Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2007, 18:27   #26
andy
Mukkista in erba

L'avatar di andy

ubicazione: MILANO EURODELIRI /GOA
predefinito

gloria max alla ducati. grande soddisfazione. peccato che una ducati difficilmente entrerà nel mio BOX. provato venerdì una multistrada.
non voglio fare il guastafeste. W LA ITAGLIA

Pubblicità

Vecchio 24-09-2007, 18:29   #27
ilmaglio
Guest

predefinito

Interverrò meglio e sul tema, spero, più tardi.
Non ho parlato io di Rossi per primo: ribadisco quanto sopra e aggiungo che io mi sarei comportato come Honda e Ducati: proprio il "legame" professionale e pare anche di amicizia diretto tra Rossi e i suoi non è consono ad una grande squadra. L'avete sempre detto, no, Yamaha era anni che non cavava un ragno dal buco e - ultima speranza - ha provato con Rossi e i suoi.
Honda e Ducati preferiscono evitare equivoci, far da soli sul serio, no che quando si perde è colpa della moto e quando si vince è merito del pilota.
Chissa' se Rossi avrebbe umilmente e pazientemente ascoltato gli ingegneri Ducati e imparato ... con quella speciale elettronica

ps: aggiungo: è evidente che tirare ancora fuori Rossi di fronte al trionfo Ducati è un modo grossolano e manifesto di esprimere il proprio rammarico per Rossi invece che riconoscere in pieno ed entusiasmarsi dello straordinario
TRIONFO DUCATI

Vecchio 24-09-2007, 18:31   #28
Rado
Mukkista doc

L'avatar di Rado

ubicazione: Sardinia Kingdom
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio
... Stoner ormai si e' completamente adattato a questo modo di guidare dove sostanzialmente il gas e' tutto ON o tutto OFF e la moto provvede a prendersi carico di tutto il resto.
Allo stesso modo Stoner se venisse messo su un'altra moto tornerebbe ad essere quello che e': un pilota di media classifica e di grande propensione per i picnic sui prati fioriti.
Ipse Dixit.
Tutto ON o tutto OFF? Non convince. Per le staccate non c'è elettronica. C'è stato almeno un GP (non ricordo quale) in cui Stoner ha si è ingarellato su ogni staccata e curva con Rossi, a lungo, mostrando di essere alla pari come riflessi, controllo e agonismo.
Non è neppure vero che a Motegi gli abbia tremato il braccino: è stato sulla coda dei primi due per diversi giri rimontando dal nono posto, poi una minore aggressività del solito è normale in uno che ha già il mondiale in tasca. Tempi alla mano Capirossi ha un solo merito: aver cambiato prima la moto con le slick. Come ha ammesso Suppo, in questo momento le Ducati non sono superiori a Honda nè per moto nè per gomme.
Ciò detto il discorso di Enrox per me ha una base assolutamente vera: quella del pilota giovane che non pretende di far adattare la moto al suo stile di guida, ma si adatta lui, pazientemente, allo sviluppo del mezzo.

PS: stamane ho ascoltato in auto, su Radio Capital, un esperto giornalista (purtroppo non ricordo il nome) che spiegava la superiorità Ducati con il "motore desmodromico dotato di valvole pneumatiche" chissà come si diventa giornalisti ...
Vecchio 24-09-2007, 18:53   #29
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Non ho parlato io di Rossi per primo
signorina maestra ma ha cominciato Pierino a tirarmi le trecce!!!!!

ilmaglio caro, quando parli di Rossi ti si ostruisce l'aorta...

x Rado: non credere che non ci sia elettronica che interviene anche sulla staccata, chiaro che e' il pilota che dice quando inzia, ma non credere che sia tutta "opera" sua
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 20:12   #30
ilmaglio
Guest

predefinito

Illustre,
prima di cimentarmi - con la necessaria concentrazione e pace dello spirito - alla rilettura e - se posso - commento al suo pregevole, complesso intervento , Le dirò: talvolta, se posso osare, parvemi Lei , che pure venero e temo al pari, intervenire come verace, acciosa Zitella una di quelle Maestre, bravissime, d'altri tempi .. delusa da un Antico Amore dal Destino crudele Infranto ..

Vecchio 24-09-2007, 20:15   #31
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

veramente e' l'apoteosi dei miei simili... noi ingengeri (soprattutto quelli tronici) siamo superiori a tutto e a tutti... e la Ducati l'ha dimostrato
anche un Rossi e' nessuno senza uno di noi ... dietro ... a spingere...

Ultima modifica di Enrox; 24-09-2007 a 20:17
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 20:24   #32
ilmaglio
Guest

predefinito

E' vero ... ma un leguleio, quando ce se mette, ve frega ...

Vecchio 24-09-2007, 20:28   #33
ilmaglio
Guest

predefinito

Enfatti, nessuno menziona i legali de Ducati che - astutamente, dietro le quinte - furono i veri artefici de i Nuovi Regulamenti ... queli che tanto han nuociuto a chi sappiamo ...

Vecchio 24-09-2007, 20:28   #34
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
E' vero ... ma un leguleio, quando ce se mette, ve frega ...
un po' come la kriptonite per superman!
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 21:09   #35
ilmaglio
Guest

predefinito Tornando a bomba ...

Primo pensiero - Onore e gloria, innanzitutto, agli Ingegneri della Ducati, di oggi e di ieri, a cominciare da Colui che s'ingegno' e si impuntò con le desmodromiche e i cilindri a V, Fabio Taglioni.
Onore e gloria alla Ducati tutta, perchè per fare una Squadra - e una squadra che vince - non bastano gli ingegneri, e i Piloti. Meccanici, gommisti, magazzinieri, tanti altri e volontà, capacità, determinazione, continuità, la migliore utilizzazione di tutte le "risorse", soprattuto quando sei Davide contro Golia.
Secondo pensiero - Voi che dite, con questa stessa moto, chi vincerebbe. Omobono Tenni o - pur dopo adeguato allenamento - V. Rossi, magari al TT? E Omobono Tenni, cosa combinerebbe su una delle Honda vincenti del fu campione del Mondo, V. Rossi?

Pensiero terzo: tra il serio e il faceto il Nostro tende a fare Cicero informatico pro domo sua, e - soprattutto - a sminuire i motivi e il Trionfo Ducati (il "programmino" informatico giusto), che deve essere invece paragonato solo al più trionfale dei passati trionfi di V. Rossi. Basta vedere i numeri, con l'aggiunta che ha vinto Davide contro Golia.
Pensiero quarto: ammesso che l'elettronica abbia avuto il suo peso, da sola certo non è bastata. Potenza del motore, affidabilità, e "staccate" già bastano da sole, come aggiunta.
Pensiero quinto: su le gomme vorrei aprire un thread apposito ... Posso?

Vecchio 24-09-2007, 21:20   #36
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

ci sono delle condizioni necessarie ma non sufficienti, e' ovvio, e l'ho anche scritto ma tu hai fatto finta di non averlo letto... l'elettronica invece e' il plus che fa la differenza, le altre cose servono ma non bastano, l'elettronica e' il vero differenziale.

comunque hai dimenticato un altro fattore da non sottovalutare: la buona sorte.
quest'anno Capirossi e' rimasto due volte a piedi per problemi tecnici, Stoner mai.

Ultima modifica di Enrox; 24-09-2007 a 21:25
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 21:41   #37
ilmaglio
Guest

predefinito

Probabilmente, siam quasi d'accordo: la questione è che io ritengo che i vari fattori che fanno vincere siano non quantificabili.
D'accordo anche sulla buona sorte, che però non viene da sola e da sola non basta a vincere un campionato mondiale. Diciamo che uno è fortunato se azzecca tutto .. Lo sa solo dopo. Qualche volta - ma per la Ducati, a quanto pare, vale solo per la scelta di Stoner, in parte - si devono prendere decisioni forzate, che si rivelano ottime.
L'elettronica: a me affascina, ed effettivamente ormai può aiutare la battaglia di un Davide contro Golia. Ma, chi può dire se, quanto e come è determinante? Anche se fosse, nulla cambia nella bravura e nei meriti di Ducati e Stoner per la straordinaria vittoria.

Vecchio 24-09-2007, 21:46   #38
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

predefinito

ma se il mio e' appunto un elegio della grandezza degli uomini Ducati... zio pork!!!!
bravo Stoner, ma non e' lui che ha fatto la differenza.
Enrox non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 21:53   #39
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

ma zioporko.........
Vecchio 24-09-2007, 22:20   #40
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

secondo voi è più forte rossi o jeeg robot d'acciaio?
Vecchio 24-09-2007, 22:43   #41
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

Goldrake !!!!
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 24-09-2007, 23:28   #42
webex
Mukkista doc

L'avatar di webex

ubicazione: Umbria
predefinito

scopro appena adesso che.....

un componente del motore montato sulla rossa neo campione del mondo, in particolare la tenuta meccanica della pompa acqua, viene costruito negli stabilimenti di proprietà del mio Presidente.

Quindi un pò di merito è anche mio

Capito Maglio ???? Ringraziatemi tutti
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 11:32   #43
tattoed
Guest

predefinito

So che non non è attinente , però mi piace pensare che l' ing. Taglioni se la
stia ridendo alla grande lassù.

Vecchio 25-09-2007, 12:04   #44
guidopiano
Il coraggio di ....

