|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-05-2008, 11:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trieste
|
|
|
04-05-2008, 12:33
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
ma voi usate le benzine "normali" o le "plus"? in caso notate differenze tra le une e le altre? grazie
|
04-05-2008, 15:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cemmone
Ciao ragazzi,
ritirata Martedì sera: percorso subito una 50na di Km tra curve e un pò di superstrada, che dire, FANTASTICA.
Io non avevo mai posseduto una BMW ma devo ricredermi: naturalmente ogni paragone con il Varadero (dato in permuta) è fuori luogo visto la diversità di categoria alla quale appartengono le due moto, comunque con questa K1200GT si viaggia sul velluto e forte, con pieghe da brivido ecc ecc.
In supestrada con il Tempomat attivato è una pacchia, quando entri in galleria con il faro allo Xenon sembra di essere di giorno, il cupolino regolabile elettronicamente ed il motore che sembra elettrico fanno il resto: nelle curve, con l'ESA cambi assetto da una curva all'altra, il duolever all'anteriore funziona all'inverosimile, la moto non si imbarca mai e mantiene le traiettorie in maniera stupefacente.
La maneggevolezza, per la stazza che ha, è al top, cambi di direzione fulminei: per ora sono un pò intimorito dal valore della moto, per cui l'unica cosa che mi frena dal pulire completamente le gomme come sul Vara è quella di scivolare...
Che altro dire, il motore è stupefacente: si viaggia a 60 Km/h in 6a per poi riprendere in maniera furiosa ed in pochi secondi toccare e superare i 200 Km/h.
Ha un tiro ai bassi inaspettato, riprende dai 1.500 giri in maniera strepitosa: per concludere dico che costa una cifra, ma vale tutti i soldi che costa...
Un saluto
|
condivido totalmente,,,io ce l'ho da due settimane e sono al settimo cielo, ciao.
|
|
|
04-05-2008, 17:45
|
|
Mukkista
ubicazione: copparo fe
|
Quote:
Originariamente inviata da vaevictis
ma voi usate le benzine "normali" o le "plus"? in caso notate differenze tra le une e le altre? grazie
|
quando la trovo di solito metto la 98 o la 100 ottani, non noto grosse differenze a livello di prestazioni, ma ho notato un consumo di carburante inferiore con le "plus" e il motore un po' più fluido.
|
|
|
04-05-2008, 18:38
|
|
Mukkista
ubicazione: fra terra e acqua
|
Ho la GS1200 ADV sto riflettendo per l'acquisto della KGT, vorre sapere come se la cava in montagna tra i tornanti,vedi Futa, Muraglione ecc. Ti ringrazio
|
04-05-2008, 20:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
|
Se la cava benone, certo non è un GS, ma è estremamente divertente ed efficace, malgrado la mole....
|
04-05-2008, 21:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Livorno
|
Quote:
|
Io uso solo la Blusuper.
Ciao
|
|
04-05-2008, 21:28
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da bobe
Ho la GS1200 ADV sto riflettendo per l'acquisto della KGT, vorre sapere come se la cava in montagna tra i tornanti,vedi Futa, Muraglione ecc. Ti ringrazio
|
Ciao Bobe,
io prima di avere il K avevo un Varadero 1000 MY '07 (ultimo modello) e quando lo presi dando in permuta un eccezionale V-Strom 650 rimasi alquanto perplesso, anzi deluso: infatti rispetto alla Suzuki con il Vara non mi ci trovavo proprio, sbagliavo le curve in entrata durante ed in uscita, insomma in una parola ero molto più lento che con la Strommina. Poi con il passare dei mesi ho raggiunto un feeling totale con il Vara e dopo che vi ho montato le gomme stradali della Continental (Conti road attack) ho raggiunto l'apeteosi, lasciandomi dietro un KTM supermoto 950 con solo pilota, mentre io guidavo con dietro mia moglie.
Ti ho raccontato questo solo per dire che con il K1200GT subito dal primo giorno mi ci sono trovato a meraviglia, quindi se "piove di quel che tuona" saranno scintille tra un pò di tempo: considera anche il fatto che il K ha un interasse maggiore rispetto alle maxi enduro, di conseguenza ci sono anche dei limiti fisici che sono impossibili da superare.
Concludendo dico che sicuramente nei tornanti stretti le maxi enduro danno la paga a tutti (a parte le supermotard...) ma il K per il resto può far terra bruciata a patto che chi lo guida sappia usarlo a dovere...
Ciao
|
|
04-05-2008, 23:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
azz,ragazzi ma sento un gergo un po' troppo racing...
tornando a noi,il problema che piu' mi turba è la "protezione" voi possessori di gt,quanto siete alti e quale velocita' di crociera potete tenere tranquillamente?
ps. cemmone,ma me la fai provare o no?
tranquy non faccio pieghe,voglio solo andarci a dritto
|
05-05-2008, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
La prova dell'efficacia, l'ho avuta in questo periodo di ponte, dove con mia moglie ci siamo digeriti 2000 km pari pari, con due singole tappe da 840 km per raggiungere Monaco di baviera ............
La mia signora soffre da tempo di mal di schiena a causa di una piccola frattura alla colonna vertebrale di alcuni anni fà, ebbene, a parte un certo indolenzimento alle ginocchia che ritengo normale a prescindere, non ha sentito minimamente i km, ne a livello di schiena che di fondoschiena, ne è entusiasta, protezione ad hoc, abbiamo incontrato acqua da Bolzano al Brennero, ma sembra un incrociatore pesante, tirato sù tutto il vetro e via...  ad oggi, non posso che tesserne le lodi ....!!!! 
Al ritorno, tutto il viaggio con vento laterale importante, eravamo carichi e malgrado la sezione carenata imponente, l'avantreno sembrava incollato a terra e le mani appoggiate leggere sul manubrio, un fuso ....!!!
Ultima modifica di megag; 05-05-2008 a 09:30
|
|
|
05-05-2008, 11:11
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
azz,ragazzi ma sento un gergo un po' troppo racing...
tornando a noi,il problema che piu' mi turba è la "protezione" voi possessori di gt,quanto siete alti e quale velocita' di crociera potete tenere tranquillamente?
ps. cemmone,ma me la fai provare o no?
tranquy non faccio pieghe,voglio solo andarci a dritto 
|
Io sono alto 1,85 m, per la velocità di crociera puoi tenere quella che vuoi: a 130Km/h la protezione aereodinamica è più che adeguata, io francamente avrei preferito qualche cm in più sul cupolino, ovvio a questo indietreggiando sulla sella e abbassandomi leggermente, altrimenti un pò di aria sull'estremità del casco mi ci arriva (considera anche che io ho il busto abbastanza lungo...).
Per fartela provare, ...che dire, lavoro dal Lunedì al Venerdì dalla mattina alla sera, il weekend ho due bambini che mi reclamano e la moglie che lavora...fai conto che ieri per farci un giro mi sono alzato alle 6.00 e sono tornato alle 8.30 (150 Km tutti d'un fiato) e questo perche ieri mia moglie era in ferie...
Ciao
|
|
05-05-2008, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
be' se vuoi qualche cm in piu',mi pare ci sia un parabrezza alto che puoi montare,la gt che è nel mercatino ce l'ha.
ok,devo vedere in quale conce farmi ste prove,non ho capito quale mi proteggera' di piu' tra la gt,e la rt...
|
05-05-2008, 20:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Arena City
|
Quote:
Originariamente inviata da megag
La prova dell'efficacia, l'ho avuta in questo periodo di ponte, dove con mia moglie ci siamo digeriti 2000 km pari pari, con due singole tappe da 840 km per raggiungere Monaco di baviera ............
La mia signora soffre da tempo di mal di schiena a causa di una piccola frattura alla colonna vertebrale di alcuni anni fà, ebbene, a parte un certo indolenzimento alle ginocchia che ritengo normale a prescindere, non ha sentito minimamente i km, ne a livello di schiena che di fondoschiena, ne è entusiasta, protezione ad hoc, abbiamo incontrato acqua da Bolzano al Brennero, ma sembra un incrociatore pesante, tirato sù tutto il vetro e via...  ad oggi, non posso che tesserne le lodi ....!!!! 
Al ritorno, tutto il viaggio con vento laterale importante, eravamo carichi e malgrado la sezione carenata imponente, l'avantreno sembrava incollato a terra e le mani appoggiate leggere sul manubrio, un fuso ....!!! 
|
una dritta....ho visto sul catalogo WUNDERLICH un accessorio che serve x abbassare di qualche cm le pedane passeggero e forse anche guidatore...ciao
|
05-05-2008, 22:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturtruppen
Però sulla GT ho toccato terra alla terza piega, troppo facile e troppo presto. Sulla RT mi sono divertito come un bambino: piega che è uno sballo, con quei cilindri che in curva fanno sempre da contrappeso; Boxer, sempre Boxer, solo Boxer.
Chissà se un giorno mi ricrederò o meno.
E poi esteticamente per me la GT sembra una Giap.
|
tu sei l'unico che tocca terra con il kgt.... mi sa di bufala, forse pesi trecento chili e tua moglie anche... the!! mi sembra difficile lo stesso... non avrai confuso con un'altra moto?
|
05-05-2008, 22:24
|
|
Mukkista
ubicazione: copparo fe
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
tu sei l'unico che tocca terra con il kgt.... mi sa di bufala, forse pesi trecento chili e tua moglie anche... the!! mi sembra difficile lo stesso... non avrai confuso con un'altra moto?
|
anch'io quando l'ho letto sono rimasto piuttosto perplesso......
|
|
|
05-05-2008, 23:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da tuffa
anch'io quando l'ho letto sono rimasto piuttosto perplesso......
|
non sarà come quel tipo che sosteneva che il kgt riparava dalla pioggia solo con il cupolino tutto alzato ma però non si vedeva niente allora era una moto fatta male?
a me mi sa che ha ragione andreotti, il kgt logora chi non ce l'ha! ma logora bene!
|
05-05-2008, 23:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
be' se vuoi qualche cm in piu',mi pare ci sia un parabrezza alto che puoi montare,la gt che è nel mercatino ce l'ha.
ok,devo vedere in quale conce farmi ste prove,non ho capito quale mi proteggera' di piu' tra la gt,e la rt... 
|
rt protegge di più... il kgt è una regina ma rt è più specifica, sembra uno sputer..non certo a caso... ma scusa se è solo una questione di protezione comprati una goldwind o al limite una lt non è mica vergogna, anzi..
|
06-05-2008, 02:14
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
K1200GT
|
Bella moto, complimenti.
Quote:
Oggi con mia moglie e mia figlia nel mezzo ci siamo fatti 130 Km, la bimba al ritorno si è addormentata...
|
Spero che tu stia scherzando.
Se non stai scherzando, spero che la polizia ti fermi al più presto e ti faccia una lavata di capo coi fiocchi.
Dico sul serio. Divieti a parte, è un comportamento da irresponsabili, che mette gravemente a repentaglio la sicurezza di tua figlia.
|
|
|
06-05-2008, 07:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Quote:
una dritta....ho visto sul catalogo WUNDERLICH un accessorio che serve x abbassare di qualche cm le pedane passeggero e forse anche guidatore...ciao
|
saresti così gentile da evidenziare la pagina del catalogo in questione, a me non si apre il link ..........grazie ...ciao !!
|
06-05-2008, 08:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
....... Divieti a parte, è un comportamento da irresponsabili, che mette gravemente a repentaglio la sicurezza di tua figlia.
|
Mi hai levato le parole di bocca   
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
06-05-2008, 10:09
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Bella moto, complimenti.
Spero che tu stia scherzando.
Se non stai scherzando, spero che la polizia ti fermi al più presto e ti faccia una lavata di capo coi fiocchi.
Dico sul serio. Divieti a parte, è un comportamento da irresponsabili, che mette gravemente a repentaglio la sicurezza di tua figlia.
|
I sono uno che rispetta le leggi in maniera quasi maniacale. In questo caso siamo andati a farci una passeggiata (max 60 Km/h) in strade non battute dal traffico (con innumerevoli soste ai vari parchi giochi trovati lungo il percorso) e siccome mia figlia è una patita di moto non me la sono sentita di dirle di no e quindi ho fatto uno strappo alla regola...a livello di sicurezza posso dirti candidamente che è più sicura tra due persone adulte a 60 Km/h che magari quando la porto come passeggero (sempre max 60 Km/h) in quanto lei rimane libera dietro la sella...
Te sei così irreprensibile? Non hai mai fatto uno strappo alla regola? Io non mi permetto mai di dare dei giudizi ("irresponsabile"), soprattutto a delle persone che non conosco, al limite posso esprimere una opinione e MAI augurare ad altri "che ti fermi la polizia" o quant'altro...
Comunque faccio ammenda di questo ma non permetterti mai più di dirmi "metti a repentaglio la vita di tua figlia", ma stai scherzando?!?
Spero di non risentirti...sull'argomento
Ultima modifica di cemmone; 06-05-2008 a 13:02
|
|
|
06-05-2008, 10:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
06-05-2008, 12:01
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
non permetterti mai più di dirmi "metti a repentaglio la vita di tua figlia", ma stai scherzando?!?
|
Non scherzo affatto. Se commetti un'imprudenza come questa e in 40 e passa risposte nessuno te lo dice, lo faccio io e te lo ripeto anche: metti a repentaglio la vita di tua figlia.
Considera soltanto che già un urto a bassa velocità (30 km/h) contro un ostacolo basterebbe e avanzerebbe per ucciderla, perché un passeggero di soli 50kg la schiaccerebbe contro il tuo corpo con una forza dell'ordine della tonnellata e oltre.
Quote:
Spero di non risentirti...
|
Mi astengo dal commentare.
|
|
|
06-05-2008, 13:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Non scherzo affatto. Se commetti un'imprudenza come questa e in 40 e passa risposte nessuno te lo dice, lo faccio io e te lo ripeto anche: metti a repentaglio la vita di tua figlia.
Considera soltanto che già un urto a bassa velocità (30 km/h) contro un ostacolo basterebbe e avanzerebbe per ucciderla, perché un passeggero di soli 50kg la schiaccerebbe contro il tuo corpo con una forza dell'ordine della tonnellata e oltre.
Mi astengo dal commentare.
|
Lo "spero di non risentirti" era riferito chiaramente all'argomento trattato, infatti appena mi è stato possibile ho corretto il post.
|
|
06-05-2008, 13:20
|
|
Mukkista logorroico!
|
Mi fa piacere.
Mi sono permesso di parlare in questo modo, pur non conoscendoti, perché la sicurezza è un argomento che mi sta decisamente a cuore.
La moto è una passione meravigliosa (e ben presente nel tuo profilo), cerchiamo di godercela senza assumere rischi inutili.
|
|
|