Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2011, 09:23   #1
desden
Mukkista in erba

ubicazione: Liguria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Peccato che per vendere moto intelligenti debbano ricorrere alle linee vintage
non direi.

Chi compra una bonnie lo fa non perchè è una moto "intelligente", ma perchè è affascinato dallo stile classic.

Triumph ha saputo ricrearsi uno spazio di mercato, offre una gamma ben articolata e, salvo qualche vaccata, produce buone moto.
Sarebbe auspicabile che i marchi "gloriosi" italiani riuscissero a seguire le orme della casa di Hinckley
desden non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2011, 11:01   #2
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da desden Visualizza il messaggio
Sarebbe auspicabile che i marchi "gloriosi" italiani riuscissero a seguire le orme della casa di Hinckley
come non quotarti!
Vecchio 13-04-2011, 16:40   #3
frangatto
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

tenuta per circa 2 anni . T100 bianca e nera.
facile e comoda come un vespone.
per i freni basta mettere le Brembo rosse

prima o poi (quando l'RT sarà diventato troppo pesante) me la rifaccio.
Vecchio 14-04-2011, 11:23   #4
lukinen
Mukkista doc

L'avatar di lukinen

ubicazione: Feltre
predefinito

Bho, se è solo per lo stile, e la linea, allora tanto vale accattarsi direttamente le obso originali di 40 anni fa', che non costano neppure na fortuna, nel caso di triumph, ed hanno tutt'altro fascino

Le marche italiane qualcosa già hanno in listino di classiche: ducati con la sportclassic; guzzi .... bhe, stelvio e breva a parte, le altre son tutte stile classic mi pare; morini aveva lo scrambler .... aprilia e benelli nulla.

Son motorelle semplici, economiche e ben sfruttabili, così come atre non retrò tipo er6, cbf600N, XJ6, gladius et cetera, che costano anche sensibilmente meno pur essendo meno fascinose
Vecchio 14-04-2011, 11:36   #5
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Chiudete il 3d !!!
Mi state facendo venire voglie inconfessabili.

Ok, pomeriggio vado dal conce e voglio vederle !
Vecchio 14-04-2011, 22:47   #6
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen Visualizza il messaggio
Le marche italiane qualcosa già hanno in listino di classiche: ducati con la sportclassic; guzzi .... bhe, stelvio e breva a parte, le altre son tutte stile classic mi pare; morini aveva lo scrambler .... aprilia e benelli nulla.
...purtroppo con il 2011 Ducati non produce più la Sport Classic GT 1000
Vecchio 15-04-2011, 00:04   #7
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mukka64 Visualizza il messaggio
...purtroppo con il 2011 Ducati non produce più la Sport Classic GT 1000
Purtroppo non più in effetti... E pare che ora la gEnte cominci a cercarla. Mia moglie ha acquistato proprio una gt 1000 in sostituzione della bonnie.
Meno considerata ma davvero ottima è la bellagio della guzzi.
Vecchio 14-04-2011, 18:42   #8
euronove
Mukkista doc

ubicazione: tvr
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Peccato che per vendere moto intelligenti debbano ricorrere alle linee vintage
Sono in buona parte d'accordo. Erogano la massima spinta ai regimi frequentati l'85% del tempo invece che l'8,5. Hanno una sella ad altezza umana, baricentro pure, manubrio largo e passeggero tentuo in considerazione. Per contro, di poco intelligente può esserci il fatto che una parte dei tuoi denari li spendi per orpelli stilistici che con la funzionalità non c'azzeccano niente. Vabbè, siamo sempre 2 a 1.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 14:33   #9
Lindbergh
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Lindbergh

ubicazione: Brescia
predefinito

Confermo (ti parlo della T100) che appartiene ad una categoria diversa rispetto al pianeta "tecnologico" delle mucche; in compenso però offre all'occhio una linea stupenda ed un fascino intramontabile.
Quanto alla guidabilità, è facile ed intuitiva, ha un' altezza fruibile da tutti, una buona coppia, manutenzione semplice ed economica, frenata poco potente... insomma una moto dalla concezione vecchio stile. Ideale per fare percorsi non da scavezzacollo, ma fintanto che si viaggia intorno ai 100 km/h permette di fare anche viaggi degni di rispetto.
In definiva è una moto che ti da soddisfazione se vissuta alla "old style", impareggiabile per finiture e storia (il motore, la ciclistica, l'essere rimasta fedele al progetto iniziale un pò come i nostri boxer) un pezzo di meccanica che ha il suo bel perchè tutto da gustarsi.
Vecchio 06-03-2012, 22:00   #10
bmw1983
Mukkista doc

ubicazione: NOVARA
predefinito

i 2004/2005 sn introvabili a fino a 200km da me.

