|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-12-2008, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Porto il mio contributo alla discussione:
K1200R di marzo 2007 km percorsi 31.000 in tutte le condizioni eccetto al pista (per la quale ho il cosi detto "vuoto a perdere"); ci sono andato in ferie con borse e bauletto, gite + o - tranquille  con zainetto, sparate di 2 ore con la tuta sulla Zegna, ci vado al lavoro e volendo la uso per le commissioni in centro (a mio avviso il terreno dove meno si adatta).
Cercavo una moto sportiva che fosse il più possibile a 360° e sono soddisfattissimo di quello che ho, forse una moto + totale potrebbe essere quella postata prima, la Supermoto T,... però ho qualche pregiudizio mentale verso l'impostazione da enduro, per ora mi tengo la mia.
Con questo non voglio che il K sia esente da difetti (la ruvidità del cambio non mi va giù  ), ma è comoda, direi abbastanza sportiva, non coercitiva per l'utilizzo in due e con bagagli, ha un'estetica molto personale...
Insomma .... viva il K/R  
|
|
09-12-2008, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: pavia
|
Compra il 1300 tanto chi ti dice di comprare il 1200 non ha sicuramente il 1300
|
09-12-2008, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
ma non c'è mica solo bmw
yamaha fazer 1000
bmw rt 1200
ktm 990 adventure 
kawasaki zxr 1400
yamaha fjr 1300
moto morini granpasso 1200
bmw r 1200 r
triumph tiger
c'è solo l'imbarazzo della scelta!
ma chi l'ha detto un Kr è comodo per viaggiare?  in 2 poi?non è nemmeno per i passi o per il misto perchè è un pullman!  per le sparate ci vuole la giapponese o al massimo una bella ducati, ma per il turismo pui scegliere, poi se vuoi stare sul sicuro e vuoi dar del filo da torcere anche ad una R1 allora un bel Gs 1200 fa al caso tuo. 
perchè se ti becco sul muraglione io col Gs e tu col K...leggi la targa e sono sempre in due... 
|
10-12-2008, 09:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
ma chi l'ha detto un Kr è comodo per viaggiare?  in 2 poi?
|
Io di sicuro l'ho detto e lo riconfermo. Ribadisco che non è una moto da turismo ma non ha proprio nulla da spartire in fatto di comodità con qualsiasi altra nuda. Le cose vanno provate poi giudicate.
Poi per quel che ne so, per "far leggere la targa", la moto conta un 20% il resto è il polso e la testa. Premesso che sono abbastanza imbranato in moto (e non è falsa modestia) per quelle volte che sono uscito in gruppo come sempre c'era quello con la moto decisamente meno prestante (sia di motore che di ciclistica) che però vederlo tra i tornanti era uno spettacolo....
|
10-12-2008, 10:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
ma dai....
[QUOTE=PAOLO03-73;3315442]Io di sicuro l'ho detto e lo riconfermo. Ribadisco che non è una moto da turismo ma non ha proprio nulla da spartire in fatto di comodità con qualsiasi altra nuda. Le cose vanno provate poi giudicate.
Poi per quel che ne so, per "far leggere la targa", la moto conta un 20% il resto è il polso e la testa. Premesso che sono abbastanza imbranato in moto (e non è falsa modestia) per quelle volte che sono uscito in gruppo come sempre c'era quello con la moto decisamente meno prestante (sia di motore che di ciclistica) che però vederlo tra i tornanti era uno spettacolo....[/QUOTE
se e' per questo facvo turismo col Monster e le valegie laterali con la tenda e passeggero.sulle curve era un cerbiatto ma non è una moto da turismo comoda in due!
si può fare tutto con tutte le moto,un mio amico lo faceva con l'R1.un giorno in pista e quelo dopo all'isola delba con tenda e ragazza a seguito.ma non è la moto adatta.UNO SI DEVE COMPARARA LA MOTO ADATTA A SE,TENENDO CONTO DELL0'USO CHE DEVE FARCI.TUTTO QUI.ripeto non c'è solo Bmw o Gs.ma se devi cambiare,cambia in meglio
per la storia della targa non te la prendere,era una provocazione...  lamps
|
10-12-2008, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
quoto Andrew1 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e smettetela di comprarvi semre l'ultimo modello appena uscito.... cosi' fate il gioco della fabbrica , ora che bmw si è accorta che noi motociclisti inseguiamo sempre l'ultima str...ata giu' a far modelli nuovi.
che poi che hanno di nuovo ??? quasi niente, ma costano di piu, e se costano uguale comunque noi abbiamo fatto il loro gioco, = incrementare le vendite e smaltire moto in giro....
Se ci pensate bene è proprio stata questa la politica delle jap negli anni 80 90 , e ora che le jap rallentano ?? la bmw che fa, accellera ???
ma allora voi siete compratori jap che vi siete buttati sulle bmw per voglia di cambiare moto ogni anno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (altro che bmwisti !!!!)
|
10-12-2008, 10:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Lazio
|
Fin quando le moto non volano...so' tutte uguali(o quasi)
|
|
10-12-2008, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In mezzo al Mediterraneo
|
Non so cosa voglia dire essere bmwista, mi sento di sicuro un Motociclista e condivido appieno il discorso di PAOLO03-73:
Le cose vanno provate poi giudicate
|
|
11-12-2008, 09:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Giusto, vanno provate, hai ragione...
pero' non credo che tra la k1200r e la nuova k1300r ci siano molte differenze tali da giustificare le migliaia di euro che si esborsano per passare da un k1200r usato di 1 o 2 anni (che quindi funziona ancora bene) e la nuova k1300 r !!
Tendevo solo a dire che ci stiamo facendo prendere dal consumismo a ruota libera....
poi comunque ciascuno con i suoi soldi fa quel che vuole....................
|
11-12-2008, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Il mio provare era riferito tra k e altre moto.
Tra 1200 e 1300 k secondo me l'unica differenza (più o meno) interessante da provare potrebbe essere sul sitema frizione (credo sia anche optional) per il resto la moto credo sia proprio la stessa al di la dell'estetica che pure quella è rimasta decisamente fedele all'originale.....
|
11-12-2008, 11:29
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
da Motoblog:
i prezzi della nuova serie K
BMW K 1300 R 2009
BMW Motorrad ha diffuso i prezzi della nuova serie K (K 1300 S, K 1300 R e K 1300 GT) che sarà disponibile presso la rete di concessionari BMW Motorrad da febbraio 2009.
14.700 Euro il prezzo (Chiavi in mano, compresi i costi di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando) delle nuova K 1300 R nelle tre colorazioni Silk metallizzato, Lightgrey metallizzato e Lavaorange metallizzato (tutti con sella nera).
17.050 Euro (Chiavi in mano, compresi i costi di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando) per la K 1300 S nelle colorazioni Grigio Granito met/ Nero Zaffiro met/Magma Red con met. (con sella e cerchi neri), Lightgrey metallizzato e Lavaorange metallizzato (entrambi con sella nera e cerchi grigio met.).
18.650 Euro (Chiavi in mano, compresi i costi di preconsegna, immatricolazione e primo tagliando) invece per la K 1300 GT nelle colorazioni Redapple metallizzato, Beige Magnesium metallizzato e Royal Blu metallizzato (con sella nera). Potrete inoltre personalizzare la vostra “K” con una serie di accessori originali della Casa bavarese.
|