Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2009, 17:29   #26
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Nel mototurismo ritengo l'abs indispensabile almeno quanto sulle nostre autovetture.
Sulla mia GS monto anche l'ASC. Beh, quest'ultimo lo trovo un po' invadente. Nelle uscite dai dossi, dalle curve etc, non mi permette di alzare (neppure per qualche centimetro) la ruota anteriore perchè interviene subito. Perdo un po' il piacere della guida al limite.
Ho provato a disinserirlo e le cose vanno meglio, almeno quando uno fa una guida un po' cattiva. Esiste anche l'impostazione per lo sterrato... ma non ho avuto modo di provarla davvero. In verità non ho la forza e la tecnica di portare un GS in sterrato.
Insomma: ABS sicuramente
ASC: utile su fondi scivolosi ma non indispensabile.

Se cambi frequenstemente il carico della moto (passeggero, bagagli) ti consiglio anche l'ESA.

Pubblicità

Vecchio 11-01-2009, 17:33   #27
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Torta Visualizza il messaggio
.... Il conce glielo sconsiglia, una roba in meno che si puo' rompere .....
Seguendo il consiglio del conce, il tuo amico deve allora ordinare la moto senza motore, ammo, cardano, luci e frecce

Per me, si ad ABS ed ASC: se un congegno interviene per correggere un errore umano, allora è sempre il benvenuto.
Le leggi fisiche non si cambiano, è vero, ma molto spesso l'irreparabile si verifica senza arrivare alle estremizzazioni.
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 17:38   #28
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Ma questi benedetti consigli dei concessionari, arrivano da gente che va in moto o no? Se guardi le risposte di questo thread, a proposito di ABS, la risposta è quasi unanime.
Vecchio 11-01-2009, 17:45   #29
GianniGS74
Mukkista doc

ubicazione: Mestre
predefinito

Strano però che un conce non consigli un accessorio che a lui fà guadagnare di più, boh.

Se devo dire la mia, qualsiasi elettronica ci sia fra me e la moto mi fà perdere il piacere di andare in moto, e quindi preferisco non avere nulla di elettronico, ovviamente non vuole dire che abs ecc non salvino la vita, ma siccome per me la moto è sensazioni, l'avere quelle robe là mi fanno perdere queste sensazioni.
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 17:49   #30
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Strano però che un conce non consigli un accessorio che a lui fà guadagnare di più, boh.

Se devo dire la mia, qualsiasi elettronica ci sia fra me e la moto mi fà perdere il piacere di andare in moto, e quindi preferisco non avere nulla di elettronico, ovviamente non vuole dire che abs ecc non salvino la vita, ma siccome per me la moto è sensazioni, l'avere quelle robe là mi fanno perdere queste sensazioni.
In un certo senso è vero.... bisogna pesare piacere di guida e sicurezza. Ognuno di noi da diversi valori ...
Vecchio 11-01-2009, 18:27   #31
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

prima di tutto complimenti al concessionario..................qua non si tratta di manici o no tutti bei discorsi ....ABS... LO SPAURACCHIO DEI SMANETTONI..........io voglio vedere quando ti attraversa all'improvviso qualunque cosa davanti a te se ai il tempo di ragionare o di dire come spesso sento ....tanto io la moto la controllo.........palle..........tu tiri la lava e tenti di fermarti se non si bloccano le ruote ....se si bloccano .........perterra!!!!!!!!!! ABS serve in questi casi MA PENSIAMO se ABS è indispensabile sulle auto che anno 4 ruote figuriamoci su due ....cha fastidio da ABS sulle moto se non sei al limite lui non c'e amici io o avuto moto vespe o conosciuto ABS su le ultime due BMW non coprerei mai più una moto sensa ABS SALUTO DA uno che a la vostra stessa passione
Vecchio 11-01-2009, 18:28   #32
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:

sarà mica perchè ha sul groppone solo modelli senza che non li vuole nessuno????????
Vecchio 11-01-2009, 18:29   #33
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
sarà mica perchè ha sul groppone solo modelli senza che non li vuole nessuno????????
Sicuramente, il concessionario ragiona in termini di profitto.
Vecchio 11-01-2009, 19:04   #34
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

l'ASC non mi piace ma l'ABS lo ritengo assolutamente necessario.

Il problema riguarda solo noi italiani: evidentemente in molti si "vergognano" a montarlo in quanto temono di sentirsi giudicati poco abili alla guida!
Cazzate!!!
L'ABS non ti aiuta in una staccata al limite ma è utilissimo quando si è (magari ai 40 Km/h) legermente deconcentrati e ti attraversa il bimbo.
E' in quei casi che l'ABS ti salva.

Sento tanta gente dire: "l'ABS io me lo faccio da solo! Sono io a modulare la frenata e la controllo molto meglio dell'ABS"

Ad agosto io mi sono trovato una macchina ferma dietro una curva. Andavo abbastanza veloce ma con l'ABS sono riuscito a fermarmi in tempo.

Purtroppo l'amico che mi seguiva era un sostenitore della teoria citata precedentemente e, "facendosi da solo l'ABS" mi ha tamponato in pieno sfasciandomi la borsa e, peggio ancora, impattando sulla gamba del mio zainetto

Io l'ABS lo voglio! Non mi vergogno a dirlo.
Vecchio 11-01-2009, 19:05   #35
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

abs no..................
Vecchio 11-01-2009, 19:27   #36
GianniGS74
Mukkista doc

ubicazione: Mestre
predefinito

Quote:
Parlando di una moto che deve ancora uscire (il k1300R) non credo che ne abbia già in concessionaria dei 1300 senza abs ...
GianniGS74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 19:29   #37
emmegey
Guest

Talking

Per la sicurezza: SI
Se non vuoi rogne legate al marchingegno: NO

(Io sul GS ho scelto NO)
  Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2009, 19:45   #38
matteucci loris
Mukkista doc

predefinito

scusami romargi ma non sono daccordo è propio su una staccata al limite che ABS è molto utile se tu non ai ABS arrivando in una curva al limite o fai un dritto o pinzi ( non ai il tempo di ragionare in quei momenti non sa neanche quanto ai in tasca parlo per esperienza )pinsando si blocca la ruota e su due ruote per manico che tu sia in piedi non ci stai ....con ABS puoi avere na schanz non è che fa miracoli puoi fare il dritto magari a una velocità minore o riuscire a fare la curva perchè la ruota non si blocca,con il controllo di trazione li uno può decidere se metterlo o no anche se molto importante per la sicurezza comunqe quando conosci la moto e ai un po di sensibilità può essere più divertente sensa ciao
Vecchio 11-01-2009, 19:46   #39
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emmegey Visualizza il messaggio
.....Se non vuoi rogne legate al marchingegno: NO

(Io sul GS ho scelto NO)
... allora forse bisogna andare in giro a piedi, anche senza scarpe...
Vecchio 11-01-2009, 22:15   #40
Andreapaa
Mukkista doc

ubicazione: Da qualche parte al nord
predefinito

Ma insomma, possibile che chi è un fautore dell'abs non accetta le opinioni degli altri? Se a qualcuno non và l'ABS, non gli và, punto e basta.

Poi se trovassi quei 3d in cui a più di qualcuno proprio l'abs bmw ha tirato bruttissimi scherzi, per non parlare di quelle moto che hanno pure il servofreno, allora chi dubita del "marchingegno" forse non ha tutti i torti.
Vecchio 11-01-2009, 22:55   #41
matteucci loris
Mukkista doc

predefinito

non è questine di essere fautori o epresso un mio parere ed una esperienza personale nussuno obbliga ad averlo per forsa ..............è un congegno che può rompersi come tutte le cose ............ma se una o due volte si rompe 10 ti salva la vita è solo un mio pensiero che passo a tutti gli amici che sono indecisi su l'aquisto di una moto con ABS...un ABS a tutti
Vecchio 11-01-2009, 23:18   #42
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniGS74 Visualizza il messaggio
Parlando di una moto che deve ancora uscire (il k1300R) non credo che ne abbia già in concessionaria dei 1300 senza abs ...
hai ragione. allora è un cretino.........................

