![]() |
K 1300 R - ABS si o no
Ciao, un amico ieri ha ordinato la nuova K1300R, gli resta il dubbio, dato dal concesisonario, di prenderla con o senza l'ABS. Il conce glielo sconsiglia, una roba in meno che si puo' rompere :rolleyes: io gli dico che con ESA, cambio assistito e tutto quello che gli poteva mettere su, l'ABS e' forse la roba piu' sensata.
Cosa mi dite? Grazie stefano |
Anche il CBR ha l'ABS, per cui...
|
CON ABS e ASC!!!!!!!!!!! fondamentali
|
che con quella potenza sarebbe piu sensata una moto carenata...
|
ABS sempre, dovunque, comunque.....
se si può anche ASC...... Sulla sicurezza c'è poco da discutere....... In gamba il concessionario......:mad::mad::mad: |
ABS per la sicurezza, ok, ma l'ASC perchè renderebbe una moto più sicura?
|
Quote:
Poi inizierà il discorso dei veri manici che per loro è inutile.... ma questa è storia vecchia, come vecchi sono, sempre IMHO, certi pre-giudizi su certe cose.... L'ho avuto sul GS e ne sono stato molto soddidfatto, oltretutto con la possibilità di gestirne l'intervento è il massimo che si può avere.... Spendere una vagonata di soldi e rinunciarvi non lo capisco :(:( |
Evviva è arrivato il primo 3d sull'abs del 2009!!!!
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1::partyman: :partyman: |
Quote:
|
Quote:
Ecco, l'ASC evita questo ed altre situazioni con fondo poco grippante. |
Quote:
davvero l'ASC ti evita la caduta se gia sei in piega e becchi viscido inaspettato? prima di tutto la prima cosa che scivola e l'anteriore... quindi, poco importa della posteriore in caso di quella situazione. poi, se vedi scivoloso è un attimo a decelerare, non vedo molto il problema. spiegami meglio, come funziona? |
Che in uscita di curva puoi spalancare tranquillamente senza preoccuparti troppo del fondo stradale ;)
Oppure hai mai provato a partire da uno stop, dovendo andare a dx o sx, in una giornata di pioggia? Ora, con l'ASC parto senza curarmi del grip dell'asfalto...se oso troppo ci pensa l'ASC a correggermi :!: Almeno in una occasione, in una rotonda, mi ha salvato dal finire in terra ;) |
Quote:
con il kappa succede con molta facilità sopratutto con fondi bagnati. non condivido il discorso di roger: l'asc interviene dove sbagli tu, ma comunque è buona norma imparare ad avere la sensibilità di non farlo mai intervenire e non ragionare: io apro tanto c'è l'asc........ |
Sottolineo il fatto che questi dispositivi servono a riparare alcuni errori umani ma non servono assolutamente a correggere le leggi della fisica.
Qnd se si rimane al di sotto del limite di una legge fisica i dispositivi in discussione possono rimediare all'errore umano, se superiamo tale limite solo la Provvidenza può rimediare ai nostri errori. :lol: quote pacpeter: non condivido il discorso di roger: l'asc interviene dove sbagli tu, ma comunque è buona norma imparare ad avere la sensibilità di non farlo mai intervenire e non ragionare: io apro tanto c'è l'asc........ Non volevo assolutamente trasmettere questo messaggio, ma volevo fare degli esempi estremi per spiegare il funzionamento. |
ormai solo in italia si pone il problema, all'estero anche i cinquantini con abs:-p
|
da mettere assolutamente
di 300 motociclisti che conosco, forse 2 han manico a sufficienza per usare >100 cv su strada, senza abs, in sicurezza |
Quote:
|
ABS senza dubbio ma onestamente l'ASC non mi convince.
Quote:
|
L'ABS è di serie sul K1300
|
con il telelever eviterei di prendere una moto senza abs....
|
Quote:
|
Quote:
Io aggiungo che visto quello che leggo suggerisco di spendere qualche euro in qualche corso di guida, anche quelli credo siano ben spesi, forse più di ABS, ASC ed ESA. |
Assolutamente ABS e ASC!
|
Dopo 20 anni di moto,da un mese ho ABS-ASC sul GS.......già provati e piacciono entrambi:tongue3::eek: e chi se ne frega dei supermanici!!
|
..Confermo ABS.....almeno......come già detto altrove.....mi ha evitato un paio di volte, dal finire contro una smart e contro un furgone che entrambi (mattina alle 6,15) mi tagliarono la strada........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38. |