|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-07-2009, 11:17
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
e per dirla tutta, volete sapere come si divertivano quelli della generazione di mio padre appena finita la guerra? andavano a ravanare nei bunker abbandonati , facevano bombe e le facevano esplodere nei fiumi o in casolari abbandonati di campagna.....e ogni tanto qualcuno ci rimetteva un braccio o la pelle...
|
21-07-2009, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: an de la basa de bèrghèm
|
un bèl e sonoro cazziatone,magari anche il fermo del mezzo x un mesetto e niente più.cacchio a 14 anni con il mio vespino 50 special (130cc della polini) truccato da me e mio papà,in pieno giorno andavo alla ricerca del gilera kz o aprilia af1 x suonargliele.fino a che un giorno beccato da FO sulla circonvallazione di treviglio a fare lo scemo(impennata) mi hanno portato via il vespetto. Appena me lo hanno ridato via su una ruota. Esagerati i giornalisti
|
|
|
21-07-2009, 11:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
[QUOTE=aspes;3887540]
ma ci piaceva mettere sulle rotaie le monete o i tappi delle bottigliette per spiattellarli e collezionarli.
io ci mettevo le 50 lire, che, quando riuscivi a ritrovarle , venivano grosse come le 100 lire ed i primi videogames tipo arkanoid o pacman e anche il flipper del prete li " predevano"  tranquillamente
zio can che tempi
|
|
|
21-07-2009, 11:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
si ok, non sono di certo lutring o vallanzasca, ma se si spanano a terra si fan male eccome però. Cioè mi par di capire che se vai a girare in pista ti obbligano ad avere la tuta intera perché altrimenti rischi di farti male, a me pare progresso e sensibilità verso ciò che è la sicurezza, non si può essere accondiscendeti verso una dozzina di ragazzetti che impennano senza casco dai. Và bene chè è l'età per farlo, và bene che non ci sono più molte trasgressioni, ma da genitore non vorrei che mio figlio facesse l'imbecille con i suoi amichetti impennando il booster con in stesta nà scodella slacciata. Sicuro il servizio aveva altre mire, ma l'educazione civile deve progredire o no ?
|
21-07-2009, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
In compenso, consentitemi un breve OT, quando ero ragazzo c'erano ancora dei deficienti che si divertivano a tormentare gli animaletti, tipo lucertole o anche i gatti. Questi li ho sempre detestati e per fortuna mi SEMBRA che le nuove generazioni facciano altre cose da deficienti ma non facciano piu' queste....
|
Mah, io invece direi di si... I dementi, i crudeli, gli idioti non hanno tempo. C'erano negli anni 60, nei 70 e così via, e ci saranno anche nel prossimo decennio.
|
21-07-2009, 11:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: li tur, near cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da Sminkionauta
si ok, non sono di certo lutring o vallanzasca, ma se si spanano a terra si fan male eccome però. Cioè mi par di capire che se vai a girare in pista ti obbligano ad avere la tuta intera perché altrimenti rischi di farti male, a me pare progresso e sensibilità verso ciò che è la sicurezza, non si può essere accondiscendeti verso una dozzina di ragazzetti che impennano senza casco dai. Và bene chè è l'età per farlo, và bene che non ci sono più molte trasgressioni, ma da genitore non vorrei che mio figlio facesse l'imbecille con i suoi amichetti impennando il booster con in stesta nà scodella slacciata. Sicuro il servizio aveva altre mire, ma l'educazione civile deve progredire o no ?
|
bravo allora , se ne hai la possibilita' porta tuo figlio in pista , senno' tiragli 2 maroni cosi' per non fargli fare le cazzate che lui ne fara' ancora di piu'
non e' con il moralismo che possiamo risolvere i mali del mondo, supposto che questi lo siano ;
son cose che il 99,99 % i ragazzini fanno o hanno fatto ,come guardare i giornaletti " ose'' che ti passavano i piu' grandi o farsi le seghe in compagnia negli spogliatoi del campo da calcio .... che poi non lo facciano nella sicurezza piu' assoluta , sono assolutamente daccordo, ma se il messaggio mediatico che vedono e' questo , nel vedere vale e gli altri che impennano, ti senti pilota anche tu facendolo, come abbiam fatto un po tutti, poi , cresci ( se ce la cavi )
|
|
|
21-07-2009, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Azz! Ma allora anche io ho gareggiato in "gare clandestine" da pischello...
