Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2008, 07:16   #26
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

ubicazione: Rimini
Smile

Quote:
Originariamente inviata da moiso pier luigi Visualizza il messaggio
Puoi dirlo forte Ziobato! Mi diverto un sacco. Un treno di SPORTEC M3 e vai,sono SUPER soddisfatto.
ciao sono molto interessato a pareri su queste gomme: vorresti esprimere il tuo in questa discussione (clicca) dedicata alle gomme per la R1200R? Grazie in anticipo.
Vecchio 13-11-2008, 16:02   #27
Maxbofond
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: bologna
predefinito r 1200 r

acquistata aprile 2007 ho fatto 30.000 chilometri due giorni fa.
la uso tutti i giorni per andare al lavoro. inverno incluso. abito a bologna, quindi in inverno è freddo e come oggi pive parecchio.
però la uso tantissimo anche per giri di vario tipo, da solo o in coppia, giri medi o anche lunghi o lunghissimi (la scorsa estate sono arrivato nei paesi bassi).

mai un battito fuori posto. mai.
faccio 12000 chilometri con le gomme (se le uso bene).
le manopole riscaldate in inverno, ma anche nelle mezze stagioni, lavorano benissimo.
puoi usarla per gite serene o, se ci sai fare, per lasciarti dietro con grande soddisfazione la maggior parte delle naked in circolazione perché i 109 cavalli partono molto, molto in basso ma esprimono il loro meglio su un allungo che, da quello che ho potuto vedere sulla strada, poche moto hanno.
però puoi usarla anche in città perché pesa pochissimo e ha uno sterzo veramente generoso.

in una piega un po' avventata son caduto, provocando la foratura del coperchio del cilindro destro (e altro di poco conto). poco male, usciva un po' di olio, ma la moto ha comunque fatto altri 2000 chilometri senza problemi. e ne avrebbe fatti ancora.

poi.
io ho l'ABS e... veramente vorrei provare una moto che frena meglio. chiaramente non è una frenata sportiva, ma è una frenata sicura. dipende quello che cerchi.

stabile. senza vibrazioni se non in alto in alto (ma è sempre un bicilindrico). in autostrada non teme vento o sorpassi a camion. il cupolino touring è disegnato benissimo e c'è veramente poca differenza di impatto con il vento se passi dai 130 ai 210.

difetti.
consuma olio. parecchio. è raffreddata ad aria e olio, ed è un 1200... se prevedi giri lunghi (sopra i 5000 chilometri) meglio portarsi dietro l'olio.
non mi piace il rumore del terminale di scarico. e l'akrapovic costa un sacco... prima o poi mi deciderò a cambiarlo.

scusate se sono stato lungo, ma una moto così non si liquida in due righe.

buona strada a tutti.
Maxbofond non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 17:43   #28
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
......scusate se sono stato lungo, ma una moto così non si liquida in due righe.

buona strada a tutti.
Maxbofond, quoto ogni singola parola. Complimenti per la descrizione appassionata

Quote:
non mi piace il rumore del terminale di scarico. e l'akrapovic costa un sacco... prima o poi mi deciderò a cambiarlo.
io l'akrapovic l'ho preso dopo 5000 km e per me è fantastico anche se sempre di scimmia trattasi....
a Modena sono riuscito a portare a casa un ottimo sconto. Se ti servissero maggiori info ti mando un mp.
Ciao
f.

Dante Alighieri
GOINAHEAD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 17:48   #29
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

predefinito

Maxbofond
Vecchio 13-11-2008, 18:37   #30
stebiud
Pivello Mukkista

ubicazione: udine
predefinito

bè che dire...grazie a tutti per le info....direi che ho le idee chiare adesso e francamente è come mi aspettavo...presto vi farò sapere
stebiud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2008, 18:43   #31
ziobato
Mukkista doc

L'avatar di ziobato

Thumbs up

Bene e... ammazza la !
Vecchio 13-11-2008, 19:55   #32
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

Quote:
ziobato Bene e... ammazza la !
....e se così sarà vorremo una relazione dettagliata sui primi giorni di guida.

Dante Alighieri
Vecchio 14-11-2008, 13:29   #33
freedom rider
Guest

predefinito

Perfettamente d'accordo con la lucida disamina di Maxbofond.
Aggiungerei soltanto che vorrei, sulla mia rr, una maggiore cattiveria ai medi regimi (4.000 - 5.000 g/m). Nulla di più!

R 1200 R bianca
H.D. Road King Classic
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 14:38   #34
lele3010
Pivello Mukkista

ubicazione: Bologna
Smile

Dopo parecchi anni di astinenza da moto mi sono tolto il voglino:
R1200R con borse e qualche optional.

Da Giugno ad oggi 5000 km circa,
cambio molto buono
tra i tornati ci si diverte
frenata buona
CARDANO meno elastico della catena, ma basta poco per prenderci la mano, e poi la poca manutenzione...

