Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2009, 16:50   #1
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
Quando sento i tedeschi (e dalle mie parti ne vivono diversi) parlare con rispetto dell'Italia, dei suoi monumenti, delle sue moto, delle sue macchine.
Cacchio, hai proprio ragione.
Sono stato all'estero per lavoro per una settimana e non c'e' stata partita. Quando vai fuori ti rendi conto del grande paese che e' l'Italia, e di quanto esageriamo nel buttarci giu'.

Ero a cena con i miei colleghi dell'Estonia e inevitabilmente s'e' parlato delle differenze tra i due paesi.

"Sai, qui in Estonia abbiamo il Wi-Fi ovunque, gratuito per tutti i cittadini"
"Noi abbiamo il Colosseo"
"Il 79% della nostra popolazione si dichiara atea e ospitiamo senza problemi le chiese di tutte le confessioni per le minoranze che lo vogliono"
"Vicino al Colosseo noi abbiamo il Circo Massimo"
"Quest'anno alle elezioni europee abbiamo usato in modo massivo l'e-voting: con la nostra carta di identita' elettronica e' possibile votare da casa con il proprio PC"
"noi abbiamo la Ferrari."
"Abbiamo un programma per arrivare al 50% di utilizzo di energie rinnovabili entro il 2020"
"Avete mai sentito parlare di Ducati?!?"

Insomma, li ho massacrati!!

Ultima modifica di tommygun; 06-07-2009 a 16:54
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 16:56   #2
lgs
Antica Reliquia

L'avatar di lgs

ubicazione: F 650 Twin '08
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio

........................

Insomma, li ho massacrati!!
Hai fatto bene!

Serio on: amo il mio paese, ma è sempre più un amore non corrisposto. IMHO. Serio off
Vecchio 06-07-2009, 17:08   #3
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
amo il mio paese, ma è sempre più un amore non corrisposto.
Io dico che per me l'Italia e' come l'impepata di cozze: l'amo intimamente anche se all'atto pratico fa cagare tra atroci dolori.

(scusate il francesismo)
Vecchio 06-07-2009, 10:17   #4
IL_BRUNK
immobiliarista doc

ubicazione: -
predefinito

beh innanzitutto Caps ha evidenziato alcune cose davvero interessanti, oltre al fatto che i tedeschi che si vedono in giro per l'italia in effetti solo in minor parte si vedono su bmw e poi che quest'ultimi girano anche con moto datate rispetto a quanto siamo abituati a vedere in italia!!!
Dunque questo vale non solo per le moto ma anche per le automobili.
Noi siamo abituati a considerare una moto vecchia e con tanti km dopo 3-4 anni e 70.000km.....l'auto quando raggiunge la soglia dei 100.000 azz è da gettare!!!
bah....è questione proprio di mentalità, probabilmente come anche detto dal birromane weiss puntano per i viaggi a mezzi più facilmente riparabili rispetto agli attuali bmw...ducati...etc etc, in modo che se dovessero avere noie sarebbero meglio in grado di riparare il mezzo e ripartire, ovunque si trovino....da non dimenticare poi anche il fatto delle mode...giustamente o no i tedeschi se ne fregano....finchè il mezzo funziona non ha senso cambiarlo ma noi in italia facciamo il contrario, tanti cambiano la moto solo perchè è uscito il nuovo modello, non perchè la moto non sia più affidabile(ok ci stà anche che la moto è una cosa emozionale, irrazionale e superflua....).
L'affidabilità....provando a snavigazzare su siti di vendita moto-auto a livello europeo in italia si vedono la maggior parte dei mezzi in vendita per le moto sui 30.000 km e per le macchine appena passati i 100.000, mentre in giro per l'auropa le auto se ne trovano molte oltre i 200.000 e per le moto molte si avvicinano ai 100.000 km....
aho...ma i motori di oggi non sono mica come quelli di 30 anni fà cazzarola...sono resistenti e affidabili....
però alla fine....sai che c'è....che ognuno giustamente fa quello che gli pareeeeeeeee quindi....w la gnocca!hhihiih
IL_BRUNK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 10:34   #5
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

