Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-12-2008, 08:38   #26
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cemmone Visualizza il messaggio
Oggi per la seconda volta vado ad aprire il top case da 28l (passato dal mio vecchio KGT alla mia nuova RT) e questo mi rimane in mano, cioè si stacca dal supporto portapacchi: (..)poi viene verso di me dicendomi che il personale era in riunione sindacale e che ne avevano per altri dieci minuti. Io sono rimasto allibito (..)
Una cosa inqualificabile!
Io scriverei alla BMW, in Germania che così sei sicuro che ti ascoltino!
Vecchio 03-12-2008, 08:50   #27
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Si saranno riuniti per discutere qualche taglio se non il rischio della chiusura con la proprietà e tu vai li e ti indigni perchè non ti hanno "servito" ... e lo scrivi pubblicamente in un forum...

Fantastico..
A giudicare dalle risate che arrivavano fuori non credo parlassero di chiusura...
Vecchio 03-12-2008, 09:29   #28
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
A)- I lavoratori hanno tutto il diritto di riunirsi secondo le modalità previste dallo Statuto dei Lavoratori
B)- Le concessionarie vivono sui clienti che portano loro i soldini per acquisto/assistenza/ricambi
C)- I clienti hanno tutto il diritto di mandare la concessionaria a cagare
D)- La concessionaria chiude
E)- I lavoratori rimangono senza lavoro
F)- Ora si che hanno tutto il tempo di riunirsi.

Ma dico io, su 10 operai, un paio che "tappano i buchi" senza fare pessime figure è forse chiedere troppo?
quoto.

è sempre questione di buon senso.

con un pochino di "testa" si può fare tutto, o quasi, senza creare problemi al cliente. basta pensarci
Vecchio 03-12-2008, 09:39   #29
mototour
Guest

predefinito

Ma per caso all'ingresso ti hanno domandato: "Amico di socio? Parente di socio? Nipote di socio?"

P.s.: solidarietà. Almeno nella banca di cui sono cliente avvisano almeno tre giorni prima con apposito biglietto all'ingresso.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 09:45   #30
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger Visualizza il messaggio
Io continuo a pensare che la maggior parte delle volte i lavoratori devono fare le riunioni sindacali per poter affrontare problemi che spesso sono gravi.
Ti quoto al 150%
Ripeto, che i proprietari se avessero davvero rispetto per i propri clienti potrebbero, dati i preavvisi previsti per le attività sindacali, adoperarsi per evitare casi come quello descritto.
Esatto
Molte volte si addossano colpe ai lavoratori che in realtà sono frutto di incapacità gestionali e comunicative di pseudo manager e "professionisti", convinti di avere capacità messianiche, che poi portano le aziende a chiudere e i lavoratori a casa.
Sono d'accordo
Se i contratti fossero rinnovati per tempo ci sarebbero meno furbetti e meno scioperi.
Giustissimo

Io rispetto i lavoratori che devono affrontare una vertenza, le filarmoniche l lasciamole perdere.
Premesso che non sappiamo cosa stessero facendo i dipendenti, rimane il "problemino" dell'attenzione nei confronti dei clienti. Io per fare un tagliando faccio 80 km. + 80 km e, se arrivato dal concessionario mi trovo una sorpresina del genere, con me il concessionario HA CHIUSO. E, se altri 20 clienti quel giorno si comportano come me, il concessionario ha perso una fetta di clientela. I grandi numeri vengono fatti dai piccoli numeri. Se i dipendenti hanno così a cuore le sorti dell'azienda e devono parlare dei manager incompetenti (cosa giustissima e sacrosanta), potrebbero farlo di sabato mattina, senza pesare sulle spalle di incolpevoli clienti. Fottendo il cliente, si fotte l'azienda, si fotte il manager, si autofottono i lavoratori e ... tutti a casa.
Vecchio 03-12-2008, 09:50   #31
alexvt
Guest

predefinito

Siamo tutti bravi a scendere in piazza bloccando una Citta' , con i relativi cittadini che ne subiscono i disagi (leggasi a Roma non possono piu' ) , per reclamare il rispetto dei nostri diritti , ma non siamo disposti ad accettare che qualcun'altro in virtu' della liberta' di manifestare i propri diritti che usiamo per manifestare ci crei un disagio a noi ........Alex
  Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2008, 09:51   #32
r850gs
Mukkista

L'avatar di r850gs

ubicazione: como
predefinito

Magari stavano decidendo se mollare BMW e aprire una concessionaria KTM
Vecchio 03-12-2008, 10:14   #33
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Ma finitela... se dovete fare un tagliando prendete appuntamento quindi che cosa state dicendo...

E poi, se per tutta la giornata non ti rispondono probabilmente ci sarà una ragione tanto da non andare... oppure era tanto urgente ... ahahahahahah

QUi sfioriamo il ridicolo... lettera a BMW per omissione di soccorso al bauletto e protesta per servizio mancato... ahahahahah!
Vecchio 03-12-2008, 10:15   #34
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da orsowow Visualizza il messaggio
confronti dei clienti. Io per fare un tagliando faccio 80 km. + 80 km e, se arrivato dal concessionario mi trovo una sorpresina del genere, con me il concessionario .
senza discutere le tue ragioni, ma se faccio 80 km per andare dal conce prima telefono...sempre
Vecchio 03-12-2008, 10:19   #35
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
senza discutere le tue ragioni, ma se faccio 80 km per andare dal conce prima telefono...sempre
Senza discutere le tue opinioni, io l'appuntamento con la concessionaria lo prendo con largo anticipo.
Ti pare normale che io debba telefonare per sapere se c'è una riunione sindacale ?
Mi sembra un po' troppo ...
Vecchio 03-12-2008, 14:57   #36
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Ma finitela... se dovete fare un tagliando prendete appuntamento quindi che cosa state dicendo...

E poi, se per tutta la giornata non ti rispondono probabilmente ci sarà una ragione tanto da non andare... oppure era tanto urgente ... ahahahahahah

QUi sfioriamo il ridicolo... lettera a BMW per omissione di soccorso al bauletto e protesta per servizio mancato... ahahahahah!
Voglio vedere se in autostrada ti si sgancia il bauletto e provochi un incidente se poi dopo hai voglia di ridere (ahahahahahah)?!?
Vecchio 03-12-2008, 15:14   #37
The Lock
Mukkista doc

ubicazione: Gallia Insubria - Dolomiti BL
predefinito

Riunione sindacale? Ma in quanti lavorano in quella concessionaria?

"Costituzione rappresentanze sindacali: Il diritto può essere esercitato esclusivamente nelle unità produttive che occupano più di quindici dipendenti (se appartenenti a imprese del comparto industriale o commerciale) ovvero più di cinque dipendenti (se appartenenti ad imprese del comparto agricolo)."

Invece sì, ed aveva pure la parola lui...queste sono cose da pazzi...
questa non l'ho capita..Di riunioni col personale ne ho fatte parecchie..quindi non vedo perchè il titolare della concessionaria non possa dialogare con i suoi dipendenti...mica si parla di unità produttive da migliaia di persone dove un "padrone" di fatto non esiste..

In ogni caso, riunione sindacale o meno, sarebbe stato opportuno e segno di rispetto per i clienti affiggere un cartello sulla porta avvisando della cosa.