|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2010, 17:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
Che percentuale prende la società svizzera incaricata?
Quanto alla revoca Svizzera in casi come questi ... Mi citi qualche fonte che non sia un tuo amico per un caso di 3 o 4 anni fa?
E lascia perdere la xenofobia, che non c'entra niente nella leggera presa in giro fatta. Ma forse è un banale caso di transfert ....
|
al contrario di quello che ha capito Romargi, io mi riferisco alle multe prese in Italia da cittadini svizzeri e NON viceversa. Se non le paghi alla fine arrivi ad un pignoramento. Che e` piu` che giusto.
Una ventina d'anni fa mi era arrivata una multa dal Consolato Generale d'Italia di Lugano. Emanata dal Comune di Varese e si riferiva ad una mia presunta manovra in un divieto d'accesso avvenuta tre anni prima. Il numero della targa corrispondeva al mio. Pero` io avevo una BMW verde e non la Ford rossa che era indicata. E tre anni prima, al momento del fatto, risiedevo all'estero...
La percentuale che prende la societa` di incasso bisogna chiederla alle autorita` italiane che gli hanno dato il mandato. Non ne ho la minima idea.
La revoca e` automatica se mi faccio beccare in una nazione che ha sottoscritto la convenzione. Questo l'organismo preposto a cui si possono richiedere tutte le informazioni.
http://www.ti.ch/di/DI/SC/sezione/default.asp?menu=1
Ultima modifica di Germibestia; 01-08-2010 a 17:46
|
|
|
01-08-2010, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
immaginiamo che...
...essendo Svizzera, la linea continua fosse li per una ragione.
Immaginiamo anche che la ragione potesse essere una scarsa visibilità per chi percorreva la strada, da un lato o dall'altro.
Immaginiamo anche che, essendo Svizzera, arrivasse un motociclista svizzero tranquillo su possibili inversioni o svolte da parte di macchine perché c'era la linea continua... come noto è una delle principali cause di incidenti seri in moto.
... peraltro, capisco che dovendo depositare qualche milioncino di corsa, esentasse, tu avessi una fretta matta che non ti consentiva di spendere altri due-tre minuti e forse 5 centesimi di carburante...
in altri termini, di fesserie, almeno occasionalmente, ne facciamo tutti, ma poi ci dividiamo in due gruppi: quelli che ne fanno oggetto di vanto e quelli che vorrebbero non averle fatte.
Ultima modifica di Don57; 01-08-2010 a 18:02
|
|
|
01-08-2010, 17:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Ovviamente mi ha considerato come il più pericoloso cirminale della strada di tutti i tempi!!!! 
|
Ah...la svizzera è bella,..........senza gli svizzeri!!!!!
|
|
|
01-08-2010, 18:00
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da sillavino
Ah...la svizzera è bella,..........senza gli svizzeri!!!!! 
|
...questa me la devi spiegare.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
01-08-2010, 18:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Dove avrei sparato a zero sulla svizzera
|
non e` che ci si nasconde dietro ad un filo di paglia?    Va a rileggerti la schiera di post dove invece di sparate ne hai scritte parecchie. Vedo che non e` solo la mia memoria che fa cilecca...  
|
|
|
01-08-2010, 18:22
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
non mitizziamo sempre gli altri, in particolare gli svizzeri. Grande senso civico nelle piccole cose, pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.
|
01-08-2010, 18:29
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Ma! degli inglesi ne vogliamo parlare ZK .
|
|
01-08-2010, 18:33
|
|
Carta Argento doc
|
[QUOTE=Enzofi;4997952.... pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.[/QUOTE]
....tipo?....
|
|
|
01-08-2010, 18:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
non mitizziamo sempre gli altri, in particolare gli svizzeri. Grande senso civico nelle piccole cose, pelo ritorto sullo stomaco per quelle grandi.
|
hai ragione, nessuno e` da mitizzare ne` da includere in luoghi comuni come quello sopra. Di svizzeri che si battono contro le porcherie di banche e affini ce sono parecchi. Non mi e` dato di sapere se hanno piu` o meno pelo ritorto di chi da un pulpito emette tali giudizi.
Esattamente come ci sono Italiani che quotidianamente rischiano la pelle per combattere altre manifestazioni delittuose. E mettiamoci pure le forze dell'ordine dei due paesi che con sforzi considerevoli collaborano su piu` fronti.
Quando si arriva a determinate cifre ed interessi nessuno si tira indietro. Per citare un esempio pratico, sia la Svizzera che l'Italia sono ben contente di far affari con un dittatore della risma di Gheddafi. Siirtec Nigi, che tu conoscerai bene, in prima fila quando si tratta di monetizzare lavorando per Tamoil.
Da parte di motociclisti che, almeno a parole, sono spesso in giro per il mondo con la moto mi aspetterei un fuga a gambe levate da qualsiasi etichetta posta su una nazione e/o i suoi abitanti...
|
|
|
01-08-2010, 18:52
|
|
Mukkista logorroico!
|
e allora chiacchieriamo solo del tempo .
Così non si offenderà mai nessuno, in proprio o per conto di altri.
http://www.swissinfo.ch/ita/Esportat...ml?cid=3499508
Ultima modifica di Enzofi; 01-08-2010 a 19:01
|
|
|
01-08-2010, 18:59
|
|
Carta Argento doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
Esattamente come ci sono Italiani che quotidianamente rischiano la pelle per combattere altre manifestazioni delittuose.
Da parte di motociclisti che, almeno a parole, sono spesso in giro per il mondo con la moto mi aspetterei un fuga a gambe levate da qualsiasi etichetta posta su una nazione e/o i suoi abitanti...
|
...infatti, se Enzofi assimila gli svizzeri ai banchieri senza scrupoli è come dire che gli Italiani sono tutti mafiosi.
L'ultima frase poi è da quotare senza ulteriori commenti.
|
|
|
01-08-2010, 19:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Varese
|
|
|
01-08-2010, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
Originariamente inviata da Germibestia
al contrario di quello che ha capito Romargi, io mi riferisco alle multe prese in Italia da cittadini svizzeri
|
Ho dato una letta ma non ho trovato, salvo che mi sia sfuggito, l'estensione, diciamo così, degli effetti di una multa presa in Italia .. in Svizzera. Leggo che "la prevenzione è perseguita con l'azione di vigilanza sulla capacità di guida dei conducenti esercitata, " e una multa grave presa in Italia potrebbe essere considerata valido indizio di inidoneità del "patentato". Tuttavia questo interessante tipo di intervento delle autortà svizzere deve essere previsto e specificamente normato non tanto perchè appare in contrasto con l'universale principio della territorialità di reati, contravvenzioni e relative pene e sanzioni quanto perchè presenta, mi sembra, notevoli complicazioni di tutela per il cittadino (svizzero), che per esempio può impugnare e ottenere l'annullamento della sanzione italiana, mentre magari la solerte e severa amministarzione svizzera gli ha già annullato la patente. Insomma, sarebbe due volte cornuto e mazziato, mi sembra.
|
01-08-2010, 19:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
gli ho mostrato l'approccio italiano al problema!!!!
|
Eh si, bell'export che hai fatto.
Poi arrivo io per sbaglio e mi additano come italiano tutto spaghetti, mafia, mandolino e inversioni non consentite.
|
|
01-08-2010, 20:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...scrupoli è come dire che gli Italiani sono tutti mafiosi.
|
e infatti viene detto un po' ovunque senza mezzi termini ne' pudore...
|
01-08-2010, 20:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord
|
ahahahahahah
|
|
01-08-2010, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
e` esattamente in linea con quello che dicevo pocanzi. L'italia e` uno dei maggiori produttori di mine a grappolo e mine antiuomo.... il marcio c'e` ovunque e cercare di additare un paese piuttosto che un atro preservando in modo onanistico questo o quell'orticello non corrisponde nemmeno di striscio con la realta`.
|
|
|
01-08-2010, 22:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da IlMaglio
che per esempio può impugnare e ottenere l'annullamento della sanzione italiana, mentre magari la solerte e severa amministarzione svizzera gli ha già annullato la patente. Insomma, sarebbe due volte cornuto e mazziato, mi sembra.
|
no perche` l'autorita` elvetica non interviene fino a quando la sanzione estera non e` cresciuta in giudicato. Puoi comunque chiedere ulteriori delucidazioni presso l'ufficio indicato.
|
|
|
01-08-2010, 22:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Somewhere I Belong
|
Ragazzi, di Svizzeri che fanno inversioni a U in posti pericolosi ne vedo quasi tutti i giorni (in Italia), questo non vuol dire che siano tutti così.
I luoghi comuni lasciamoli agli stupidi e non per difensere il gesto raccontato.
Non esiste posto al mondo dove non ci sia qualcosa di cui gli indigeni non debbano vergognarsi, evitiamo riferimenti sciocchi ad un mercato d'armi dove noi Italiani siamo leader (mine antiuomo per esempio).
Siamo tutti esseri umani col bene ed il male insito in ognuno....
|
|
|
01-08-2010, 22:37
|
|
Mukkista logorroico!
|
Il Reno si è ripreso dalla catastrofe di Schweizerhalle
http://www.swissinfo.ch/ita/index.html?cid=5534106
|
01-08-2010, 22:42
|
|
Carta Argento doc
|
Enzo, ma non capisco cosa speri di dimostrare. Potremmo andare avanti all'infinito raccontandoci delle varie minchiate accadute in tutti i paesi della terra.
|
|
|
01-08-2010, 22:44
|
|
Carta Argento doc
|
...inoltre tutti gli Svizzeri sono bravissimi a costruirsi gli orologi e a fare della buonissima cioccolata.
|
|
|
01-08-2010, 22:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Somewhere I Belong
|
Quote:
Il Reno si è ripreso dalla catastrofe di Schweizerhalle...
|
Non capisco il nesso.
Noi abbiamo montagne di rifiuti tossici che alimentano le bufale delle quali ci mangiamo le mozzarelle.
I tedeschi producono le mozzarelle blu (Baviera, sarà l'influenza BMW?  )
Seveso ce la siamo dimenticata?
Vogliamo rivangare i capitali dei peggiori tiranni mondiali depositati a Ginevra e quelli degli Ebrei deportati?
Ci sarebbe da scrivere all'infinito da una parte e dall'altra ma il punto non sarebbe quello.
L'unica cosa che mi è piaciuta è stata l'ammissione placida (ma sembrava coscienziosa) dell'autore del gesto, santo Iddio non amplifichiamola all'infinito.
Sono sicuro che la prossima volta ci penserà 2 volte
|
|
|
01-08-2010, 22:48
|
|
Mukkista doc
|
se mi mettessi a citare tutti i casi di inquinamento, discariche tossiche abusive in Italia piuttosto che quelle create in Africa da ditte italiane, malaffari vari relativi a infrastutture etc in Italia metterei in tilt il server di QdE. Da anni striscia la notizia e le iene hanno materiale a iosa e non fanno che sfiorare la punta dell'iceberg.
Dedurne che gli Italiani siano tutti imbroglioni e delinquenti sarebbe azione da Nobel per l'imbecillita`.
Per fortuna gli italiani non hanno nulla a che vedere con queste porcherie che vengono commesse da una infima minoranza.
E` talmente ovvio che mi sfugge come si fa a non capirlo. A meno che non lo si voglia capire...
|
|
|
01-08-2010, 22:48
|
|
Mukkista logorroico!
|
Infatti, non esiste popolo o nazione che sia migliore delle altre. Ciascuna ha le sue peculiarità positive o negative. A me la Svizzera piace, anche se non é al primo posto dei paesi dove andrei a vivere.
|