|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-07-2008, 18:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicus Mercati
|
Lo fanno, lo fanno, anni fa mi è successo anche in tangenziale a Milano, io in moto seguito ad 1 cm da una subaru verde....per fortuna quel giorno ero talmente in riserva che non ho propio pensato ad accelerare!! ho mollato il gas e messo la freccia verso la corsia d'emergenza!!
|
|
30-07-2008, 18:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
30-07-2008, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Il modo più corretto per fermare un veicolo in movimento è mettersi alle sue spalle e "farsi notare" accendendo lampeggiante, sirena e proiettore.
La manovra di affiancare (o peggio, superare) il veicolo e spalettare dal finestrino è coreografica ma è roba da telefilm, non la fa praticamente nessuno.
Stesso discorso dicasi per le manovre "provocatorie". Oltre a non essere assolutamente permesse dal CdS (che anche le forze dell'ordine devono rispettare salvo le eccezioni previste), rappresentano un comportamento che in sede disciplinare possono portare lo spiritoso in divisa a farsi fare pelo e contropelo dai suoi superiori, e questa è roba che può andare nelle sue note caratteristiche...
Quindi, senza voler assolutamente mettere in dubbio le testimonianze che ho letto (i cretini e gli esaltati esistono dappertutto, purtroppo, anche fra i tutori dell'ordine), resto comunque anch'io piuttosto scettico su quello che sento dire "in giro".
In ogni caso, di fronte alla classica Subaru che vi si appiccica dietro, è sempre meglio dare subito strada, leggere la targa e chiamare immediatamente il 112 via telefonino.
|
30-07-2008, 23:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Quella della Subaru che si attacca dietro sembra uno dei racconti di "  mio cuggino"
|
|
|
30-07-2008, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
@ wildweasel hai ragione al 100% bisognerebbe fermarsi, prendere la targa, e chiamare però sai che ti dico chissenefrega ho notato negli ultimi tempi l'uso del buon senso da parte delle forze dell'ordine almeno quello
@ barbarito il racconto è vero purtroppo il perchè non sia capitato a te non significa che sia una bugia e ti garantisco che non è piacevole stare in moto e vedersi una macchina molto vicino al tuo cul@ magari poi a qualche persona piacerà anche sentirsi del duro dietro
|
|
30-07-2008, 23:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Pet
...i poi a qualche persona piacerà anche sentirsi del duro dietro 
|
Proprio come dice sempre "mio cuggino"!!
Se fosse vero, qualunque essere dotato di ragione si tirerebbe giù di una corsia.
Semplice no?
Ma dubito che sia vero.
|
|
|
30-07-2008, 23:31
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Non dico che è una bugia, sono d'accordo che gli stronzi sono un po' ovunque, ma in tanti km su strada in italia non mi è mai successo nulla del genere... e mi sembra alquanto strano che la polizia si metta a "spingere" la gente ad accellerare per poi fargli la foto con la camera di bordo... sinceramente.
Spero siano stati due casi veramente isolati.
Tra l'altro, in questo caso mi pare si parli della stradale... che è gente abituata a viaggiare, sa come funziona e di solito (se ci fai due chiacchiere ogni tanto) sono molto più realistici ed "elastici" del vigile urbano di turno che ha saltato il caffè.
|
|
30-07-2008, 23:37
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Non dico che è una bugia, sono d'accordo che gli stronzi sono un po' ovunque, ma in tanti km su strada in italia non mi è mai successo nulla del genere... e mi sembra alquanto strano che la polizia si metta a "spingere" la gente ad accellerare per poi fargli la foto con la camera di bordo... sinceramente...
|
Tu dici che è una bugia, e sei buono...
Io dico che è una stronzata!
|
|
|
30-07-2008, 23:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
Proprio come dice sempre "mio cuggino"!!
Se fosse vero, qualunque essere dotato di ragione si tirerebbe giù di una corsia.
Semplice no?
Ma dubito che sia vero. 
|
zì zì è come dici tu
cosa significa tirarsi giù di una corsia? io conosco tirarsi giù le mutande è uguale???  
er-minio non è buono ha ricevuto una educazione capisco che sia una sottile differenza ma è così
Ultima modifica di Pet; 30-07-2008 a 23:45
|
|
|
30-07-2008, 23:52
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
zì zì è come dici tu
cosa significa tirarsi giù di una corsia? io conosco tirarsi giù le mutande è uguale???  
er-minio non è buono ha ricevuto una educazione capisco che sia una sottile differenza ma è così
|
Ah, il maleducato sarei io?
Tu butti fango su chi rischia la pelle fermando i delinquenti e io sono il maleducato!?
Scusa, ma non mi piace sentire parlare male della polizia stradale.
Fanno un lavoro difficile, in un ambiente difficile e, spesso, invece, sono gentili e disponibili.
Chi si comporta correttamente, da loro, non ha nulla da temere. Anzi...
Ultima modifica di barbarito; 31-07-2008 a 00:09
|
|
|
30-07-2008, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dai 4 mori
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Il modo più corretto per fermare un veicolo in movimento è mettersi alle sue spalle e "farsi notare" accendendo lampeggiante, sirena e proiettore.
La manovra di affiancare (o peggio, superare) il veicolo e spalettare dal finestrino è coreografica ma è roba da telefilm, non la fa praticamente nessuno
.........
|
Non funziona proprio così!!! forse non molti sanno che un libero cittadino è obbligato a fermarsi solo nel momento in cui le forze dell'ordine, nell'avanzare richiesta, mostrano almeno due segni distintivi e inequivocabili d'istituto (paletta, distintivo, divisa, autovettura con colori e scritte d'istituto e non la civetta....etc). Se così non fosse il fermato non avrebbe l'obbligo di fermarsi ....ecco perchè in tanti vostri racconti la pula o i carramba si sono ritirati di buon'ordine perchè avevano sbagliato la procedura d'approccio!!!!!!!
Cmq vi volevo dare una nota di riflessione vi siete mai chiesti cosa prova un agente dell'ordine quando è in strada!!...per cercare di prevenire a volte puntano auto o personale sospetto cercando di indurlo in errore!!!...a volte sbagliano ed a volte "imbroccano" la puntata!!!!!!!
E' una grande responsabilità in un 'Italia in cui uscendo di casa non sai se ci farai ritorno la sera!
|
|
31-07-2008, 00:08
|
|
Mukkista in erba
|
Bravo Skorpjo.
Ogni tanto un piccolo esame di coscienza.
Possibile che sono solo gli "sbirri" a comportarsi male?
Boh.
|
|
|
31-07-2008, 00:11
|
|
Mukkista doc
|
butto fango su chi rischia la vita per fermare i delinquenti???? scusami ma stai fuori come un balcone
- chi fà il polizziotto lo fà per libera scelta non certo per consiglio del dottore, ergo oneri ed onore
- se c'è qualche "omino" che abusa del suo potere, la responsabilità non può certo ricadere su di me
- non sono l'unico a cui è capitata questa cosa, se avessi il potere di trascinare le folle a raccontare bugie credo che starei da qualche altra parte
infine credo che si stia uscendo OT  se vuoi ne discutiamo in cantina molto volentieri lo scambio di opinioni porta sempre a qualche risultato
|
|
31-07-2008, 00:15
|
|
Mukkista doc
|
Be quite!! 
puntualmente in post si legge diversamente da quello che l'autore voleva esprimere per cui è meglio prenderli come libere espressioni di pensiero!!!
|
|
31-07-2008, 00:20
|
|
Mukkista in erba
|
Vabbè, ammetto che mi sono fatto prendere dall'argomento.
Non era mia intenzione offenderti, davvero. 
Un paio di volte ho ringraziato la pattuglia in autostrada e allora...
mi dispiace.
|
|
|
31-07-2008, 00:37
|
|
Mukkista doc
|
barbarito nessun problema pace fatta   io non ho nulla contro la stradale ma nel mucchio c'è, come da ogni parte, qualche persona un pò come dire...border line tutto qui
|
|
31-07-2008, 08:13
|
|
Guest
|
Quote:
quoto webex purtroppo....
lo scorso anno autostrada rm-fi prima di orte subaru impreza grigio chiaro con provida acceso molto vicini alla moto, ben al di sotto della distanza di sicurezza...ti si incollano per farti accelerare, ti filmano e poi ti fermano 
|
Se ricapita, segnalami tratto e data.
|
|
|
31-07-2008, 09:35
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
ragazzi, qui siamo tutti abbastanza navigati e non siamo (purtroppo) ragazzini di 14 anni esaltati. Siamo daccordo che il 99% dei carabinieri e polizia son gente corretta , ma ognuno di noi ne ha incontrato ALMENO UNA VOLTA qualcuno che ha avuto atteggiamenti provocatori o verbali o in altra maniera. E' semplice statistica.E l'episodio che ho raccontato io lo giuro sulla testa dei miei figli.
|
31-07-2008, 09:44
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Con buona pace di barbarito e di suo cuggino  la Subaru non è leggenda e lo sappiamo tutti ...
Il punto è un altro ... ad esempio nel tratto vicenza - padova - venezia della A4 la subaru arriva e si piazza dietro al manicone di turno, QUANDO COSTUI E' GIA' DA UN PEZZO IN ECCESSO DI VELOCITA' .... e sapete com'è .. tra italianissimo celodurismo  e tre corsie di pura libertà  .... lo stommelen de noantri  il 99% delle volte pigia sull'acceleratore e via fino alla barriera di Venezia stile "gliela faccio vedere io a sto pezzente con sta lattina giapponese"  .... con le conseguenze che tutti immaginiamo  ....
x barbarito:
accaduto a conoscenti e visto accadere (a debita distanza  ) dal sottoscritto in un paio di occasioni ....
|
|
|
31-07-2008, 10:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da drmask
x barbarito:
accaduto a conoscenti e visto accadere (a debita distanza  ) dal sottoscritto in un paio di occasioni ....
|
La Subaru non è leggenda, lo so e l'ho vista spesso in azione (anche sulle tangenziali milanesi).
Quello che vorrei tanto non fosse vero è l'istigazione a delinquere per poi punire.
Mi pare un atteggiamento talmente scorretto che non vorrei crederci.  Tutto qui.
Quote:
Originariamente inviata da drmask
..."gliela faccio vedere io a sto pezzente con sta lattina giapponese" 
|
Devi proprio avere un bel mezzo perché quelle "lattine giapponesi" vanno come i fulmini!!
|
|
|
31-07-2008, 10:12
|
|
Il canguro di Cortina
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Infatti .. il senso del mio post è chiaro .. la subaru approccia chi è già ben OLTRE i 130 da un pezzo ... e solo per effettuare la videoripresa che poi consente di elevare la contravvenzione ....
P.S.:
NON è successo a me, e prima che assumessero un tossico ubriacone  come designer .. la Subaru era il mio idolo ...  ... (anche se dopo un viaggio ti serve l'otorino ... perché continua a ronzarti nell'orecchio il rumore del diff. post. ...   )
|
|
|
31-07-2008, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
ragazzi, qui siamo tutti abbastanza navigati e non siamo (purtroppo)... Siamo daccordo che il 99% dei carabinieri e polizia son gente corretta , ma ognuno di noi ne ha incontrato ALMENO UNA VOLTA qualcuno che ha avuto atteggiamenti provocatori o verbali o in altra maniera. ...
|
Purtroppo ogni famiglia ha la pecora nera....+ è numerosa la famiglia + sono le pecore!!! L'importante è capire che purtroppo sono le eccezzioni che confermano la regola!!!
Quello che dispiace è quando ci sono associazioni di idee automatiche:
pula o carramba= teste di ...........
e questo non lo trovo giusto!!!
per tutto il resto    
|
|
31-07-2008, 11:08
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
assolutamente daccordo, nel 99% dei casi in cui son stato fermato ho trovato persone piu' che ragionevoli, anche perche' non li ho mai approcciati in maniera arrogante.In un paio di volte invece ho avuto le mie gatte da pelare (uno voleva mandarmi a un collaudo pur con scarico omologato per es. e no sentiva ragione finche' lo ha fatto ragionare il suo collega piu' anziano). Adesso poi che ho una bmw non saprei dirti....non mi fermano piu' a qualunque velocita' vada....mi sento un po' trascurato!
|
31-07-2008, 11:10
|
|
Mukkista doc
|
Bhèèèè .....mi fermano, mi multano.......ma mi fanno tanti complimenti!!
|
|
31-07-2008, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Verissimo luglio 2007 tangenziale di Novara Subaru sti wagon vetri neri e rilevatore di velocità, ritirata la patente and un mio amico.
|