Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-06-2008, 14:25   #26
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

ubicazione: Padova.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Non per fare il rompipalle ma è consentito farsi un paio di attacchi artigianali e fissare due valigie destinate ad altro uso?
Posso girare indisturbato per l'Europa senza che un vigile sloveno o danese mi rompa le scatole rivendicando omologazioni o altre menate?

Tempo fa avevo deciso di farmi le valigie da solo, un amico che lavorava in una ditta di profilati di alluminio aveva piegatrice e saldatrice a punti che facevano al caso mio ma ho rinunciato, più per questioni di tempo che altro.
Alla fine mi sono fatto solo la piastra portapacchi in alluminio tagliata al laser di cui vado fiero, un pò perchè mi è costata una birra un pò perchè è davvero unica.

La mia domanda è: Se io mi invento un paio di valigie di ferro e le monto sulla moto non rischio che qualche zelante pulotto non apprezzi la mia opera artigianale?

Sulla macchina anche un bull-bar deve essere omologato, sulla moto come funziona?
perdonami.......ma l'omologazione della zega dovè? al massimo ha un collaudo TUV......

queste sono borse per fare viaggi duri e comunque lunghi, mica per andare al mare (per i viaggi normali bastano e avanzano quelle di serie).....

vorrei proprio vedere se al confine tra Turchia e Giordania qualche polizziotto ti venisse a contestare l'omologazione delle borse.......ehehehehehe

piuttosto le forze dell'ordine si sono dimostrate abbastanza severe sull'uso di fanali addizzionali........

Pubblicità

L' UOMO NERO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 14:36   #27
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dinamite Visualizza il messaggio
Il telaio si compra da TT e gli attacchi sciolti pure
concordo, o bastano le staffe usate della zega o hebco o artigianali, se vi interessa a prezzaccio ho trovato pure queste...........

http://cgi.ebay.de/Alukoffer-Alu-Kof...QQcmdZViewItem
Vecchio 11-06-2008, 14:40   #28
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

ubicazione: Valle Camonica (BS)
predefinito

di quelle segnalate su ebay ne ho 4 ! non sono male ma non sono assolutamente paragonabili alle Zega o alle Hepco o a quelle originali BMW : lo spessore dell'alluminio è di molto minore e la tenuta all'acqua non è impeccabile, però il loro lavoro lo fanno tranquillamente.

ciao

bissio
Vecchio 11-06-2008, 14:40   #29
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO Visualizza il messaggio
perdonami.......ma l'omologazione della zega dovè? al massimo ha un collaudo TUV......
queste sono borse per fare viaggi duri e comunque lunghi, mica per andare al mare (per i viaggi normali bastano e avanzano quelle di serie).....
Ma è proprio quello che volevo sentirmi dire, non sindacavo sulla qualità del prodotto in questione ma sulla legittimità di fare da se gli attacchi (opportunità che io coglierei al volo, sia chiaro).
Sai com'è... Rompono le palle perfino per due frecce non regolamentari che ad ogni controllo dei pulotti non riesco a stare mai tranquillo...
Vecchio 11-06-2008, 14:44   #30
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

ma santo cielo Pedro, io in tutta la mia vita sono stato fermato in moto 2 sole volte e mai con il GS...! non è che ti fermano per qualche altro motivo? magari che ti scambiano per Ewan Mc. Gregor e vogliono l'autografo?

ciao

bissio
Vecchio 11-06-2008, 14:46   #31
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
ma santo cielo Pedro, io in tutta la mia vita sono stato fermato in moto 2 sole volte e mai con il GS...!
Beh... Adesso succede di meno, soprattutto perchè ho rimesso il db-killer, speriamo non si accorgano che manca pure il kat...
A questo punto mi sa che le valigie sono il rischio minore...
Vecchio 11-06-2008, 14:48   #32
milleacri
Pivello Mukkista

ubicazione: Castelli
predefinito

Cmq secondo me il problema pratico maggiore è per la chiusura a chiave
milleacri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 14:54   #33
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da milleacri Visualizza il messaggio
Cmq secondo me il problema pratico maggiore è per la chiusura a chiave
questo problema non esiste con le Zarges: opzionale ci sono le serrature con la chiave da inserire sui ganci di apertura-chiusura.

ciao

bissio
Vecchio 11-06-2008, 16:07   #34
saggio
Pivello Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L' UOMO NERO Visualizza il messaggio
concordo, o bastano le staffe usate della zega o hebco o artigianali, se vi interessa a prezzaccio ho trovato pure queste...........

http://cgi.ebay.de/Alukoffer-Alu-Kof...QQcmdZViewItem
Io queste le ho acquistate, assieme ad una telaio artigianale tetesco, le ho montate alla tetesca, placchette in alluminio sulla borsa , 6 fori per borsa, 6 viti e via (o per lo meno, devo ancora provarle, cmq solo per lunghi viaggi).
La qualità costruttiva (poco più di 1mm alluminio anche se debitamente rinforzate sopra e sotto - doppio strato - impermeabilità ok) e la resistenza sono assolutamente imparagonabilli alle Zega (molto + simili alle Daerr) o altre (che volete da 170€ spedite?) cmq anche il venditore onestamente lo dichiara "...... Nicht unbedingt für den härtesten Offroad-Einsatz oder monatelange Wüstentouren aber optimal für den durchschnittlichen Tourenfahrer........." (datemi un concetto di viaggiatore medio). Penso che facciano il loro lavoro d'altronde non farò mai offroad estremo con un 1100 in ghisa con 96k km .
Un occhio qui http://www.berndtesch.de/, credo che di strada ne facciano.
saggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 19:15   #35
bi-power
figliol prodigo doc

ubicazione: Vicenza
predefinito

a dire il vero ho visto giusto la settimana scorsa a skagen un danese con una moto che non ho capito cosa fosse con le borse in alluminio decisamente autocostruite, perchè si vedevano i rivetti e la parte finale era inclinata, come per evitare grattate in caso di piega estrema...

...comunque, qualche anno fà, quando avevo ancora la gs1150 questa ditta http://www.amabilia.it/ si era offerta di farmi le borse della forma desiderata e che anzi avrebbero avuto piacere proprio per testare il mercato, ma non avevano nessuna intenzione di mettersi a costruire i supporti specifici per moto... gli dissi che potevano farle in modo da sfruttare i supporti H&B... poi ho preso la RT e non ho più fatto niente. volendo tramite mia moglie li posso ricontattare...
bi-power non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 19:24   #36
bissio
Mukkista doc

L'avatar di bissio

predefinito

porca trota che belle le Amabilia!! potrebbero tranquillamente fare concorrenza alle Alu Exclusive della Hepco ( che poi sono fatte dalla rimowa che guarda caso fa proprio valige come le Amabilia....)
Se li contatti mi prenoto per mettere a disposizone il mio gs per le misure ( così magari ci scappano i prototipi in regalo!! )

ciao

bissio
Vecchio 11-06-2008, 20:40   #37
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bi-power Visualizza il messaggio
a dire il vero ho visto giusto la settimana scorsa a skagen un danese con una moto che non ho capito cosa fosse con le borse in alluminio decisamente autocostruite, perchè si vedevano i rivetti e la parte finale era inclinata, come per evitare grattate in caso di piega estrema...

...comunque, qualche anno fà, quando avevo ancora la gs1150 questa ditta http://www.amabilia.it/ si era offerta di farmi le borse della forma desiderata e che anzi avrebbero avuto piacere proprio per testare il mercato, ma non avevano nessuna intenzione di mettersi a costruire i supporti specifici per moto... gli dissi che potevano farle in modo da sfruttare i supporti H&B... poi ho preso la RT e non ho più fatto niente. volendo tramite mia moglie li posso ricontattare...
li contato sicuramente, grazie
Vecchio 11-06-2008, 20:43   #38
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader Visualizza il messaggio
Ma è proprio quello che volevo sentirmi dire, non sindacavo sulla qualità del prodotto in questione ma sulla legittimità di fare da se gli attacchi (opportunità che io coglierei al volo, sia chiaro).
Sai com'è... Rompono le palle perfino per due frecce non regolamentari che ad ogni controllo dei pulotti non riesco a stare mai tranquillo...
ehehe un classico, (toccandomi) ho fatto migliaia di km in Harley e non si sono mai degnati di fermarmi per contro con le altre moto lo hanno fatto almeno 1/2 volte l'hanno
Vecchio 12-06-2008, 00:41   #39
cpelle
Mukkista doc

L'avatar di cpelle

ubicazione: Messina - Sicily Island - in esilio infrasettimanale a Roma
predefinito

Interessano anche a me col Gs 1200 my 2007 le amabilia
Vecchio 13-06-2008, 09:56   #40
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

predefinito

mandato mail ma nessuna risposta, la settimana prossima provo a chiamarli.......
Vecchio 13-06-2008, 10:37   #41
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bissio Visualizza il messaggio
questo problema non esiste con le Zarges: opzionale ci sono le serrature con la chiave da inserire sui ganci di apertura-chiusura.

ciao

bissio
Su quelle che faccio io ci metto delle chiusure in acciaio inox di derivazione nautica e il problema e' risolto.

Gli attacchi alla moto li ho fatti (ad esempio per il mio GS) e funzionano benissimo.
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi