Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Borse in alluminio........vi interessa un'alternativa economica? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=175239)

L' UOMO NERO 10-06-2008 13:04

Borse in alluminio........vi interessa un'alternativa economica?

premetto che sicuramente molti di voi conosceranno già la ditta in questione, ma per chi cercasse un'alternativa (magari anche solo per la borsa/bauletto centrale) volevo segnalare
http://www.alimontipiu.it/

ho chiesto un preventivo per una possibile borsa laterale...

120 euro più lo scazzo per farsi il supporto laterale (ma sulla baya si trovano usati quelli della zega e non...)

;)

BlekMacigno 10-06-2008 13:49

Cristia'...

Le metti sull'antonia le borse d'alluminio?

ehehhe....

X-MAN 10-06-2008 13:56

da vedere sembrano belle, facci sapere qualcosa in più......

Biancoblu4 10-06-2008 15:53

In effetti ...mica male ! Sono pure più tecniche, le verdi militari sulla ADV poi.....

L' UOMO NERO 10-06-2008 18:28

Massi già sai che ho in mente di metterle sul GS.......

230 messaggi su quelli dell'elica da uno che gira su di un grarrosto buell!!! sti cazzi! ehehehehhehehhe

cpelle 10-06-2008 18:31

Interessante

L' UOMO NERO 10-06-2008 18:31

ragazzi, basta una telefonata, a seconda delle dimensioni che cercate hanno tutto, sono borse robustissime in alluminio (usate anche per trasporto strumenti musicali, generi alimentari, ecc.ecc.) l'unico problema rimane l'attacco alla moto, ma basta farsi fare un paio di staffe........è decisamente un bel risparmio!

L' UOMO NERO 10-06-2008 18:31

ragazzi, basta una telefonata, a seconda delle dimensioni che cercate hanno tutto, sono borse robustissime in alluminio (usate anche per trasporto strumenti musicali, generi alimentari, ecc.ecc.) l'unico problema rimane l'attacco alla moto, ma basta farsi fare un paio di staffe........è decisamente un bel risparmio!

gladio76 10-06-2008 18:43

Quote:

Originariamente inviata da L' UOMO NERO (Messaggio 2915073)

Problema non secondario....

faggio 10-06-2008 18:49

Be',basterebbe andare con una valigia con attacchi come esempio!!;)

Panda 10-06-2008 18:49

o al massimo 2 botte di saratoga e via........!

gladio76 10-06-2008 18:54

Ma organizzare qualcosa tipo cordata???

giogio 10-06-2008 19:23

sa sa quanto pesano indicativamente?

vitamina 10-06-2008 20:50

belle sembrano belle ma non credo sia un problema irrilevante creare delle staffe per il fissaggio..

rhino 10-06-2008 21:04

Fare un telaio simile a quelli già esistenti non dovrebbe essere complicato. Ma se deve essere omologato.........

Biancoblu4 10-06-2008 21:04

Volere è potere :lol:!

Dinamite 10-06-2008 21:30

Il telaio si compra da TT e gli attacchi sciolti pure ;)

bissio 10-06-2008 21:59

se non erro, nella pagina principale campeggia un marchio.....per cui penso che non siano altro che le Zarges.

ciao

bissio

ps. a 120 euro che modello vendono? :

http://www.zarges.com/produkte/int/Logistics/Casse.html

Berghemrrader 10-06-2008 22:08

Non per fare il rompipalle ma è consentito farsi un paio di attacchi artigianali e fissare due valigie destinate ad altro uso?
Posso girare indisturbato per l'Europa senza che un vigile sloveno o danese mi rompa le scatole rivendicando omologazioni o altre menate?

Tempo fa avevo deciso di farmi le valigie da solo, un amico che lavorava in una ditta di profilati di alluminio aveva piegatrice e saldatrice a punti che facevano al caso mio ma ho rinunciato, più per questioni di tempo che altro.
Alla fine mi sono fatto solo la piastra portapacchi in alluminio tagliata al laser di cui vado fiero, un pò perchè mi è costata una birra un pò perchè è davvero unica.

La mia domanda è: Se io mi invento un paio di valigie di ferro e le monto sulla moto non rischio che qualche zelante pulotto non apprezzi la mia opera artigianale?

Sulla macchina anche un bull-bar deve essere omologato, sulla moto come funziona?

bissio 10-06-2008 22:15

purtroppo guardando bene sul catalogo quelle che potrebbero andare bene come motovalige sono solo quelle da 27 litri ( per le laterali )e quella da 37 o da 60 ( per il top case) a causa della forma.
però ci sarebbe anche la Tox-Box solo che non è indicato il volume in litri, ma dalla forma potrebbe andare bene come laterale.
Berghem, per quanto riguarda il codice della strada , se le valige sono saldamente fissate alla moto non ci sono problemi, l'importante è non andare fuori misura riguardo l'ingombro laterale.

Art. 170 codice della strada :

http://www.patente.it/codice/170.htm

ciao

bissio

bissio 10-06-2008 22:19

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 2915405)
Non per fare il rompipalle ma è consentito farsi ..................
Alla fine mi sono fatto solo la piastra portapacchi in alluminio tagliata al laser di cui vado fiero, un pò perchè mi è costata una birra un pò perchè è davvero unica.
...... sulla moto come funziona?

ma se di birre te ne offro due o tre e se ti dovessi dare un campione, riusciresti a rifarmi una semplice semplice piastra in alluminio come quella campione?

ciao

bissio

Berghemrrader 10-06-2008 22:25

Quote:

Originariamente inviata da bissio (Messaggio 2915422)
Berghem, per quanto riguarda il codice della strada , se le valige sono saldamente fissate alla moto non ci sono problemi, l'importante è non andare fuori misura riguardo l'ingombro laterale.

E' quello che speravo di sentire Bissio.
Sorprende comunque che, sempre riferito alle auto, un portasci da applicare sui bulloni della ruota di scorta sul portellone (per le 4x4 "vere") debba essere inteso come "dispositivo temporaneo" (allunga la dimmensione del mezzo) e possa rompere le scatole in caso di tamponamento.

Quando avevo il Toyota HDJ100 avevo progettato una tanica di acqua ed una di gasolio da applicare al portellone (il Toy aveva la ruota di scorta sotto il pianale) ma un amico preparatore mi disse che avrei avuto rogne in Italia perchè non avrei potuto produrre alcuna certificazione (le avrei fatte io artigianalmente).
Ma a quanto sembra se non sconfini nelle dimensioni della moto / auto puoi benissimo costruirtele da te.

LUKINO 11-06-2008 01:23

ma dalla parte del marmittone?!?!

come ce la si fa stare?

BIZZO 11-06-2008 08:38

E per le serrature a chiave (sia per il fissaggio che per l'apertura)....???

Hirony 11-06-2008 10:18

Date un'occhiata anche qui:

http://www.aluboxen.de/index.htm

sono riportati anche i prezzi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22.