Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-05-2008, 18:51   #1
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

io le ho provate tutte e due...per me KGT!
Vecchio 02-05-2008, 19:36   #2
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
io le ho provate tutte e due...per me KGT!
Io purtroppo da questo punto di vista non mi posso pronunciare non avendo mai provato l'RT.
Vecchio 02-05-2008, 23:16   #3
vaevictis
Mukkista

predefinito

CEMMONE ti posso dire che ho provato l'RT in occasione di un Test Ride proprio perchè volevo cambiare il GS ma mantenere il boxer...sono rimasto perplesso...sembra che manchino 20 cv rispetto al GS...curva di erogazione regolare fin troppo...non sentivo una spinta "poderosa" mi creava disagio nell'effettuare i sorpassi "d'azzardo" per la paura di non farcela.. quando sono sceso ho pensato seriamente di tenermi la mia GS...poi ho provato il KGT....
Vecchio 02-05-2008, 23:21   #4
cemmone
Mukkista in erba

ubicazione: Livorno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vaevictis Visualizza il messaggio
CEMMONE ti posso dire che ho provato l'RT in occasione di un Test Ride proprio perchè volevo cambiare il GS ma mantenere il boxer...sono rimasto perplesso...sembra che manchino 20 cv rispetto al GS...curva di erogazione regolare fin troppo...non sentivo una spinta "poderosa" mi creava disagio nell'effettuare i sorpassi "d'azzardo" per la paura di non farcela.. quando sono sceso ho pensato seriamente di tenermi la mia GS...poi ho provato il KGT....
Facci sapere le tue sensazioni e soprattutto dove l'una prevale sull'altra e viceversa.

Ciao
Vecchio 02-05-2008, 23:56   #5
vaevictis
Mukkista

predefinito

CEMMONE queso è quello che ho scritto a SILVERSURFER il quale sta valutando l'acquisto del KGT. Ho un GS e mi ha preso la per il KGT...usando in via esclusiva la moto per tutto l'anno, con qualsiasi condizione meteo, mi sono reso conto della necessità di avere una moto più protettiva e più votata all'utilizzo stradale. Istintivamente ho indirizzato la mia attenzione verso l'RT anche perchè il boxer mi piace...prenoto una prova e pieno di aspettative mi appresto a testarla...bella, non c'è che dire ma mi ha lasciato un po' "perplesso" sembrava di avere la versione depotenziata del mio GS...aveva sicuramente più allungo del GS ma la curva era talmente tanto regolare che credevo mi mancassero 20 CV...avevo paura di effettuare i sorpassi "d'azzardo" credendo di non farcela...quel giorno ho pensato di temermi il mio GS nonostante le premesse. Poi un giorno grazie all'amico Luca provo il suo KGT. Protezione aerodinamica eccellente, non ha i paramani come il GS, ma di aria sulle mani non ne ho sentita, ginocchia al caldo, forse solo le punte dei piedi risentivano della "brezza". Motore elettrico e senza fine... dopo i 6000 suona la "cavalcata delle Valchirie"...annullato l'ON/OFF del cardano...i 150 CV sono educati e mai imbarazzanti ti mettono subito a tuo agio...difetti?? meno freno motore rispetto al boxer e freno anteriore che preferirei più aggressivo. peso consistente ma potendo toccare saldamamente a terra mi sento più tranquillo...
Per contro l'RT potrebbe per alcuni potrebbe risultare aerodinamicamente un filo più protettiva, ma quello dipende dai singoli... il motore ribadisco mi sembrava sottodimensionato... la posizione di guida mi costringeva ad una posizione troppo seduta sulla schiena e con le gambe troppo raccolte tanto da farmi sentire una fastidiosa tensione alle anche...il KGT risultava ergonomicamente più corretto...
Poi se possi dirla tutta, ma questo è assai soggettivo, ho avuto l'impressione che il KGT valga di più i proprio prezzo...Spero di esserti stato d'aiuto e di averti trasmesso le sensazioni provate in modo realistico...