|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2008, 16:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
No no Alex, ci sono molti altri. Ho visto la lista d'attesa, non ha GS fino ad ottobre, vengono un po' da tutto il Lazio. Se se lo merita o meno questo non lo so....!
|
|
|
08-08-2008, 16:30
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
No no Alex, ci sono molti altri. Ho visto la lista d'attesa, non ha GS fino ad ottobre, vengono un po' da tutto il Lazio. Se se lo merita o meno questo non lo so....!
|
Il nostro comune amico ci sa' fare anche perche' nel Lazio non e' che ci sono alternative valide (Como Escluso) , che quelli a cui vende le moto siano di QDE cmq e da dimostrare .....Alex
|
|
|
08-08-2008, 16:31
|
|
Mukkista doc
|
Si ci sa fare anche se ultimamente qualche dubbio.....!
|
|
|
08-08-2008, 16:34
|
|
Guest
|
Quote:
Si ci sa fare anche se ultimamente qualche dubbio.....!
|
Insomma nun te vole ritirare la tua moto !  
|
|
|
08-08-2008, 16:41
|
|
Mukkista doc
|
No, altre sensazioni....! Volevo comprare anche un GS ma non mi hanno convinto alcune affermazioni.
|
|
|
08-08-2008, 17:02
|
|
Guest
|
Quote:
No, altre sensazioni....! Volevo comprare anche un GS ma non mi hanno convinto alcune affermazioni.
|
Probabilmente Visto che ha fatto il Target per quest'anno ti tiene in caldo per l'anno prossimo....Alex
|
|
|
08-08-2008, 20:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da alexvt
Probabilmente Visto che ha fatto il Target per quest'anno ti tiene in caldo per l'anno prossimo....Alex
|
Esatto, così ho pensato anch'io!
|
|
|
08-08-2008, 17:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
C'è da distinguere, secondo me, tra i difetti della moto e dell'elettronica: quest'ultima si sa, può far le bizze in ogni momento anche se, secondo me, è incomprensibile che ci sia stato sia un richiamo per l'antenna anulare sia che per il "nuovo" cambio!
Detto questo le 2 GS 1200 che ho avuto precedentemente sono andate benissimo e quest'ultima, nei pochi km percorsi, va ottimamente; per quanto mi riguarda comunque, una moto la critico se mi lascia a piedi o se si rompe qualcosa che compromette la sicurezza e, da questo punto di vista, l'accoppiata telelever/paralever per il mio stile di guida è superiore a qualsiasi altro tipo di soluzione.
|
08-08-2008, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
Quote:
Vorrei sapere il perchè di tante critiche al GS 1200 Ultimo modello.
Proprio ieri il concessionario della mia zona mi diceva: guarda che voi di QDE criticate tanto questa moto e poi siete sempre "qui" a comprarla, io non ho moto (GS) fino ad ottobre!!
Allora mi chiedo: come stanno le cose e soprattutto cos'ha sta benedetta moto che non va?
|
dal 18 giugno ho preso il gs, sono rimasto a piedi ma ogni volta che apro il garage starei delle ore a guardarla ma poi mi dico meglio guidarla no ;-)
mi entusiasma il motore, l'esa ed il fatto delle valige vario che permettono di circolare come se non ci fossero (quando con il varadero avevo il trittico givi era una petroliera).
difetto principale vibrazioni in autostrada e protezione aereodinamica migliorabile soprattutto per il passeggero.
io non so dove sia il tuo conce, ma a bs e a cr a giugno c'erano in pronta consegna tutti i gs che volevi, e per di più so che a luglio ne arrivavano altri.
dunque se non li ha in pronta consegna è perchè lui ha fatto una cattiva programmazione degli ordini.
ciao
|
|
|
08-08-2008, 20:44
|
|
Piromane doc
ubicazione: Etruria meridionale
|
Lupo trovati una bellissima ADV 1150 e vanne fiero...
|
08-08-2008, 20:50
|
|
Mukkista doc
|
Vara io sono della "corrente" innovativa, ho provato la GS 1200 (08) gran moto e gran bel motore, fluido e potente!
|
|
|
08-08-2008, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
In questi giorni ho raggiunto i 100200 km su GS1200.
