|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-10-2010, 06:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Appunto, da noi a maccana conta, se vai in bici o a piedi sei un barbone! Non è cambiato molto, la macchina o la moto sono ancora il mezzo più visibile del proprio stato sociale
In questi ultimi anni le cose stanno un po' cambiando e le bici sono sempre di più, spesso diventano arroganti pure loro è vero, noi Italiani siamo così, ma comunque rimangono i più vulnerabili in assoluto.
PS non dimentichiamo che l'oscar dell'arroganza su strada appartiene da sempre ai motociclisti 
|
01-10-2010, 09:10
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da Gts 1000
Io ho una mtb vintage rarissima, completamente originale.
|
io una pro-flex del 93, la prima downhill (dichiarata tale) al mondo. In realta' una normale full ma con escursione di sospensioni un po' superiore alle contemporanee bici normali.Ma ai tempi sembrava spaziale.
|
01-10-2010, 09:45
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Appunto, da noi a maccana conta, se vai in bici o a piedi sei un barbone! Non è cambiato molto, la macchina o la moto sono ancora il mezzo più visibile del proprio stato sociale:
|
Conosco gente che ha bici che costano più della moto!
Ma a parte questo non capisco quanto sia salutare resirare a pieni polmoni pedalando su strade inquinate e trafficate.
E lo stesso discorso si può fare anche per quelli che corrono in città
|
01-10-2010, 10:04
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
vero
ma finchè c'è gente che usa moto e macchina per andare anche al cesso...
c'è gente che per cercare di star bene si alza alle 5 del mattino e scivola via in silenzio per i viali della città, poichè non tutti vivono in campagna, e c'è gente che tira fuori la macchina all'ultimo minuto per accompagnare il figlio a scuola 200 metri più in là.
|
01-10-2010, 10:07
|
|
Moderatore
|
'sti 3d "contro" i ciclisti sono così sciocchi, miopi ed egoisti, come tutti quelli "contro" qualunque altra categoria di persone di cui non si condividono gli interessi.
ancora sulle piste ciclabili, ancora ssugli intutati in bici...e come vuoi che si vestano? doppiopetto armani?
va là che sono discorsi così inutili e scontati che non ha nemmeno senso star lì a discuterne
|
01-10-2010, 10:13
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Credo che per intutati si intenda quelli che escano in bici da corsa per allenarsi.
Chi va al lavoro in bici non credo si metta la tutina. Spesso chi usa la bicicletta come mezzo di trasporto non ha nemmeno necessità di mettersi in gruppo ne in mezzo alla strada. il senso è tutto qui. Come gli aspiranti Valentino vengono insultati dai motociclisti più ligi alle regole trovo democratico insultare i ciclisti intutati.
|
|
01-10-2010, 10:14
|
|
Moderatore
|
appunto parlo proprio di quelli.
se ti fai 20-40-80 e oltre km in bici, come pensi di vestirti?
e scusa, ma in moto come ti vesti? non sei ridicolo con tutta quella roba addosso?
|
01-10-2010, 10:18
|
|
|
Non ti ho capito.
E' per generalizzare che si dice intutati. Sia per le moto che per le bici credo.
Io metto la tuta in pelle quando vado in pista. Per strada passeggio e metto i jeans e le scarpe da tennis.
Me ne sbatto della sicurezza, se mi faccio male mi curo le ferite e sto zitto.
Però cerco di non rompere le palle a nessuno, ne in bici ne in moto.
|
|
01-10-2010, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
...se ti fai 20-40-80 e oltre km in bici, come pensi di vestirti?
|
Quoto in toto!!!
Come dicevi prima non vale nemmeno la pena di pigiare qualche dito sulla tastiera, è come parlare ai sordi
|
01-10-2010, 10:23
|
|
Moderatore
|
fammi capire: se mi metto la tutina in bici ti rompo le palle, se mi metto in jeans e scarpe da ginanstica no?
ok, ci rinuncio
|
01-10-2010, 10:23
|
|
|
...scusa, aggiungo: lasciare "correre" come per tutti gli argomenti al giorno d'oggi non fa altro che aumentare la maleducazione (nel senso di educati male) delle persone.
E' inutile guardare un motociclista spericolato e scuotere il capo pensando che essendo un pirla prima o poi si sfracella. Bisogna infilargli in testa che l'educazione verso chi lo circonda non è facoltativa. A volte bisogna insistere anche se a volte è più facile infilare le cose nel culo delle persone piuttosto che in testa
|
|
01-10-2010, 10:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da DvD
...Me ne sbatto della sicurezza,....
|
Senza parole!
Quote:
Però cerco di non rompere le palle a nessuno, ne in bici ne in moto.
|
Ah beh allora ... insomma .... un anarchico solitario! Mai andato in bici con un amico o la morosa/moglie/amica?
|
01-10-2010, 10:24
|
|
Moderatore
|
ah, no, dimenticavo...è vietato fare sport
|
01-10-2010, 10:25
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
fammi capire: se mi metto la tutina in bici ti rompo le palle, se mi metto in jeans e scarpe da ginanstica no?
ok, ci rinuncio
|
Ti reputo troppo intelligente per pensare che tu l'abbia scritto se non per provocarmi
|
|
01-10-2010, 10:27
|
|
|
Ah ok, zeno hai ragione.
O mi state pigliando per il culo o vi ho sopravvalutato. In ogni caso sarebbe carino imparare a leggere bene i concetti delle frasi e non ad interpretarli a proprio piacimento.
Se invece vogliamo scherzare su un argomento che non ha ne inizio ne fine sono d'accordo con voi.
Per inciso: sulla MIA sicurezza, dicendo jeans si parla della propria sicurezza non quella degli altri, sveglia!
In giro in bici ci vado spesso e pure in compagnia, ma se c'è una pista ciclabile la uso, non vado in strada a rompere le palle alle auto rischiando di farmi investire. Fatti un giro nel Lodigiano e guarda quanta gente che gira con le bici da corsa va sulla strada con A FIANCO quella ciclabile. E poi guarda quanti fiori per persone morte ci sono sempre lungo tali strade.
Ultima modifica di DvD; 01-10-2010 a 10:30
|
|
|
01-10-2010, 10:30
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Io quando vado in bici uso abbigliamento da bici con casco e guanti.In moto se possibile tuta in pelle con tutto il resto,altrimenti comunque abbigliamento protettivo completo.A piedi per le passeggiate mi vesto come mi pare,ma se vado per running,vesto visibile e materiale idoneo........rompo le scatole?Io in bici voglio andare su strada perchè è un mio diritto e perchè non ho piste ciclabili che mi permettono di allenarmi,così come è un diritto degli altri quando io sono in moto o macchina.L'importante è sempre il buon senso e l'educazione,che prescindono entrambi dal mezzo che si sta usando.
Quoto in toto Ironalf.
|
|
|
01-10-2010, 10:31
|
|
Moderatore
|
era un evidente paradosso.
ma credo sia abbastanza intelligente anche tu per capire che non siamo tutti uguali, molti umani coltivano più interessi: E se uno di questi è farsi un pò di km per ambizione agonistica o anche solo per star bene, non credi sia naturale ed opportuno vestirsi in modo appropriato?
dove sta il male?
il male sta nella maleducazione, che è assolutamente trasversale, a prescindere da ciò che si indossa e da ciò che si fa in un dato momento.
come scrissi già in altre occasioni, il segreto sta tutto in una parola: tolleranza.
Tolleranza verso il camperista, verso il ciclista (e se pedalassi qualche volta capiresti che chi pedala ha esigenze molto diverse dagli altri utenti della strada), verso chiunque altro.
|
01-10-2010, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
DvD, senza prendere in giro nessuno, ma tra andare in pista e andare a prendere il giornale c'è tutto un mondo che è quello che interessa la maggior parte di noi, e quando esco per un giro in giornata per strade aperte al traffico mi vesto come un motociclista, mentre quando esco in bici mi metto la salopette con l'imbottitura dove non batte il sole, perchè senza non resisto più di un'ora, e sopra non metto la camicia.
Le affermazioni che fai chiedono risposte altrettanto forzate!
|
01-10-2010, 10:37
|
|
Moderatore
|
intorno a casa mia ho diverse piste ciclabili, ma non le uso.
sai perchè? perchè sono spesso interrotte da incroci mal segnalati, o per nulla, e da passi carrai ciechi.
oppure sono con fondo ghiaioso, o frequentati da persone cha passeggiano per i fatti loro.
Io invece quando esco in bici lo faccio per allenarmi (facevo, ahimè) alle gare, e non puoi girare a 40 all'ora su una ciclabile in quelle condizioni: ciò già lasciato una spalla e tre costole. Su una ciclabile.
Il cds prevede la libera circolazione delle bici sulle strade pubbliche, a determinate condizioni, naturalmente. Se sbagli devo essere sanzionato.
|
01-10-2010, 10:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
E poi guarda quanti fiori per persone morte ci sono sempre lungo tali strade.
|
... e quante di queste morte in bici?
Nelle piste ciclabili c vado se sono in giro con la moglie, ma se vado con la bici da corsa, da solo io in compsagnia non mi sogno nemmeno di usare la ciclabile, che ha lo scopo di mettere al sicuro bambini, anziani e chi fa la spesa in bici, non chi fa sport e corre a più di 30 km/h.
|
01-10-2010, 10:40
|
|
|
Sai Ironalf, nessuno ha mai detto nulla sull'abbigliamento in se. Il termine intutati è un aggettivo utilizzato per distinguere ci sta utilizzando la bicicletta per andare al lavoro o chi la sta usasndo per allenarsi. Ti da fastidio il termine? va bene, cambiamolo.
Ma il concetto non cambia!!!
Io abito in un paese vicino a Lodi e vado tutti i giorni a lavorare a Milano. Lungo le strade sencodarie c'è la pista ciclabile. Tutta la strada, fino a Milano. Ogni sacrosanto giorno ci sono dei ciclisti con al bicicletta da corsa che stanno sulla strada intralciando il traffico perchè i vari mezzi ingombranti non riescono a sorpassarli agilmente. Poi qualcuno gli strombazza perchè non dimentichiamo che a finaco c'è la pista ciclabile e loro si girano imprecando.
Il concetto di questi 3d è questo. Se poi vogliamo rigirarne in contenuto allora sono d'accordo con voi, ognuno è libero di faer quel cazzo che vuole ma non capisco perchè se il CODICE DELLA STRADA prevede che un ciclista vada sulla pista ciclabile quando questa è presente, questi possa altamente fregarsene.
Questione di educazione e, come dici tu, da come siamo fatti, è per questo che credo essitano questi 3d per sensibilizzare chi magari lo fa senza pensare che può creare intralcio a chi va al lavoro al mattino.
|
|
01-10-2010, 10:43
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeno;5173140Nelle piste ciclabili c vado se sono in giro con la moglie, ma se vado con la bici da corsa, da solo io in compsagnia [B
non mi sogno nemmeno di usare la ciclabile[/B], che ha lo scopo di mettere al sicuro bambini, anziani e chi fa la spesa in bici, non chi fa sport e corre a più di 30 km/h.
|
Ecco. Il concetto è questo!!!
Il CdS prevede che tu debba usarle. Non me lo invento io, lo dice il codice. Te ne sbatti? fai bene dal tuo punto di vista, ma non ti inviperire se vieni criticato perchè in questo caso sei criticabile.
Se becco una multa perchè passo i 50km/h ove previsto mi incazzo per il limite assurdo ma non posso incazzarmi per altro visto che l'ho superato io tale limite. Lo stesso vale per tutto. Io corro col MOTARD, ma non mi sono mai allenato per strada. Perchè tu si?
Ultima modifica di DvD; 01-10-2010 a 10:59
|
|
|
01-10-2010, 10:44
|
|
Mukkista doc
|
comunque, parlo per me eh  , quello che rogna davvero è che quando stiamo andando al lavoro al mattino troviamo qualcuno che invece si fa un bel giro in bici!!!!!!!!!!!!
e questo da mmmolto ma mmmmolto fastidio!!!!!!
|
01-10-2010, 10:46
|
|
Moderatore
|
ognuno parla per propria esperienza, naturalmente.
se io potessi pedalare su piste ciclabili con un buon asfalto e senza interruzioni pericolose, che mi consentissero di andare come su strada normale, lo farei.
Se la memoria non mi inganna, non ricordo che mai qualcuno mi abbia strombazzato dietro, ma prova a pensare a quello che in bici devi affrotare: piccole buche o corrugamenti dell'asfalto. IN auto o in moto non li vedi nemmeno; in bici possono farti cadere o sobbalzare pericolosamente. Allora devi evitarli. Piccoli scarti, prontamente stigmatizzati dall'implacabile giudice che giunge alle spalle.
Si torna sempre lì: serve solo più rispetto e tolleranza.
|
01-10-2010, 10:49
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Zeno
comunque, parlo per me eh  , quello che rogna davvero è che quando stiamo andando al lavoro al mattino troviamo qualcuno che invece si fa un bel giro in bici!!!!!!!!!!!!
e questo da mmmolto ma mmmmolto fastidio!!!!!! 
|
A me piace che la gente si alleni. Mi alleno anche io con altri sport. Fa bene al fisico e alla mente allenarsi. Io creerei maggiori spazi per allenarsi, farei pure dei velodromi apposta per chi si allena in bici.
Io personalmente critico solo chi in bici è di intralcio quando potrebbe non esserlo.
Lo scrivo per la ventesima volta:
se ti stai allenando in bici alle 8 del mattino e sei sulla strada con a fianco una pista ciclabile perchè non la usi? Perchè crei code andando in due appaiati? Perchè fai di tutto per farti suonare e poi ti incazzi? Perchè non rispetti il buon senso o il CDS?
Sulla ciclabile al mattino sarà pieno di vecchiette e bambini e gente con la spesa...
A me piace che la gente si alleni
|
|