|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-11-2008, 22:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TREVISO
|
Credo siano molte le variabili da valutare, ovvio, la moto seppur mi piaccia molto non è un bene di prima necessità....
Esempio...Una persona che ha pagato la moto con il sudore e con il lavoro di anni, si trova in cassa integrazione, famiglia da gestire con figli, ovvio che è una delle prime cose che si dovrebbe togliere. Questo è il mio pensiero...
|
28-11-2008, 22:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Forse bisognerebbe fare un passo in dietro e dire: era meglio che non la compravo se le risorse famiglia erano già all'osso. Ma siccome siamo nell'era del finanziamento tutto SEMBRA possibile. Quando vendi perché hai veramente bisogno trovi lo strozzino di turno e non so se a quel punto è meglio tenerla nel box e non pagarci bollo e assicurazione.
|
28-11-2008, 22:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: non lo sò
|
Quote:
Originariamente inviata da dottblackjack
Credo siano molte le variabili da valutare, ovvio, la moto seppur mi piaccia molto non è un bene di prima necessità....
Esempio...Una persona che ha pagato la moto con il sudore e con il lavoro di anni, si trova in cassa integrazione, famiglia da gestire con figli, ovvio che è una delle prime cose che si dovrebbe togliere. Questo è il mio pensiero...
|
Più che giusto quello che dici, l'importante è reagire agli eventi negativi e rimboccarsi le maniche, di vita ne abbiamo solo una!
(Un cane vale al posto di un figlio?)
|
28-11-2008, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
Ragazzi è un piacere leggervi. Sono un dipendente statale e l'unica cosa che vedo nella crisi è l'abbassarsi dei prezzi di benza, pane, pasta, etc...
Ci hanno strizzato e ora la spugna torna lentamente alla normalità. I prezzi delle case scendono (purtroppo è l'unica cosa di cui mi lamento visto che stiamo vendendo anche in famiglia)e già vedo che sul mio conto qualche briciola rimane a fine mese. La moto non è un bene di prima necessità e chi sbandiera di non potersene liberare in nessun caso rientra tra i casi di non estrema necessità. Amo la moto. Ho un GS 1200 del 2006 tenuto maniacalmente e una punto 1.7 td con 178k km del valore di 1000 euro (forse). Non mi separo dalla moto perchè tutta questa crisi io non la vedo. Mi dite chi conosce qualcuno che comincia a non riuscire a fare la spesa?
Lamps a tutti.
|
|
28-11-2008, 23:17
|
|
Mukkista doc
|
Ciao Sampei, tutto bene? Comunque... oggi Carrefour di Giussano stracolmo di gente che spendeva...avranno già ricevuto la social card
|
28-11-2008, 23:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
la moto non si tocca
|
ecco!
salute-cibo-casa-moto
Quote:
Originariamente inviata da alterplato
togliamo il superfluo, opterei per l'abbonamento ad internet...
|
questo si!....che mi costa un bel 40 eurozzi al mese!
edit:
-salute  ....che non e' poco
Ultima modifica di calabronegigante; 29-11-2008 a 15:23
|
|
|
28-11-2008, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
no... senza moto mai
e poi questo è un periodo estremamente favorevole:
- la benzina scende
- l'inflazione scende
- i miei maroni... dono
- gli interessi bancari salgono
cosa si vuole di più
|
|
|
28-11-2008, 23:39
|
|
Mukkista doc
|
Cosa si vuole di più? Semplice, un lavoro onesto che ti faccia campare dignitosamente
|
28-11-2008, 23:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiesina Uzzanese (PISTOIA)
|
A tutti quelli in crisi...tenetolo duro ! La Crisi passerà.....una passione non si può spengere per nessuna ragione....bisogna lottare per tenere viva la vita i nostri sogni...c...o
|
|
|
28-11-2008, 23:55
|
|
Mukkista doc
|
Sano ottimismo toscano  (di babbo Massese e compagna Pisana)
|
28-11-2008, 23:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Chiesina Uzzanese (PISTOIA)
|
grazie mukka64, ma quando ci vò ci vò...
|
|
|
29-11-2008, 00:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
lavoro nel settore + in crisi (finanza) ma è la moto che mi fa dimenticare tutto. Non ne posso fare a meno, aspetto i we pe rilassarmi e guidare la moto in posti sempre + belli. E poi in famiglia siamo in due e abbiamo un auto e una moto....Insomma la moto non la vendo.
|
|
|
29-11-2008, 00:20
|
|
Mukkista doc
|
Toro, hai detto la parola magica. La moto mi fa dimenticare tutto, è la valvola di sfogo
|
29-11-2008, 00:24
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
.....deve essere uno sfogo sano e divertente...mai un estremismo...... 
|
|
29-11-2008, 00:30
|
|
Mukkista doc
|
...consapevolezza di cosa si sta guidando = LIBERTÀ' di movimento
|
29-11-2008, 08:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
riduci i km... e la tieni... si usa solo quando proprio serve... e si gode perfino di più.
Ma alora mi dici di fare il guardone??? Magari ti chiamano gli amici per un giro e devo trovare scuse del tipo: mi son venute le emorroidi!!
non credo di sopportare una situazione del genere....
Non sono dipendente e quindi non a rischio di licenziamento. Anche se il lavoro è abbastanza stabile, le spese quotidiane aumentano di quel tanto da far traboccare il vaso ad ogni minimo scossone (multe, spese mediche...dentista, guasti imprevisti).... é in quei momenti che ti vengono i pensieri strani...
di questi tempi monetizzare 7-8000 euro (con gli altri 3-4 ti fai la motoretta economica) sono una buona riserva per stare tranquilli e superare le burrasche.
|
Non ti chiamo più?
Basta che lo dici.
P.S.: stamattina girello con l'amico Dino.
|
29-11-2008, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Camerata Picena (AN)
|
prima di vendere la moto c'è da vendere l'auto, la casa, i mobili di valore, vai a dare via il culo, all'inizio è fastidioso però, ma hai sempre la moto.......
|
|
29-11-2008, 09:21
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da pittore11
A tutti quelli in crisi...tenetolo duro ! La Crisi passerà.....una passione non si può spengere per nessuna ragione....bisogna lottare per tenere viva la vita i nostri sogni...c...o 
|
quoto + 10 lotte!
|
|
29-11-2008, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Da qualche parte al nord
|
Quoto in pieno tommygun: anche io sono dipendente, e se non mi licenziano con tutto che costa meno il mio stipendio aumenta il suo potere di acquisto.
Non avendo mai vissuto sopra le mie possibilità e non avendo mai comprato cose inutili (tipo cambiare cellulare ogni volta che usciva un modello nuovo o moto o auto o TV per lo stesso motivo) per me non la vedo grigia, anzi, potrebbe anche starci una seconda moto.
|
29-11-2008, 10:03
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vitoskii
c'è qualcuno di voi che il pensierino l'ha fatto davvero?
|
Qualche settimana fa ho venduto la terza moto (un VFR800)
Me ne rimangono due.
Spero di non doverle vendere, una mi costa quasi nulla (il 400) mentre il GS1200 è tra le più economiche nei costi di esercizio.
Poi ognuno fa i conti nelle sue tasche.
|
29-11-2008, 10:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
anche io sono dipendente, e se non mi licenziano con tutto che costa meno il mio stipendio aumenta il suo potere di acquisto
|
Premesso che le crisi come questa non fanno mai bene perchè qualcuno le deve sostenere (e questo qualcuno è il ceto medio, credo la maggior parte di chi scrive qui), quello che dici è molto restrittivo: a prima vista si potrebbe dire per esempio che questi periodi di crisi sono il riscatto dei dipendenti pubblici, il cui posto è sicuro e che prima della crisi avevano uno stipendio mediamente più basso di un lavoratore privato, ma visto con un ottica più ampia, per esempio quella dei nostri figli, cosa mi dici??
|
29-11-2008, 10:16
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
mica ci sono solo i dipendenti pubblici ad avere il posto quasi fisso... e meno male... sennò saremmo davvero a rotoli...
i primi a perdere il lavoro... quando la crisi VERA arriverà... fine 2009... saranno i precari... quelli del miracolo dei posti di lavoro inventati... call center e compagnia...
tutte le aziende che li hanno assunti... appena avranno le fatture da pagare... e non potranno pagare... non confermeranno i contratti... e le aziende alle quali non pagano le fatture... avranno problemi e via di seguito...
nella mia azienda già 3 anni fa... chi era precario non è stato riconfermato... e siamo una spa controllata dal comune...
|
29-11-2008, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
mica ci sono solo i dipendenti pubblici ad avere il posto quasi fisso... e meno male... sennò saremmo davvero a rotoli
|
Eh purtroppo mi sà di sì, quelle pubbliche o quelle "controllate", per le private sono azzi.
Per esempio nell'azienda dove lavora mia moglie, SpA, 7000 dipendenti, hanno iniziato a fare un repulisti anche dei dipendenti a tempo indeterminato, idem nell'azianda dove lavora un mio amico, altra SpA con oltre 3000 dipendenti.
Vengono chiamati ed invitati a dare le dimissioni per la "sopravvivemza" dell'azienda (tutte multinazionali che si sono viste sospendere delle commesse già acquisite), pena il trasferimento immediato nei vari cantieri (tailandia, cina, ecc).
|
29-11-2008, 11:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PUGLIA
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
Non ti chiamo più?
Basta che lo dici.
P.S.: stamattina girello con l'amico Dino.
|
nooo mi devi chiamare sempre!!!! lo sai che ti seguirei anche con il triciclo di Martina! In questi giorni è l'unico mezzo a due...tre ruote a disposizione visto che la moto è dal mecca per far raddrizzare il cerchio.
Cmq il post era una provocazione per sondare il livello di aqua alta.
e le conclusioni sono chiare:
molti di voi non si preoccupano della crisi in quanto la moneta non manca e ANCHE SE LA NAVE STA PER AFFONDARE come bravi capitani siete quasi tutti disposti a colare a picco.... la moto non si tocca!!
Per Barba: sono passato dal vufero alla bagnarola per poter viaggiare più comodo in coppia (5000 km in sette gg si rischia il divorzio)--- il passaggio al gs è stato effettuato con il risarcimento di un incidente in moto (dare alla moto quello che è della moto)---- il vero errore forse è stato quello di passare al mod. 2008 (speravo fosse più affidabile ed esente da difetti congeniti).
|
29-11-2008, 11:22
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Leggetevi "Duri e puri" di E. Benetazzo così vi passa la voglia.....
|