l'ASC non mi piace ma l'ABS lo ritengo assolutamente necessario.
Il problema riguarda solo noi italiani: evidentemente in molti si "vergognano" a montarlo in quanto temono di sentirsi giudicati poco abili alla guida!
Cazzate!!!
L'ABS non ti aiuta in una staccata al limite ma è utilissimo quando si è (magari ai 40 Km/h) legermente deconcentrati e ti attraversa il bimbo.
E' in quei casi che l'ABS ti salva.
Sento tanta gente dire: "l'ABS io me lo faccio da solo! Sono io a modulare la frenata e la controllo molto meglio dell'ABS"
Ad agosto io mi sono trovato una macchina ferma dietro una curva. Andavo abbastanza veloce ma con l'ABS sono riuscito a fermarmi in tempo.
Purtroppo l'amico che mi seguiva era un sostenitore della teoria citata precedentemente e, "facendosi da solo l'ABS" mi ha tamponato in pieno sfasciandomi la borsa e, peggio ancora, impattando sulla gamba del mio zainetto
Io l'ABS lo voglio! Non mi vergogno a dirlo.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|