|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2008, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quoto in pieno tommygun: anche io sono dipendente, e se non mi licenziano con tutto che costa meno il mio stipendio aumenta il suo potere di acquisto.
Non avendo mai vissuto sopra le mie possibilità e non avendo mai comprato cose inutili (tipo cambiare cellulare ogni volta che usciva un modello nuovo o moto o auto o TV per lo stesso motivo) per me non la vedo grigia, anzi, potrebbe anche starci una seconda moto.
|
28-11-2008, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Non ci penso nemmeno. Posso risparmiare su cose molto più voluttuarie.
|
|
28-11-2008, 19:13
|
|
Guest
|
Michele, Tommy potrebbe avere ragione se è un dipendente pubblico!
|
|
|
28-11-2008, 19:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Credo che...
Se uno non è veramente senza lavoro e senza fondi di riserva, nel tenore di vita medio si possono eliminare cose che consentono di tenere la moto. Sempre che questa non preveda una rata di 500 euro/mese e non vada a scapito della famiglia, che viene prima.
Insomma deve essere un hobby, se si stringe la cinghia deve essere la propria.
|
28-11-2008, 19:20
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
Se uno non è veramente senza lavoro e senza fondi di riserva, nel tenore di vita medio si possono eliminare cose che consentono di tenere la moto. Sempre che questa non preveda una rata di 500 euro/mese e non vada a scapito della famiglia, che viene prima.
|
parole sante
|
28-11-2008, 19:20
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
donne e moto????
mai piuttosto la fame!!!!
|
|
30-11-2008, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da un ex tk
|
santo subito....QUOTO!!!
|
28-11-2008, 19:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da theBoss
|
Non sono un dipendente pubblico, ma di una ditta privata medio/piccola.
Però diciamo che il nostro settore è molto di nicchia e al momento non risente della crisi, anzi i nostri conti sono in ottima salute e i prospect per il medio termine molto rosei.
Ovviamente sto toccando ingenti quantità di ferro.
|
28-11-2008, 19:30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Però diciamo che il nostro settore è molto di nicchia e al momento non risente della crisi...Ovviamente sto toccando ingenti quantità di ferro. 
|
e io per te!  il concetto è chiaro.. comunque!
|
|
|
28-11-2008, 19:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
|
Finalmente...
ogni tanto senti i dipendenti statali o assimilati che si lamentano perchè c'è crisi 
|
28-11-2008, 20:24
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
|
Ragazzi, ricordiamoci che siamo GLOBALIZZATI.
La deflazione è ben peggiore di qualsiasi altra cosa a livello di tenore di vita.
Poi ognuno si facca il suo film in testa, ma le cose sono più complesse del prezzo del panino sotto casa....
Io e la moglie perderemo il posto, presumibilmente il 5 dicembre, e noi non lavoriamo in una multinazionale in crisi, ma in una normale azienda media, anch'essa in crisi per il solo fatto che le condizioni economiche nel mercato globale sono pessime....
Poi ci sono quelli che prendono moto da 20.000 euro ma tutto ciò incide poco sulla questione generale....IMHO...
|
28-11-2008, 20:33
|
|
Mukkista
ubicazione: SARONNO (VA)
|
Se vendi oggi ci perdi parecchio.
Tienila ancora tre o quattro mesi. La moto va venduta a primavera inoltrata. 
In inverno meglio acquistarla
|
|
30-11-2008, 11:18
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
bah, io prima rinuncerei al superfluo, che so, il cibo....
|
28-11-2008, 19:18
|
|
Felice di essere un Vectrix
ubicazione: TREVISO
|
togliamo il superfluo, opterei per l'abbonamento ad internet...
|
|
28-11-2008, 20:10
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Quote:
Originariamente inviata da alterplato
togliamo il superfluo, opterei per l'abbonamento ad internet...
|
Tolgo prima la televisione...
|
28-11-2008, 19:26
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
considerando che la moto ferma... costa uguale... e rivenderla ci perdi comunque.
il costo è tutto nella benza e nelle gomme e nei tagliandi.
riduci i km... e la tieni... si usa solo quando proprio serve... e si gode perfino di più.
a meno di non aver proprio fatto la cazzata di indebitarsi con la moto... non potendosela permettere... e magari mutuo da pagare.
|
28-11-2008, 19:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
riduci i km... e la tieni... si usa solo quando proprio serve... e si gode perfino di più.
Ma alora mi dici di fare il guardone??? Magari ti chiamano gli amici per un giro e devo trovare scuse del tipo: mi son venute le emorroidi!!
non credo di sopportare una situazione del genere....
