Quote:
Originariamente inviata da koro
Ho prospettato un problema ad alcuni amici riguardo il mio garage per parcheggiare la f800, nel senzo che e lungo m.11 e largo m.2,50 con una rampa che arriva propio al portone del garage. Quindi quando avrò la mia f800 troverò molta difficoltà a girarmi, mi dicono nessun problema esiste un carrello o pedana parcheggia moto.Se c'è qualcuno che ne sa di più o che usa questo carrello: parcheggia moto mi faccia sapere visto che dovrò comprarlo.  
|
Non serve nessun carello...
Ci sono due soluzioni, una quando arrivi in garage e non sei stanco:
arrivi sopra la rampa:
1) togli l'ABS
2) apri la porta del garage (meglio se automatica!)
3) scendi in seconda
4) a 3 metri dall'Ingresso stacca il piede sx dalla pedana
5) inclina la moto verso sx e contemporaneamente premi il freno con il piede dx e tira la frizione
6) poggia il piede sx nel momento in cui la ruota scivola in frenata portando la moto a 45°
7) nel momento in cui la moto si trova ad aver fatto una rotazione di 180° riporta la moto in verticale.
8) Metti la prima, gira la chiave con il bloccasterzo, metti il cavalletto centrale (va bene anche il laterale) e scendi dalla moto.
Parcheggio in 2,5 metri effettuato. Tale manovra può essere effettuata a partire sempre da tre metri dal punto in cui si intende parcheggiare la moto sulla lunghezza del garage.
Altrimenti l'altra soluzione per quando sei arrivato stanco e la lasci li per la lunghezza ed e valida per il giorno dopo che riprendi la moto:
1) accendi la moto
2) inserisci la prima
3) poggi il piede sx a terra lateralmente ad almeno 50 cm
4) pieghi la moto verso sx di almeno 60°
5) dai gas...
Vedrai la moto girarsi di 180° in men che non si dica... e dopo aver aperto la porta del garage potrai affrontare sia la rampa che la giornata!!!
se vuoi posso preparati un videodelle due proposte... ma a queso punto costa...