Nel caso di qualche viaggetto un parabrezza aftermarket + alto del Touring non sarebbe male.

Ciao lele

Norton Commando 750 "solo per raduni"
lele3010 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 14:51   #35
teodur
Mukkista

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedom rider Visualizza il messaggio
Perfettamente d'accordo con la lucida disamina di Maxbofond.
Aggiungerei soltanto che vorrei, sulla mia rr, una maggiore cattiveria ai medi regimi (4.000 - 5.000 g/m). Nulla di più!

R 1200 R bianca
H.D. Road King Classic
Presto fatto, basta togliere il catalizzatore (c'è una cordata d'acquisto in corso); se poi ci metti anche la doppietta (akrapovic) quando apri il gas fai così:...
Vecchio 14-11-2008, 14:59   #36
freedom rider
Guest

predefinito

Grazie teodur!
La doppietta era già nei piani, ma ora sono ancora più motivato all'acquisto.

R 1200 R bianca
H.D. Road King Classic
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2008, 22:51   #37
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quoto in gran parte tutto quanto scritto fino ad ora. Io provengo da una 4 cilindri 600, però la boxerona mi ha stregato per piacere di guida, coppia taurina fin dai bassi regimi (ti scordi di usare praticamente il cambio), rigore direzionale, consumi contenuti (se non smanetti troppo), manopole riscaldabili impagabili, cardano che non sembra tale. Tra i difetti segnalerei la sella un pò dura, il riparo aerodinamico non eccezionale oltre i 130 km/h (la mia monta il cupolino touring), cambio un pò duro e rumoroso a freddo. Il consumo eccessivo d'olio credo sia una leggenda metropolitana....un pò lo consuma, ma a meno che non vai tutti i mesi a Caponord non credo sia necessario portarsi la lattina dietro.
Vecchio 17-11-2008, 13:38   #38
m&m boxer
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Priocca (CN)
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da stebiud Visualizza il messaggio
ciao a tutti!!innanzi tutto vi spiego come mai questo post.
Sono motociclista da anni e, non mi so spiegare ancora bene come, sono approdato al mondo harley.
Dopo tante moto (quasi tutte jap) probabilmente mi ero stufato di comprerle ad un prezzo e rivenderle perdendoci un sacco di soldi forse volevo cambiare tipologia di moto, non so...
Risultato delusione cosmica, non posso altro che sconsigliare questo tipo di moto a chiunque volesse afficinarsi al mondo harley.
Comunque più che altro mi interessava un parere da chi possiede la 1200, come vi trovate?
Io la moto la uso prevalentemente da solo, non sono un gran manico, e cerco una moto equilibrata, che all'occorrenza posso fare qualche viaggetto e sopratutto affidabile...
Ultima cosa come vi trovate con la trasmissione a cardano?non ha mai avuto moto con quel tipo di trasmissione...è morbida o piuttosto secca?
grazie a tutti anticipatamente
ciao stebiud, non ho percorso molti km,3500, quindi sulla affidabilità il mio giudizio non fà testo, ma posso assicurarti che ho solo giudizi positivi verso questo prodotto, arrivo dall'universo Ducati quindi sò cosa voglia dire gestire una moto delicata, unico appunto la SELLA pensavo onestamente di viverla meglio, visto che in concessionaria non è servito nei svariati test-seduta capire che è un pò di legno dopo 150/200 km continui, e tutti questi consumi d'olio paventati da molti non li ho riscontrati minimamente...
Quindi comprala comprala.
un saluto
Vecchio 17-11-2008, 15:17   #39
GOINAHEAD
Mukkista doc

L'avatar di GOINAHEAD

predefinito

Quote:
arrivo dall'universo Ducati quindi sò cosa voglia dire gestire una moto delicata
Ciao m&m sono curioso: da quale Ducati vieni?

pregi e difetti rispetto alla nostra?

Dante Alighieri
Vecchio 20-11-2008, 09:36   #40
mauri.bellini
Pivello Mukkista

ubicazione: (VE)
predefinito

comprata a febbraio 2007 oltre17000 km una vera goduria ciao
Vecchio 22-11-2008, 21:55   #41
gichen77
Pivello Mukkista

ubicazione: 38° 19' 21''N 16° 0' 25''E
predefinito

Ragazzi vi faccio i complimenti per come esponete le sensazioni di questa che per me resta la più bella delle bmw in commercio..
Vecchio 23-11-2008, 12:16   #42
Alexcasati
Pivello Mukkista

