|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-01-2010, 10:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ora Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
non è detto che sia meglio o peggio. è semplicemente una cosa diversa 
|
Ti stimo
|
|
|
16-01-2010, 18:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: merano
|
è vero da un pun to di vista estetico è stata una regressione,la r850r confort nera che avevo, è stata una delle più belle bmw mai prodotte, ma da un punto di vista dinamico no, la r1200r va molto ma molto meglio, da tutti i punti di vista, quindi complessivamnte è stato un progresso.... (sempre a mio avviso)
|
15-01-2010, 09:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Se la domanda è : ...."R1150R o F800R ?" la mia risposta è : "R1150R TUTTA LA VITA" 
Una vera BMW ed una moto particolare, che anche se la guida fra 10 o 20 anni avrà sempre il suo fascino...
Se la domanda invece è : ..."Quale alternativa alla R1150R, perchè è troppo pesante, perchè è troppo impegnativa (?), etc. etc" allora le risposte sono molteplici.
|
|
15-01-2010, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:
Originariamente inviata da bluejay
Una vera BMW ed una moto particolare, che anche se la guida fra 10 o 20 anni avrà sempre il suo fascino... 
|
Si,come diceva mio padre quando ascoltavo Sultan of Swing dei Dire Straits... "vuoi mettere Casadei"...
|
|
|
15-01-2010, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da mariold
Si,come diceva mio padre quando ascoltavo Sultan of Swing dei Dire Straits... "vuoi mettere Casadei"...
|

Eeeh ?
Non l'ho capita, scusem...
Permettimi di dissentire del tuo paragonare l'R1150R nell'ambito moto a Casadei nell'ambito musica (?)  senza nulla togliere a Casadei
Piuttosto io paragonerei Sultan of Swing (1150R) con Lady Gaga (F800R)  
Ci terrei a puntualizzare che non ho niente contro le serie F, che secondo me sono moto ben fatte...però non paragonabili ai Boxer.
Nè meglio nè peggio, solo due cose differenti.
P.S.: E' inutile che tentate di convincerci....siamo "Rimasti" all'età del ferro !
|
|
15-01-2010, 11:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Ci terrei a puntualizzare che non ho niente contro le serie F, che secondo me sono moto ben fatte...però non paragonabili ai Boxer.
Nè meglio nè peggio, solo due cose differenti.
|
Và che non siamo noi a dire che la F è meglio del Boxer.
Siete voi a dire che è peggio  
|
15-01-2010, 16:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
|
Quote:

Eeeh ?
Non l'ho capita, scusem... 
|

Scusa tu,non ho messo le faccine,voleva essere solo una battuta scherzosa 
Il senso è che,rispettando sempre e comunque le opinioni altrui,pare che le BMW serie siano solo quelle di un certo tipo,il resto "robaccia".
La F800R è una moto sicuramente nata per i giovani,per questo ho menzionato mio padre e Casadei  ma ciò non toglie che sia bella da guidare perchè dinamicamente si difende alla grande,certo per un uso più votato al giro in coppia,magari un pò lungo,una R1150/1200R sono senz'altro avvantaggiate,e il boxer è un motore che,se piace,non ha alternative sul mercato ma la F800R stimola molto il "teppista" che è insito ,più o meno,in ogni motociclista,roba da giovani insomma,non per questo però non meritevole di avere l'elica sul serbatoio  IMHO
Ultima modifica di mariold; 15-01-2010 a 16:27
|
|
|
16-01-2010, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
Originariamente inviata da Qubo
r1150r
la piu bella naked bmw........ 
|
ma secondo me è la piu' bella naked.E BASTA!
|
15-01-2010, 09:39
|
|
Guest
|
ahahahahah........i boxeristi sono una razza che moriranno convinti che si scopa solo alla "missionaria"..........non è il boxer il cancello ma la vostra mentalità
|
|
|
15-01-2010, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
ahahahahah........i boxeristi sono una razza che moriranno convinti che si scopa solo alla "missionaria"..........non è il boxer il cancello ma la vostra mentalità
|
+10 ... mutandoni del nonno 
Io uso gli slip.
|
15-01-2010, 14:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
|
>
  quoto al 100%
|
15-01-2010, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
|
scherzo. ma la battuta che mi viene in mente è che è meglio il 1150 trombando alla missionaria che comprare un ffffffffff e provare l'esperienza di prenderlo nel lato b
perdonate la volgarità
|
15-01-2010, 15:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ora Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
scherzo. ma la battuta che mi viene in mente è che è meglio il 1150 trombando alla missionaria che comprare un ffffffffff e provare l'esperienza di prenderlo nel lato b 
|
Puo' succedere comunque, magari scopri che ti piace pure  
P.S. fortunatamente non e' stato il mio caso
|
|
|
15-01-2010, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
Ma devi per forza rimpiazzarla con un altro BMW?
La R1200R è una piuma rispetto alla 1150, ma come modo di andare è un progresso da quella base, non un totale stravolgimento.
La 800R l'ho provata da concessionario e personalmente non ho capito cosa possa aver toccato per farla andare così male: non mi sono mai trovato peggio con una moto in vita mia, e non lo dico per dire. Sembrava uno dei quegli incubi che devi rifare tutto dall'esame di quinta elementare. Non è certamente il primo oggettino stradale da 190 kg scarsi coi liquidi che provo, anche roba ben più piazzata e cattiva e precisa di sospensioni e sterzo... quindi non è tutto dovuto al mio esser "fabbro"...
(Non so voi, ma se guardiamo a come le moto vanno, io con le ultime scampolate in giro di sv650 fine serie a 4300 euro nuove, credo che qualunque acquisto diverso in quel segmento equivalga a tirare soldi nel camino acceso... )
Tornando alla F800R, anche per aver gustato la GS e sentito pareri ottimi su ST e S, escludo che Bmw abbia potuto commercializzare l'obbrobrio che ho provato io, ma d'altronde mi chiedo quale interesse il concessionario avesse a rendere la moto un simile minaccioso disastro, dinamicamente: forse non voleva metter voglia di correre con la loro moto in prova, boh? Il motore è molto piacevole, sottile e funzionale, bel tono di scarico, il comfort non è malissimo, salvo l'aria che prendi. Però penso che sia comunque (anche quando è assettata per farsi guidare e non per terrorizzarti di beccheggi continui al solo pensiero di infilarla dentro una curva) una moto quasi totalmente agli antipodi del 1150 R.
La gente abituata a marciare (magari senza ambizioni da Tourist Trophy) su moto con un notevole ammontare di massa sospesa, soffre uno scadimento di "sensazioni" a passare a motorette che son due ruote un manubrio e un motore. Forse è meglio un compromesso un po' più "solido".
Ultima modifica di Zel; 15-01-2010 a 12:19
|
|
|
15-01-2010, 14:27
|
|
Uccellato dop
ubicazione: MO-NTY
|
1150 mille volte
|
|
17-01-2010, 01:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da marciman
Ciao a tutti,
... ha fatto intendere che è stufo di gestire peso, ingombro di una moto del genere.
Grazie...facciamo tornare a un'uomo pieno di vita la voglia di usare la moto...
|
Come hanno già detto altri, nel mercato non esistono solo le moto BMW.
Se vuoi ridare a tuo padre la voglia di usare una moto, fagli provare una Multistrada 1000/1100, poche moto sono facili ed entusiasmanti nella guida come questa
|
|
17-01-2010, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da marciman
Ciao a tutti,
scrivo all'insaputa ma per mio padre per porvi un dubbio a cui voi potete senz'altro rispondere.
Mio padre ha 58 anni, portati più che bene; possiede una R 1150 R.
L'ultima stagione l'ha usata praticamente pochissimo, apparentemente senza motivo,ma ha fatto intendere che è stufo di gestire peso, ingombro di una moto del genere.
Secondo voi una F 800 R potrebbe fargli provare l'emozione che ha sempre avuto in moto? Nel senso è altrettanto comoda e offre lo stesso riparo e comodita di utilizzo anche in 2, ma con meno peso e maggiore maneggevolezza? L'ho sempre sentito uscire di casa dicendo: 'Vado in
|
Va benissimo e potrà trovarsi solo meglio!!! Kg in meno e motore galattico!!!
|
|
|
17-01-2010, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Non so che carattere ha tuo padre ma la proposta della 800 potrebbe sembrare una diminuzio, forse meglio la 1200, comunque più leggera e maneggevole.
|
|
17-01-2010, 19:48
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Ravenna
|
Vai tranquillo che non si pentira'.Ottima moto ,agile e leggera,ho fatto 10.000 in 3 mesi (vivo all'estero e torno solo in estate). Non stanca e ci sono cupolini piu' protettivi (vedi wunderlich). In due non ti so dire (viaggio solo) ma c'e' spazio. Particolare: ho anche io 59 anni e non la considero moto per teppistelli!
Ex r850 ,rt1150
|
|
|