|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-05-2011, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da -LUIS-
Ragazzi non ho cominciato io a dire che lo avete lunghisssssssimo! 
Su, non fate i modesti! 
|
ho un modo di guidare estremamente particolare. dritto 90 all'ora, curva 90 all'ora. logicamente quelle che si possono fare a 90 all'ora 
di più non apro il gas, sopratutto sul dritto. non ci provo gusto. non provo gusto nemmeno a fare le curve oltre quello che è il buon senso (curve coperte, strade non conosciute ecc... anche se forse zel avrà qualcosa da ridire  )
non provando gusto per la velocità, in automatico mi risulta esagerata una moto potente, agile, prestante o tecnologicamente avanzata, anzi, quel tipo di moto mi toglie la poesia dell'andare in moto. io la moto la intendo ancora come mezzo che devi guidare dando del lei a tutto. ecco che un K, sopratutto il 1100, che è enorme, pesante ecc. diventa quel classico mezzo che ti fa sentire padrone di una sensazione, non l'inverso. di quel tipo di moto ce ne sono parecchie. il G/S ad esempio, che ad ogni curva sei li che pensi a come NON puoi fare quella curva perchè la ciclistica, anche solo rispetto ad un gs1100, è all'opposto di ciò che c'è adesso.
è difficile da spiegare ma se ho fatto l'esempio delle auto, è perchè di meglio non riuscivo a chiarire.
nelle macchine ben venga potenza, abs, assetto. ci provo proprio gusto a stare seduto su una macchia che fa tutto lei e mi aiuta a rilassarmi o a sentirmi veloce se premo sul gas. quando avevo la panda era proprio una rottura di cazzo guidare, con la mini invece godo.
con le moto no, nessuno mi obbliga ad andarci anche se ci sono nato. forse è per quella passione che non mi piace avere filtri (tecnologie, ciclistiche ecc.) tra le palle, pertanto grazie ai cessi come il g/s (ad esempio) che mi fanno tornare (meglio dire mi lasciano) al piacere di una volta
|
03-05-2011, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Chiarissimo, la vediamo diversamente ma del resto il mondo è bello per quello! 
Ovvio che potendo fare un giro insieme in moto troveremmo un compromesso e ci divertiremmo sempre e comunque!
|
|
|
03-05-2011, 15:54
|
|
Guest
|
Zel, bellissime riflessioni !!! 
forse non tutti hanno colto di primo acchito quello che intendi, e la mia idea è perchè non "guidano", ma utilizzano un mezzo a due ruote per spostarsi... e c'è una bella differenza...
comunque nelle tue parole ho ritrovato le riflessioni che spesso mi passano per la mente quanto giuido - per lavoro - le "supermoto" di oggi... non trovo nessuna che mi piaccia a tal punto da considerarla come possibile sostituta della mia Kappona, che sta arrivando ai 170.000 Km...
Come pure per la guida: a parte quando sono per lavoro in "uscita test", da anni sono anche io un Rider alla Toro... minima variazione di velocità tra curva e rettilineo, gioco di gas dando al massimo 2/3 gradi di manetta in uscita... pensa che quando ho avuto per le mani moto (BMW) con tempomat (cruise control), mi divertivo ad inserire il tempomat, e danzare tra le curve (ovviamente quelle "lunghe" tipiche dei fondovalle...) utilizzando la sua "logica di intervento": quando la "stendi" in piega, i giri motore ovviamente velocemente salgono (per effetto del minor diametro ruota della spalla del pneu), e quindi la moto decelerava da sola... automaticamente, fino alla corda... poi, rialzando dolcemente la moto in uscita di curva, i giri motore ovviamente calano (per progressivo aumento del diametro ruota), e la moto, automaticamente riaccelera... divertentissimo, e devi "calibrare" la guida (e le linee di curva) al "millimetro"... disegnando sulla strada con la precisione e la leggerezza di un artista pittore...
Un po' come quando correvo in pista con la 125 negli anni '90... non hai un cazz@ di motore, devi frenare poco per non perdere velocità (perchè poi a recuperarla ci metti secondi...), imperativo era farla "scorrere" alla velocità più alta possibile, e le traiettorie dovevano essere millimetriche... ricordo un giro al Mugello con un 125 SP (parlo di quelli da 35cv, di quegli anni), moto da 100 kg con già i primi radiali stradali, e telai "deltabox" sovradimensionati per quella potenza... si faceva solo una "staccata" (al cartello dei 100 mt), alla S. Donato, in fondo al rettilineo (e si arrivava ai 200Km/h scarsi...), una "pinzatina" al Correntaio, per il resto su e giù marce (solo 4^5^ e 6^), e gas sempre "fully open", sfruttando ogni millimetro della pista con concentrazione assoluta e precisione chirurgica... Ci credi che ancora ricordo quei giri (duellando con un amico con moto "gemella", succhiandoci la scia a vicenda) come i più fantastici mai fatti in vita mia in sella ad una moto??? E giravamo sul passo del 2.19 - 2.20 (roba che oggi, se non giri sul piede dei 2.05 con una sportiva odierna, sei un impedito che è meglio se te ne stai a casa...), col cuore felice e in apnea nelle curve, perchè solo a respirare potevi perdere l'equilibrio "sul filo del rasoio"...
Ho girato in seguito con varie sportive, e con le mie moto da Superstock, 4 volte più potenti di quel "cazzetto" sibilante, con le "supergomme" di oggi, i "superfreni" e le "supersospensioni", ma non mi sono mai più divertito così tanto come quel pomeriggio di 20 anni fa... quella era guida pura...
E parlando di "Guida Armoniosa" (ma non lenta), domenica scorsa, in un giretto in montagna per evadere dalle tragedie del periodo la mia compagna mi ha "umiliato"...
All'andata, il solito "piatto" dei trasferimenti da Padova ai piedi delle nostre montagne... qualche curvone sulla Valsugana, sui 140 perchè sotto un acquazzone improvviso... poi su a Castel Tesino dalla parte di Grigno (quindi, si e nò 10 curve, e sul bagnato) fino alla Pasticceria del paesino (6 paste io, 3 lei, perchè è a dieta, e poi caffè), e poi giù per la tortuosa stradina fino a Strigno (di nuovo sulla Valsugana), tornanti a "gomito" in galleria, pif-paf serratissimi, rettilineo più lungo 100 metri, in un toboga da pista di bob...
Scendendo, qualche tratto umido, ma niente di che... lascio andare la Kappona allegra ma tranquilla, guida "millimetrica", negli auricolari ricordo i Dire Straits (Telegraph Road)... dopo poche curve sento che la Kappona non è "Lei"... non c'è il solito accordo tra Noi, la consueta "Armonia Danzante", è "riottosa", impacciata, imprecisa... forse la strada sporca del disgelo?? Quell'umido che ho mal valutato??? Non sono io "in forma" oggi, troppi pensieri nella mente??? In effetti, non avevo la Mente "foglio bianco", come è invece sempre quando guido per me stesso...
Arriviamo sulla Valsugana, mi reimmetto sul stradone veloce, curvoni dolci sui 150, giocando solo di piega progressiva e dolce... la moto mi sembra di nuovo "Lei"... Mah... in effetti le gomme sono nuove, le sospensioni tarate perfettamente, tutti i giochi della ciclistica verificati durante l'inverno... boh...
Passo sulla "destra brenta" prima di Valstagna (per evitare gli "incolonnamenti" della strada principale verso Bassano), e prendo la "stradella" interna... quanche curvetta in più, e molto meno traffico... la moto è di nuovo "strana"...
Mi fermo ad un baretto, ci devo riflettere, e forse controllare le gomme (magari ho forato... ma no, ricordo bene come si comporta la moto quando fora, mi è successo già in montagna...): fermo la moto, Gabry non scende appena spengo... stacco il suo Jack dal lettore Mp3, e le dico "Amore scendi, ho sete..." e lei fa uno "scossone"...
"Amore scusami, mi sono addormentata, non riuscivo a tenere gli occhi aperti appena partiti, mi è venuta una coma addosso... dove siamo??"
Ma pork !!!!    
Ma comecazz@ guido che mi si addormenta la zavorra (è proprio il caso di dirlo...) giù per una stradina di montagna con tornanti a gomito, o a 150 in fondovalle???
