Concessionaria in riunione sindacale
Oggi per la seconda volta vado ad aprire il top case da 28l (passato dal mio vecchio KGT alla mia nuova RT) e questo mi rimane in mano, cioè si stacca dal supporto portapacchi: così decido di telefonare in concessionaria per parlare con il meccanico per stracciare il problema (tra l'altro dovevo anche portargli il secondo telecomando dell'allarme del mio ex KGT dato in permuta la settimana precedente).
Per oltre un'ora non mi risponde nessuno, così alle 17.00 mi reco in concessionaria: la porta d'ingresso è chiusa ma tutto il personale è riunito in una sala riunioni al primo piano (visibile dall'esterno).
Arriva anche un corriere ed insieme cerchiamo di attirare l'attenzione di qualcuno: dopo qualche minuto scende dalle scale un signore che riceve la merce dal corriere e poi viene verso di me dicendomi che il personale era in riunione sindacale e che ne avevano per altri dieci minuti. Io sono rimasto allibito (faccio presente che sono un impiegato metalmeccanico iscritto al sindacato) non mi era mai capitato che una attività commerciale aperta al pubblico chiudesse per questo evento: comunque chiedo a questo dipendente se posso accomodarmi all'interno della concessionaria (fuori stava piovendo...) e questi mi dice che sarebbe meglio di no ma se proprio volevo dovevo stare nei primi metri dell'ingresso senza avvicinarmi alla sala riunioni posta al primo piano.
A quel punto ho girato i tacchi indignato e me ne sono andato: come è possibile che un cliente venga trattato in questo modo? Io non voglio negare le assemblee sindacali ai dipendenti BMW, ma quanto meno si organizzino, avvertano i clienti di questi eventi (messaggio in segreteria telefonica, avviso fuori della concessionaria ecc.).
Lascio a tutti voi una riflessione su questo episodio.
Ultima modifica di cemmone; 03-12-2008 a 00:45
|