Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2008, 19:12   #26
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boundless Visualizza il messaggio
CHI DISPREZZA COMPRA...

non ci sono più le stagioni di una volta

Pubblicità

Vecchio 08-08-2008, 20:14   #27
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
li leggi i commenti della gente che resta a piedi con la tua stessa moto o credi che siano tutti dei falsi e fomentatori? li ascolti gli altri o vai avanti solo per la tua strada?
Ma io non sostengo certo che il GS1200 sia la moto perfetta

Anche io ci sono rimasto a piedi, ovvio

Ma tutti rimangono a piedi, con moto giapponesi, italiane e tedesche

Le indubbiamente ottime Honda (ne ho ancora 2) mi hanno lasciato a piedi quanto il GS1200 compresi altri problemi con rotture non gravi.

Per questo trovo ingiusto ed inopportuno fare una crociata contro questa moto.

E se comprendo l'incazzatura e l'astio di chi si è visto rovinare le ferie per una rottura meccanica, non giustifico chi combatte questa crociata senza averne alcun giustificabile motivo.

Il GS1200 è una moto fantastica, a chi non piace può risolvere il problema non comprandola

E si vive tutti più felici.
Vecchio 08-08-2008, 20:31   #28
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexvt Visualizza il messaggio
Probabilmente Visto che ha fatto il Target per quest'anno ti tiene in caldo per l'anno prossimo....Alex
Esatto, così ho pensato anch'io!

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 20:44   #29
varamukk
Piromane doc

L'avatar di varamukk

ubicazione: Etruria meridionale
predefinito

Lupo trovati una bellissima ADV 1150 e vanne fiero...
Vecchio 08-08-2008, 20:50   #30
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Vara io sono della "corrente" innovativa, ho provato la GS 1200 (08) gran moto e gran bel motore, fluido e potente!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 21:19   #31
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

In questi giorni ho raggiunto i 100200 km su GS1200.
76200 con la precedente + 24000 con l'attuale.

Centomiladuecento km su GS1200, in 3 anni e 4 mesi.

Mai rimasto a piedi. Mai cambiate batterie. Sostituito un paraolio alla prima GS.
Vecchio 08-08-2008, 21:27   #32
geba
Mukkista doc

L'avatar di geba

ubicazione: Pavia
predefinito

Mi aggiungo:
cinque mesi, quasi undicimila chilometri, nessun problema, tante ma tante soddisfazioni.
Vecchio 08-08-2008, 21:37   #33
Dalfy
Mukkista doc

L'avatar di Dalfy

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
...vendo ceres a 1 euro (prezzi popolari perchè ci sono anche dei barboni), popcorn 50 centesimi e se qualcuno vuole, il fumo è a 10 euro il grammo...
... Con le Ceres ed i popcorn sei competitivo, ma con il fumo sei caro ...

...
Vecchio 08-08-2008, 21:49   #34
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Ma io non sostengo certo che il GS1200 sia la moto perfetta

Anche io ci sono rimasto a piedi, ovvio

Ma tutti rimangono a piedi, con moto giapponesi, italiane e tedesche

Le indubbiamente ottime Honda (ne ho ancora 2) mi hanno lasciato a piedi quanto il GS1200 compresi altri problemi con rotture non gravi.

Per questo trovo ingiusto ed inopportuno fare una crociata contro questa moto.

E se comprendo l'incazzatura e l'astio di chi si è visto rovinare le ferie per una rottura meccanica, non giustifico chi combatte questa crociata senza averne alcun giustificabile motivo.

Il GS1200 è una moto fantastica, a chi non piace può risolvere il problema non comprandola

E si vive tutti più felici.

ricordati. io sono bmwista fin su per il sedere. mi piace il èplastichino, è una buona evoluzione, in determinati settori, della mia 1100. non l'ho mai nascosto.

non comprendi la crociata di chi, comprando una moto da 15.000 euro è rimasto a piedi per un'antenna ews?
mi permetto di scriverlo io. non lo dico a te per fare il sapientone, tu hai il tuo modo di pensare e lo rispetto; lo dico, lo ammetto, per ricevere almeno un "è vero, in fondo non hai torto a pensarla così".

