|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-06-2008, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da il franz
C'è un motivo per cui si pensa già a rivenderla prima di acquistarla?
|
Beh non mi pare così pervesra l'idea. Io ogni 18 mesi cambio moto, pertanto considero la rivendibilità una prerogativa dei miei acquisti....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
19-06-2008, 13:17
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
toh...
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1573959
fulloptional!
dato che ritengo poco furbo comunque spendere tanti soldi per una moto... almeno per i miei parametri... di sicuro la comprerò usata... e quindi la svalutazione repentina... per me è un vantaggio...
se si cambia usato contro usato... si perde molto meno anche se si cambia spesso...
la moto c'è... è bella... è fatta bene.
se si svaluta non è certo per colpa sua... ma per un mercato che premia solo le cose di tendenza... all'estero invece le cose cambiano... sulle GT.
|
19-06-2008, 13:19
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
AHAHAHAH... in effetti una BMW GT da 21.000 euri venduta ad 11.000 è decisamente un affare.. AHAHAHAHAH
|
appunto...
rivendere una K1200 di qualsiasi versione... c'è da piangere...
|
19-06-2008, 13:21
|
|
|
|
19-06-2008, 13:26
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Barba... l'unico difetto che ha questa moto è che piace anche a te...
Le moto si comprano di seconda mano, e con pochi km...
|
|
19-06-2008, 13:30
|
|
Mezza Pippetta President
|
http://www.moto.it/nuovo/nuovo03.asp?EID=1614190
Se gli chiedi la permuta col GS... mi sà che ci guadagnano comunque...
|
|
19-06-2008, 14:19
|
|
|
ho trovato info sui costi di gestione... il tagliando dei 6000 in realtà è solo un controllo visivo generale... per altro fattibile anche da soli e non vincolante nei conce ai fini della garanzia...
il cambio olio è ogni 12.000... e costa mediamente 120-150 euro.
http://fjrforum.it-wire.com/viewtopi...r=asc&start=15
Ultima modifica di barbasma; 19-06-2008 a 14:27
|
|
|
19-06-2008, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
caro barbone... che bello tutto questo entusiasmo
il GTR l'ho provato a luglio 2007 da Valtermoto (noto monopolista della brianza)
la moto era nera, e c'era una fila di biker per provarla... gente coi capelli grigi la faccia da ragazzino, e delle moto come, pan european, RT1100, RT1150, K1200rs, vfr, K75 (io)...
ho fatto un bel giro di 30 minuti, compresa una tirata in Mi Lecco... la moto aveva le borse.
concordo su tutto cio' che dici il motore, perfetto, e la maneggevolezza incredibile, visto peso e tipo di moto, la definirei "molto agile".
L'unica cosa che non mi vede d'accordo con te è la sella (standard) , per me troppo alta (sono 186).
Il difetto pero' piu' grosso, riscontrato da tutti, e pure dal figlio del noto Blacktwin... è il calore del serbatoio
La moto ti veniva consegnata calda, dalle mani del biker che ti precedeva, e che non l'aveva di certo risparmiata... era luglio, tutto era rovente.. e la moto nera...
ha questo telaio con la scocca portante che diventa infuocato e il serbatoio, fa da tappo allo sfogo del calore.
|
19-06-2008, 15:24
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
le moto con l'anima sono poche.
quelle di oggi.
se dovessi comprare una moto usata oggi, per l'uso che ne faccio io, comprerei un 1100RT come quella del franz. Da affiancare alla mia.
Se ti viene voglia di cambair moto ogni due anni vuol dire che non ti ci affezioni.
concordo col franz e con il barba che mando a fareinculo con la consueta amicizia.
|
19-06-2008, 15:49
|
|
|
x dm_mi
io non ho sentito il calore... vabbeh che sono abituato al carotone... quello si che scaldava... (prima che mettessi il 2in1)...
sul GTR ho sentito il calore appena appena ai lati del serbatoio... ma avevo i jeans... ma si sentiva appena appena...
sella alta.. io sono abituato a 95cm di sella con le gambe poco piegate e quindi tutto il resto mi sembra basso...eheh..
|
19-06-2008, 15:52
|
|
|
x condor
la moto con l'anima ce l'ho già.... anche troppa anima.
|
19-06-2008, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Se non sbaglio ha sui 200cv??
|
|
|
19-06-2008, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
|
Unipropietario e 3300 km, dove hai letto quello che dici Barba !!??
|
19-06-2008, 16:13
|
|
Mukkista doc
|
Forse sarò marziano, ma a me non sono mai capitate tutte ste occasioni.
Quando decido di cambiare la moto, mi rivolgo al conce, lascio l'usato per il nuovo, senza tanti problemi .
Intanto il mio conce, se decidessi di ridare indietro entro l'anno la Kgt, mi ha firmato un preaccordo con una valutazione di 16.500 euro, per cui l'eventuale permuta con altri modelli non sarebbe un problema.
La Kawa è una bella moto, piace anche a me per carità, ma sparare a zero come fà qualcuno sulla kgt senza averla magari guidata, mi fà solo sorridere.
Alla fine, compratela stà Kawa, senza necessariamente alludere al più grosso affare della vita ....hehehehe !!!
|
|
|
Mezza Pippetta President
|
x di.mi ... se l'hai provata l'anno scorso è possibile quello che dici... ma il concessionario mi ha fatto vedere le modifiche alla carenatura e hai convogliatori... è stata la prima cosa che mi ha descritto... probabilmente perchè conoscitore del problema sui primi modelli.
Non solo... nei 20 km di città a 27° non ho mai sofferto ne sentito un calore fastidioso... ma mi chiedo, quale moto non cuoce in estate????
X Condor... Con la classe che hai... sulla 1100 RT...
|
|
|
|
|
x luponero
155...
x megag
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1633474
scusa ho rilinkato l'altro annuncio...
|
19-06-2008, 16:22
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
Forse sarò marziano, ma a me non sono mai capitate tutte ste occasioni.
Quando decido di cambiare la moto, mi rivolgo al conce, lascio l'usato per il nuovo, senza tanti problemi .
|
Per forza non ti capitano mai queste occasioni...
|
|
19-06-2008, 16:31
|
|
|
in effetti chi ha soldi da spendere... non ha bisogno di occasioni.
beato lui.
|
19-06-2008, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
in effetti chi ha soldi da spendere... non ha bisogno di occasioni.
beato lui.
|
Bè ragazzi, adesso non mi fate passare per zio paperone, perchè non lo sono .......magari ....!!!
Semplicemente ritengo, che trattare col concessionario, meglio se ci si conosce da tempo ovviamente, sia più pratico, comodo e rassicurante per via dell'eventuale garanzia, ( anche se scaduta l'ufficiale, il conce, 6 mesi/1 anno mediamente te lo dà di suo ), rimani cliente e nella trattativa, ci infili sempre qualcosa come omaggio ......
In fine dei conti, quanto si risparmia ?? lo chiedo serenamente ......!!
|
19-06-2008, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
per pacifico. quella che ho provato era infatti la primissima serie, ecco la grande curiosità di tutti i bikers...
Roby di Valtermoto mi aveva accennato ad un aggiornamento , insomma che il problema lo conoscevano già e che sarebbe stato risolto...
gente seria in Kawa...
per megag: coi concessionari comunico solo attraverso il mio legale... (troppo stress)
|
19-06-2008, 16:51
|
|
|
x megag
si risparmia TANTO... per me 5000 euro sono TANTI... tanto costa meno anche da nuovo il GTR rispetto al KGT.
cerco di farmi capire... se compri una moto da 20.000 euro... e le cambi spesso...sei ricco (oppure indebitato per vari anni ma allora non potresti cambiarla spesso)...
io ho smesso di spendere più di 10.000 euro per una moto... e quindi l'unica soluzione per permettermi una GT... e aspettare che una buona moto sia svalutata e con pochi km...
comunque... se fossi ricco... MAI comprerei una moto usata da 16500 euro... la comprerei nuova.
quindi il tuo conce... se trova qualcuno che compra la tua usata a 17000... fagli la foto... che ridiamo tutti qui sul forum.
il giochetto del rapporto col conce lo fai anche usatoxusato... per i conce gli usati sono sempre soldi persi... e quindi se trovano qualcuno che glieli fa girare... sono sempre contenti... come per i nuovi.
Ultima modifica di barbasma; 19-06-2008 a 16:56
|
|
|
19-06-2008, 16:53
|
|
|
x dm_mi
sul forum GTR1400 ho letto di altri richiami... pomelli regolazione fari... e piastra bagagli... come tutte le moto nuove... meglio aspettare...
a parte che io il topcase lo odio... quindi non lo metterei mai.
|
19-06-2008, 16:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
barba sei un mito solo per averci provato (a far la prova del gtr)
|
19-06-2008, 17:15
|
|
Mezza Pippetta President
|
Il conce dove l'ho provata mi avrebbe montato anche le manopole riscaldate a gratis... (va be... after market)...
La GTR, di seconda mano, magari con pochi km (se ne troveranno parecchie a km0) di due anni, ha ancora due anni di garanzia ufficiale... tanto quanto molte moto nuove...
L'unica cosa che mi frega è il limite dell'asfalto.. altrimenti sarebbe già dentro al garage..
Ultima modifica di Pacifico; 19-06-2008 a 17:17
|
|
|
19-06-2008, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
x megag
comunque... se fossi ricco... MAI comprerei una moto usata da 16500 euro... la comprerei nuova.
.
|
Questa è una regola di buon senso, indipendentemente dalla capienza del portafogli.
Attenzione pero' alle valutazioni delle moto date in permuta al conce: spesso sembra che stravalutino gli usati, ma ... niente sconto sul nuovo. La GTR 1.400 x chi non permuta, vien via sotto i 14.000.
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|