Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Non per fare il rompipalle ma è consentito farsi un paio di attacchi artigianali e fissare due valigie destinate ad altro uso?
Posso girare indisturbato per l'Europa senza che un vigile sloveno o danese mi rompa le scatole rivendicando omologazioni o altre menate?
Tempo fa avevo deciso di farmi le valigie da solo, un amico che lavorava in una ditta di profilati di alluminio aveva piegatrice e saldatrice a punti che facevano al caso mio ma ho rinunciato, più per questioni di tempo che altro.
Alla fine mi sono fatto solo la piastra portapacchi in alluminio tagliata al laser di cui vado fiero, un pò perchè mi è costata una birra un pò perchè è davvero unica.
La mia domanda è: Se io mi invento un paio di valigie di ferro e le monto sulla moto non rischio che qualche zelante pulotto non apprezzi la mia opera artigianale?
Sulla macchina anche un bull-bar deve essere omologato, sulla moto come funziona?
|
perdonami.......ma l'omologazione della zega dovè? al massimo ha un collaudo TUV......
queste sono borse per fare viaggi duri e comunque lunghi, mica per andare al mare (per i viaggi normali bastano e avanzano quelle di serie).....
vorrei proprio vedere se al confine tra Turchia e Giordania qualche polizziotto ti venisse a contestare l'omologazione delle borse.......ehehehehehe
piuttosto le forze dell'ordine si sono dimostrate abbastanza severe sull'uso di fanali addizzionali........