![]() |
Consiglio: cambiare r 1150 r per f 800 r
Ciao a tutti,
scrivo all'insaputa ma per mio padre per porvi un dubbio a cui voi potete senz'altro rispondere. Mio padre ha 58 anni, portati più che bene; possiede una R 1150 R. L'ultima stagione l'ha usata praticamente pochissimo, apparentemente senza motivo,ma ha fatto intendere che è stufo di gestire peso, ingombro di una moto del genere. Secondo voi una F 800 R potrebbe fargli provare l'emozione che ha sempre avuto in moto? Nel senso è altrettanto comoda e offre lo stesso riparo e comodita di utilizzo anche in 2, ma con meno peso e maggiore maneggevolezza? L'ho sempre sentito uscire di casa dicendo: 'Vado in moto, così inizia meglio la giornata' Dettagli importanti: 10 000 km annui, 70% per lavoro da solo, 30 % tempo libero in due con zainetto ginnico, un viaggio all'anno di 1000/2000 km. Grazie...facciamo tornare a un'uomo pieno di vita la voglia di usare la moto... |
La R1150R è una gran moto,ancora una di quelle vere...a mio parere pur essendo l'800 una bella moto non la trovo la giusta soluzione.ma questo è il mio parere...
|
non confondiamo la merda con cioccolato
|
Se proprio la vuole cambiare digli che vada a provare la R1200R.
La F800R va bene per fare il "teppistello",è più scomoda della R1150R perchè le pedane sono molto vicine alla sella e le gambe piegano di più, le braccia sono più caricate,insomma non va bene per i quasipensionati ;) |
non la vuole cambiare... la tiene lì e non la usa...
vorrei trovargli un'alternativa valida, bassa, comoda il giusto, leggera e maneggievole |
Quote:
|
Quote:
|
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
GIAMMAI |
Quote:
|
Quote:
Scherzi a parte, e' inutile stare a sentire i consigli: ognuno elargira' erudite considerazioni (del livello di quella di sopra) per celebrare il proprio mezzo. L'unico consiglio sensato che mi sento di darti e' di andare in concessionaria e chiedere una prova, non credo ci siano problemi... Magari si convincera' che l'idrovolante e' ancora la moto che fa per lui. |
Penso che sia meglio un gs!
|
anche se non è un BMW, forse la scelta di passare al 1200 non è così stupida
|
ho la stessa età di tuo padre....
nella vita, se abbiamo la possibilità di cambiare, bisogna migliorare e non peggiorare.... in tutto: in amore, nel lavoro, l'alloggio e anche l'automobile o la moto.... possiamo regredire solo quando non dipende da noi..... l'amore ti lascia, un licenziamento, lo sfratto eccc. solo in questo caso si può regredire momentaneamente.... per poi recuperare.... quindi o r1200r o r1150r ....come ti hanno già detto l'800 è una regressione....
|
Quote:
Ecco un altro talebano che parla per assunti ideologici :mad: |
....Al limite passerei al 1200................al limite.........oppure...botta di vita...col GS!!
|
Quote:
Anch'io ho la stessa età di tuo padre e l'anno scorso mi sono regalato la F800 ST che trovo splendida. Non è caricata sui polsi come sembra dall'aspetto ed è comoda leggera e grintosa quanto basta. Se la scelta è per il peso e la maneggevolezza puoi stare tranquillo. La R 1200 è una bella moto ma decisamente più pesante. L'unico consiglio è: fagliela provare (la ST però non la R),poi deciderà lui.;)Non è una regressione,:( è semplicemente un adattarsi alle nuove condizioni fisiche dell'età;) |
Quote:
In tutto cio' che hai citato si presume di migliorare, non se ne ha la certezza: sai che palle altrimenti!?!?! Senza rischio sono tutti buoni, e nella giusta dose di azzardare superando il proprio "limite" (anche quello della propria mente relegata ai classici schemi che per comodita' non si vogliono abbandonare) che il capace si distingue dall'incapace. Spiegaci perche' si regerdisce, per 400cc in meno? Per i cilindri paralleli? Se il papa' dell'amico puo' continuare ad andare in moto con un oggetto che risulta a lui piu' consono, evidentemente non sara' regredito: potra' continuare a divertirsi. Se dovesse decidere di tenersi la stessa moto, non sara' regredito: avra' capito che le cose vanno bene cosi'. Se dovesse comprare una F, R o cos'altro e la sotanza non dovesse cambiare, non sara' regredito: avra' capito che non vuole piu' andare in moto... |
la f800r alla r1150 gli gira intorno di motore e ciclistica.E' 15 anni avanti
|
Non vedo molto la F800R, per lui.
Secondo me, meglio la ST che protegge di più e carica meno i polsi. Vedo che qualcuno storce il naso e non ha considerato le tue richieste. La F800St pesa 40 Kg in meno rispetto alla 1150R e non sono pochi. Fagliela prima provare, che se non gli piace è inutile insistere. Sai com'è, con le moto ... :arrow: |
e se non fosse una bmw la soluzione migliore?
ok ok....sparisco:lol: |
Quote:
|
Quote:
Vedo che c'è qualcuno d'accordo con me:D:D |
ottima idea la 800 st... 40 kg in meno, maneggevole.
Sicuramente più economica e fatta in economia... ma credo regga bene 10 000 km annui fatti su strada da una persona che altri sfizi motociclistici se li è già tolti...Ottimo consiglio... |
Io gli direi di provare la KTM SM :eek:
La moto più divertente della galassia :D |
r1150r
la piu bella naked bmw........:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |