Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2009, 11:28   #1
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

[QUOTE=aspes;3887540]
ma ci piaceva mettere sulle rotaie le monete o i tappi delle bottigliette per spiattellarli e collezionarli.

io ci mettevo le 50 lire, che, quando riuscivi a ritrovarle , venivano grosse come le 100 lire ed i primi videogames tipo arkanoid o pacman e anche il flipper del prete li " predevano" tranquillamente

zio can che tempi
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 12:12   #2
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memobon Visualizza il messaggio
io ci mettevo le 50 lire, che, quando riuscivi a ritrovarle , venivano grosse come le 100 lire ed i primi videogames tipo arkanoid o pacman e anche il flipper del prete li " predevano" tranquillamente
Ma sei un maledetto genio!!

Porca vacca quanto stavamo indietro noi... la ferrovia vicino casa non ce l'avevamo e ci toccava fare le gare di pinne con le biciclette (ovviamente su strade aperte al pubblico e semideserte... dove senno'?!?) e non so quanti metri quadri di pelle ho lasciato sull'asfalto in quegli anni...

Poi l'arrivo dei primi motorini, e le prime acrobazie e mini-gare sotto la scuola, allo stradone della moschea... mi ricordo che avevamo pure una sorta di regolamento tecnico: cilindrata non superiore ai 75cc e carburatori non oltre 19/19 (avevamo tutti la Vespa Special, a quei tempi).

Mamma mia che nostalgia...
Vecchio 21-07-2009, 12:30   #3
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Anche io ho visto il servizio incriminato, e la vedo come Aspes. Le regole sono regole, ma esiste il buon senso per interpretarle.

Non si possono paragonare 4 sbarbati che impennano dietro un capannone, con i pazzi scriteriati - quelli si - che organizzano vere gare clandestine con auto e moto di grossa cilindrata.

Perchè il fenomeno delle corse clandestine esiste e va pesantemente represso. In questo caso pare, come spesso accade, che i solerti agenti abbiano fatto i lupi contro le pecore.

Lascerei perdere i discorsi di quello che si faceva " ai miei tempi", perchè i tempi sono cambiati per tutti. Bisogna attenersi all'oggi, e alle regole che oggi sono in vigore.

Un sequestro mezzi di trenta giorni con annessa multa sembra piu' che sufficiente. Nella fattispecie, da come il servizio era presentato, pare che la vicenda possa avere risvolti penali, che paiono del tutto spropositati.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2009, 18:15   #4
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Ma sei un maledetto genio!!

Porca vacca quanto stavamo indietro noi... la ferrovia vicino casa non ce l'avevamo e ci toccava fare le gare di pinne con le biciclette (ovviamente su strade aperte al pubblico e semideserte... dove senno'?!?) e non so quanti metri quadri di pelle ho lasciato sull'asfalto in quegli anni...

Poi l'arrivo dei primi motorini, e le prime acrobazie e mini-gare sotto la scuola, allo stradone della moschea... mi ricordo che avevamo pure una sorta di regolamento tecnico: cilindrata non superiore ai 75cc e carburatori non oltre 19/19 (avevamo tutti la Vespa Special, a quei tempi).

Mamma mia che nostalgia...

pfui
noi siam di campagna ;
a 13 anni mi son fatto 25 km attaccato al braccio di un amico , io in bici e lui in fifty , per andare in citta' a a " farla " con un figo che diceva di saper impennare solo lui , ci siam fatti ( io e il figo) tutto un vialone della citta' ( un km e mezzo ), nella quale stavano preparando le bancarelle per la fiera estiva , con i vigili che ci fischiavano dietro come fossimo delle belle gnocche..... arrivati alla fine del vialone , nessuno cedeva e siamo andati giu alla pari ; il tipo figo di citta' lo trovo ancora ogni tanto e , passati 23 anni e rotti mi dice : ti ricordi ? e a volte a me o a lui brillano gli occhi ; ZIo cane che tempi !!!
il problema e' stato che nel venire indietro ,il fifty ci ha piantato a piedi e ci siam fatti 25 km a tirarlo, un po per uno a pedalare , ma allora ci stava anche di peggio
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi