Giovedi scorso me ne stavo andando a fare un giretto in solitaria...sapendo che in SFizzera le forze dell'ordine sono...ehm...."precisine", attraverso sempre quelle lande con particolare attenzione e velocità bradipe.
Mi precedevano 3 auto e io ne precedevo qualcun altra quando l'auto davanti a me inserisce l'indicatore di direzione dx ed inizia a rallentare. A questo punto, come farebbe un qualsiasi cristiano, ho constatato che in senso opposto non sopraggiungeva alcun veicolo (casso sembro un carabiniere a scrivere

) e quindi mi sono spostato leggermente a sx OLTREPASSANDO LA LINEA DI MEZZERIA CONTINUA DI 20CM!!!!

Voi cos'avreste fatto?
Dopo 150m, ben infrattata sulla sx....mi trovo una pattuglia della Polizei!!

Mi fermano e...per farla breve...asseriscono che io ho deliberatamente sorpassato e contestando la mia versione sopracitata mi appioppano un verbale di 300 franchi, dovrebbero essere circa 250€. Vorrebbero la carta di credito...e io non la do, vorrebbero i contanti...e io non li do. Allora sono passati alle minacce!! E guardi che deve pagare...e lei poi è un ricercato in tutti i paesi che hanno aderito al trattato di Schengen...e la vengono a prenere a casa...
Sabato mattina sono stato dai Carabinieri e mi hanno detto che loro non possono farmi niente se non consegnarmi gli incartamenti quando arriveranno, prima la Svizzera deve chiedere l'autorizzazione al Ministero, se non voglio pagare mi devo solo ricordare di non passare più per la Svizzera
In attesa che mi arrivi il tutto...cosa mi consigliate di fare?
Colgo l'occasione per ringraziare Deckard per il supporto telefonico