Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2010, 01:08   #1
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

I ciclisti sono utenti della strada con gli stessi diritti che abbiamo noi.
Qui a Londra andare in bicicletta per recarsi al lavoro, a scuola, per divertirsi, per conoscere la città è considerato normale ed è incentivato, e il nostro stesso sindaco si muove sempre e solo in bicicletta (o con i mezzi pubblici...). Ovunque ci sono ciclabili, ma non come le considerate voi, cioè porzioni separate di carreggiata con siepi e alberi che ovviamente necessitano di lunghe e costose realizzazioni, ma la parte esterna della carreggiata esistente e le corsie preferenziali degli autobus. La città è immensa (per gli standard italici) ma gli spazi sono quelli che sono anche qui da noi: è l'educazione dell'utente della strada che è diversa. Gli spazi regolarmente segnati sulla sede stradale di pertinenza delle biciclette (e delle moto) sono sempre lasciati liberi, soprattutto in prossimità dei semafori, e guai se qualcuno taglia la strada ad un ciclista, rischia la lapidazione sul posto. Se un ciclista sta impegnando la sede stradale in una rotonda, ad esempio, le macchine o gli autobus si accodano senza alcun problema, senza suonare o superare maldestramente.
Io attraverso Londra in bicicletta, mediamente tre volte alla settimana, perché riesco a muovermi più velocemente che con i mezzi, faccio sport, risparmio e mi diverto a ingarellarmi con gli altri ciclisti, e devo dire che è un modo splendido di godersi la città.
Poi la bici qui è di gran moda, con realizzazione artigianali straordinarie e negozi iperspecializzati da perderci la testa. Ci sono biciclette che diventano piccole come delle ventiquattro ore, che puoi portare sulla tube, e altre con manubri minuscoli, ruote coloratissime e un unico freno tipiche degli universitari londinesi.
Io ho una mtb vintage rarissima, completamente originale. Ci credereste? Mi fermano molto più spesso per la bici che per la moto, che anche lei ad originalità non scherza affatto...

la Bibbia del ciclista londinese

un po' di informazioni

Ultima modifica di Gts 1000; 01-10-2010 a 01:11
Gts 1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2010, 04:16   #2
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gts 1000 Visualizza il messaggio
Qui a Londra
Appunto... li' e' diversa la sensibilita'...
Vecchio 01-10-2010, 06:13   #3
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Appunto, da noi a maccana conta, se vai in bici o a piedi sei un barbone! Non è cambiato molto, la macchina o la moto sono ancora il mezzo più visibile del proprio stato sociale

In questi ultimi anni le cose stanno un po' cambiando e le bici sono sempre di più, spesso diventano arroganti pure loro è vero, noi Italiani siamo così, ma comunque rimangono i più vulnerabili in assoluto.

PS non dimentichiamo che l'oscar dell'arroganza su strada appartiene da sempre ai motociclisti
Vecchio 01-10-2010, 09:45   #4
Tarlo
Pivello Mukkista

L'avatar di Tarlo

ubicazione: genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio
Appunto, da noi a maccana conta, se vai in bici o a piedi sei un barbone! Non è cambiato molto, la macchina o la moto sono ancora il mezzo più visibile del proprio stato sociale:

Conosco gente che ha bici che costano più della moto!
Ma a parte questo non capisco quanto sia salutare resirare a pieni polmoni pedalando su strade inquinate e trafficate.
E lo stesso discorso si può fare anche per quelli che corrono in città
Vecchio 01-10-2010, 09:10   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gts 1000 Visualizza il messaggio
Io ho una mtb vintage rarissima, completamente originale.
io una pro-flex del 93, la prima downhill (dichiarata tale) al mondo. In realta' una normale full ma con escursione di sospensioni un po' superiore alle contemporanee bici normali.Ma ai tempi sembrava spaziale.