chi compra una moto e poi rimane fermo si incazza. ecco cosa fa. poi chiama il carro attrezzi... poi dal meccanico o qui, sul sito, scopre che anche un'altro è rimasto a piedi... poi arrivo io che sono uno stronzon antiquanto che pensa che le puntine siano meglio dell'accensione elettronica e delle centraline e dico: "ma puttana merda è mai possibile che la BMW debba montare un ews? lasciamo da parte il mondo delle auto. le auto non sono moto. perchè devo avere un lavoro del genere sulla mia moto di serie? Io non lo voglio. mettetelo optional! la moto me la caricano sul furgone quando vogliono e l'ews, il famoso anello anale, non fa proprio nulla! in compenso, può lasciarmi a piedi quando mi fermo e il pizzaiolo tramite pirlecx prende gli ordini della pizza. ma perchè ci vuole quel sistema, mi chiedo. la sposto di 10 metri? mavaffanculo" (il primo che mi dice per avere uno sconto con l'assicurazione gli rispondo che sono affari miei se non voglio il furto incendio ed è un mio diritto lamentarmi anche verso dei ladri come quelli) ecco cosa solitamente scrivo.

non scrivo che tu sei un pirlone ad averla comprata.

naturalmente ne ho tante altre da scrivere per rendermi antipatico
vogliamo parlare dei richiami ai freni? vogliamo parlare di altre decine di minchiatine che adesso non mi vengono nemmeno in mente, ah le batterie! meglio lasciare perdere.

se fossi il capo bmw mi vergognerei di avere un controllo della qualità simile, mi vergognerei di tutti i progettisti, mi vergognere di essermi illuso di produrre tanto senza mezzi adatti, farei un umile passo indietro e valuterei se per caso... se per caso non sono altro che un furbissimo ma avido mercante che vuole impossessarsi di tutti i settori, senza esserne capace strutturalmente.

Ultima modifica di Toro; 08-08-2008 a 21:51
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2008, 21:53   #35
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

predefinito

Sono d'accordo con Toro, ti fanno incazzare.
Però, più che maledire le "innovazioni", io direi, ok fatele, ma che funzionino alla perfezione!

VADA A BORDO CAZZO!
Vecchio 08-08-2008, 21:54   #36
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalfy Visualizza il messaggio
... Con le Ceres ed i popcorn sei competitivo, ma con il fumo sei caro ...

...

hai delle offerte migliori da fare? ci mettiamo in società? o socità o se provi a vendere fumo nel mio spazio ti faccio menare.
penso sia una buona offerta
Vecchio 08-08-2008, 21:57   #37
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Sono d'accordo con Toro, ti fanno incazzare.
Però, più che maledire le "innovazioni", io direi, ok fatele, ma che funzionino alla perfezione!

oppure non detemele se uno non le vuole. mi accontenterei di questo. se l'evoluzione vuole andare avanti, se tutti vogliono l'evoluzione... prego. io resto qui e vado esattamente dove andate voi. non chiedo altro. vi raggiungo più tardi.
Vecchio 08-08-2008, 21:58   #38
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geba Visualizza il messaggio
Mi aggiungo:
cinque mesi, quasi undicimila chilometri, nessun problema, tante ma tante soddisfazioni.

anche io mi aggiungo.
150.000km sul cruscotto e altrettante soddisfazioni.
Vecchio 08-08-2008, 21:59   #39
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

il classico conce bmw che solo perchè vende tanto... pensa di avere ragione.

per un solo motivo... le vendite di una moto (in particolare le BMW) non hanno alcuna correlazione con la sua difettosità.

che l'EWS sia un problema REALE... è fatto conosciuto.

come lo erano i battiti in testa sul 1150.... il servofreno sulla precedente serie 1200... e la batteria...ecc.ecc.

lo scrivere... a me non è successo... non aiuta.

abbiamo esempi anche in KTM... l'attuatore frizione e la pompa freno risolti dopo 4 anni!!!

bmw ha venduto tonnellate di ste moto comunque.

questo significa che il cliente medio se ne frega dei rischi di affidabilità o comunque non è informato e di sicuro non sarà certo il conce a dirgli quante moto ha visto ritornare col carro attrezzi per dissuaderlo dal comprarlo.

e di sicuro a chi gli dice... ho letto sui forum che c'è questo problema... risponderà... sui forum scrivono solo cazzate.

vi aspettate che lo scriva motociclismo o le altre riviste? HAHAHAHA
Vecchio 08-08-2008, 22:00   #40
live to ride
Mukkista doc

L'avatar di live to ride

ubicazione: Salento-Trinacria
predefinito

Non tutte le ciambelle riescono col buco lo avete dimenticato?