Le ho detto: "Amore, mi hai umiliato; i miei amici mi stimano e mi considerano, quando sono in sella, sia per il lavoro che faccio, che per come guido... io sono l'Uomo Mantellato... e Tu ti addormenti mentre guido disegnando traiettorie perfette su un misto di montagna???? Roba da stracciare la Licenza FMI..."
Mi ha risposto: "Ma Amore, io mi fido ciecamente di Te, lo sai... e poi era così bella la musica, e quella strada "dondolante" mi ha conciliato il sonno... Hai guidato da Dio, manco mi sono accorta della strada, il nostro Tappeto Volante mi ha portato nei sogni più belli..."
Depresso, sono tornato a casa depresso e umiliato... non gliel'ho neanche dato, la sera dopocena, tiè...
Ultima modifica di blacktwin; 03-05-2011 a 15:58
|
|
|
03-05-2011, 15:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosmico
|
..è vero, ho provato anch'io quelle sensazioni con il mio k75...
|
03-05-2011, 16:10
|
|
Guest
|
Ah, il K 75...
è ancora - e lo sarà per sempre - nel mio Cuore il Mio K 75 C
che mi ha portato a spasso per 165.000 Km sulle strade (e anche nelle piste) di tutta Europa...
P.S. Per girare in pista però, ho dovuto cambiare sospensioni e dischi freni anteriori...
Ultima modifica di blacktwin; 03-05-2011 a 16:15
|
|
|
03-05-2011, 16:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da -LUIS-
Non travisate, non faccio curve in mezzo al paese a 250 km/h perchè tanto lei frena bene, nè...
|
Anche perchè vorrei vederti a 250 all'ora sulla strada delle Corti (via magenta)..
|
03-05-2011, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosmico
|
..io son sincero avrei paura ad andare in pista....praticamente l'anteriore non lo sento mio...magari in futuro in giretto ce lo faccio cosi
|
03-05-2011, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Zeppo di personaggi con la verità universale in tasca qui... Visto che pare essere arrivato quello che solo lui sa la moto cos'è io col mio pistolino di dimensione media mi ritiro!
|
|
|
03-05-2011, 21:46
|
|
Guest
|
A chi ti riferisci Luis???
qui ognuno racconta le proprie riflessioni, condivide alcuni ricordi, non mi pare di aver letto di nessuno con il righello in mano, a misurare e a misurarselo...
se hai visto ciò nei miei riferimenti ai tempi del Mugello, erano solo per sottolineare quanto oggi i "pistaioli" (... e anche i domenicali sulla strada...) si guardano tra loro con stupida competitività (e io ridacchio sotto i baffi che non ho quando li ascolto), e poi mi vengono a chiedere consigli sull'assetto (e comprendo subito che non sanno nemmeno cosa fanno mentre guidano, e cosa fa la moto sotto di loro...), e guardano al "crono spartiacque" (tra i veloci e i fermi) come alla "Verità Assoluta", senza considerare che anche guidando 15 secondi "sopra" al Tempo in sella ad un cazzillo piccolo da 35cv ci si diverte un mondo lo stesso, perchè il divertimento è "guidare", qualsiasi mezzo, esprimendo il proprio meglio e la propria dimensione di Anima, e non certo il crono, o i duecento cavalli...
Hummm... mi viene il sospetto che se tu ti ritiri da questo rilassato cazzeggio perchè valuti il tuo pistolino di medie dimensioni - e quindi inadeguato - sei ancora nella fase di sentirti in dovere di dimostrare qualcosa...
tranquillo, resta tra noi, io faccio addormentare le zainette in sella con me, e credo che maggiore dimostrazione di "inadeguatezza" non ci sia... altro che "pistolino"...
Ultima modifica di blacktwin; 03-05-2011 a 21:50
|
|
|
03-05-2011, 22:21
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
diciamo che non sei un campione di modestia Black e quando ti crogioli nell'autocelebrazione puoi risultare poco simpatico.....ma quà, come disse già qualcun'altro, nessuno è tenuto a risultare simpatico a tutti.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
03-05-2011, 22:34
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ma robe da mat
prima queste cose le si leggeva solo , esclusivamente e rigorosamente nella stanza dei Kappa
bhò !!! se Zel l'ha scritto sul Walwal i casi son due
o la stanza dei K è diventata piccola
o è frequentata solo più da vecchie peppie  ahahahaahahah
Zel .... comunque sei stato bravo e avventuroso
|
|
|
03-05-2011, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
condivido quanto espresso da Zel.
Da un po' uso anche una 1100LT. Presa su quasi per caso dal conce mio amico per tenerla qualche giorno. Scalda come una stufa. Vibra, con quelle vibrazioni ad alta frequenza che rompono. Il motore corsa lunga ti fa sempre cercare la sesta che non c'e`...
I freni sono forse la componente piu` efficace.
Per il resto e` un bus e all'inizio si ha l'impressione che non sia granche` stabile.
In seguito il dubbio sparisce; e` instabile. A 140 km/h se dai un bel colpo di reni in senso laterale comincia a fare il pendolo attorno al perno dello sterzo. Una volta abituati ci si diverte pure. Si direbbe una lontana parente della kawa 750 3 cilindri.
Piu` la si guida e piu` ci si abitua a limiti e difetti. Insomma anche a confronto di una r1100 o 1150 RT e` ciclisticamente un cancello. Pero` una volta presaci la mano si rieslce a farla avanzare anche spedita, a patto di tenere una guida fluida esente da scossoni e/o correzioni da impiccati.
A differenza di un mezzo piu` moderno ed efficiente, e` necessario metterci del proprio e, come ben dice Zel, se ne traggono soddisfazioni a farla marciare come si deve.
Senza per forza volerselo misurare ad ogni uscita di curva, ci si ritrova a sorridere sotto il casco quando si segue qualche collega in sella ad un mezzo moderno che mettendoci d'impegno continua a veder la sagoma della corriera negli specchietti.
Insomma, stesse sensazioni che ritrovo a portare in giro la R80ST nel tortuoso.
Il meccanico del conce mi ha chiesto e richiesto perche` continuo a farci km, visto che posso usare qualsiali altra delle varie decine di moto che hanno quando voglio.
Il fatto e` che con moto moderne e decisamente migliori, per ritrovare la sensazione di arrivare ad avvicinare i limiti del mezzo o comunque metterlo un attimino in crisi, bisognerebbe procedere ad andature da pista. E nemmeno da pistaiolo domenicale, che i limiti delle supersportive moderne li vede col binocolo.
Su strada, una qualsiasi moto moderna, a velocita da ritiro patente sia sul dritto che in curva, in pratica passeggia. I limiti sono distanti anni luce. Come pure un minimo di soddisfazione per chi ci sta sopra. Sicurissima ma poco appagante.
Per chi vede la moto quale semplice atrezzo per andarci dal punto A al punto B senza far colonna, quanto sopra avra` poco o nessun senso, a parte una punta di masochismo.
Ultima modifica di Germibestia; 03-05-2011 a 23:23
|
|
|
03-05-2011, 23:26
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
Il meccanico del conce mi ha chiesto e richiesto perche` continuo a farci km, visto che posso usare qualsiali altra delle varie decine di moto che hanno quando voglio.
.
|
....    ...ma ZK!!!...  
lurido raccomandato!!
|
|
|
03-05-2011, 23:28
|
|
Guest
|
Claudio, autocelebrazione???
questa è bella... devo ancora riprendermi dalla umiliazione dell'addormentamento della mia zavorra in sella con me... 
e la malinconica amarezza l'ho condivisa con voi sperando di alleggerirla...
Casso, non stavo "tirando", ma nemmeno andando a spasso...
dato che tra poco spegnerò le mie prime 50 candeline, sono cose dure da digerire...
la prossima volta porto con me la mia gatta, forse lei non si addormenta...
posto che Colin (il mio gatto, il nome viene da Edwards...) me lo permetta...
|
|
|
03-05-2011, 23:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
|
ehhh ma io aiuto. E mi incarico anche di sporchi lavori. Un paio di settimane fa, un sabato, il conce stava montando sette moto nuove. Io ho montato il gps su una 1200GS....
Poi mi ha chiesto di andare a fare il pieno di benzina. Quindi una alla volta me le sono portate al distributore che dista un km.
La giovane fanciulla alla cassa dopo il terzo passaggio mi ha guardato un po' stranita -forse preoccupata che l'ometto di mezz'eta` si fosse messo in zucca di farle il filo...-. Gli ho spiegato il perche` di tanto movimento.
Come ultima ho preso una 1200RT.
La pulzella: "ah, che bello lo scooter. Pensavo che vendevate solo le moto"!!!!
|
03-05-2011, 23:47
|
|
Carta Argento doc
|
|
|
|
03-05-2011, 23:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da lumaca
..io son sincero avrei paura ad andare in pista....praticamente l'anteriore non lo sento mio...magari in futuro in giretto ce lo faccio cosi 
|
davvero? l'anteriore dei vetero-K forcellati a me invece pare abbastanza buono. questa di questo amico ha fatto praticamente un paraoli in 93000 km e 18 anni, e ti assicuro che ho sentito delle naked 600 di 4/5 anni ben meno precise di avantreno. è fondamentale (non che sia sbagliato in genere, ma qui è vitale) dare un filo di gas da subito, appena scendi, altrimenti l'avantreno dà l'impressione di dondolare perché si sovraccarica e la sensazione di infedeltà alla linea è subito terrificante, soprattutto se fai l'errore di rimanere basso di marcia (semmai è il posteriore, la trazione, a tradire il peso degli anni a parere mio). invece quella di blacktwin, il sogliola con la telelever, si può guidare come un quattro classico in rilascio pieno, e se uno vuole anche tirando le marce basse, anche se non so se sia la cosa più piacevole. sul 100/1100, almeno gli rs perché gli lt non li ho provati, fare come dico io è praticamente obbligatorio. aiuta un freno posteriore splendido, leva in posizione ideale e con mordente perfettamente calibrato, sicché è molto difficile fare uno sbaglio duraturo (per eccesso) nel valutare la velocità di percorrenza.
con germi sono d'accordo a metà: rispetto alle R sono moto più difficili da far andare bene, ma non concordo che siano poi TANTO meno rigorose, almeno per le RS. ovviamente io non sono nessuno rispetto a lui nel livello di sfruttamento di una motocicletta, quindi mi limito all'impressione.
naturalmente l'agilità è un altro pianeta, siamo a quasi 10 cm di interasse di differenza e peso più o meno identico.
il discorso dell'autocelebrazione non lo capisco assolutamente. non comprendo a cosa si riferisca, io ho letto il messaggio di blacktwin ma non l'ho trovato.
semmai capirei l'accusa di essere un po' crepuscolari, diciamo.
luis ti offrirei volentieri una birra, poi ti porterei un attimo alla sera ad accendere il faro di k 1100 e vedere quanta luce fa. ti fa davanti 300 metri a giorno, dritti come in curva. senza touratech, wundrlrich, cazzibbubbolich tumorini aftermarket vari o eventuali.
tu dirai e sticazzi. mica me volevo compra un lampione. poi pensi agli occhi dei cavalli e dei caprioluzzi a bordo strada nella notte, quella volta, visti all'ultimo degli ultimi, che fecero la cortesia di non spostarsi.
sono cose che toccano.
Ultima modifica di Zel; 04-05-2011 a 00:04
|
|
|
03-05-2011, 23:57
|
|
Guest
|
Claudio ti giuro - sbiellassi domani mattina - che ci sono rimasto così male quando mi sono accorto che si era "abbioccata"...
quella strada la facevo a 22 anni con la Yamaha RD 350, e fatta domenica scorsa mi sono ritrovato a pensare "... ma come ero imbecille a dare il gas a manetta per questa strada..."
ma non pensavo di andare ora così piano da farla addormentare!!!! 
mi auto pacchetto sulla spalla pensando che la settimana precedente è stata davvero dura per noi... e per lei due volte di più, essendo stata trasferita di sede sul lavoro...
ho pensato pure di vendere tutto e comprarmi un Harley...
anzi, no, una Honda Dueville...
Almeno tu, pagami una birra la prossima volta che ci incontriamo, così annego il dolore nell'alcool...
P.S. Zel, concordo... l'avantreno delle K "forcellate" (e della Kappina in particolare), era un ottimo "timone", sempre ben saldo come "feedback"... e con il Pirelli Phantom, era davvero difficile che ti "mollasse" (se poi avevi i soldi per i Michelin PZ2, era pura libidine...) e incidevi le linee come con un coltello nel burro...
coi Discacciati Racing con pista frenante in ghisa (visibili nella foto più sopra), in staccata fischiava la gomma...
come dici tu, il limite più grosso di quelle moto era dietro, poca trazione (come tutte le moto col cardano e il braccio posteriore "rigido"...), era facile metterla di traverso in uscita dandoci il gas, molto spettacolare ma poco redditizio su e giù per i passi...
Ultima modifica di blacktwin; 04-05-2011 a 00:18
|
|
|
04-05-2011, 00:02
|
|
Mukkista doc
|
se si addormenta è perché guidi perfettamente, lo sanno tutti. certo perfettamente al massimo della velocità compatibile con una dolcezza longitudinale e di rollio.
l'ultima volta che mi sono preso la donna di un amico dietro (peraltro sulla di lui moto, l'obiettivo era fargli provare la mia) alla fine questo arriva e mi fa "ma sei pazzo sei?!?" e lei "ma scusa, che ti lamenti, lui va più piano di te..." e io "eh vado più piano di te, france', mettitelo in capa na buona volta: devi andare più piano"
|
04-05-2011, 00:07
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
il discorso dell'autocelebrazione non lo capisco assolutamente. non comprendo a cosa si riferisca, io ho letto il messaggio di blacktwin ma non l'ho trovato.
semmai capirei l'accusa di essere un po' crepuscolari, diciamo.
.
|
te la spiego, ma dopo basta..."dopo aver disegnato traiettorie perfette in un misto di montagna"...la donna trasognata..."hai guidato da dio, manco mi sono accorta della strada"... e lui se ne torna a casa depresso e umiliato.       ...ma và a caghèr!  
Tutto quà, ma mi piace perchè è candido, come i bambini di una volta alla prima comunione.
L'essere crepuscolari e intimistici anche in un'attività così "futurista" come correre in moto è invece una cosa davvero particolarmente apprezzabile.
Ultima modifica di Claudio Piccolo; 04-05-2011 a 00:11
|
|
|
04-05-2011, 00:08
|
|
Mukkista doc
|
ma scusa, preferisti che ti dicesse delle bugie?
|
04-05-2011, 00:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Non ci posso credere, è zel che scrive?
questo sembra più un post che volevo scrivere io e non sono mai riuscito.
Sono sorpreso, che hai scoperto le 'sensazioni'... Tu che le consideravi pippe mentali...
|
|
|
|
|
Carta Argento doc
|
ma noooooooooo!!!!!!!!! è che aveva fatto saltare la mosca al naso a Luis. Stavo solo illustrando com'è il Mantellato.
|
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Zel,
La Lt, complice la posizione arretrata, il manubrio montato sui silent blocks e il 110/80-18 a me sembra leggerina e non da una grandissima sicurezza.
Debbo dire che anche andando di proposito a cercarvi il limite, tenendola in assetto neutro con un filo di gas come tu dici, non mi e` mai capitato che facesse scherzi.
Di certo rispetto alle 1100/1150RT e` molto piu` sensibile alle imperfezioni del manto stradale.
Le RT pero` sono piu` che granitiche davanti e con tutti i limiti del loro peso e interasse, permettono numeri che mai mi arrischierei ad intentare con "The Bus".
Ho avuto per poco una 100RS che quasi non ho usato e poi ho fatto qualche decina di km molto tranquilli sul boxer 1100RS. Esperienze troppo scarse per capirci qualcosa o esprimere pareri.
Comunque il telaio della LT lo facevano degli idraulici in cassa integrazione, tanto per non lasciarli li` a perder tempo e buttar via i tubi dell'acqua! Difatti il risultato.... si sente tutto...
Presumo che con la politica del risparmio BMW sia stato usato pari pari anche per la RS.
Diciamo che il termine "elasticita`" trova un contesto perfetto.
Ultima modifica di Germibestia; 04-05-2011 a 00:17
|
|
|
04-05-2011, 00:16
|
|
Carta Argento doc
|
a me è assolutamente simpatico........certo, non ci andrei per 15 giorni in vacanza insieme....dopo tre giorni lo strangolerei nel sonno.
|
|
|