CEMMONE queso è quello che ho scritto a SILVERSURFER il quale sta valutando l'acquisto del KGT. Ho un GS e mi ha preso la

per il KGT...usando in via esclusiva la moto per tutto l'anno, con qualsiasi condizione meteo, mi sono reso conto della necessità di avere una moto più protettiva e più votata all'utilizzo stradale. Istintivamente ho indirizzato la mia attenzione verso l'RT anche perchè il boxer mi piace...prenoto una prova e pieno di aspettative mi appresto a testarla...bella, non c'è che dire ma mi ha lasciato un po' "perplesso" sembrava di avere la versione depotenziata del mio GS...aveva sicuramente più allungo del GS ma la curva era talmente tanto regolare che credevo mi mancassero 20 CV...avevo paura di effettuare i sorpassi "d'azzardo" credendo di non farcela...quel giorno ho pensato di temermi il mio GS nonostante le premesse. Poi un giorno grazie all'amico Luca provo il suo KGT. Protezione aerodinamica eccellente, non ha i paramani come il GS, ma di aria sulle mani non ne ho sentita, ginocchia al caldo, forse solo le punte dei piedi risentivano della "brezza". Motore elettrico e senza fine... dopo i 6000 suona la "cavalcata delle Valchirie"...annullato l'ON/OFF del cardano...i 150 CV sono educati e mai imbarazzanti ti mettono subito a tuo agio...difetti?? meno freno motore rispetto al boxer e freno anteriore che preferirei più aggressivo. peso consistente ma potendo toccare saldamamente a terra mi sento più tranquillo...
Per contro l'RT potrebbe per alcuni potrebbe risultare aerodinamicamente un filo più protettiva, ma quello dipende dai singoli... il motore ribadisco mi sembrava sottodimensionato... la posizione di guida mi costringeva ad una posizione troppo seduta sulla schiena e con le gambe troppo raccolte tanto da farmi sentire una fastidiosa tensione alle anche...il KGT risultava ergonomicamente più corretto...
Poi se possi dirla tutta, ma questo è assai soggettivo, ho avuto l'impressione che il KGT valga di più i proprio prezzo...Spero di esserti stato d'aiuto e di averti trasmesso le sensazioni provate in modo realistico...