Beh Tommygun io noto una certa vena polemica nella tua precedente; io non sono qui ha difendere l'Italia per alcuni versi indifendibile (oh beninteso abbiamo quello che ci meritiamo) ma difendo il fatto che non si può fare sempre del disfattismo (e noi italiani siamo bravi in questo - però non mi associate per piacere a qualcuno che ultimamente lo stà ripetendo spesso perchè a me ripeto di politica non me ne frega niente).
Ora mi spiego con un esempio motoristico.
Uscito il 1200 Gs qualche anno fa la rivista due ruote insieme ad una consociata tedesca hanno messo la frusta la moto in una prova di 50k km.: risultato hanno rotto due volte il cardano.
Aprito cielo i Bmwisti - è stato un caso, un partita nata male, l'eccezione non fa regola, è stata una prova falsata.
La stessa prova è stata effettuata anche, in tempi diversi ,con un Ducati 999 R : 50k km. e la moto, per essere una supersportiva, ha funzionato quasi come un orologio (mi sembra che a parte qualche difetto secondario, si è solo dissaldato per le vibrazioni un collettore di scarico).
Apriti cielo: è stato un caso, i Ducati si sa che si rompono spesso, perdono olio sono dei bocchini, la prova è stata falsata.
Mi ripeto il disfattismo non mi piace; bisogna anche apprezzare il buono di ogni cosa senza vedere sempre necesssariamente solo i lati negativi.
Inoltre Tommygun ti assicuro che se un estone viene in Italia, ne trova di milioni di italiani che parlano bene del sistema politico, della sanità, della scuola basta sapere cosa vota la persona e chi governa in quel momento. Ricordati che le persone vedono le stesse cose di colore bianco o nero in funzione di quello che vogliono vedere (e te lo dice una persona senza nessun credo politico).
1100 Gs for ever
|