![]() |
consiglio da possessori di r1200r
ciao a tutti!!innanzi tutto vi spiego come mai questo post.
Sono motociclista da anni e, non mi so spiegare ancora bene come, sono approdato al mondo harley. Dopo tante moto (quasi tutte jap) probabilmente mi ero stufato di comprerle ad un prezzo e rivenderle perdendoci un sacco di soldi forse volevo cambiare tipologia di moto, non so... Risultato delusione cosmica, non posso altro che sconsigliare questo tipo di moto a chiunque volesse afficinarsi al mondo harley. Comunque più che altro mi interessava un parere da chi possiede la 1200, come vi trovate? Io la moto la uso prevalentemente da solo, non sono un gran manico, e cerco una moto equilibrata, che all'occorrenza posso fare qualche viaggetto e sopratutto affidabile... Ultima cosa come vi trovate con la trasmissione a cardano?non ha mai avuto moto con quel tipo di trasmissione...è morbida o piuttosto secca? grazie a tutti anticipatamente |
Se cerchi l'affidabilità e l'assietenza capillare nel territorio forse dovresti riconsiderare le moto giapponesi, magari la prendi usata cosi ci perdi poco quando la rivendi.
Ciao |
Ciao stebiud,
io ho preso la mia a marzo 2008 e ho già 10.000 km alle spalle (r850r in precedenza dal 2000 al 2006). La 1200 è per me una moto fantastica: poco pesante (per un boxer BMW), sportiva, divertente sui tornanti di montagna, perfetta per viaggiare anche in due (in un attimo togli le borse e la moto rimane "pulita" non come sulle jap con staffe e staffette varie). Molto stabile, ottimo cambio e con un bicilindrico pieno di coppia ma anche con un discreto allungo. Sull'affidabilità puoi leggere tante cose...io in 10.000 km non ho avuto alcun problema. Potrei continuare ancora per ore, ma la cosa migliore è quella di provarla in concessionaria. ciao f. ps con il cardano BMW io non ho mai avuto problemi, è lo stato dell'arte: zero manutenzione....di sicuro non rimpiango la catena |
Tranquillo io ho preso la mia a luglio 2007 ed ora sono a 14mila K, ma avuto un problema (sgrat sgrat) si guida che è una meraviglia e dopo una settimana l'unica differenza riscontrata fra cardano e catena è che non dovevo più ingrassare quest'ultima almeno una volta al mese
|
bè che dire...innnanzi tutto grazie per le risposte...l'affidabilità del 1200 lascia un po' a desiderare?in particolare cosa?scusate per le molte domande...
|
20.000 km senza problemi, 2 richiami (gratuiti) della casa, che ne hanno prevenuti dei possibili (ma non certi).
Per il resto ti ha gia' detto tutto GOIN'AHEAD. :thumbup: PLUS Prendendola ora le cose per cui ci sono stati i richiami sono state sistemate in fabbrica :wink: quindi, se decidi per l'acquisto, assicurati che la moto non sia stata prodotta da troppi mesi (puo' capitare) e chiedi al conce di mostrartene sul computer la data di fabbricazione. |
Immatricolata aprile 2008 (prodotta marzo 2008), 14.000km all'attivo, un richiamo (EWS), problemi zero, divertimento molto.
:D |
La conosco da 7 mesi e 10.000 km, e ne sono ancora innamorato come il primo giorno :love3:... Bella linea, gran motore, ciclistica stupenda...
Mi associo al consiglio di Ziobato sul verificare la data di produzione. |
guarda io passo da yamaha, triumph, ducati e questa è l'ultima moto. Ti dico assomiglia come tiro ad un triumph come motore, meno scorbutico di Ducati sicuramente, io non torno indietro. Ho quasi 20000 Km in un anno e di certo con le altre ne facevo al massimo 6-7000. Diciamo che è una moto che ti piace guidare, altro che dire. ciao e auguri
|
Che goduria leggere questo topic, per il marketing BMW :lol: :lol: :lol:
|
Comprata a maggio 2008 con 6000 km sui copertoni(immatricolata nel 10/2006), ultima moto posseduta(TANTI MA TANTI ANNI FA') una ducati SS750, kilometri percorsi con quest'ultima 14000km.
A parte la linea, giudizio soggettivo che per me equivale ad un 10, si guida che è un piacere(in città e fuori), ha un motore potente ed elastico ed è maneggevole e stabile. Per l'affidabilità......io al momento mi sento un pò fuori da coro(purtroppo) in quanto ora la mia mafalda è in officina per un trasudo al blocco motore(probabilmente è l'olio del cambio). Anche se però, torno a ripetere, in cinque mesi e mezzo ho fatto 14000 km senza problemi e sopratutto senza ingrassare niente! |
Soltanto 2000 km con la RR, ma in un mese. E ne sono soddisfatto oltre ogni mia attesa.
100.000 e più con Harley. Moto di cui non mi priverò mai. Perché è un mito e perché è dotata di un fascino ineguagliabile. Certo, non va giudicata secondo i parametri jap. R 1200 R bianca H.D. Road King Classic |
Quote:
|
Grande moto,da marzo 2007 ho fatto 12500 km, ho avuto solo i due soliti
richiami,ma niente problemi. La uso con grande soddisfazione come fosse sempre la prima volta. |
vedo che ci sono moli volti a me nuovi, quindi segnalo questa discussione. :wink:
|
Mi pare un po prematuro esprimere giudizi sull'affidabilità di una moto dopo appena 20000km...
|
presa a marzo 2007 a parte il richiamo EWS....tutto ok!
mi diverto in sella provenivo dalla 650 gs...una bicicletta...ma il passaggio è stato assorbito in poco tempo, intendo peso e ingombro ovviamente, nel traffico cittadino forse il motore soffre un pò!! la sella passeggero un pò dura ma si può rimediare se leggi i post a riguardo!! |
Quote:
Con questo non voglio dire che le BMW non siano affidabili, solo che un pò ci sono rimasto male..... |
queste le mie opinioni (dopo 12 anni di HD e un paio di JAP)
Direi che in molti aspetti il mondo BMW e' simile a quello HD Sono moto che richiedono un minimo di cura e molta passione Con la passione si riesce a soprassedere su alcuni difetti (che poi non sono difetti, ma peculiarita' che certe tipologie di moto hanno) Con la cura si evita che la moto ci lasci a piedi visto che non sono "indistruttibili" come certe moto jap Io ho fatto 10mila km con la R1200R, da Febbraio ad oggi, e non posso che parlarne bene Sono rimasto a piedi per il noto problema EWS, comunque risolto dalla casa madre, per il resto tutto ok L'unico aspetto che non mi soddisfa appieno e' l'aspetto estetico infatti mi piacerebbe un look un poco piu' racing (per quello sono attratto dall K1200R, ora 1300) Per il resto si tratta di una moto gran viaggiatrice, parca nei consumi (ovviamente dipende dall'uso che se ne fa) e sa anche essere cattiva se usata con cattiveria (i frullini jap non mi stanno dietro quando tiro su per il Penice) PS mi dispiace essere approdato al mondo BMW in un periodo in cui BMW non brilla per altissima qualita' dei materiali e affidabilita' come lo era in passato! Sicuramente i "vecchi" mukkaioli hanno avuto modo di apprezzare al meglio certi doti dei loro ferri!!! |
Qualita' percepita
Cari ragazzi mi piace leggervi ma vi vedo tutti piuttosto OMOLOGATI su giudizi troppo positivi per reali ... Non scordiamoci che parliamo di una naked con tanta plastica a bordo e dal prezzo NON indifferente di € 12/14000 a seconda degli accessori ! E' forse la naked piu' cara dopo la MV Brutale !!
Facciamo una rapida analisi ... Il motore boxer e' una icona BMW ma come geometria e' ormai anacronistico ... Molto piu' attuale i V in linea ... Poi che vada come un tre cilindri bisogna proprio aver fumato roba pesante .... Io se doovessi comprare una moto dall'ottimo Q/P comprerei un Tigher 1050 e per chi l'endurona non la usa solo alla domenica per andare al bar una bella K 990 Adventure ( provate entrambe e sono stupende ! ) . PS : Che mi dite poi della rivendibilita' scarsa di una BMW se non dovete comprarne un'altra ? |
lo sai vero che il motore della Tiger ha avuto gravi problemi (perdite di olio) e addirittura hanno dovuto sostituire le moto in prova ad alcuni giornalisti (UK) perche' rimasti a piedi con motore completamente grippato???
non proprio il massimo della affidabilita', specie le ultime produzioni Triumph che, in ogni caso, richiedono, secondo me, una certa cura e passione per essere apprezzate niente da dire su KTM...se ti piace il genere, potenza e affidabilita' sono totali! ma non ci farei mai un viaggio di 500-600km al giorno! (IMHO) |
Quote:
|
Ciao stebiud. vai tranquillo,Ho comprato al 10/10/2006 laR1200R grigia,dopo 35.000 KM lo sostituita al 4/10/2008 con la R1200R White.( Solo un richiamo in garanzia per flessibili freno).penso che basti. Un saluto a tutti.
|
... adesso l'asticella e' stata alzata da 20.000 a 35.000 km... :wink:
|
Puoi dirlo forte Ziobato! Mi diverto un sacco. Un treno di SPORTEC M3 e vai,sono SUPER soddisfatto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. |