Non sono dipendente e quindi non a rischio di licenziamento. Anche se il lavoro è abbastanza stabile, le spese quotidiane aumentano di quel tanto da far traboccare il vaso ad ogni minimo scossone (multe, spese mediche...dentista, guasti imprevisti).... é in quei momenti che ti vengono i pensieri strani...
di questi tempi monetizzare 7-8000 euro (con gli altri 3-4 ti fai la motoretta economica) sono una buona riserva per stare tranquilli e superare le burrasche.
|
29-11-2008, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
Ma alora mi dici di fare il guardone??? Magari ti chiamano gli amici per un giro e devo trovare scuse del tipo: mi son venute le emorroidi!!
non credo di sopportare una situazione del genere....
Non sono dipendente e quindi non a rischio di licenziamento. Anche se il lavoro è abbastanza stabile, le spese quotidiane aumentano di quel tanto da far traboccare il vaso ad ogni minimo scossone (multe, spese mediche...dentista, guasti imprevisti).... é in quei momenti che ti vengono i pensieri strani...
di questi tempi monetizzare 7-8000 euro (con gli altri 3-4 ti fai la motoretta economica) sono una buona riserva per stare tranquilli e superare le burrasche.
|
Non ti chiamo più?
Basta che lo dici.
P.S.: stamattina girello con l'amico Dino.
|
29-11-2008, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Non ti chiamo più?
Basta che lo dici.
P.S.: stamattina girello con l'amico Dino.
|
nooo mi devi chiamare sempre!!!! lo sai che ti seguirei anche con il triciclo di Martina! In questi giorni è l'unico mezzo a due...tre ruote a disposizione visto che la moto è dal mecca per far raddrizzare il cerchio.
Cmq il post era una provocazione per sondare il livello di aqua alta.
e le conclusioni sono chiare:
molti di voi non si preoccupano della crisi in quanto la moneta non manca e ANCHE SE LA NAVE STA PER AFFONDARE come bravi capitani siete quasi tutti disposti a colare a picco.... la moto non si tocca!!
Per Barba: sono passato dal vufero alla bagnarola per poter viaggiare più comodo in coppia (5000 km in sette gg si rischia il divorzio)--- il passaggio al gs è stato effettuato con il risarcimento di un incidente in moto (dare alla moto quello che è della moto)---- il vero errore forse è stato quello di passare al mod. 2008 (speravo fosse più affidabile ed esente da difetti congeniti).
|
28-11-2008, 20:59
|
|
|
x vitoskii
se gli amici sanno che non posso girare tutti i fine settimana... fanno a meno di chiamarmi... e magari li vedo per una pizza dopo.
che amici hai????
chi non può fare a meno della moto... che rivenda la bmw e si compri una transalp usata...
sennò inutile piangere.
è come avere la porsche e piangere per non riuscire a mantenerla... per favore... un pò di rispetto per chi davvero non arriva a fine mese.  PER FAVORE... qui siamo tutti bambinoni viziati... me compreso.
Ultima modifica di barbasma; 28-11-2008 a 21:02
|
|
|
28-11-2008, 21:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
perso il lavoro e questo già basta, non perdo certo la moto, non ho debiti con nessuno. Meno vita "mondana" meno considerazione per le cose superflue e speriamo in tempi più fertili. Forse è la ricetta...
|
28-11-2008, 21:08
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
|
|
|
28-11-2008, 21:11
|
|
|
se avete perso il lavoro e riuscite a dormire con un GS1200 in box... vuol dire che avete ingenti risparmi e un sacco di ottimismo...
io correrei a elemosinare un lavoro da operaio e venderei la moto... finchè non ho avuto un lavoro fisso... manco il ciao avevo...
per lavoro vedo famiglie arrivare a chiedere l'aiuto in comune... per pagare le bollette... questa è la VERA crisi...
|
28-11-2008, 21:12
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
se avete perso il lavoro e riuscite a dormire con un GS1200 in box... vuol dire che avete ingenti risparmi e un sacco di ottimismo...
io correrei a elemosinare un lavoro da operaio e venderei la moto... finchè non ho avuto un lavoro fisso... manco il ciao avevo...
per lavoro vedo famiglie arrivare a chiedere l'aiuto in comune... per pagare le bollette... questa è la VERA crisi... 
|
quoto +10 lavori!
|
|
28-11-2008, 21:14
|
|
|
oggi nevicava abbbestia... in ufficio arrivava la gente a chiedere lavoro per spalare la neve...
|