ubicazione: Caprino Bergamasco
predefinito

Ciao...anche io vengo sia dal mondo harley e jap..dagli enduro anni 80 (sigh!) e stradali anni 90 di nicchia..anni 2000 (la sfiga vuole che quando si ha 20 anni..mancano i soldi)...da 1 e circa anni sono passato a Bmw..valutando attentamente!...volevo una moto tutto fare..cioè versatile...mi ha affascinato anche la griso...ma in due?..boh!...mi piace la mia r1200r perchè...è sportiva..è da sera...è da viaggio (ho comprato le borse)...e se riesci ad regolare bene la sospensione dietro..udire..udire è comoda!...ho già fatto 24000 Km....vacanze in due..tutto ok!....tappe di 700 Km! ..ma questa è una mia sensazione del tutto personale...io lo presa senza abs..controllo di stabilità..reg. sospensioni........non per soldi ma per fisse mie....in compenso ho preso lo spoiler..le borse e il portapacchi....e ha cosa mi serve la moto...smonto e rimonto in due minuti.....è questo che rende unica la r1200r rispetto alle altre (le ho studiate tutte!!)..perchè l'enduro...bello ma rimane enduro!..e cosi via ..tutte!....è solo la r1200r..che passi dal bar della sera prima...al giro con pieghe per la valtellina..o le vacanze di di medio raggio ( oso..anche di lungo raggio)!....ciao fammi sapere cosa ti ha colpito...ciao!

Ultima modifica di Alexcasati; 02-04-2009 a 23:28
Alexcasati non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2008, 09:16   #43
teodur
Mukkista

ubicazione: Montebelluna (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexcasati Visualizza il messaggio
mi piace la mia r1200r perchè...è sportiva..è da sera...è da viaggio .....è questo che rende unica la r1200r rispetto alle altre (le ho studiate tutte!!)..perchè l'enduro...bello ma rimane enduro!..e cosi via ..tutte!....è solo la r1200r..che passi dal bar della sera prima...al giro con pieghe per la valtellina..o le vacanze di di medio raggio ( oso..anche di lungo raggio)!....ciao fammi sapere cosa ti ha colpito...ciao!
Complimenti, hai reso benissimo il concetto!
Vecchio 24-11-2008, 15:10   #44
lele69
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexcasati Visualizza il messaggio
Ciao...anche io vengo sia dal mondo harley e jap..dagli enduro anni 80 (sigh!) e stradali anni 90 di nicchia..anni 2000 (la sfiga vuole che quando si ha 20 anni..mancano i soldi)...da 1 e circa anni sono passato a Bmw..valutando attentamente!...volevo una moto tutto fare..cioè versatile...mi ha affascinato anche la griso...ma in due?..boh!...mi piace la mia r1200r perchè...è sportiva..è da sera...è da viaggio (ho comprato le borse)...e se riesci ad regolare bene la sospensione dietro..udire..udire è comoda!...ho già fatto 24000 Km....vacanze in due..tutto ok!....tappe di 700 Km! ..ma questa è una mia sensazione del tutto personale...io lo presa senza abs..controllo di stabilità..reg. sospensioni........non per soldi ma per fisse mie....in compenso ho preso lo spoiler..le borse e il portapacchi....e ha cosa mi serve la moto...smonto e rimonto in due minuti.....è questo che rende unica la r1200r rispetto alle altre (le ho studiate tutte!!)..perchè l'enduro...bello ma rimane enduro!..e cosi via ..tutte!....è solo la r1200r..che passi dal bar della sera prima...al giro con pieghe per la valtellina..o le vacanze di di medio raggio ( oso..anche di lungo raggio)!....ciao fammi sapere cosa ti ha colpito...ciao!
mi associo anch'io! Casa-ufficio, centro città, ritrovo con gli amici al bar, gelato sul lago in una sera d'estate in dolce compagnia, vari tuor delle dolomiti in giornata da 600 km, gite fuori porta e viaggi: sempre LEI e solo LEI R1200R!!!!

[I]"quando un uomo esprime realmente se stesso esprime una raritÃ*"[/I]
lele69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2009, 23:27   #45
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito

ciao a tutti la mia prima moto mival 3 marce due tempi o avuto moto giapp ultima r1150r maggio2007 o aquistato r12oor oltre 30mila km nessun problema una coppia di me3 è incollata per terra,(un cosiglio se posso compratela con esa è abs) la r1200r è moto fantastica in un giorno o fatto 900km e sarei ripartito quando ci sei sopra non scenderesti più, il difetto o il guasto ci puo stare un saluto
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2009, 23:40   #46
matteucci loris
Mukkista doc

L'avatar di matteucci loris

ubicazione: MOCONESI (GE)
predefinito Sella

Quote:
Originariamente inviata da m&m boxer Visualizza il messaggio
ciao stebiud, non ho percorso molti km,3500, quindi sulla affidabilità il mio giudizio non fà testo, ma posso assicurarti che ho solo giudizi positivi verso questo prodotto, arrivo dall'universo ducati quindi sò cosa voglia dire gestire una moto delicata, unico appunto la sella pensavo onestamente di viverla meglio, visto che in concessionaria non è servito nei svariati test-seduta capire che è un pò di legno dopo 150/200 km continui, e tutti questi consumi d'olio paventati da molti non li ho riscontrati minimamente...
Quindi comprala comprala.
Un saluto:d:d
la sella prova quella alta è molto imbottita ciao
matteucci loris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi