Ciao a tutti,
ho un R1100GS anno 1995 con 73000Km al quale, che sto per smontare a causa di un guasto al cambio dal quale hanno iniziato ad uscire rumoracci sferraglianti di vario tipo.
Nell'ocasione di questo intervento per il quale pensavo di cercare un cambio revisionato da qualche autodemolitore da sostituire in blocco (avete qualche nome da consigliarmi?), pensavo di sostituire anche la frizione che ormai ha fatto diversi Km e produce un rumore abbastanza forte (come di sdrusciamento...) a leva rilasciata che sparisce invece a leva tirata.
A questo scopo pensavo di sostituire il solo disco frizione (magari con qualcosa di non originale): sarebbe il caso di sostituire tutto il gruppo?
Inoltre, leggendo il manuale d'officina ho visto che sono necessari vari attrezzi speciali come il centratore (21 3 680), i tamponi guida oliati (23 1 820) per sfilare il cambio e il dispositivo di arresto (11 5 640).
Per quanto riguarda il centratore ho visto che Ezio51 nelle VAQ ha inserito degli schemi di centratori, ma le misure fra i tre schemi sono diversi e ho trovato delle incongruenze tali che non sono riuscito a capire quali sono le misure che farebbero al caso mio. Potete darmi un'indicazione precisa? In alternativa a questo link
http://www.ascycles.com/detail.aspx?ID=1087 ho trovato un centratore già fatto. Che ne pensate?
Per quanto riguarda i tamponi guida e il dispositivo di arresto a vostro parere posso farne a meno o me li devo procurare/costruire necessariamente?
Inoltre quali altri elementi, già che ci sono è il caso di sostituire (viti paraoli ecc)?
Grazie