Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2008, 21:05   #26
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x alessandros

pensa che bello leggere mentre sei in autostrada...

"STAI PER RIMANERE A PIEDI"

Pubblicità

Vecchio 13-08-2008, 21:13   #27
stormbringer
Pivello Mukkista

ubicazione: arezzo
predefinito

io direi di affossare questo 3d, dato che la gtr è una mia fissa dalla presentazione, e che non avrò modo di comprarla per molti, molti anni...
suvvia, abbiate pietà...
stormbringer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 21:19   #28
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Bella davvero...
Vecchio 13-08-2008, 21:30   #29
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
x bleach

la questione è che sulle gomme le variabili sono troppe... conosco persone che fanno 5000km sul GS!!!! e so di altri che ne fanno 20.000 sull'RT..

.....

se compro una GT non è certo per usarla a coltello tra i denti... terrei il ktm apposta per fare le sparate...
Certo è vero... è difficile far previsioni. Ti dicevo quello che ho scritto solo perchè l'argomento gomme per me è stato molto importante quando sono passato dalle supersport a moto più tranquille.. e nella scelta tra un endurone e una tourer l'ipotetica minor "fame" di gomma delle prime ha avuto il suo peso. Alla fine con le anakee ed i 2 GS ho sempre fatto 10-12mila km... eppure proprio pianissimo non vado. Cmq.. cambiando radicalmente tipo di moto uno inevitabilmente cambia anche un po lo stile di guida..
Vecchio 13-08-2008, 21:32   #30
GSCONROTELLE
Mukkista doc

L'avatar di GSCONROTELLE

ubicazione: IN UN BEL POSTO...
predefinito

Gtr e' molto bella, conosco due possessori che vanno lamentandosi del troppo caldo estratto dalle ventole del radiatore, per il resto tutto OK
Vecchio 13-08-2008, 21:50   #31
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Sono scimmiato anch'io e da subito...
Vecchio 13-08-2008, 22:10   #32
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito

allora tutti " fòra di bal " su su andate a fare gli inscimmiati in qualche forum di kavatappi ..........
guidopiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 22:19   #33
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

le moto da 300 kg non mi interessano. Tutto bene quando si marcia, poi dolori vivissimi nelle manovre nei garage, alberghi, traghetti, box.
Chi ha voglia di farsi del male con le proprie mani faccia pure.
Vecchio 13-08-2008, 22:27   #34
GSCONROTELLE
Mukkista doc

L'avatar di GSCONROTELLE

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
quante volte ho letto sta frase in questo forum...

poi mi metto a leggere il manuale di officina del GTR... (quasi 850 pagine di roba)

e scopro che ha un motore a fasatura variabile delle valvole... che non ha la chiave ma un trasponder (ha anche la chiave di emergenza comunque), un antifurto integrato, sensore della pressione delle gomme... tutto collegato con un sistema CAN...che ha un cardano con tetralever... che ha un telaio monoscocca che nessuna altra GT ha.... pinze radiali e dischi a margherita... 155cv e 13,9kgm di coppia a 6200giri...

ha il cambio olio motore e cardano ogni 12.000km e il controllo valvole ogni 42.000...

che un tagliando olio costa 150 euro o meno...

e prima dei 48.000km non c'è alcuna sostituzione di materiale tipo tubi e guarnizioni...

il tutto al prezzo di un GS1200!!!!

l'unica cosa all'avanguardia che ha bmw è quella di essere la migliore a vendere fumo tramite il suo marketing...

quella è inarrivabile... da applauso.
Be' c'e' da dire che lo sviluppo tecnologico di casa BMW e' senz'altro superiore alle jap.
Questo non significa che e' anche piu' affidabile, pero' vorrei farti notare che, ad esempio, il primo costruttore a montare l'abs su una moto, e' proprio bmw.
Mi e' capitato di vedere parcheggiate a fianco due honda di anni diversi: una e' una XL500 del 1982,l'atra un transalp del2003.
Bene, parecchi componenti sono gli stessi; dov'e' l'innovazione tecnologica? Forse nel disegno del serbatoio!
Vecchio 13-08-2008, 22:28   #35
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Scusate ma sinceramente vedo una colossale quantità di plastica giapponese.
Avrà sicuramente una coppia mastodontica ma a cosa serve una moto che ha la cubatura di un auto di segmento B e che magari viaggia a velocità stratosferiche con consumi correlati? Senza contare che dopo 1 anno vale meno della metà del prezzo di acquisto perchè ci sono tanti furbetti che le vendono con sconti del 30%...Saranno forse i miei 31 anni ma dista anni luce dal mio concetto di motocicletta.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2008, 22:33   #36
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

i jap hanno due fasce di prodotti. Le super moto di fascia alta nelle quali profondono novità ed innovazione, e quelle di fascia medio - bassa. Immutabili nei decenni; solo dettagli estetici o modifiche obbligatorie per le norme anti inquinamento.
Nel suzuki sv650 ci sono ancora componenti che ritrovo nella mia del 1983.
Vecchio 13-08-2008, 23:04   #37
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSCONROTELLE Visualizza il messaggio
Be' c'e' da dire che lo sviluppo tecnologico di casa BMW e' senz'altro superiore alle jap.
Questo non significa che e' anche piu' affidabile, pero' vorrei farti notare che, ad esempio, il primo costruttore a montare l'abs su una moto, e' proprio bmw.
Mi e' capitato di vedere parcheggiate a fianco due honda di anni diversi: una e' una XL500 del 1982,l'atra un transalp del2003.
Bene, parecchi componenti sono gli stessi; dov'e' l'innovazione tecnologica? Forse nel disegno del serbatoio!
ma per favore.....
Vecchio 13-08-2008, 23:08   #38
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sampey Visualizza il messaggio
Scusate ma sinceramente vedo una colossale quantità di plastica giapponese.
Avrà sicuramente una coppia mastodontica ma a cosa serve una moto che ha la cubatura di un auto di segmento B e che magari viaggia a velocità stratosferiche con consumi correlati? Senza contare che dopo 1 anno vale meno della metà del prezzo di acquisto perchè ci sono tanti furbetti che le vendono con sconti del 30%...Saranno forse i miei 31 anni ma dista anni luce dal mio concetto di motocicletta.
Con le nuove Bmw (GT nella fattispecie) vedo una colossale quantità di plastica tedesca a caro prezzo!
La GTR è considerata la rivale della BMW KGT, ma:

Prezzo: GTR 15650€ - BMW 18450 (2800 euri di differenza!) ben oltre i 20000 per il GT full optional
Potenza: GTR 114 Kw - BMW 112 kw

E' vero: Kawa si svaluta maggiormente rispetto a Bmw, ma non comprerò mai una moto in base alla sua svalutazione o meno! IMHO
Vecchio 14-08-2008, 09:23   #39
pierom
Mukkista doc

L'avatar di pierom

ubicazione: Trst ....dauntaun
predefinito

non mi ci piace la linea
a guardarla nei particolari ha bellissime soluzioni, sembra costruita bene però adesso facevo il confronto con la linea e la classe della GT e secondo me sono distanti anni luce .
In effetti poi dove ci vai con tanta cavalleria sotto il culo ? già i miei 85 cv mi sembrano una potenza più che onesta ....
pierom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 09:36   #40
GSCONROTELLE
Mukkista doc

L'avatar di GSCONROTELLE

predefinito

a me la linea piace molto, certo che il peso...
Vecchio 14-08-2008, 09:54   #41
postilla11
Mukkista doc

L'avatar di postilla11

predefinito

Ma perchè parlate di camion in un forum di motociclette

E comunque se compri quel tipo di moto devi tenertela tutta la vita come stai già facendo con il carotone
postilla11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 10:00   #42
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
i jap hanno due fasce di prodotti. Le super moto di fascia alta nelle quali profondono novità ed innovazione, e quelle di fascia medio - bassa. Immutabili nei decenni; solo dettagli estetici o modifiche obbligatorie per le norme anti inquinamento.
Nel suzuki sv650 ci sono ancora componenti che ritrovo nella mia del 1983.
che non si rompono però
Vecchio 14-08-2008, 10:05   #43
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito La crociata...

La crociata continua....forse cerchi di farti assumere dal MKT BMW?

O forse tenti di convincerti che con un Kawa non avrai problemi?

O forse ti sei fatto un pera?

Compra Kawa e tra un paio di anni ci risentiamo.... Non è nè peggio nè meglio di BMW....è solo che le moto sono come le donne....mi sposo la mora e mi porterei a letto la bionda...
Vecchio 14-08-2008, 10:10   #44
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

predefinito

non si rompono perchè sono fatte bene, ma soprattutto perchè nei modelli di fascia media (quelli dei grandissimi numeri di vendita) usano soluzioni e componentistica collaudate da decenni. Nessuna sorpresa, nessuna innovazione; cambiano l'estetica, spruzzate di colore ora che fa racing, un po' di grafica e tutto finisce lì.
Vecchio 14-08-2008, 10:12   #45
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

non vedo che componenti dovrebbero cambiare.. se van bene perchè inventarsi cose strane
Vecchio 14-08-2008, 10:19   #46
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

se viene con questo accessorio son soldi ben spesi:

http://www.motorcyclespecs.co.za/mod...cours%2007.htm
Vecchio 14-08-2008, 10:57   #47
Alessandro S
L'unico verde doc