76200 con la precedente + 24000 con l'attuale.
Centomiladuecento km su GS1200, in 3 anni e 4 mesi.
Mai rimasto a piedi. Mai cambiate batterie. Sostituito un paraolio alla prima GS.
|
08-08-2008, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Mi aggiungo:
cinque mesi, quasi undicimila chilometri, nessun problema, tante ma tante soddisfazioni.
|
08-08-2008, 21:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da geba
Mi aggiungo:
cinque mesi, quasi undicimila chilometri, nessun problema, tante ma tante soddisfazioni.
|
anche io mi aggiungo.
150.000km sul cruscotto e altrettante soddisfazioni.
|
08-08-2008, 22:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
In questi giorni ho raggiunto i 100200 km su GS1200.
76200 con la precedente + 24000 con l'attuale.
Centomiladuecento km su GS1200, in 3 anni e 4 mesi.
Mai rimasto a piedi. Mai cambiate batterie. Sostituito un paraolio alla prima GS.
|
140.000 col dominator con un collettore di aspirazione cambiato; 150.000km col K1100RS e un cardano rotto; 150.000km... ma l'ho già detto
mai cambiato la batteria. sai perchè? perchè come te la moto la uso
giochiamo con i freddi numeri?
giochiamo sul famoso numero 100. non ho mai ricevuto una risposta in merito. chi si comprava il GS 1200 con 85 cavalli?
|
09-08-2008, 11:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
giochiamo con i freddi numeri?
|
Forse il problema è proprio quello...quì si vorrebbe giocare con i numeri ma purtroppo non li si sanno leggere...
Partire dal presupposto che un oggetto complesso come un mezzo meccanico debba essere proporzionalmente affidabile rispetto al prezzo è sbagliato...puoi dire quello che vuoi ma è la storia del motociclismo, dell'automobilismo, dell'aviazione, della nautica etc a dirlo...le auto più difettose rispetto al numero prodotto e al prezzo sono le Ferrari, le Lamborghini, le Aston Martin, le Mercedes S, le BMW serie 7 e così via....la particolarità del gs, rispetto a tutti questi esempi sta nel fatto che pur essendo una moto tra le più care è arrivata ad essere tra le più vendute...capisci che superare nelle vendite una Hornet è come dire la Mercedes S ha venduto più della Punto.
L'unico modo corretto di leggere i numeri per parlare di affidabilità di un modello è farlo con le percentuali "numero difetti/venduto".....tutto il resto è puramente soggettivo e si riduce ad una banale gara su chi "abbaia" più forte.
|
|
|
08-08-2008, 21:53
|
|
Mukkista doc
|
Sono d'accordo con Toro, ti fanno incazzare.
Però, più che maledire le "innovazioni", io direi, ok fatele, ma che funzionino alla perfezione!
|
|
|
08-08-2008, 21:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Sono d'accordo con Toro, ti fanno incazzare.
Però, più che maledire le "innovazioni", io direi, ok fatele, ma che funzionino alla perfezione!
|
oppure non detemele se uno non le vuole. mi accontenterei di questo. se l'evoluzione vuole andare avanti, se tutti vogliono l'evoluzione... prego. io resto qui e vado esattamente dove andate voi. non chiedo altro. vi raggiungo più tardi.
|
08-08-2008, 21:59
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
il classico conce bmw che solo perchè vende tanto... pensa di avere ragione.
per un solo motivo... le vendite di una moto (in particolare le BMW) non hanno alcuna correlazione con la sua difettosità.
che l'EWS sia un problema REALE... è fatto conosciuto.
come lo erano i battiti in testa sul 1150.... il servofreno sulla precedente serie 1200... e la batteria...ecc.ecc.
lo scrivere... a me non è successo... non aiuta.
abbiamo esempi anche in KTM... l'attuatore frizione e la pompa freno risolti dopo 4 anni!!!
bmw ha venduto tonnellate di ste moto comunque.
questo significa che il cliente medio se ne frega dei rischi di affidabilità o comunque non è informato e di sicuro non sarà certo il conce a dirgli quante moto ha visto ritornare col carro attrezzi per dissuaderlo dal comprarlo.
e di sicuro a chi gli dice... ho letto sui forum che c'è questo problema... risponderà... sui forum scrivono solo cazzate.
vi aspettate che lo scriva motociclismo o le altre riviste? HAHAHAHA
|
08-08-2008, 22:02
|
|
|
mi ricordo anni fa quando un poveraccio scrisse a MOTOCICLISMO lamentando i famosissimi SEGHETTAMENTI del 1150 a basso regime costante...
sapete cosa risposero?
di dare gas più velocemente... così non si sentono.
HAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
|
08-08-2008, 22:29
|
|
|
x dalfy
6 mesi per averla anche nel 1996... e andò di culo... per uno che rinunciò... sennò ne aspettavo 10!
mai nessun problema in 75.000km... a parte le sospensioni scoppiate completamente già ai 40.000... ma giravo da solo e talmente piano che con le gomme passavo i 20.000...
ti ricordi quante bmw arrivavano in italia all'epoca in un anno? quelle che adesso vendono in una settimana...
|
08-08-2008, 22:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
... Io ci feci molti meno km (come al solito  ) ma forse la usai piu' duramente e la stressai di piu' perche' dopo averla resa al conce (che la rivendette in un lampo, erano veramente altri tempi) il nuovo proprietario rimase a piedi per la rottura della crociera del cardano  ...
|
08-08-2008, 22:41
|
|
|
x dalfy
penne... sgommate....off... non sono mai state il massimo per i cardani... e cuscinetti in genere.
anche sul 1150.. non si contano i cuscinetti tritati su questo forum da gente che la stressava...
d'altronde un romagnolo busone che tu ben conosci... mi disse che le uniche moto che non si rompono... sono quelle che non si usano...
|
08-08-2008, 22:44
|
|
|
x dalfy
concordo in toto.
difatti comprerò giappo per viaggiare....
per fare il cretino... ho la ktm.
certo che sentirti dire queste cose di bmw... sembri un ducatista sfegatato... di fronte a qualcuno che gli dice che le desmo si rompono.
una volta bmw era sinonimo di affidabilità prima di tutto... anche se poi nei fatti reali non lo erano più delle giappo.
|
08-08-2008, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
... Matteo ...
... Credo di essere sempre stato obiettivo sulla BMW, nonostante ne sia un estimatore convinto ...
Diciamo che i loro prodotti sono belli (o meglio, mi piacciono e mi attirano), ed in qualche modo noto con piacere che anticipano ( edi hanno il coraggio di produrre) quello che vorrei trovare dentro ad una concessionaria ...
Rimangono comunque prodotti esageratamente cari, non completamente affidabili ( in senso assoluto) ma comunque "intriganti" ...
L' unico desiderio che ho da sempre : vorrei provare di vivere il marchio "da tedesco", per capire come vive i prodotti, i concessionari e le assistenze uno della stessa origine del marchio  ...
In soldoni, come e' la BMW in Germania con i propri clienti ?? ...
Sono dell' idea che tante "noie" che viviamo noi in Italia siano figlie dei nostri dealer e service ...
Per Toro ...
Sulla catena siamo entrambi daccordo, cosi come sul fatto che l'ews sia un problema (detto che comunque a me, che ho posseduto 2 HP ed una ADV, non mi hanno mai dato problemi, cosi' come canbus e similia ) ...
Ma non dimenticarti che se rompi un cardano (e succede ) sei a piedi ...
E te lo dico da estimatore (ma cerco di essere obiettivo ) ...
|