sono semplicemente un tipo d motociclsita diverso da noi.
Il tedesco, ma in generale il nordico, cui associo anche i francesi e gli inglesi, e' piu' motociclista in senso "stile di vita", quindi spessissimo nonostante il clima inclemente si sposta in moto anche in inverno.E la moto deve quindi essere pratica, economica, senza rogne.Insomma ,un approccio utilitaristico.Che non esclude la passione , ma che si estrinseca in altri modi, con personalizzazioni per noi assurde, o con mezzi "strani" (vedasi la venerazione per certe vecchie italiane, guzzi,laverda etc.).
Insomma, hanno tutte le sfumature del motociclismo tranne quella da noi imperante, e cioe' l'essere modaioli. Da noi a fianco degli appassionati che eppure esistono, la maggioranza sono "occasionali" estivi, molto modaioli e pecoroni. Da questo lato stimo molto piu' uno sputerista che almeno si comra un oggetto pratico di un che fa avanti e indietro la passeggiata a mare con una R6
Insomma da noi in troppi comprano la moto come fosse un vestito firmato. Ma poi chi se ne fotte...il problema e' quando vogliono fare i "rossi" della situazione.
Vecchio 06-07-2009, 14:57   #6
s_riki
Mukkista in erba

ubicazione: varese
predefinito

beh, loro si tirano molte meno seghe mentali di noi, riguardo l'ultimo modelllo etc etc, anni afa parlavo con un commerciante che dall'officina dove lavoravo ritirava le moto vecchie gsx di 7-8 anni a altre moto dicendomi:loro se ne sbattono, la moto deve andare punto e basta, non come noi che dobbiamo a vere l'ultimo modello e se passi i 18 mila la moto eè vecchia,,
Vecchio 06-07-2009, 15:25   #7
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Beh io riprendo da dove ho lasciato. Io (è scritto di lato) vivo a Cervia da 43 anni, di tedeschi ne ho visti a migliaia e queste macchine vecchie da tenere finchè vanno non le ho mai viste (e non sto scherzando).
Addirittura rimanevo stupito alla vista di qualche golf sporadica, perchè per il resto io mi sono sempre chiesto se le macchine in Germania le rottamavano dopo 3-4 anni tanto erano sempre nuove e costose.
In Germania ai primi posti di vendite ci sono Golf, Bmw 3, Audi A4, Mercedes C; in Ialia Panda, Punto e 500 e quindi anche sul fatto che i tedeschi guardano all'essenziale avrei qualcosa da ridire in merito
Per quanto riguarda le moto, la Bmw è leader in Germania per moto vendute ed il mercato italiano è al secondo posto; forse i tedeschi, innamorati delle moto vecchie usate scambiano le loro nuove con le nostre usate alla pari .
La mia non è una polemica, non parlo, non ho mai parlato e non parlerò mai male dei tedeschi; semplicemente penso che da loro esistono coglioni come da noi.
Non mi fate parlare di politica, come prima scritto perchè è espressamente vietato dal forum (mi fanno tutti schifo Dx e Sx)e comunque se vi volete divertire guardatevi la situazione in Inghilterra (scandalo spese dei deputati), Belgio (scandalo pedofilia), Germania (non mi sembra che con la Opel facciano un gran figura), America (prendetevi Bush che è libero) e chi più ne ha più ne metta e vedrete che tutto il mondo è paese.

1100 gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 15:37   #8
the_10
Mukkista doc

L'avatar di the_10

ubicazione: bolzano
predefinito

da casa mia ne vedo a milioni di tedeschi, tutti col GS altro che balle
ormai quasi tutti 1200...
poi quello che vedete forse sarà diverso, ma penso che ne vedo più io...
the_10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 16:25   #9
geppo
Mukkista

L'avatar di geppo

ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Hanno anche BMW....ne sto aspettando uno che viene a prendere l'auto sostitutiva e sul fax dell'ADAC è scritto "...VEICOLO R1200RT" , venerdì scorso invece ...R1200GS.
E' cominciata la stagione dei crukki e purtroppo qualcuno torna a casa in auto!

Ultima modifica di geppo; 06-07-2009 a 16:42
geppo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 16:38   #10
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

Talking

Odio arrivare in questi meravigliosi thread(*) di "si dice" e "si mormora" a buttar li' freddi numeri... ma e' un lavoro duro che qualcuno deve pur fare, no?

E insomma, i numeri ufficiali dicono che nel primo trimestre del 2009 il GS 1200 e' stata la moto piu' venduta in germania, dopo l'Honda CBR.
Altro che "pochissimi 1200"!!

(*) non e' vero, in realta' ci godo un sacco!
Vecchio 06-07-2009, 16:44   #11
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

ieri in giro per passi ho incrociato un sacco di tedeschi e sfizzeri con moto di tutti i tipi , ma ho notato che quelli con al seguito la ragazza/moglie motomunita il più delle volte lei aveva un GS
anche se 650
Vecchio 07-07-2009, 17:06   #12
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Odio arrivare in questi meravigliosi thread(*) di "si dice" e "si mormora" a buttar li' freddi numeri... ma e' un lavoro duro che qualcuno deve pur fare, no?

E insomma, i numeri ufficiali dicono che nel primo trimestre del 2009 il GS 1200 e' stata la moto piu' venduta in germania, dopo l'Honda CBR.
Altro che "pochissimi 1200"!!

(*) non e' vero, in realta' ci godo un sacco!
In Italia ...... la Kawasaki Z750 è la regina del mercato!

"Nel Giugno 2008 la Kawasaki Z 750 vendeva 4.916 pezzi, la BMW R 1200 GS 3.673, la Honda Hornet 3.521. Nel 2009 siamo rispettivamente a 3.269, 2.173, 2.499, mediamente almeno 1.000 moto in meno a modello (fa eccezione la Ducati Monster 696 che invece ha leggermente incrementato le vendite approfittando degli Ecoincentivi fino a 60 kW che sembravano fatti apposta per lei). Chi insomma non ha in gamma gli scooter in questo momento soffre più degli altri."
Vecchio 07-07-2009, 18:40   #13
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Duck Visualizza il messaggio
In Italia ...... la Kawasaki Z750 è la regina del mercato!
si ma l'hai letto il prezzo di listino della Z750?

e la GS (STD e ADV) vende solo qualche centinaio di esemplari in meno... stica..
Vecchio 12-08-2009, 21:35   #14
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

riconfermo quanto detto . di ritorno da un giro nei d'intorni di monaco , austria ecc... molte custom (non harley) suzuki intruder per l'esattezza , davvero molte se si pensa che in italia il custom e' quasi sparito e moto per lo piu' con una decade sulle spalle
Vecchio 06-07-2009, 16:51   #15
passin
Mukkista doc

L'avatar di passin

ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Forse hai visto le categorie "tirchioni" e "smanettoni" ma fidati che di bmw in Germania ne vendono assai...
Vecchio 06-07-2009, 17:09   #16
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Ma scusate, non volevo andare OT.

Se non sbaglio stavamo dicendo che in Germania il GS 1200 non se lo compra nessuno, giusto?

Vecchio 06-07-2009, 17:12   #17
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab

L'avatar di GHIAIA

ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

La cosa più bella dei tedeschi è vederli viaggiare come zingari con delle Iper-Sport con i manubri a barra e carichi come somari
GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2009, 17:42   #18
Alvit
Mukkista doc

L'avatar di Alvit

ubicazione: Lontano e FdB....
predefinito

"forse xchè si fanno meno seghe mentali di noi , guardano l'utilità invece dell'apparenza."

A tal riguardo, tanto per avere una ideuzza, nelle consulenze non motociclistiche c'e' un 3D su mi vorrei regalare un orologio
Meditate gente meditate!!!!
Vecchio 06-07-2009, 19:09   #19
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Beh Tommygun io noto una certa vena polemica nella tua precedente; io non sono qui ha difendere l'Italia per alcuni versi indifendibile (oh beninteso abbiamo quello che ci meritiamo) ma difendo il fatto che non si può fare sempre del disfattismo (e noi italiani siamo bravi in questo - però non mi associate per piacere a qualcuno che ultimamente lo stà ripetendo spesso perchè a me ripeto di politica non me ne frega niente).
Ora mi spiego con un esempio motoristico.
Uscito il 1200 Gs qualche anno fa la rivista due ruote insieme ad una consociata tedesca hanno messo la frusta la moto in una prova di 50k km.: risultato hanno rotto due volte il cardano.
Aprito cielo i Bmwisti - è stato un caso, un partita nata male, l'eccezione non fa regola, è stata una prova falsata.
La stessa prova è stata effettuata anche, in tempi diversi ,con un Ducati 999 R : 50k km. e la moto, per essere una supersportiva, ha funzionato quasi come un orologio (mi sembra che a parte qualche difetto secondario, si è solo dissaldato per le vibrazioni un collettore di scarico).
Apriti cielo: è stato un caso, i Ducati si sa che si rompono spesso, perdono olio sono dei bocchini, la prova è stata falsata.
Mi ripeto il disfattismo non mi piace; bisogna anche apprezzare il buono di ogni cosa senza vedere sempre necesssariamente solo i lati negativi.
Inoltre Tommygun ti assicuro che se un estone viene in Italia, ne trova di milioni di italiani che parlano bene del sistema politico, della sanità, della scuola basta sapere cosa vota la persona e chi governa in quel momento. Ricordati che le persone vedono le stesse cose di colore bianco o nero in funzione di quello che vogliono vedere (e te lo dice una persona senza nessun credo politico).

1100 Gs for ever
Vecchio 06-07-2009, 19:21   #20
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Quote:
Beh Tommygun io noto una certa vena polemica nella tua precedente;
Uh!

Quote:
Aprito cielo i Bmwisti [...]
Apriti cielo: è stato un caso, i Ducati [...]
Mica ho capito che vuoi dire.
Che le prove non servono a niente? Che la BMW fa buone moto ma ogni tanto canna e che la Ducati fa dei bidoni ma ogni tanto c'azzecca?
Che siamo tutti buoni o tutti cattivi a seconda dei punti di vista?

Non capisco, davvero.

Quote:
Inoltre Tommygun ti assicuro che se un estone viene in Italia, ne trova di milioni di italiani che parlano bene del sistema politico, della sanità, della scuola basta sapere cosa vota la persona e chi governa in quel momento.
Eh già, è proprio questo che mi toglie ogni speranza nel futuro.
Ma non fa niente dai, ora vado a prendermi un gelato sotto al Cupolone, canto uno stornello e passa tutto.

Vecchio 06-07-2009, 19:29   #21
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

predefinito

Quello che volevo dire è nell'ultima frase: ognuno vede quello che vuole vedere.

1100 Gs for ever
Vecchio 06-07-2009, 20:10   #22
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

va' le seghe mentali che vi fate....

Semplicemente qui al nord e' piu' diffusa un certo tipo di mentalita' dove la gente si compra quello che si puo' permettere.. ovvio non tutti sono cosi' ma una buona maggioranza si..

Qui al nord e' pieno di GS... qui in Olanda i concessionari le hanno in pronta consegna SOLO con ABS ESA e ASC (antislittamento, non mi ricordo se e' questa la sigla BMW) e se uno le vuole senza le deve ordinare.. in piu' spesso hanno gia' il trittico di valige in alluminio e lo scarico akra.. quindi a meno di 20 pippi l'ADV qui non si compra...
Vecchio 06-07-2009, 20:26   #23
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Non sono tutti uguali, i Tedeschi sono quelli che comprano più Harley in Europa
Vecchio 06-07-2009, 22:22   #24
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

i tedeschi sono molto più di noi........quindi in proporzione ci sono molti più motociclisti.....quindi ci sono più moto......di tutti i tipi
Vecchio 06-07-2009, 22:25   #25
Alecri
Mukkista doc

L'avatar di Alecri

ubicazione: Catania
predefinito

AAAAAAAAAALLLLLLLLLTTTTTTTTTTTT!!!!!

veramente io sia in Germania che in Austria ho visto moltissimi BMW GS ed RT 1150...peraltro con kilometraggi agghiaccianti da 5° giro del mondo...persino in austria mi sono sorpreso di non avere visto mai KTM...solo BMW...