|
|
21-07-2009, 11:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a nord-ovest di Milano...Ca' di Barchi...
|
[QUOTE=Sminkionauta;3887607]si ok, non sono di certo lutring
il "solista del mitra" me lo ero dimenticato......
|
|
21-07-2009, 11:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Cazziatoni e cazziatoni ma di tutti quelli(più che giusti)che i nostri genitori hanno fatto a noi quanti sono serviti allo scopo?Al momento stesso nessuno magari dopo anni abbiamo detto ''CAZZO I MIEI AVEVANO RAGIONE'',quindi il cazziatone ha il vago effetto di un buffetto di cortesia 
La vera cosa che a noi è andata di culo è che non c'erano ne i videofonini del cazzo e nammeno you tube  altrimenti altro che studio aperto e tg5 interveniva l'esercito in massa
|
21-07-2009, 11:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Sicuro che mica tutti i genitori han la possibilità di portare i figli in pista, presumo che nonsi possa imputare al genitore anche sta vaccata, cioè, quando hai 15 anni vuoi far parte del branco, quindi le cazzate le fai anche se hai dei genitori che ti han impartito un educazione prussiana. Tutti più o meno abbiam fatto le nostre, e come ha detto qualcuno d'altro, se senti i racconti dei nostri vecchi, facevan cose che adesso noi aborriamo. C'è però un distinguo da fare a mio parere, se ti ammazzi di zaganelle con caballero ti succede proprio niente se non una fastidiosa lacerazione dei tessuti, perché che ne dicano i preti cieco non diventi di sicuro, se invece cadi con lo scooter facendo il gagà del biffi scala ti fai male magari in maniera seria e permanente, e su questo non si può abbozzare solo con un sorriso dai.
Son felice che il casco sia obbligatorio e la maggior parte della gente rispetti e capisca come si aimportate salvaguardare la sicurezza, sonfra quelli che promuoverebbe anche il paraschiena in maniera obbligatoria, forse sto andando OT, ma a sti ragazzini magari + che darci una punizione esemplare o 2 calci in culo, bisognerebbe obbligarli a passare un pai d'ore al giorno presso un pronto soccorso dove numerosi interventi son proprio affini alle 2 ruote.
|
21-07-2009, 11:53
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
e chi non le ha fatte ste robe????
Penso che ognuno di noi lo abbia fatto almeno una volta da ragazzino, in strada....in campagna....in parcheggio....
e magari si è anche cascati in terra....rovinando la motoretta e riepiendosi di sbucciature...e vabbhe...se queste cose vengono fatte in luoghi "sicuri" un cazziatone e magari un crocco in testa dal papà non fanno male....niente di più direi!
|
|
|
21-07-2009, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da memobon
io ci mettevo le 50 lire, che, quando riuscivi a ritrovarle , venivano grosse come le 100 lire ed i primi videogames tipo arkanoid o pacman e anche il flipper del prete li " predevano"  tranquillamente
|
Ma sei un maledetto genio!!
Porca vacca quanto stavamo indietro noi... la ferrovia vicino casa non ce l'avevamo e ci toccava fare le gare di pinne con le biciclette ( ovviamente su strade aperte al pubblico e semideserte... dove senno'?!?) e non so quanti metri quadri di pelle ho lasciato sull'asfalto in quegli anni...
Poi l'arrivo dei primi motorini, e le prime acrobazie e mini-gare sotto la scuola, allo stradone della moschea... mi ricordo che avevamo pure una sorta di regolamento tecnico: cilindrata non superiore ai 75cc e carburatori non oltre 19/19 (avevamo tutti la Vespa Special, a quei tempi).
Mamma mia che nostalgia...
|
21-07-2009, 12:21
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Io pure ci mettevo le 50 lire... e me l'aveva insegnato mia madre.
Pensa che rivoluzionaria che mi incitava alla violenza e mi spingeva verso le strade del male.
Quando avevo lo scooter (le cazzate in bicicletta manco le conto), grigio, giravo con l'uniposca per riveniciare le grattate.
Facevo sega a scuola con 3/4 amici e andavamo a fare le gare in un parcheggio (all'epoca) chiuso e recintato dietro i Granai alla montagnola a Roma, o la gare di velocitá al Torrino.
Quando presi il 125 da Enduro, ci andavamo a fare i salti nei cantieri del raccordo e nella pista da BMW che stava dietro via di Vigna Murata. Io con la moto, gli altri matti dietro col motorino. Qualche cicatrice c'e' rimasta, pure diversi pezzi di moto e scooter 
Santo super attac.
Ho imparato a guidare, e a non rompere sempre le palle additando schifato quello che fanno i ragazzini oggi come visti da quei ritardati del TG....
Ultima modifica di er-minio; 21-07-2009 a 12:24
|
|
|
21-07-2009, 12:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra MI e NO e FI
|
a mio avviso le risposte che avete dato,ognuna a suo modo,ha una parte di verità
servizio in tono sensazionalistico vero(TG5 & Studioaperto docet)
che tutti o quasi le abbiamo fatte vero
che il c.d.s le vieta vero
che ci stà la reprimenda del genitore e magari un ceffone vero
ma la cosa che non vorrei è che giustificando il tutto come bravata,venisse percepita dall'imbecille di turno come fattibile "tanto poi che sarà mai" e per emulare questi -che lo fanno con coscenza(?)in luoghi deserti o non trafficati - lo replichi in situazioni di traffico e/o affollamento diversi e poi succeda il patatrac.....e poi giù a leggere i titoloni di "motociclisti impegnati in una gara a folle velocità falciano pedone" ......
|
21-07-2009, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Anche io ho visto il servizio incriminato, e la vedo come Aspes. Le regole sono regole, ma esiste il buon senso per interpretarle.
Non si possono paragonare 4 sbarbati che impennano dietro un capannone, con i pazzi scriteriati - quelli si - che organizzano vere gare clandestine con auto e moto di grossa cilindrata.
Perchè il fenomeno delle corse clandestine esiste e va pesantemente represso. In questo caso pare, come spesso accade, che i solerti agenti abbiano fatto i lupi contro le pecore.
Lascerei perdere i discorsi di quello che si faceva " ai miei tempi", perchè i tempi sono cambiati per tutti. Bisogna attenersi all'oggi, e alle regole che oggi sono in vigore.
Un sequestro mezzi di trenta giorni con annessa multa sembra piu' che sufficiente. Nella fattispecie, da come il servizio era presentato, pare che la vicenda possa avere risvolti penali, che paiono del tutto spropositati.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
21-07-2009, 12:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
centaurobm, tu parti dal presupposto che si possa dare il buon esempio agli imbecilli, o altrimenti limitarne la dannosita'.
Presupposto errato, purtroppo.
|
21-07-2009, 12:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da centaurobm
a mio avviso le risposte che avete dato,ognuna a suo modo,ha una parte di verità
servizio in tono sensazionalistico vero(TG5 & Studioaperto docet)
che tutti o quasi le abbiamo fatte vero
che il c.d.s le vieta vero
che ci stà la reprimenda del genitore e magari un ceffone vero
ma la cosa che non vorrei è che giustificando il tutto come bravata,venisse percepita dall'imbecille di turno come fattibile "tanto poi che sarà mai" e per emulare questi -che lo fanno con coscenza(?)in luoghi deserti o non trafficati - lo replichi in situazioni di traffico e/o affollamento diversi e poi succeda il patatrac.....e poi giù a leggere i titoloni di "motociclisti impegnati in una gara a folle velocità falciano pedone" ......
|
fra le altre cose nontroppo tempo fà, qui in via valtellina a milano, un centauro ha stirato un pedone (morto) che attraversava in mezzo alle macchine. Io non vorrei sembrare parruccone, ma dopo essermi fratturato il bacino, collo scapola sinistra, trauma cranico e svariati punti in giro per il mio corpicino, facendo lo scemo con un garelli VIP4, oggi che ne ho quasi 40 di anni, penso che sia più sensato fare le bravate in altri campi tutto qui. Adesso siam qui a ricordare un pò tutti cosa abbiam fatto e lo ricordiamo con trasporto e sincera nostalgia, ma zio cagnaccio, nessuno di Voi ha qualcuno che non può + ricordare perché si è messo a fare lo scemo dove non era il caso di farlo ? Me mi spiace se i bamboccini si fan male con le braghette corte e il duraleu sulla nuca, li vedo solo io come van in giro ?
|
21-07-2009, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
centaurobm, tu parti dal presupposto che si possa dare il buon esempio agli imbecilli, o altrimenti limitarne la dannosita'.
Presupposto errato, purtroppo. 
|
Tommy ti quoto a metà.
Impossibile dare il buon esempio agli imbecilli, e su questo siam d'accordo.
Limitarne la dannosità è possibile. Si puo' discutere su "quanto sia possibile", ma in se il proposito mi par meritevole.
Dpelago KTM 990 SMT
|
|
|
21-07-2009, 12:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
L'imbecille non ha bisogno di esempi da seguire.
Altrimenti che imbecille è?
PS La madre degli imbecilli è sempre incinta...purtroppo!
|
21-07-2009, 12:56
|
|
Mukkista doc
|
anch'io mettevo le cinquanta lire. Ne uscivano delle lenzuola di nikel ripiegate e dall'aspetto morbido che somigliavano a un quadro di Dalì; oppure le viti, che una volta schiacciate alludevano alle sculture futuriste. Ma allora non sapevo chi fosse Dalì e ignoravo l'esistenza del futurismo.
Per le penne e le garette: mai avuto un motorino...
|
|
21-07-2009, 12:59
|
|
Moderatore
|
Abi: io le pinne non sono mai stato in grado di farle.
Mi sono spalmato un po' di volte (una davanti alla fermata dell'autobus all'uscita di scuola) ed ho capito che non faceva per me. Peró facevo degli stoppie da paura a candela.
Una volta atterrai con la posteriore sullo scarabeo del mio compagno di banco che non rispettava le distanze di sicurezza come da C.d.S.
Con la eRRe anni fa, non calcolando l'azione "poco fluida" del telelever un'altro po' mi ribalto
Ultima modifica di er-minio; 21-07-2009 a 13:02
|
|
|
21-07-2009, 13:01
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
mio compagno di banco che non rispettava le distanze di sicurezza
|
Drogato teppista...
|
|
21-07-2009, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
.
|
quoto al 100%!
troppo facile accanirsi con dei regazzini,"poca spesa tanta resa",con chi ci sarebbe bisogno d'avvero è più difficile!
Ultima modifica di Deleted user; 21-07-2009 a 15:41
|
|
|
21-07-2009, 13:13
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
A Roma negli anni '80 il sabato sera si facevano le gare con le moto "sull'Olimpica" davanti a Villa Pamphili.
Quello era pericoloso perché la strada era aperta al traffico, ciononostante ai tempi d'oro si radunavano folle oceaniche di spettatori
Bei tempi...
Poi la Polizia cercò di dargli un taglio, giustamente, e ci riuscì.
Ci si spostò in un mega parcheggio deserto in mezzo al nulla ma la Polizia venne pure lì e non capii a chi si dava fastidio.
Indubbiamente tra i tanti che frequentavano quelle riunioni c'era anche qualche delinquente che poi però ha sicuramente iniziato ad andare allo stadio di calcio, dato che lì la legge si può infrangere senza troppi fastidi
|
21-07-2009, 13:18
|
|
Moderatore
|
Come le gare sulla colombo (che mi pare siano state fermate negli ultimi anni dalla polizia). Quelle dagli anni 60 vanno avanti.
|
|