|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-05-2010, 02:21
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
quando è stata proposta la PostePay per le magliette dell'Eliha Etruska, diversi hanno tirato fuori proposte di usare altri metodi (ognuno il suo). Risultato, non tutti gli interessati poi l'hanno presa
|
...Certo che ....chi la vuole cotta...chi la vuole cruda....chi la vuole bagnata.....chi depilata.....di sicuro se chi organizza, deve dare retta ad ogni singolo.....non si arriva a capo di nulla..... Se si stabilisce uno o due metodi di pagamento....son quelli punto e basta!....penso che sia anche questo un modo per rispettare l'impegno di chi si fa carico dell'organizzazione...... e poi ...dov'è che la gente trova difficoltà a fare dei pagamenti....vuol dire che alla fine....non gli frega una cippa della cosa!
|
|
26-05-2010, 07:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Ho letto il 3d con attenzione il fenomeno che weiss ha esposto è frequente in diversi luoghi di aggregazione umana dai club sportivi alla cena tra compagnie di amici. Personalmente quando mi trovavo ad essere io l'organizzatore avevo poche regole nr. minimo di partecipanti e caparra le regole dell'organizzazione si accettano militarmente.
Ho sempre fatto mio il racconto di un presidente di un club che aveva indetto una riunione circa l'acquisto di un furgone dopo aver sentito il vociare degli affiliati per farli tacere se ne esce dicendo calma siamo qui riuniti per scegliere il colore..
|
|
|
26-05-2010, 08:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Camerino (MC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
... ...dov'è che la gente trova difficoltà a fare dei pagamenti....vuol dire che alla fine....non gli frega una cippa della cosa!
|
appunto approvo pienamente!
Dopo tutto se c'è chi non vuol sottostare alle regole o chi se ne frega, non è che non gli importi del giro ma dell'organizzatore, percui secondo me non è degno di considerazione!
|
26-05-2010, 08:26
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
non ho letto tutto perchè purtroppo oggi ho poco tempo ma ho capito il succo del discorso e quoto in toto le perplessità di Weiss e straquoto a prescindere tutto quello che può aver scritto REMO.
|
|
26-05-2010, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
Raduno di una certa importanza? Caparra obbligatoria! Sono sicuro che se qualcuno non potesse venire dopo il pagamento anticipato, nella stragrande maggioranza dei casi vedrebbe restituita la caparra, dato che sarebbe un caso singolo.
|
|
26-05-2010, 08:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
Ho letto piu' o meno tutti i pareri ed in effetti il fenomeno è diffuso.
Personalmente quando leggo di un raduno, valuto molto bene la cosa, innanzitutto la data (verifico se ho impegni), poi verifico se ho impegni familiari(cosa principale), chiedo l'ok di mia moglie (cosa fondamentale, mi sembra corretto) eppoi eventualmente mi iscrivo....
Molte volte presi dall'entusiasmo della notizia di un raduno si dà l'adesione immediatamente e poi bisogna rinunciare....
Quindi direi di non farsi tentare immediatamente e valutare la cosa molto bene...
|
|
26-05-2010, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Tirapacchi bastardi !
Fondessero il motore...
|
26-05-2010, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
Caparra, la certezza dei raduni si chiama caparra
|
Quotissimo....    
|
26-05-2010, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
Quote:
|
ri-quoto....
|
26-05-2010, 09:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Merano
|
Mi associo pienamente!!!
è per questo motivo che, nel mio piccolo, non organizzo più niente...
Un salutone.
Boxer
|
|
|
26-05-2010, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
Quote:
|
straquoto, per l'Eliha Etruska personalmente non avrei avuto nessun problema a pagare in anticipo....credo sarebbe stato lo stesso per i forumisti quelli a cui sarebbe piaciuto rivedere i buhaioli che di solito si sbattezzano per l'evento 
|
|
26-05-2010, 09:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Cavriago ( R.E. )
|
Quote:
Originariamente inviata da lelelio
scusa ma questo problema è facilmente risolvibile
|VERSAMENTO QUOTA ANTICIPATO|
così facendo avrai una scremata del 90% dei menefreghisti
|
eh beh ... la caparra funziona smpre
|
26-05-2010, 09:52
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
è incredibile come pochi euro di caparra eliminino i tirapacchi................
|
26-05-2010, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Metodi di pagamento???
Postepay o bonifico...
Per chi usa INFERNETT per stare su QdE a prenotarsi per un raduno non può esser difficile accedere al proprio conto online ed effettuare un bonifico!
Oggi PostPAY è molto diffusa... per chi non lo sapesse bastano 5 euro e 10 minuti in posta (una volta nella vita!) poi o la si usa online!
Chi non ha PostPAY non è più un problema fare un pagamento sulla PostPay di altri... basta andare in una ricevitoria SISAL (ogni angolo!) e con i CONTANTI ricarichi la PostPAY di chi organizza...
E' FIN TROPPO FACILE!!!
Chi ha da dire sui metodi di pagamento... cerca da subito una scusa per evitare di esserci!
Son quelli che non c'hanno un cazzo da fare ma vogliono far vedere di avere impegni da grand'omini!!!
|
26-05-2010, 10:01
|
|
l'amico doc
ubicazione: Torino
|
Vi quoto. pensa che a noi il pacco l'ha tirato direttamente la BMW...
|
|
|
26-05-2010, 10:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Bellagio
|
Sono d'accordo con tutti riguardo ai tirapacchi.Nel mio caso,capitato di recente al Brianzen Treffen,pur curando l'evolversi dell'organizzazione del giro da tempo e non avendo certezza di poter partecipare,mi sono aggregato sul posto senza nessuna conferma.Grazie ancora per averci accolto,pur essendo la prima volta in assoluto che partecipavo,con moglie,ad un raduno di Qde.
|
|
|
26-05-2010, 10:19
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
credo di essere fra quelli che ponderano discretamente la adesione/partecipazione ad un evento
per la mia posizione geografica, nella migliore delle ipotesi impiego due mezze giornate in piu' rispetto alla "media nazionale" fra avvicinamento al raduno e ritorno a casa;
poi, come per molti, c'e' da organizzare gli impegni della moglie, eventuali ferie e/o permessi al lavoro, ecc. ecc. per cui la parola data, anche per iscritto, per me e' moooooolto ponderata ed ha un valore decisamente vincolante (come per la stragrande maggioranza degli utenti QdE)
stiamo parlando di una comunita' in fondo piccola (dei circa 20.000 utenti scrivono piu' o meno i soliti e ci si conosce piu' o meno tutti), ma pur se piccola essa rappresenta uno spaccato della societa', con buoni e cattivi, fissati e take it easy, smanettoni e fermoni, precisini e stravaganti
mi fa un po' riflettere il fatto che per molti l'unico vincolo a confermare la presenza ad un giro debba essere costituito dalla vil pecunia, dal denaro.......
saro' un vecchio meridionale romantico e legato ai valori antichi, ma per me una stretta di mano (ancorche' virtuale) vincola piu' che un bonifico e un grazie di cuore detto o scritto agli organizzatori dei giri/incontri/raduni cui ho partecipato (e a quelli cui partecipero') vale tantissimo, forse tutto
|
|
26-05-2010, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Originariamente inviata da uastasi
mi fa un po' riflettere il fatto che per molti l'unico vincolo a confermare la presenza ad un giro debba essere costituito dalla vil pecunia, dal denaro.......
|
stiamo parlando naturalmente in senso generale... ogni singolo incontro ha poi la sua peculiarità che spesso dipende da chi organizza, dal giorno in cui viene organizzata, dal luogo scelto, dalle motivazioni...
c'è anche qualcosa che funziona egregiamente.
A solo titolo di esempio porto l'organizzazione della "Porca in Tavola", vi partecipo da 2 edizioni, 110 presenze lo scorso anno, oltre 120 partecipanti quest'anno...
organizza il buon Cichito60,
tutti presenti, 1-2 rinunce dell'ultimo momento...
NESSUNA CAPARRA!
|
26-05-2010, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merate
|
Una caparra non puo' fare che bene!
|
|
26-05-2010, 10:45
|
|
in lista
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
A solo titolo di esempio porto l'organizzazione della "Porca in Tavola", vi partecipo da 2 edizioni, 110 presenze lo scorso anno, oltre 120 partecipanti quest'anno...organizza il buon Cichito60,
NESSUNA CAPARRA!
|
tutti speranzosi che la "porca" in questione fosse l'ottimo Chichito60  
scherzi a parte, ovviamente esistono (vivaddio!!!) moltissime situazioni tipo quella da te riportata, anzi, sono la maggioranza e una percentuale fisiologica di defezioni ci sta tutta
mi faceva riflettere la quantita' di quoting sulla caparra quale sistema per "vincolare", tutto qui
|
|
26-05-2010, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma C.F.M.
|
qual'è il problema... basta chiedere il denaro all'atto della prenotazione...
|
26-05-2010, 10:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
concordo con chi sostiene il discorso "caparra": chi si accolla l'onere dell'organizzazione DEVE essere tutelato.
poi si può anche capire chi non riesce a mantenere l'impegno preso on-line, sempre che almeno avvisi.
|
|
|
26-05-2010, 10:48
|
|
in lista
|
se poi ci si va ad impelagare in garbugli giuridici tipo caparra penitenziale o confirmatoria, acconto e quant'altro (con le dovute differenze).......non se ne esce piu'
e si perde di vista l'obiettivo, che e' peggio
|
|
26-05-2010, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... la caparra non deve essere per forza un deterrente per chi tira pacchi ... ( in quanto una sfiga che all'ultimo momento impedisca di partecipare può capitare a chiunque ) .. ma piuttosto deve essere una garanzia per l'organizzatore di riconoscere alle strutture interpellate (risto-hotel ... ) una sorta di "risarcimento" per mantenere i prezzi concordati in caso di non raggiungimento quote stabilite.
|
26-05-2010, 10:51
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
stiamo parlando naturalmente in senso generale...
NESSUNA CAPARRA!
|
120 moto? e da che distanza venivano quanti giorni, sono certo non più di (300Km il più lontano)
|
|