L'avatar di guidopiano

ubicazione: Basso Monferrato Casalese
predefinito io sono un sognatore

Quote:
Originariamente inviata da Enrox Visualizza il messaggio

La vittoria della Ducati di ieri in Giappone e' un trionfo degli uomini Ducati
visto che si parla di uomini ..... e non di serie A o di serie B .... ma di uomini che in Ducati danno il loro contributo di professionalità

ecco

il mio pensiero va ad un amico ..... che da quest'anno fa parte di quella famiglia li ......

sarà una combinazione ...sicuramente ....

ma sono un sognatore e mi fa piacere pensare che una briciola di merito è anche suo

ciao recchia
guidopiano non è in linea  
Vecchio 25-09-2007, 14:25   #45
berta
Multistradista

L'avatar di berta

ubicazione: fanculandia
predefinito

Sostanzialmente la penso come Enrox.
Senza dimenticare i meriti di Stoner che ha dimostrato di avere tante delle doti di un campione del mondo, credo che nel reparto corse Ducati ci sia un concentrato di tecnologia, creatività e astuzia "politica" inarrivabile.

Secondo me Ducati sta alla moto come Valentino sta al pilota, la prossima stagione non potranno che giocarsela ancora loro.
Vecchio 25-09-2007, 14:39   #46
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webex Visualizza il messaggio
scopro Quindi un pò di merito è anche mio

Capito Maglio ???? Ringraziatemi tutti
Finalmente una buona l'hai fatta!!

Vecchio 25-09-2007, 14:46   #47
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da guidopiano Visualizza il messaggio
ciao recchia
Chi non l'ha pensato? Tuttavia deprecabile la sua discrezione, gonfio di gioia e di orgoglio!!!

Lui, nella Squadra Campione del Mondo,
Diavolettus

Ultima modifica di ilmaglio; 25-09-2007 a 14:48

Vecchio 25-09-2007, 14:52   #48
ilmaglio
Guest

predefinito Diavoletto

Il suo nome è Stefano, è un gianduiotto torinese e ha l'abitudine di girovagare in lungo e in largo per il Piemonte sopra la motocicletta di turno, pronto a castigare qualunque veicolo gli faccia venire il prurito alla manetta.... dai motorini alle Ferrari Modena...
Tra le sue qualità, a parte la pulizia della guida e la velocità alla tastiera, spicca una forte modestia... di se dice: "la cavalleria non mi è mai mancata, in compenso il manico sì..." ma per carità non credetegli, è tutta una finta. La sua Suzuki Gsx-r 1000 blu come il mare e azzurra come il cielo ha fatto venire più un mal di schiena a più di qualche "banfone", come si dice da quelle parti...
Non ama farsi fotografare in sella alla sua moto, l'unica immagine che all'epoca circolava per la rete lo ritraeva insieme al mezzo con cui ha partecipato al raduno di Vallelunga del 2 novembre 2002, uno Scarabeo prestatogli da Danielone per compassione perchè al momento non aveva le finanze per consumare un treno di gomme in pista...

Questa sua inclinazione al cambio gomme frequente ha spinto il diabolico torinese a cambiare totalmente tipologia di cavalcatura: ha scoperto le moto teutoniche e le ruote alte grazie al mitico "Pellicano", una bella BMW R1150GS con cui è diventato il terrore delle langhe...
Tutti sappiamo cosa costano le BMW, ecco allora che purtroppo il nostro Stefano non è riuscito a farsi avanzare i soldi per la giacca coordinata: circolava quindi vestito come Kenny Roberts, saponette consumate incluse ... ma d'altra parte come lui stesso scriveva nel dialetto di Pinerolo, "mica ce devo annà a fà la sfilata"...

Esperto di centraline elettroniche, con una lunga esperienza lavorativa al centro ricerche Fiat, in occasione del raduno di Vallelunga costituì insieme a Bauli un improvvisato team di elaboratori... per cinque euro montavano uno scarico aperto, facevano la carburazione, controllavano l'olio alla moto e la pressione al pilota e raccontavano una simpatica barzelletta sui carabinieri.... certo le facce perplesse alla fine dell'operazione non lasciavano presagire nulla di buono....

Le ultime notizie lo danno in sella ad una cavalcatura ancora diversa, sempre enduro e sempre teutonica: si dice che in Piemonte, terra di tartufi pregiati, ora ci sia in giro una carota austriaca geneticamente modificata, in grado di sostenere delle pieghe che nemmeno le R1....

Memorabil fu quando ritirò una KTM 990 ... partendo perdendo la dolce Zainetta ...

Vecchio 25-09-2007, 14:53   #49
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Beh adesso tocca alla Guzzi, ma secondo me i jap hanno perso interesse per le moto; Ducati, Triumph, Harley, Guzzi e qualche altra, tutte miracolate, come mai?
Vecchio 25-09-2007, 17:07   #50
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Meda su 2 Ruote dice che Stoner mandava affanculo i tecnici ducati
se gli proponevano una soluzione da lui non gradita anche se tecnicamente
migliore ... e quindi mandavano giù il rospo di farsi cazziare da un
ragazzino di 20 anni ... se lo poteva permettere perché vinceva altrimenti ...
Non mi sembra proprio il comportamento di un pilotino da "apri e chiudi" ...
Bandit non è in linea  
Chiudi la discussione