Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-01-2009, 19:28   #1
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Strano però che un conce non consigli un accessorio che a lui fà guadagnare di più, boh.

sarà mica perchè ha sul groppone solo modelli senza che non li vuole nessuno????????
Vecchio 11-01-2009, 19:29   #2
Murdoch
Mukkista doc

L'avatar di Murdoch

ubicazione: Franciacorta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
sarà mica perchè ha sul groppone solo modelli senza che non li vuole nessuno????????
Sicuramente, il concessionario ragiona in termini di profitto.
Vecchio 11-01-2009, 20:04   #3
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

l'ASC non mi piace ma l'ABS lo ritengo assolutamente necessario.

Il problema riguarda solo noi italiani: evidentemente in molti si "vergognano" a montarlo in quanto temono di sentirsi giudicati poco abili alla guida!
Cazzate!!!
L'ABS non ti aiuta in una staccata al limite ma è utilissimo quando si è (magari ai 40 Km/h) legermente deconcentrati e ti attraversa il bimbo.
E' in quei casi che l'ABS ti salva.

Sento tanta gente dire: "l'ABS io me lo faccio da solo! Sono io a modulare la frenata e la controllo molto meglio dell'ABS"

Ad agosto io mi sono trovato una macchina ferma dietro una curva. Andavo abbastanza veloce ma con l'ABS sono riuscito a fermarmi in tempo.

Purtroppo l'amico che mi seguiva era un sostenitore della teoria citata precedentemente e, "facendosi da solo l'ABS" mi ha tamponato in pieno sfasciandomi la borsa e, peggio ancora, impattando sulla gamba del mio zainetto

Io l'ABS lo voglio! Non mi vergogno a dirlo.
Vecchio 11-01-2009, 20:45   #4
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

scusami romargi ma non sono daccordo è propio su una staccata al limite che ABS è molto utile se tu non ai ABS arrivando in una curva al limite o fai un dritto o pinzi ( non ai il tempo di ragionare in quei momenti non sa neanche quanto ai in tasca parlo per esperienza )pinsando si blocca la ruota e su due ruote per manico che tu sia in piedi non ci stai ....con ABS puoi avere na schanz non è che fa miracoli puoi fare il dritto magari a una velocità minore o riuscire a fare la curva perchè la ruota non si blocca,con il controllo di trazione li uno può decidere se metterlo o no anche se molto importante per la sicurezza comunqe quando conosci la moto e ai un po di sensibilità può essere più divertente sensa ciao
Vecchio 12-01-2009, 01:32   #5
Slider34
Mukkista doc

ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris Visualizza il messaggio
scusami romargi ma non sono daccordo è propio su una staccata al limite che ABS è molto utile se tu non ai ABS arrivando in una curva al limite o fai un dritto o pinzi ( non ai il tempo di ragionare in quei momenti non sa neanche quanto ai in tasca parlo per esperienza )pinsando si blocca la ruota e su due ruote per manico che tu sia in piedi non ci stai ....con ABS puoi avere na schanz non è che fa miracoli puoi fare il dritto magari a una velocità minore o riuscire a fare la curva perchè la ruota non si blocca,con il controllo di trazione li uno può decidere se metterlo o no anche se molto importante per la sicurezza comunqe quando conosci la moto e ai un po di sensibilità può essere più divertente sensa ciao
Scrivere in italiano corretto, usando un minimo di punteggiatura per dividere le frasi aiuta chiunque a leggere il tuo punto di vista, senza costringere nessuno a perdere tempo per decifrare frasi poco comprensibili
Da un utente ad un altro.
Rispondi