X Pacifico
Tutti i pezzi che provengono da produzioni esterne e da diversi fornitori, vengono controllati e devono rigorosamente rispondere a determinati requisiti, imposti dal famoso controllo qualità.
Se un solo pezzo non corrisponde viene scartato, può capitare che qualcosa sfugga, (come tra l'altro successe nel 2006 con un lotto di frizioni difettose) ma le regole e i procedimenti sono molto severi.
Qui però non stiamo parlando di difetti di assemblaggio, ma difetti progettuali gravi che hanno comportato una riprogettazione del pezzo onde evitare rotture e problemi, ti sembra giusto ?
Io capisco che non esiste la moto perfetta

ma 11 versioni software modificate e 18 richiami di cui 4 ufficiali ci può anche stare....

ma forti modifiche alla frizione; scatola, disco, spingidisco e attuatore e modifiche al cambio sia nella parte attuativa che in quella trascinata. (25 modifiche), per non parlare di tutte le altre cose che hanno modificato, sinceramente mi viene la pelle d'oca.
La maggiore qualità viene data dalle aziende serie e non dalle multinazionali,
nei primi posti delle autovetture più affidabili ci sono la Toyota in prima posizione, la Subaru in seconda e l' Honda in terza, BMW è solo undicesima , mentre la Mercedes è trentaduesima (penultima) davanti solo alla Land Rover che naviga in ultima posizione, naturalmente parlo di macchine.
Sinceramente quello che pretendo è solo avere una moto affidabile che non mi lasci a piedi nel bel mezzo di un giro, tutto il resto sono solo chiacchere.