Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   sull'ultimo motociclismo.. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=181642)

aspes 30-07-2008 14:13

sull'ultimo motociclismo..
 
appena comprato, mi e' caduto l'occhio su una lettera.
5 ragazzi in gita turistica in moto con bagagli sono stati piu' volte superati e provocati con manovre azzardate da una auto in borghese con vetri oscurati. Questa poi si e' messa ai 50 precisi in un tratto veloce per farsi superare. Poi paletta fuori dal finestrino e sodomizzazione dei ragazzi. Il tutto in sintesi.
Se la polizia usa questi mezzi non mi sembra migliore di chi sporca la targa.

Toro 30-07-2008 14:16

nemmeno dare immediatamente una cascata sul naso del pilota che ha appena rischiato di farmi cadere mi sembra una prassi brutta.
poi se era un poliziotto pazienza. io credevo fosse un figlio di androcch


tutto questo se è naturalmente vero... diciamo se dovesse capitare a me

dado 30-07-2008 14:16

Mi piacerebbe capire con esattezza il concetto di provocazione...

Toro 30-07-2008 14:18

esatto. io giudico (a volte) solo se conosco la verità

er-minio 30-07-2008 14:21

Oddio... devi vedere quanto corrisponde al vero.

Io ho avuto in passato un paio di simpatiche esperienze con la polizia in borghese, ma arrivare a "gareggiare" mi sembra tantomeno fantasioso.

OroMatto 30-07-2008 14:33

Tanti anni fa (eravamo ragazzini coi cinquantini) siamo stati rincorsi e speronati all'idroscalo di Milano da una Giulia beige tamarrissima targata CZ con 4 super ceffi a bordo... Erano pulotti in borghese che ce ne hanno combinate di tutti i colori, io me la sono sfangata scappando col Gilerino fuoristrada per i campi.

Per fortuna all'epoca i 50ini non erano ancora targati...

Col 125 ho avuto una pessima esperienza anche con i ghisa che volevano multarmi perché asserivano che il codice stradale non contempla(va) le gomme tassellate per il fuoristrada e che quindi non essendo gomme da strada erano per forza gomme da neve e non potevo usarle in estate... Giuro!

Quindi non mi meraviglio...

aspes 30-07-2008 14:35

ovviamente mi son limitato a sintetizzare, se leggete la lettera e' parecchio indignata e sembra scritta da persona di buon senso. SOno stati oggetto deliberato di manovre pericolose allo scopo di indurli a reagire in qualche maniera, la piu' banale potrebbe appunto essere di risorpassarli quando van piano su un drittone per levarseli dai piedi.Insomma, pensate a come reagireste voi.
Arrivare a gareggiare e' fantasioso?
episodio mio a 20 anni : avevo una fiat ritmo. mi arriva in piena notte dietro un 127 con due ragazzotti, si divertono ad arrivarmi al paraurti e poi frenare, ripetono la cosa piu' volte. Io avevo al tempo il sangue piu' claiente di oggi e decido di seminarli. Inizia una gimcana in citta' in piena notte in cui mi viaggiano incollati al paraurti.COmincio a vedermela brutta....ubriachi, delinquenti? mi tuffo giu' dalla rampa del mio garage pensando di averla svangata, dopo alcuni secondi sento sgommare e mi arrivano di fronte.Nel frattempo ho aperto la serranda e ho impugnato uno stelo di forcella. Uno scende e mi chiede i documenti.Io gli dico che voglio vedere i suoi e se si avvicina gli spacco la testa. Me li mostra...carabinieri. Gli dico che pensavo a delinquenti e che avrei raccontato tutto al comando. Mi risponde che .."per stavolta e bla bla...." rimonta su e spariscono.

er-minio 30-07-2008 14:38

hahahaha

A me mi seguirono una sera quattro coatti in una uno rosso scuro.
Mi fermo sotto casa per lasciare un'amica, ero in macchina, davanti al portone (imbocco la strada per 3 metri contromano).

Prima di scendere lei raccoglie delle cose sotto al sedile... questi mi si affiancano e cominciano ad "imbruttirmi". Io faccio finta di non vederli... colpo di clacson e vedo la paletta (mi sento quasi sollevato).

Mi domanda: ao' ma che state fumando marijuana?
(pensava che la ragazza accucciata stesse girando una canna, anche perche' dopo avermi guardato in faccia, secondo me aveva escluso una possibile fellatio...)

Io ci penso due secondi e rispondo candido: si agente, ogni volta che mi faccio una canna mi fermo sempre con la macchina davanti al portone di casa, contromano e con le 4 frecce inserite, per non destare sospetti.

SI E' INCAZZATO COME UNA FAINA :lol: :lol: :lol:

Per fortuna prima della perquisizione corporale hanno ricevuto una chiamata per una rapina e mi hanno lasciato li per strada.

er-minio 30-07-2008 14:40

Quote:

Arrivare a gareggiare e' fantasioso?
Non so. A me se uno mi risupera... lo ignoro.
Di solito ci si mette "a tirare" con quelli che hanno buon senso. Se ti fai qualche km con uno che vedi che guida bene, magari allunghi il passo. E poi dopo ti fai pure un caffe' insieme.

Fino ad ora non mi e' mai capitato comunque qualcosa del genere. Sia con gente "normale" che forze dell'ordine. Non escludo possa succedere, ma prendo sempre con le pinze le storie per sentito dire (intendo motociclismo).

MrStanleySmith 30-07-2008 14:46

anche a me è successo. pura prevaricazione. tirato giù i nomi e avvisato l'avvocato.
due settimane dopo mi chiama per dirmi che abbiamo appuntamento con il comandante della caserma.
beh, stringendo. non è che si sono scusati, ma alle minacce di tribunale dell'avvocato (grande Filippo) devono essersi preoccupati. non hanno voluto rischiare....

"Paolone" 30-07-2008 14:47

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3025659)
Non so. A me se uno mi risupera... lo ignoro.
Di solito ci si mette "a tirare" con quelli che hanno buon senso. Se ti fai qualche km con uno che vedi che guida bene, magari allunghi il passo. E poi dopo ti fai pure un caffe' insieme.

Fino ad ora non mi e' mai capitato comunque qualcosa del genere. Sia con gente "normale" che forze dell'ordine. Non escludo possa succedere, ma prendo sempre con le pinze le storie per sentito dire (intendo motociclismo).

Quoto al 100%

webex 30-07-2008 14:48

Non è la prima volta che si sentono cose del genere, specialmente effettuate da Subaru con velox a bordo

Mansuel 30-07-2008 15:02

Inutile che racconto anche la mia, simile alle altre ;) (inseguimenti inutili di macchine civetta e perquisizioni alla ricerca del "fumo" da fumarsi loro)

C'è da dire che con tutto il rispetto per le forze dell'ordine...

La verità è che una certa percentuale è composta da gente che farebbe, e fa, cose simili.

C'è una certa percentuale di deficienti, come in tutte le categorie.
C'è la percentuale di arroganti, come in tutte le categorie.
C'è quella dei disonesti, come in tutte le categorie.

Peccato che un giornalaio o barista di quel tipo non può farci gran danno,
invece quando hanno in mano l'autorità il peso è diverso :(

baikal 30-07-2008 16:01

"induzione al Reato"
mi sembra di aver letto un episodio analogo e un privato cittadino ( imprenditore e a rischio di rapimento ) ha avuto la meglio.

Pet 30-07-2008 16:09

quoto webex purtroppo....

lo scorso anno autostrada rm-fi prima di orte subaru impreza grigio chiaro con provida acceso molto vicini alla moto, ben al di sotto della distanza di sicurezza...ti si incollano per farti accelerare, ti filmano e poi ti fermano :mad:

aspes 30-07-2008 16:19

io quando qualcuno mi si incolla e sono in macchina di solito tiro un pestone sul freno, in moto effettivamente ho paura del tamponamento e accelero

Sbraz 30-07-2008 16:33

Ciao Aspes,tutto ok?

Una volta mi hanno fermato quasi "all'americana"...stavo finendo per terra. :mad:

dpelago 30-07-2008 16:34

Grazie al cielo mai successo nulla di simile.

Detto questo se il racconto risponde al vero, bisogna agire per vie legali. Costa soldi, non ne porta, ma quanto meno serve a non farsi mettere i piedi in testa.

Generalmente, pero', alle provocazioni meglio non abboccare. Da qualunque parte arrivino.

Dpelago KTM 990 Adv.

TANK 30-07-2008 16:36

Stamane invece mi han graziato, erano le 7:00 ed avevo imboccato i 20 metri della stradina di casa mia contromano. A volte lo faccio per evitare un giro di un km piu' semaforo. Erano inguattati, mi han fermato, ma poi mi han lasciato andare senza multa. Giuro che non lo faccio piu'!!! E' cosi' che si fa....

Charly 30-07-2008 16:36

quoto 100%.

dpelago 30-07-2008 16:37

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3025656)

ASI E' INCAZZATO COME UNA FAINA :lol: :lol: :lol:

.

Ma va? :lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

drmask 30-07-2008 16:45

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3025648)
episodio mio a 20 anni : avevo una fiat ritmo. mi arriva in piena notte dietro un 127 con due ragazzotti, si divertono ad arrivarmi al paraurti e poi frenare ......


:lol::lol::lol::lol: ... tutto il mondo è paese allora .... :lol::lol::lol:


noi Panda loro 127 ... facce da galera ... e gridavano qualcosa fuori dal finestrino ... ma chi li sentiva ? :lol: .... sorpassi e risorpassi (quindici minuti lunghi una vita), fino a che giungiamo alla discoteca dove dovevamo andare, facciamo tutto il parcheggio in terza piena :rolleyes:, saliamo con le ruote davanti sulla scalinata :lol:, scendiamo porte aperte macchina in moto, e facciamo ai buttafuori ... "chiamate la polizia, dei pazzi ci inseguono !! " .... e alle nostre spalle sentiamo ... "deficienti, siamo noi la polizia :rolleyes:! " .... :lol::lol::lol: ... il seguito si svolse con i buttafuori in lacrime dal ridere !! .... :lol::lol::lol::lol:

Pet 30-07-2008 17:08

drmask ma quanto ti sei svegliato eri sudato? :mad:
scommetto che ti ha fermato il commissario Girardi

drmask 30-07-2008 17:36

va che me la ricordo come se fosse ieri ... ma la più incredibile non è certo questa .... è che da ragazzino ero ... ehm .. non proprio tranquillo ... :lol::lol:

Pet 30-07-2008 18:00

:lol::lol::lol::lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©