per quanto riguarda il mancato rispetto di chi è detrattore dell'abs, almeno io gli dico: le argomentazioni che portano non sono plausibili. se ne hanno altre le espongano, ma quelle che ho sentito finora non hanno fondamenta.
per l'esc lo stesso discorso. provate sul bagnato con il kappa in 4° a 3500 giri in uscita di curva a dare gas..... mica tanto, poco. scoda che è una bellezza ( sopratutto con alcuni tipi di gomme). lo sapete ai corsi di guida bmw perchè si skiantavano a terra con i kappa sull'asciutto? tutti perchè aprivano troppo il gas. mai uno che sia caduto in staccata o che gli sia partito l'anteriore.
esiste l'esc? ben venga in moto con questi motori
Vecchio 11-01-2009, 23:52   #43
Skipper
Mukkista doc

L'avatar di Skipper

ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andreapaa Visualizza il messaggio
Ma insomma, possibile che chi è un fautore dell'abs non accetta le opinioni degli altri? Se a qualcuno non và l'ABS, non gli và, punto e basta.

Poi se trovassi quei 3d in cui a più di qualcuno proprio l'abs bmw ha tirato bruttissimi scherzi, per non parlare di quelle moto che hanno pure il servofreno, allora chi dubita del "marchingegno" forse non ha tutti i torti.
però dovreste sapere che qualcosa nel frattempo è cambiato, e quindi si può cambiare idea, volendo.
Vecchio 12-01-2009, 00:14   #44
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

bah.. sicuramente per i bradipi sarà un ottima cosa, io non penso di averne bisogno.
contenti voi...
Vecchio 12-01-2009, 00:32   #45
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
scusami romargi ma non sono daccordo è propio su una staccata al limite che ABS è molto utile se tu non ai ABS arrivando in una curva al limite o fai un dritto o pinzi ( non ai il tempo di ragionare in quei momenti non sa neanche quanto ai in tasca parlo per esperienza )pinsando si blocca la ruota e su due ruote per manico che tu sia in piedi non ci stai ....con ABS puoi avere na schanz non è che fa miracoli puoi fare il dritto magari a una velocità minore o riuscire a fare la curva perchè la ruota non si blocca,con il controllo di trazione li uno può decidere se metterlo o no anche se molto importante per la sicurezza comunqe quando conosci la moto e ai un po di sensibilità può essere più divertente sensa ciao
Scrivere in italiano corretto, usando un minimo di punteggiatura per dividere le frasi aiuta chiunque a leggere il tuo punto di vista, senza costringere nessuno a perdere tempo per decifrare frasi poco comprensibili
Da un utente ad un altro.
Vecchio 12-01-2009, 01:11   #46
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Non dirmi che sei riuscito a leggerlo...!
Vecchio 12-01-2009, 11:37   #47
Torta
Pivello Mukkista

ubicazione: ADRIA
predefinito

Mai e poi mai avrei pensato di aprire un post cosi' animato. Grazie a tutti anche io sono per il si all'ABS, l'ASC non lo ho mai provato, quindi non saprei.
Grazie
stefano
Torta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-2009, 11:56   #48
63roger63
Mukkista doc

L'avatar di 63roger63

ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
predefinito

Con 170 cv su di una moto non ci penserei due volte a prendere anche l'ASC.
Poi quando hai perso confidenza con il mezzo e se vuoi delle emozioni forti lo disabiliti.

IMHO
Vecchio 12-01-2009, 12:03   #49
dreeeg
Mukkista doc

L'avatar di dreeeg

ubicazione: treviso
predefinito

asc imho inutile.
e chi si permette di aprire su bagnato o viscido?
Vecchio 12-01-2009, 12:05   #50
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito

Io uno lo conosco.