisce non va molto lontano, di solito

Paolo1973 07-07-2011 08:39

Parole sante STEN1955;)

mandu 07-07-2011 08:44

Saro' materiale ma continuo a pensare che sia solo una questione di marketing e soldi!!!!!
Valentino e' andato in Ducati per i soldi e la Ducati lo ha ingaggiato per trovare un sacco di sponsor!!!!!!!
Rossi e' un pilota che sa fare squadra (quando vince), Geremia e' un meccanico, Preziosi un progettista , non credo che che i ruoli possono cambiare ............caxxo dagli gas tira fuori le palle e dimostra che puoi vincere anche con una moto italiana!!!!!!!!!!

Enzofi 07-07-2011 08:45

aggiungo che pure in Ferrari dopo l'arrivo di Schumacher hanno avuto bisogno di tre anni per vincere un mondiale. Vince il pacchetto veicolo, pilota, squadra

emagagge 07-07-2011 08:55

:happy1::happy1::happy1::happy1:

Paolo1973 07-07-2011 09:19

Esatto, tempo al tempo, il profeta indica la via da percorrere, mica fa miracoli :lol:

Se in Ducati, capiranno (spero pesto) che certi dinosauri della progettazione sarebbe ora di farli pedalare verso altri lidi, e progetteranno quindi una moto con un vero telaio, allora sono sicuro che con Rossi, grande collaudatore, riusciremo a vedere una moto vincente. Quando non si sa, ma credo presto.

Storicamente Rossi, ha sempre corso per vincere non per l'ingaggio.:cool:
Sono sicuro che se non vedrà sviluppi entro la fine dell'anno, romperà il contratto con la "Ducati soldi buttati" :lol: ed andrà in Suzuki, oppure con Kawasaki se ritornerà nella MotoGP :lol:

Ducati 1961 07-07-2011 10:22

E' veramente bello leggere gli interventi di super tecnici del forum ... Addirittura ora la Ducati deve cacciare la sua punta di diamante Preziosi . E chi prende ? Il telaist a della Yamaha ? La Ducati e' DIVERSA dalle altre moto ed ha le sue peculiarità e tale deve restare. Se cambia filosofia avrebbe ripercussioni devastanti sulle vendite . Chi comprerebbe una Ducati UGUALE ad una Yamaha o Honda ? Credo NESSUNO .
Le competizioni devono servire a far vendere molte moto di serie , non a non farle vendere piu' . Quindi attendo con ansia la GP12.1 e vedremo come andra' ....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©