L'avatar di Alessandro S

predefinito

No credo che una k1200gt sia così tanto facilmente rivendibile, e forse forse nemmeno una RT.
Non credo che chi compra una moto come la gtr ( ma anche come la kgt)la rivenda dopo uno o due anni.
Sul contenuto tecnologico siamo a pari livello, a parte che l'impianto di iniezione della gtr è più sofisticato rispetto a quello della Kgt. Come più sofisticati sono gli impianti iniezione di altre moto jap di fascia media: doppia faarfalla motorizzata, sensori sulla depressione cilindri ecc.
E la mancanza del sistema a doppia farfalla è costato alla bmw svariate modifiche e upgrade di software per arrivare ad ottenere un risultato accettabile in termini di dolcezza di funzionamento.
Inoltre il gtr ha un 'modesto' (10.7:1) di rapporto di compressione, rispetto a quello del kgt (13:1), e anche della RT (12.5:1) che di fatto obbliga all'uso della benzina a 98 ron se si vuole un motore a piene prestrazioni e non ruvido per riduzione continua di anticipo dovuta all'insorgere del battito quando si usa la 95.
Sulla tecnologia impiegata, quella che conta, non i gadget, non si capisce perchè bmw continui a fare trasmissioni con giochi di funzionamento di un ordine di grandezza maggiore rispetto alle jap con tramissione ad albero. E con parastrappi che dopo 20milakm sono già alla frutta.

Sull'affidabilità non mi pronuncio, conosco i punti deboli delle nostre ma sul kawa mi pare se ne sappia poco.
Sull'estetica trovo brutto e sproporzionato l'impianto di scarico ( un po' mitigato dalla presenza del bosrsone laterale), ma la moto nel suo insieme non è niente male.
Sul rapporto qualità prezzo non credo sia da mettere vicino al KGT, ma le moto in genere si comprano con il cuore e non con la testa e ilvalore aggiunto dato dallo stemma di Monaco influisce anche psicologicamente.

Ultima modifica di Alessandro S; 14-08-2008 a 11:11
Alessandro S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 11:36   #48
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S Visualizza il messaggio
Sul rapporto qualità prezzo non credo sia da mettere vicino al KGT, ma le moto in genere si comprano con il cuore e non con la testa e il valore aggiunto dato dallo stemma di Monaco influisce anche psicologicamente.
Il cuore mi dice Kawasaki, ma io sono strano...
Vecchio 14-08-2008, 11:59   #49
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Matteo.... secondo me porti sfiga ai nuovi modelli jap un paio d'anni fa dicevi meraviglie sulla MT-01 risultato è più rara di una moto d'epoca

Adesso è il momento della Kawa GTR e ... nun se ne vedono in giro, è più facile incontrare un Fatboy...
In compenso il GS lo vendono anche all'Iperal di Fuentes

sei sempre il sancho panza del motociclismo
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2008, 12:40   #50
Sampei
Mukkista doc

ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
predefinito

Bhe weiss, scusami ma allora sei uno dei fortunati che possono permettersi di investire il proprio denaro solo in considerazione di ragionamenti emotivi.
Io non posso e quindi quando stacco gli assegni per una moto devo valutare anche la rivendibilità futura minima che mi permette di riuscire a ricomprarmi una moto senza esborsi astronomici. Sicuramente il mondo BMW è particolarmente legato anche alla blasonata immagine del marchio, sicuramente girano un'infinità di GS che se si rivendono ci si perde parecchio...ma credimi in confronto ad una Jap come la GTR non c'e' storia assolutamente. Se prendi una Turistica veloce come la KGT sicuramente non la vendi facilmente e in breve tempo ma cmq sarà solo un problema di prezzo. Rinunciare a 500-1000 euro significa cmq venderla anche con percorrenze elevate. Prova invece a rivendere dopo 3 anni la GTR con 50k km e vedi se arrivi a recuperare 1/3 della spesa iniziale...
Lo so che sono discorsi laidi ma personalmente devo combattere e far mediare il reddito familiare (sono un dipendente statale) con una fortissima passione che mi ha permesso dopo anni di vari acquisti e rivendite moto, di arrivare a permettermi un GS 1200 del 2006 comprato usato....

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
Sampei non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi