|
29-04-2009, 23:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Quote:
Originariamente inviata da giampigs
A nessuno è successo solo con il posteriore? Non sento particolari vibrazioni ma solo un leggero rumore di pneumatico intorno ai 60 / 70 all'ora,al tagliando la farò vedere
|
...alla fine sembrerebbe che quel fastidioso rumore sia dovuto alle metzeler tourance exp! Questo è quanto mi è stato detto dal conce facendo il tagliando dei 1000 km...mi sa che al cambio gomme la metz non mi vede più
|
08-05-2009, 13:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bari
|
E ti conviene. Non esiste gomma che sia silenziosa e che non si spiattelli tranne le continental trail attack ; che d'altronde sono le uniche bimescole e veramente stradali.
|
|
|
08-05-2009, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
Originariamente inviata da brunodacasa
E ti conviene. Non esiste gomma che sia silenziosa e che non si spiattelli tranne le continental trail attack ; che d'altronde sono le uniche bimescole e veramente stradali.
|
Si, come no, naturalmente oltre alle Michelin Anakee II, alle Metzeler Tourance EXP, alle Pirelli Scorpion Trail, alle Michelin Pilot Road,...
|
|
08-05-2009, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
in effetti la mia esperienza con le EXP è negativa. la rumorosità è elevatissima così come la rigidezza della carcassa anteriore. quando sono passato alle anekee2 mi sembrava di stare su un materasso... peccato che dopo un 2000km si siano scalinate, ma vanno bene uguale.
ottima tenuta sul bagnato.
KTM 790ADV
|
|
|
09-05-2009, 18:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Trebisacce (cs)
|
...sono un pò incavolato perchè non mi anno risolto il problema delle vibrazioni a 60/70 al primo tagliando ed ora mi tocca lasciarla pre 10 giorni perchè devono spedire i cerchi per calibrarli.
Poveri miei soldi spesi!
|
|
13-05-2009, 15:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Prova le continental trail attack. Sono fantastiche sull'asfalto anche bagnato e non si spiattellano mai. Sono realizzate con una tecnologia dal nome continuos compound che a detta dei tecnici continental è una tecnica migliore della bimescola perchè non si sente la differenza di durezza tra la parte centrale e la laterale quando si scende in piega.
le consiglio a chi piace piegare.
|
|
|
13-05-2009, 18:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BG
|
io avevo le trail attack come primo equipaggiamento e devo dire che si spiattellano eccome....ora a 7500 km le ho cambiate e ho montato, su consiglio di molti le anakee 2, stiamo a vedere, anche se a dire il vero quando pigo non mi danno la stessa sensazione di stabilità delle continental......giovedi prox faccio qualche passo in francia e verifico per bene...
|
|
|
19-05-2009, 10:37
|
|
Pivello Mukkista
|
caro massimo;
ho un leggero problemino con uno sbacchettamento dell'anteriore a 60/70 km/h. Se lascio il manubrio si nota lo sbacchettamento; non sono certo di non averlo mai avuto.
Adesso sui cerchi a raggi ho le gomme stradali, le mie solite; fanizzi mi dice che potrebbe semplicemente aver perso l'equilibratura anche se, a sua detta, il leggero movimento che vede sul cerchio denota che debba essere storto ed addrizzato se si riesce. Altrimenti devo chiedere a maurizio baldassarre di farmelo cambiare definitivamente.
Tu che esperienza hai? Che ne dici?
fanizzi dice che a Monopoli c'è uno che addrizza i cerchi a raggi delle moto; ne sei a conoscenza?
|
|
|
20-05-2009, 09:04
|
|
Pivello Mukkista
|
Io non mi rassegno assolutamente ed ho deciso di scrivere alla Bmw e per conoscenza a Motociclismo.
Non è concepibile, oltre che offensivo della normale intelligenza umana, sentirsi dire che è nella tolleranza quando la moto sbacchetta a 60/70/80 km/h.
Una moto che ho pagato 20.000 € non può avere tale difetto; e non foss'altro perchè la maggior parte non lo presentano. E' possibile, quindi, averli dritti.
Ieri sera ho fatto riequilibrare l'anteriore e dopo sono andato in concessionaria a Bari. Il capo officina ha apertamente ed ovviamente detto che è evidentissimo e che lo sbacchettamento deriva anche dalla posteriore che ad occhio nudo ha il cerchio proprio storto; e questo dopo che li hanno addrizzati già una volta.
|
|
|
20-05-2009, 09:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Io non mi rassegno assolutamente ed ho deciso di scrivere alla Bmw e per conoscenza a Motociclismo.
Non è concepibile, oltre che offensivo della normale intelligenza umana, sentirsi dire che è nella tolleranza quando la moto sbacchetta a 60/70/80 km/h.
Una moto che ho pagato 20.000 € non può avere tale difetto; e non foss'altro perchè la maggior parte non lo presentano. E' possibile, quindi, averli dritti.
Ieri sera ho fatto riequilibrare l'anteriore e dopo sono andato in concessionaria a Bari. Il capo officina ha apertamente ed ovviamente detto che è evidentissimo e che lo sbacchettamento deriva anche dalla posteriore che ad occhio nudo ha il cerchio proprio storto; e questo dopo che li hanno addrizzati già una volta.
|
hai fatto benissimo a lamentarti pubblicamente scrivendo anche ai giornali.
Se non ci facciamo sentire e scriviamo a testate giornalistiche(ammesso che poi pubblicano le lamentele visto che le case "finanziano" le riviste di settore) saremo sempre presi per i fondelli!!!!
Per il costo della moto è veramente inammissibile un problema del genere.
|
20-05-2009, 11:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Prima di inviare la raccomandata ho chiamato il numero Bmw 02/51610111 ed ho parlato con un'operatrice che è rabbrividita nel sentire la risposta che ho avuto dal concessionario " te ne devi fare una ragione, sono tutti storti ed una volta raddrizzato in garanzia se presenta nuovamente il difetto non è più in garanzia ".
Mi ha consigliato, prendendo nota del mio racconto, di aspettare la settimana che il capo officina si è preso come tempo massimo per farmi sapere come " sostituirmi " il cerchio posteriore.
Dopodichè se non ci sono riscontri devo chiamare e provvederanno loro a fare non so cosa.
Ma credo che andrò, in quel caso, dal concessionario di Roma.
|
|
|
20-05-2009, 12:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Bruno facci sapere l'evolversi della situazione
|
20-05-2009, 16:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Continental
leggendo vari articoli sulle gomme e sulla loro durata e qualità ho letto che 2 gomme su 3 Continental Trail Attack hanno il difetto di far tremare il manubrio dai 60 agli 80 km/h ma devo dire che a me non era mai successo. Quello che ho sotto adesso è il quarto treno di gomme.
Ho comunque semplicemente chiamato la Continental ed ho parlato con un tecnico che ha confermato il tutto dicendomi che a breve mi farà sapere qual'è la procedura per la sostituzione della gomma che ha 2 anni di garanzia.
|
|
|
24-05-2009, 08:16
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: trieste
|
[QUOTE=brunodacasa;3717798]ho parlato con un'operatrice che è rabbrividita nel sentire la risposta che ho avuto dal concessionario " te ne devi fare una ragione, sono tutti storti QUOTE]
Lei sarà anche rabbrividita ma da quando ho questa moto e perciò questo problema controllo tutte le moto (bmw)che ho l'occasione di trovarmi davanti.
MAI vista una con un cerchio che non saltelli.
Mi sà che ha ragione il tuo meccanico.
INCONCEPIBILE !!
|
17-06-2009, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
|
lA SCORSA SETTIMANA IL PERITO DELLA CONTINENTAL MI HA CHIAMATO ED È PASSATO A RITIRARE LE GOMME DAL MIO GOMMISTA.hA DETTO CHE MI AVREBBE FATTO SAPERE A BREVE MA A MALINQUORE DEVO AMMETTERE CHE NON LE COMPRERÒ PIÙ.