valutazioni fisse sui 6000 euro.

gran pezzo
bmw1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 22:28   #11
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Preferisco una Guzzi Bellagio, praticaamente meglio in tutto
Vecchio 06-03-2012, 22:27   #12
flu
Mukkista doc

L'avatar di flu

ubicazione: torino
predefinito

io avevo una T100 EFI ...motocicletta splendida da " affiancamento " ...quando vendetti l R850 in piena confusione da post bmw, non avevo un'idea chiara di cosa comprarmi, andai al conce triumph la provai e mene innamorai...insommma colpo di fulmine....leggera, bassa, tiro fenomenale, linea vintage davvero intrigante....detto fatto mela comprai e ci feci 13000 km in due anni ...........

dopo i primi 100 km ecco affiorare le magagne : la sella è un asse da stiro....le sospensioni sono indecorose....i freni inesistenti....le gomme pure.....il sound da frullino cinese.....protezione aerodinamica nisba...nessuna possibilita di montaggio di borse ( serie ).....nessuna possibilita di riporre oggetti e/o documenti sottodella....

ed allora via con le modifiche

ci ho montato anche delle krauser starlet, suscitando l'ilarita' dei puristi talebani del forum triumph.....le modifiche seppur non invasive hanno completamente cambiato la fruibilita' della moto, rendendola un ottimo mulo da viaggi di medio kilometraggio e perfetta per l'uso cittadino....

ma con il passare dei kilometri e nonostante il mio amore per la bonneville sono tornato a bmw comprando un r1200 r .....se avessi potuto, pero' la mia bonnie mela sarei tenuta !

mi è rimasto uno splendido ricordo e tanti splendidi amici trovati sul nostro forum ribelle...anzi.....invito tutti voi a venirci a trovare per vedere che razza di cazzari che sono http://modernclassic.altervista.org/index.php

The Best Is Yet To Come

Ultima modifica di flu; 06-03-2012 a 22:37
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 22:27   #13
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Lindbergh ha centrato in pieno, la Bonnie è stupenda e quanto a stile solo la W800 le fa concorrenza, ma a prestazioni la Bonnie la surclassa...e poi vuoi mettere il nome... "Triumph Bonneville"!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 22:30   #14
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Flu, la tua moto era semplicemente magnifica....come hai fatto a darla via!
Vecchio 06-03-2012, 22:54   #15
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

questa era la nostra, quando ci ripenso, anche se non ero io a guidarla, ancora mi dispiace che l'abbiamo venduta... ma non avevo diritto di voto su questa

cambiata per questa

Ultima modifica di noiseiskinky; 07-03-2012 a 09:34
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 00:26   #16
flu
Mukkista doc

L'avatar di flu

ubicazione: torino
predefinito

@Claudio Piccolo = Flu, la tua moto era semplicemente magnifica....come hai fatto a darla via!

purtroppo non ho sufficenti risorse per tenere anche la bonneville .....sigh !

The Best Is Yet To Come
flu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2012, 23:34   #17
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Da ducatista di lungo corso tralascio ogni commento sulla infausta serie Sportclassic; dico solo che se non ne hanno vendute forse un motivo c'è.

Della Bonnie... che dire? Quando comprai il Kappa andai lì lì per cambiare idea in corsa a contratto BMW già firmato, tanto mi piaceva la Bonneville; però mi piaceva anche l'idea di avere una sport-touring comoda, veloce e divertente come quella che poi ho portato a casa.
Andai a provare la Bonnie un annetto dopo, una sera d'estate che avevano il porte aperte fino alle undici. Tanto mi piaceva sul cavalletto, quanto mi fece cagare guidandola. Quello che ricordo è una sensazione generale di scarsa qualità della moto, con particolare riferimento a freni, sospensioni e sensazioni di guida nel complesso. Le sospensioni mi dettero l'idea di esser buone per un ciclomotore o poco più, con una forcella praticamente priva di idraulica e degli ammortizzatori inesistenti. Scarsissima la frenata, totalmente privo di personalità il motore. Una delusione totale.

Oggi guardo quella moto con occhi molto meno innamorati, e secondo me ha un rapporto qualità/prezzo davvero scarso. Avete presente che una Harley 883 costa più o meno la stessa cifra? Andate a vedere come è fatta una 883 e ripensate alla Triumph, e se poi vi piace ancora l'inglese... beh... affari vostri!
Vecchio 06-03-2012, 23:48   #18
motorrader
Mukkista doc

L'avatar di motorrader

ubicazione: Macerata
predefinito

si ma la concorrenza...W800 ,come va ? qualcuno ha avuto modo di provarla ?
Vecchio 07-03-2012, 08:01   #19
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorrader Visualizza il messaggio
si ma la concorrenza...W800 ,come va ? qualcuno ha avuto modo di provarla ?

La W800 è bellissima e con una distribuzione a coppie coniche che è un capolavoro di estetica e di meccanica. Piccolina e docilissima ti porta in giro senza fretta e con estrema eleganza. La potenza però è quel che è, 47 cavalli non fanno miracoli anche se la coppia massima a soli 2000 giri li rende subito disponibili, ma la Bonneville è su un altro livello, 68 cavalli sono un'altra cosa.
Vecchio 07-03-2012, 08:51   #20
motorrader
Mukkista doc

L'avatar di motorrader

ubicazione: Macerata
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
La potenza però è quel che è, 47 cavalli non fanno miracoli anche se la coppia massima a soli 2000 giri li rende subito disponibili, ma la Bonneville è su un altro livello, 68 cavalli sono un'altra cosa.
la potenza non e' tutto nel piacere di guidare una moto...ne sono quasi sicuro
Vecchio 07-03-2012, 09:15   #21
BraveAle
Mukkista

ubicazione: Gran Burrone
predefinito

Se avessi i soldi una Bonneville Steve McQueen edition non mancherebbe!!
Vecchio 07-03-2012, 09:43   #22
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Da ducatista di lungo corso tralascio ogni commento sulla infausta serie Sportclassic; dico solo che se non ne hanno vendute forse un motivo c'è.
non so perche' non ne hanno vendute, ma la GT1000 in nostro possesso e' una gran moto.

Quote:
Oggi guardo quella moto con occhi molto meno innamorati, e secondo me ha un rapporto qualità/prezzo davvero scarso. Avete presente che una Harley 883 costa più o meno la stessa cifra? Andate a vedere come è fatta una 883 e ripensate alla Triumph, e se poi vi piace ancora l'inglese... beh... affari vostri!
solo che l'harley e' fatta all'americana e la bonnie all'inglese, e nella scelta di queste moto valgono considerazioni che vanno al di la' del rapporto qualita'/prezzo (come del resto con la stragrande maggioranza delle moto "particolari"). Hai detto bene tu all'inizio: ne eri innamorato.

Posso pero' dire che la Bonnie nel tempo in cui e' stata in possesso di mia moglie e con circa 40.000 km non ha mai dato problemi, l'ha portata in giro per l'europa carica come un mulo senza il minimo tentennamento, e con costi di gestione ridicoli.
Direi che la qualita' alla lunga e' venuta fuori. La frenata e le sospensioni sono migliorabilissime di certo (sistemate con poco da Oram...), ma questa e' poi una questione di sensibilita': su molti prodotti premium la gente "si vede costretta" a montare degli ohlins per via della scarsezza delle sospensioni premium di serie.
Vecchio 07-03-2012, 14:38   #23
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
non so perche' non ne hanno vendute, ma la GT1000 in nostro possesso e' una gran moto.
Immagino sia la vostra prima Ducati. Personalmente ho qualche problema a definire "una gran moto" una Ducati con le pinze freno che probabilmente montava la Cagiva Elefant quindici anni prima, le sospensioni da sostituire d'ufficio e i cerchi a raggi da gommare con camera d'aria.
In tutta franchezza, se le Sportclassic non hanno venduto è stato perché i ducatisti erano avvezzi a tutt'altra sostanza, nelle moto fatte a Borgo Panigale. Diciamo che oggi Ducati stessa ha operato in modo che quella sostanza non sia più così richiesta, e se le Sportclassic le presentassero ora la gente si farebbe molte meno domande. Il che mi rattrista parecchio...

Quote:
............l'harley e' fatta all'americana e la bonnie all'inglese, e nella scelta di queste moto valgono considerazioni che vanno al di la' del rapporto qualita'/prezzo.................. Hai detto bene tu all'inizio: ne eri innamorato.
Però l'amore mi è anche passato alla svelta: è bastato farci un giro di mezz'ora in città per rendermi conto (senza offesa) della pochezza della moto, soprattutto in relazione alla cifra richiesta che prende proporzioni decisamente differenti una volta "toccato con mano" l'oggetto. Quello che mi pare strano è che ci siano tanti estimatori della Bonneville quanti detrattori della Guzzi V7 Sport, e non mi si dica che una ventina di cavalli in più o in meno fanno la differenza nella valutazione di una moto di questa tipologia. Semplicemente, secondo me, Triumph fa figo e Guzzi è italiana e quindi in generale è divertente tirarle la pupù...
Italiani gente strana.

Quote:
Posso pero' dire che la Bonnie nel tempo in cui e' stata in possesso di mia moglie e con circa 40.000 km non ha mai dato problemi, l'ha portata in giro per l'europa carica come un mulo senza il minimo tentennamento, e con costi di gestione ridicoli.
Direi che la qualita' alla lunga e' venuta fuori.
Secondo me la qualità non si misura solo così, mi dispiace. Ti posso rispondere che io con una Ducati SS900i.e. di chilometri senza una minima noia non ne ho fatti 40000 ma 60000, anche in giro per l'Europa carico come un mulo... ma se guardavo come era fatta la mia Ducati e come è fatta una Bonneville che oggi usata costa il doppio e da guidare appaga un quarto... beh... diciamo che i soprammobili in casa mia sono più piccoli!
Vecchio 07-03-2012, 16:46   #24
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Personalmente ho qualche problema a definire "una gran moto" una Ducati con le pinze freno che probabilmente montava la Cagiva Elefant quindici anni prima, le sospensioni da sostituire d'ufficio e i cerchi a raggi da gommare con camera d'aria.
e' una sportclassic, non una moto da tempo. I freni sono adeguati, degli onesti brembo che montano molte altre moto. Le sospensioni posteriori sono state sostituite con dei bitubo. E la camera d'aria non e' un problema, come non lo era sulla bonneville.

Ma non discuto quello che dici, sono assolutamente certo del fatto che esitano moto straordinariamente milgiori della triumph o della sportclassic .
Dico che per quel tipo di moto e' una gran bella moto. Delle restanti Ducati m'interessa poco, l'attuale produzione, seppure fulgido esempio di tecnica raffinata, non mi piace, o meglio non suscita il mio interesse, ma soprattutto non interessano alla proprietaria della GT: quel particolare modello invece,,per come e' fatto con pregi e difetti soddisfa il gusto di chi ce l'ha.

Quote:
Però l'amore mi è anche passato alla svelta: è bastato farci un giro di mezz'ora in città per rendermi conto (senza offesa) della pochezza della moto, soprattutto in relazione alla cifra richiesta che prende proporzioni decisamente differenti una volta "toccato con mano" l'oggetto. Quello che mi pare strano è che ci siano tanti estimatori della Bonneville quanti detrattori della Guzzi V7 Sport, e non mi si dica che una ventina di cavalli in più o in meno fanno la differenza nella valutazione di una moto di questa tipologia. Semplicemente, secondo me, Triumph fa figo e Guzzi è italiana e quindi in generale è divertente tirarle la pupù...
Italiani gente strana.
lo dici a me che di Guzzi ne ho due e sto per prenderne una terza?
Quando c'e stato da scegliere tra Bonneville e V7 e' stata scelta la prima, ma non perche' la Guzzi ci fa schifo, ma semplicemente perche' per una e' scattato qualcosa per l'altra no. E confesso che il modo di scegliere le moto di mia moglie e' decisamente piu' invidiabile del mio (o almeno io a volte glie lo invidio): niente seghe mentali, niente valutazioni iper-razionali, se gusto deve essere che lo sia (compatibilmente col portafogli) e quando la passione passa perche' ne nasce un'altra se si puo' si cambia.

Quote:
Secondo me la qualità non si misura solo così, mi dispiace.
e di che? sono anch'io convinto che la qualita' non si misura solo cosi', cosi' come penso che non sia sufficiente guardare un'harley per trovarla qualitativamente superiore. Siamo tutti abbastanza d'accordo sul fatto che le moto gapponesi ad esempio siano mediamente molto piu' affidabili delle europee o delle americane: e' un aspetto qualitativo che pero 'spesso non e' riscontrabile nella qualita' dei materiali che usano sulle loro moto, allo stesso tempo un brivido di piacere percorre la nostra schiena se vediamo una pinza radiale brembo in plutonio alleggerito servita da un tubo in treccia aeronautica, evidenza di qualita' nella scelta dei materiali, ma siamo disposti a dire che l'intera moto non ha qualita', magari perche' il logo sul serbatoio non e' quello giusto.... ho la sensazine che il concetto di qualita' in se e' difficile da rinchiudere in un perimetro preciso, e la pretesa di aver definito un sistema parametrico assoluto e universalmente valido o e' ridicolo o conduce alla pazzia (com'e' successo a un noto autore di uno dei libri citati a vanvera solo perche' c'e scritto "manutenzione della moto" nel titolo)

Ultima modifica di noiseiskinky; 07-03-2012 a 17:05
noiseiskinky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2012, 07:45   #25
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

predefinito

mondo crudele!
Rispondi