Quote:
Originariamente inviata da kiavik
Citando te stesso, sei regredito... R850R Vera BMW, R1200R si atteggia ad essere BMW...
|
sembra una frase tipo quella che ho in firma
rispondo anche io.
ho provato il 1150 e l'ho reputato un gran mezzo. mi ha lasciato piacevolmente impressionato l'aratro, anzi no, il davanti della moto. piantato per terra. durissimo da manovrare rispetto al GS. ma a me è piacito tantissimo il 1150 proprio perchè offriva sensazione di sicurezza. se non avessi comprato il GS avrei preso quella.
però capisco perfettamente che quella pesantezza possa dare un po fastidio, ecco perchè ho preso il GS e ho risposto 1200 anche se non è un BMW. io quel modello non lo comprerei mai ma quel 1200 è molto più agile e questo può essere utile se qualcuno ne sente necessità. 1200 perchè ha ancora il motore come il 1150 perciò non comporta esteticamente e filosoficamente un cambiamento netto.
800 invece, anche se lo rispetto (lo rispetto come tutti i modelli dopo il 2004) è una moto diversa dal 1150. non peggiore. potrebbe essere meglio. dipende da chi deve comprarlo e guidarlo e da che cosa si vuole.
potrebbe essere molto meglio perchè ancora più leggero o potrebbe essere preso come, facendo l'esempio delle macchine, avere un golf vecchio e decidere di comprare la polo nuova invece che il golf nuovo.
non è detto che sia meglio o peggio. è semplicemente una cosa diversa