Amore e odio con il mio GS 08 a volte vorrei spaccarla con una mazza di ferro a volte penso che è il massimo di una moto che uno può avere soltanto per il semplice fatto che è una moto polivalente e che non si ferma davanti a niente e nessuno (opinione personale), e poi stando alle statistiche pare forse che siano arrivati alle 100.000 unità vendute (corregetemi se sbaglio) non ci saranno mica 100.000 fessi che hanno comprato una moto che è piena di difetti, il problema vero è come è già stato detto avere un pò più di professionalità e disponibilità dei concessionari e delle officine per quanto riguarda l'assistenza, magari non saranno tutti così ma da quanto leggo sono la maggior parte che se ne fottono del cliente dopo aver speso (come me) 17.000 euri tondi tondi, quella e una cosa che mi fa profondamente incazzare
Vecchio 08-08-2008, 22:01   #41
Mansuel
Compagno di merende

L'avatar di Mansuel

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
non comprendi la crociata di chi, comprando una moto da 15.000 euro è rimasto a piedi per un'antenna ews?
mi permetto di scriverlo io.
Mai detto una cosa simile, rileggiti il post

Dico che l'unico ad avere diritto a lamentarsi è quello che rimane a piedi.

Cosa c'entri tu?

Se ti va, prenditi un GS1200, rimani a piedi (se ci riesci) e poi lamentati.

Viceversa non sei credibile, semplicemente perché in tantissimi si godono quella moto senza paranoie, senza problemi e con soddisfazione.

Col tuo 1100 o 1150 in parecchi sono rimasti a piedi, alla Transandina in due.
Invece i 1200 in quell'occasione sono andati alla perfezione.

Come lo vogliamo spiegare?
Vecchio 08-08-2008, 22:02   #42
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

mi ricordo anni fa quando un poveraccio scrisse a MOTOCICLISMO lamentando i famosissimi SEGHETTAMENTI del 1150 a basso regime costante...

sapete cosa risposero?

di dare gas più velocemente... così non si sentono.

HAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
Vecchio 08-08-2008, 22:19   #43
Dalfy
Mukkista doc

L'avatar di Dalfy

predefinito

... o socità o se provi a vendere fumo nel mio spazio ti faccio menare....

Toro, vendi qualche grammo di meno e fumati qualcosina in piu', mi sembri un po' troppo aggressivo ...

Parlando di moto ...

Quando nasceva "la moda" dell' R80 G/S io all' epoca non concepivo moto fatte in quel modo, possedevo moto giapponesi ed europee e secondo me (esempio) l' AfricaTwin era veramente "avanti" ( ed il mercato, gli anni ed i km percorsi lo hanno dimostrato ) ...

Ma poi, nel 1994, il colpo di fulmine ...

Quelle forme, quel monobraccio, quel serbatoio, e poi le borse, il cavalletto centrale (non c'e' niente di piu' bello per "vedere" una moto) ...

Da allora sono passati 14 anni, e tante BMW (e poche moto giapponesi ed europee) hanno preso dimora presso il mio nido ...

Gia nel 1994 rimasi a piedi con l' agognato (6 mesi per averla ) 1100 GS, proprio nella prima settimana di utilizzo, per un connettore sotto al serbatoio che non aveva fatto "clic" in sede di assemblaggio ...

Ma il fatto di avere scoperto da solo, per la strada, il guasto, ha probabilmente creato tra me ed il marchio una specie di matrimonio indissolubile ...

Le BMW (purtroppo) non sono moto "perfette", ma hanno avuto (ed hanno) un fascino che ne le giapponesi ne le concorrenti europee hanno e avranno mai ...

E questo, unito ad altri fattori che a Monaco conoscono bene , fa si che quasi contro ogni logica BMW venda quel che vende, nonostante tutto ...
Vecchio 08-08-2008, 22:20   #44
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro Visualizza il messaggio
In questi giorni ho raggiunto i 100200 km su GS1200.
76200 con la precedente + 24000 con l'attuale.

Centomiladuecento km su GS1200, in 3 anni e 4 mesi.

Mai rimasto a piedi. Mai cambiate batterie. Sostituito un paraolio alla prima GS.

140.000 col dominator con un collettore di aspirazione cambiato; 150.000km col K1100RS e un cardano rotto; 150.000km... ma l'ho già detto

mai cambiato la batteria. sai perchè? perchè come te la moto la uso

giochiamo con i freddi numeri?

giochiamo sul famoso numero 100. non ho mai ricevuto una risposta in merito. chi si comprava il GS 1200 con 85 cavalli?
Vecchio 08-08-2008, 22:29   #45
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x dalfy

6 mesi per averla anche nel 1996... e andò di culo... per uno che rinunciò... sennò ne aspettavo 10!

mai nessun problema in 75.000km... a parte le sospensioni scoppiate completamente già ai 40.000... ma giravo da solo e talmente piano che con le gomme passavo i 20.000...

ti ricordi quante bmw arrivavano in italia all'epoca in un anno? quelle che adesso vendono in una settimana...
Vecchio 08-08-2008, 22:35   #46
Dalfy
Mukkista doc

L'avatar di Dalfy

predefinito

... Io ci feci molti meno km (come al solito ) ma forse la usai piu' duramente e la stressai di piu' perche' dopo averla resa al conce (che la rivendette in un lampo, erano veramente altri tempi) il nuovo proprietario rimase a piedi per la rottura della crociera del cardano ...
Vecchio 08-08-2008, 22:35   #47
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dalfy Visualizza il messaggio
... o socità o se provi a vendere fumo nel mio spazio ti faccio menare....

Toro, vendi qualche grammo di meno e fumati qualcosina in piu', mi sembri un po' troppo aggressivo ...

Parlando di moto ...

Quando nasceva "la moda" dell' R80 G/S io all' epoca non concepivo moto fatte in quel modo, possedevo moto giapponesi ed europee e secondo me (esempio) l' AfricaTwin era veramente "avanti" ( ed il mercato, gli anni ed i km percorsi lo hanno dimostrato ) ...

Ma poi, nel 1994, il colpo di fulmine ...

Quelle forme, quel monobraccio, quel serbatoio, e poi le borse, il cavalletto centrale (non c'e' niente di piu' bello per "vedere" una moto) ...

Da allora sono passati 14 anni, e tante BMW (e poche moto giapponesi ed europee) hanno preso dimora presso il mio nido ...

Gia nel 1994 rimasi a piedi con l' agognato (6 mesi per averla ) 1100 GS, proprio nella prima settimana di utilizzo, per un connettore sotto al serbatoio che non aveva fatto "clic" in sede di assemblaggio ...

Ma il fatto di avere scoperto da solo, per la strada, il guasto, ha probabilmente creato tra me ed il marchio una specie di matrimonio indissolubile ...

Le BMW (purtroppo) non sono moto "perfette", ma hanno avuto (ed hanno) un fascino che ne le giapponesi ne le concorrenti europee hanno e avranno mai ...

E questo, unito ad altri fattori che a Monaco conoscono bene , fa si che quasi contro ogni logica BMW venda quel che vende, nonostante tutto ...

di quale fascino parli?
del fascino tutto tuo personale? della bellezza?
io non mi interesso del fascino. mi interesso della sostanza (a proposito, non posso fumare. sono al lavoro).
Vecchio 08-08-2008, 22:41   #48
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x dalfy

penne... sgommate....off... non sono mai state il massimo per i cardani... e cuscinetti in genere.

anche sul 1150.. non si contano i cuscinetti tritati su questo forum da gente che la stressava...

d'altronde un romagnolo busone che tu ben conosci... mi disse che le uniche moto che non si rompono... sono quelle che non si usano...
Vecchio 08-08-2008, 22:42   #49
Dalfy
Mukkista doc

L'avatar di Dalfy

predefinito ...Toro ...

... Mah, continuo a non capirti ...

Mi riesci a spiegare cosa ti piace della tua moto ?? ...

Cioe', deve essere come un elettrodomestico che deve fare xmila km senza rompersi (e siamo daccordo) o deve anche in qualche modo emozionarti ?? ...

Perche' se devi solo e solamente fare dei km, come fossi un mezzo di linea, magari in giappone trovi di meglio a meno ...
Vecchio 08-08-2008, 22:43   #50
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Mai detto una cosa simile, rileggiti il post

Dico che l'unico ad avere diritto a lamentarsi è quello che rimane a piedi.

Cosa c'entri tu?

Se ti va, prenditi un GS1200, rimani a piedi (se ci riesci) e poi lamentati.

Viceversa non sei credibile, semplicemente perché in tantissimi si godono quella moto senza paranoie, senza problemi e con soddisfazione.

Col tuo 1100 o 1150 in parecchi sono rimasti a piedi, alla Transandina in due.
Invece i 1200 in quell'occasione sono andati alla perfezione.

Come lo vogliamo spiegare?

culo. ecco come lo spieghiamo.