PASSO, ANZI SONO GIÀ PASSATO, ALLE EXP
|
|
|
02-07-2009, 20:55
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: napule
|
Sbacchettamento gs adv
Gs adv del 2006.... Primo viaggio milano lucca un disastro!!! In autostrada la moto si faceva letteralmente i cazzzz suoi! Pensare che venivo dall'xr, quindi manco a dire una moto stabile...
Cmq il conce di milano mi fa "tutto ok devi solo indurire gli ammortizzatori"...
Il problema ovviamente non scompare e per due anni ci convivo finche' al cambio gomme il tizio mi fa notare che l'avanti sbandiera alla grande...
...morale della favola: Garanzia scaduta, il conce di napoli mi ha fatto riequilibrare i cerchi a padova...
Va un po' meglio, ma credo che ci voglia un ammortizzatore di sterzo...
Lamps
a.
|
|
|
02-07-2009, 21:05
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
io per tagliar la testa al toro ho montato i semimanubri, così carico di più l'avantreno.
e ho ottenuto maggior precisione e protezione
|
02-07-2009, 21:27
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
..................; e non foss'altro perchè la maggior parte non lo presentano. E' possibile, quindi, averli dritti.
................
|
anch'io ce l'ho storti se ti consola.
chi pensa di averli diritti è perchè non li ha mai visti girare sull'equilibratrice del gommista.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
02-07-2009, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cassino
|
non penso.
|
01-10-2009, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
a me addirittura, facendo ruotale la ruota sul centrale, mi dà l'impressione che oltre al cerchio anche il disco del freno gira storto al punto che se inserisco la prima lascio andare la frizione, la pinza del freno si muove ad ogni giro insieme al disco. Ma è possibile?
|
01-10-2009, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
a me addirittura, facendo ruotale la ruota sul centrale, mi dà l'impressione che oltre al cerchio anche il disco del freno gira storto al punto che se inserisco la prima lascio andare la frizione, la pinza del freno si muove ad ogni giro insieme al disco. Ma è possibile?
|
Facendolo presente al concessionario il difetto che oltre al cerchio il disco gira storto e si muove anche la pinza ,risultato mi hanno cambiato il Cardano ma non il cerchio.
La mia mucca è del settembre 2007,ho tutti i fogli con tutto documentabile.
|
|
02-10-2009, 09:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da valter 58
Facendolo presente al concessionario il difetto che oltre al cerchio il disco gira storto e si muove anche la pinza ,risultato mi hanno cambiato il Cardano ma non il cerchio.
La mia mucca è del settembre 2007,ho tutti i fogli con tutto documentabile.
|
ma dopo il cambio del cardano hai risolto o si muove ancora tutto?
|
02-10-2009, 15:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
|
Io con la scusa che erano storti li ho presi usati a € 200 e adesso li ho portati a far centrare da Ferrario (artigiano guru dei cerchi a raggi) ad Arcore (Monza).
Anche se restano storti ho fatto l'affarone tanto li uso con le tassellate per fare offroad... e comunque dopo mesi passati alla ricerca di cerchi a raggi, ne ho visti a decine, tutti tutti tutti scentrati!!! Il cerchio a raggi BMW dritto non esiste.
Pneumatici: se girate solo su asfalto Pirelli Scorpion Trail, veramente ottime! Ci ho fatto anche qualche smanettata in offroad (impegnativo a dire il vero), ma in quel frangente non si trovano a loro agio.
|
02-10-2009, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cagli (pu)
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
ma dopo il cambio del cardano hai risolto o si muove ancora tutto?
|
Dopo il cambio del cardano ho risolto che non si muove piu' niente, anche se il cerchio non è centrato benissimo il concessionario mi ha detto che rientra nella tolleranza.
|
|
02-10-2009, 17:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ziogas Republic (MI)
|
Con sta storia della tolleranza si parano sempre il culo, non hanno il coraggio di ammettere che sti cerchi sono nati male...
|