|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-04-2011, 09:23
|
#26
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Peccato che per vendere moto intelligenti debbano ricorrere alle linee vintage 
|
 non direi.
Chi compra una bonnie lo fa non perchè è una moto "intelligente", ma perchè è affascinato dallo stile classic.
Triumph ha saputo ricrearsi uno spazio di mercato, offre una gamma ben articolata e, salvo qualche vaccata, produce buone moto.
Sarebbe auspicabile che i marchi "gloriosi" italiani riuscissero a seguire le orme della casa di Hinckley
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
13-04-2011, 11:01
|
#27
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da desden
Sarebbe auspicabile che i marchi "gloriosi" italiani riuscissero a seguire le orme della casa di Hinckley 
|
come non quotarti!
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
13-04-2011, 16:40
|
#28
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 802
|
tenuta per circa 2 anni . T100 bianca e nera.
facile e comoda come un vespone.
per i freni basta mettere le Brembo rosse
prima o poi (quando l'RT sarà diventato troppo pesante) me la rifaccio.
__________________
"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
|
|
|
14-04-2011, 11:23
|
#29
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.264
|
Bho, se è solo per lo stile, e la linea, allora tanto vale accattarsi direttamente le obso originali di 40 anni fa', che non costano neppure na fortuna, nel caso di triumph, ed hanno tutt'altro fascino
Le marche italiane qualcosa già hanno in listino di classiche: ducati con la sportclassic; guzzi .... bhe, stelvio e breva a parte, le altre son tutte stile classic mi pare  ; morini aveva lo scrambler .... aprilia e benelli nulla.
Son motorelle semplici, economiche e ben sfruttabili, così come atre non retrò tipo er6, cbf600N, XJ6, gladius et cetera, che costano anche sensibilmente meno pur essendo meno fascinose
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
14-04-2011, 11:36
|
#30
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
Messaggi: 14.747
|
Chiudete il 3d !!!
Mi state facendo venire voglie inconfessabili.
Ok, pomeriggio vado dal conce e voglio vederle !
__________________
►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
|
|
|
14-04-2011, 18:42
|
#31
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Peccato che per vendere moto intelligenti debbano ricorrere alle linee vintage
|
Sono in buona parte d'accordo. Erogano la massima spinta ai regimi frequentati l'85% del tempo invece che l'8,5. Hanno una sella ad altezza umana, baricentro pure, manubrio largo e passeggero tentuo in considerazione. Per contro, di poco intelligente può esserci il fatto che una parte dei tuoi denari li spendi per orpelli stilistici che con la funzionalità non c'azzeccano niente. Vabbè, siamo sempre 2 a 1.
|
|
|
14-04-2011, 22:47
|
#32
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
Le marche italiane qualcosa già hanno in listino di classiche: ducati con la sportclassic; guzzi .... bhe, stelvio e breva a parte, le altre son tutte stile classic mi pare  ; morini aveva lo scrambler .... aprilia e benelli nulla.
|
...purtroppo con il 2011 Ducati non produce più la Sport Classic GT 1000
__________________
ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
|
|
|
15-04-2011, 00:04
|
#33
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da mukka64
...purtroppo con il 2011 Ducati non produce più la Sport Classic GT 1000
|
Purtroppo non più in effetti... E pare che ora la gEnte cominci a cercarla. Mia moglie ha acquistato proprio una gt 1000 in sostituzione della bonnie.
Meno considerata ma davvero ottima è la bellagio della guzzi.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
15-04-2011, 14:33
|
#34
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 25 Dec 2008
ubicazione: Brescia
Messaggi: 14
|
Confermo (ti parlo della T100) che appartiene ad una categoria diversa rispetto al pianeta "tecnologico" delle mucche; in compenso però offre all'occhio una linea stupenda ed un fascino intramontabile.
Quanto alla guidabilità, è facile ed intuitiva, ha un' altezza fruibile da tutti, una buona coppia, manutenzione semplice ed economica, frenata poco potente... insomma una moto dalla concezione vecchio stile. Ideale per fare percorsi non da scavezzacollo, ma fintanto che si viaggia intorno ai 100 km/h permette di fare anche viaggi degni di rispetto.
In definiva è una moto che ti da soddisfazione se vissuta alla "old style", impareggiabile per finiture e storia (il motore, la ciclistica, l'essere rimasta fedele al progetto iniziale un pò come i nostri boxer) un pezzo di meccanica che ha il suo bel perchè tutto da gustarsi.
__________________
.....e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire....
R 1200 GS '04
|
|
|
06-03-2012, 22:00
|
#35
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: NOVARA
Messaggi: 2.733
|
i 2004/2005 sn introvabili a fino a 200km da me.
valutazioni fisse sui 6000 euro.
gran pezzo
__________________
BMW R1200GS, 2006 con abs!!
BMW R1200GS, 2008 con abs+ esa!!
BMW R1200gs adv LC 2014 FULL!!!!!!!
|
|
|
06-03-2012, 22:27
|
#36
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
io avevo una T100 EFI ...motocicletta splendida da " affiancamento " ...quando vendetti l R850 in piena confusione da post bmw, non avevo un'idea chiara di cosa comprarmi, andai al conce triumph la provai e mene innamorai...insommma colpo di fulmine....leggera, bassa, tiro fenomenale, linea vintage davvero intrigante....detto fatto mela comprai e ci feci 13000 km in due anni ...........
dopo i primi 100 km ecco affiorare le magagne : la sella è un asse da stiro....le sospensioni sono indecorose....i freni inesistenti....le gomme pure.....il sound da frullino cinese.....protezione aerodinamica nisba...nessuna possibilita di montaggio di borse ( serie ).....nessuna possibilita di riporre oggetti e/o documenti sottodella....
ed allora via con le modifiche
ci ho montato anche delle krauser starlet, suscitando l'ilarita' dei puristi talebani del forum triumph.....le modifiche seppur non invasive hanno completamente cambiato la fruibilita' della moto, rendendola un ottimo mulo da viaggi di medio kilometraggio e perfetta per l'uso cittadino....
ma con il passare dei kilometri e nonostante il mio amore per la bonneville sono tornato a bmw comprando un r1200 r .....se avessi potuto, pero' la mia bonnie mela sarei tenuta !
mi è rimasto uno splendido ricordo e tanti splendidi amici trovati sul nostro forum ribelle...anzi.....invito tutti voi a venirci a trovare per vedere che razza di cazzari che sono      http://modernclassic.altervista.org/index.php
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
Ultima modifica di flu; 06-03-2012 a 22:37
|
|
|
06-03-2012, 22:27
|
#37
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
|
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-03-2012, 22:28
|
#38
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Preferisco una Guzzi Bellagio, praticaamente meglio in tutto
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
06-03-2012, 22:30
|
#39
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
|
Flu, la tua moto era semplicemente magnifica....come hai fatto a darla via!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
06-03-2012, 22:54
|
#40
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
questa era la nostra, quando ci ripenso, anche se non ero io a guidarla, ancora mi dispiace che l'abbiamo venduta... ma non avevo diritto di voto su questa
cambiata per questa
__________________
calm down,it's only ones and zeros
Ultima modifica di noiseiskinky; 07-03-2012 a 09:34
|
|
|
06-03-2012, 23:34
|
#41
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Da ducatista di lungo corso tralascio ogni commento sulla infausta serie Sportclassic; dico solo che se non ne hanno vendute forse un motivo c'è.
Della Bonnie... che dire? Quando comprai il Kappa andai lì lì per cambiare idea in corsa a contratto BMW già firmato, tanto mi piaceva la Bonneville; però mi piaceva anche l'idea di avere una sport-touring comoda, veloce e divertente come quella che poi ho portato a casa.
Andai a provare la Bonnie un annetto dopo, una sera d'estate che avevano il porte aperte fino alle undici. Tanto mi piaceva sul cavalletto, quanto mi fece cagare guidandola. Quello che ricordo è una sensazione generale di scarsa qualità della moto, con particolare riferimento a freni, sospensioni e sensazioni di guida nel complesso. Le sospensioni mi dettero l'idea di esser buone per un ciclomotore o poco più, con una forcella praticamente priva di idraulica e degli ammortizzatori inesistenti. Scarsissima la frenata, totalmente privo di personalità il motore. Una delusione totale.
Oggi guardo quella moto con occhi molto meno innamorati, e secondo me ha un rapporto qualità/prezzo davvero scarso. Avete presente che una Harley 883 costa più o meno la stessa cifra? Andate a vedere come è fatta una 883 e ripensate alla Triumph, e se poi vi piace ancora l'inglese... beh... affari vostri!
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
06-03-2012, 23:48
|
#42
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
07-03-2012, 00:26
|
#43
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: torino
Messaggi: 1.763
|
__________________
con tristezza lasciata la RS ma con gioia ricomprato R1200R CLASSIC
The Best Is Yet To Come
|
|
|
07-03-2012, 07:45
|
#44
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
|
mondo crudele!
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-03-2012, 08:01
|
#45
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
|
Quote:
Originariamente inviata da motorrader
|
La W800 è bellissima e con una distribuzione a coppie coniche che è un capolavoro di estetica e di meccanica. Piccolina e docilissima ti porta in giro senza fretta e con estrema eleganza. La potenza però è quel che è, 47 cavalli non fanno miracoli anche se la coppia massima a soli 2000 giri li rende subito disponibili, ma la Bonneville è su un altro livello, 68 cavalli sono un'altra cosa.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-03-2012, 08:03
|
#46
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.732
|
sul numero di marzo 2011 c'è la prova confronto Bonneville-W800. La Kawa come prestazioni ne esce parecchio con le ossa rotte.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-03-2012, 08:21
|
#47
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
07-03-2012, 08:51
|
#48
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
La potenza però è quel che è, 47 cavalli non fanno miracoli anche se la coppia massima a soli 2000 giri li rende subito disponibili, ma la Bonneville è su un altro livello, 68 cavalli sono un'altra cosa.
|
la potenza non e' tutto nel piacere di guidare una moto...ne sono quasi sicuro
__________________
Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
|
|
|
07-03-2012, 09:15
|
#49
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
Se avessi i soldi una Bonneville Steve McQueen edition non mancherebbe!!
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
07-03-2012, 09:19
|
#50
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
|
purtroppo la sella della Bonnie è veramente un tronco, motivo che mi ha dissuaso dall'acquisto e fatto scegliere la più accogliente, per le mie nobili terga  , Nevada, una vera poltrona Frau al confronto.
__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57.
|
|
|