|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-07-2007, 19:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Adesso ho sentito il mio amico!!! Finalmente è riuscito a rintracciare il cognato... si trova su una barca che lo sta portando alla Capitaneria di Vieste, mentre la sorella e la moglie con i bimbi sono stati portati in una scuola a Rodi Garganico!!!  Loro erano in un campeggio di Vieste... che ora non esiste piu'...
...Mi sta dicendo che gli sembra di vivere il giorno dell '11 settembre...
|
24-07-2007, 19:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
.......................
|
|
25-07-2007, 01:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Tanti operai forestali hanno bisogno di tanto lavoro...
|
|
|
25-07-2007, 02:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ululì
|
veramente di fronte a casa mia c'ei il parco dell' appia e ogni anno lo sbruciacchino dolosamente cosi.tanto per rompere le palle e riempirci di fumo..
sperano sempre che si possa costruire qualcosa..o siccome non si puo in quanto area vincolata spaccano le palle e si divertono..
la madre degli imbecilli e' sempre in conta e soprattutto gira per tutto il mondo..
|
|
|
25-07-2007, 09:22
|
|
|
La topa Gigia
ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
|
che tristezza però...
pensare che certa gente riesca anche solo a premeditare di creare dei danni così grossi mi fa star male...
povera bella nostra Italia
|
25-07-2007, 10:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
ma esistono casi di forestali condannati?
stiamo dicendo che ci sono forestali che per lavorare appiccano gli incendi? mi sembra una grossa sparata...
|
25-07-2007, 11:02
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Milano e Chiasso
|
Quote:
quello che è triste è che in questo paese come la giri la giri, non funziona niente o quasi
se poi di mezzi c'è la politica allora siamo a posto. Abbiamo la sicurezza che al 100% non funziona niente
tutti sanno e nessuno fa niente
|
http://it.wikipedia.org/wiki/Qualunquismo
|
25-07-2007, 12:04
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Solo che da noi qualunquismo va tradotto con realismo.
|
25-07-2007, 12:37
|
|
|
Guest
|
Qui in Molise le cose non vanno meglio anche se la tv non ne parla .Ieri lungo l'Adriatico l'Italia era spezzata in due .Era bloccata l'autostrada ,la linea ferroviaria Milano Lecce e la statale che unisce il nord al sud .Lungo la costa due camping in stupende pinete sono andati completamente distrutti conrelativa vegetazione ed una trentina di auto e roulottes e molta gente si è riversata in mare ,salvata da imbarcazioni della Guardia di finanza .Per confermare la dolosità,se ce ne fosse ancora bisogno ,sono stati trovati degli inneschi utilizzati in questi casi .Oltre ai danni materiali ed ai disoccupati che lavoravano in quelle strutture ,per riavere quelle pinete ci vorranno non meno di 15 - 20 anni .
|
|
|
|
25-07-2007, 13:52
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Originariamente inviata da dm_mi
|
invece di dare del qualunquista fammi sapere cosa funziona in questo paese
|
|
|
25-07-2007, 14:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Non dimentichiamo cosa potrà succedere a breve tempo...........ma è già capitato,lungo l'asse dell'appennino,c'è una forte instabilità dei terreni da nord a sud dell'Italia.........se e mi auguro con tutto il cuore che non avvenga,nel prossimo mese solito a forti eventi metereologici,si dovessero avere piogge intense,immaginate cosa potrebbe succedere senza quel supporto legante del terreno dato dalla vegetazione................bisognerebbe appunto "prevenire" ciò che si sà già che accadrà................
Ultima modifica di novantottoottani; 25-07-2007 a 14:27
|
|
|
25-07-2007, 15:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Mia moglie, che e' del Gargano, e' rimasta molto scossa vedendo quelle immagini..
Comunque, concordo anche con la teoria del mozzicone. Ieri, per esempio, mentre tornavo da Fabriano, in A14 nei pressi di Cesena c'era la sterpaglia tra le careggiate in fiamme. Classico fuoco generato dal mozzicone lanciato da qualche auto, vedo improbabile l'azione di un piromane tra 6 corsie di autostrada. Ovviamente per le foreste splendide del Gargano la faccenda e' ben diversa..
|
25-07-2007, 15:00
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Ieri su Virgilio apprendevo di questi fatti e nei commenti sotto dove ognuno
scriveva il suo parere leggevo di frasi razziste disgustose dove si inneggiava
tali calamità come di un' opera distruttrice verso le popolazioni meridionali.
Oltre che stupidi e schifosi tali commenti sono anacronistici in una nazione
ormai invasa da extracomunitari e in special modo poi tali commenti provenienti da città del
nord ove vengono perpetrate violenze su donne e assalti in ville isolate da
parte di rumeni e albanesi. Con tutti i problemi e i difetti dei meridionali posso dire che l'unica cosa buona è che non sono razzisti,anzi sono sempre ben disposti verso gli abitanti delle altre regioni e mai come in quest'epoca dove
stranieri scambiano il nostro paese per il paese dei balocchi ,noi dovremmo essere uniti.
|
25-07-2007, 12:27
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Da ex pompiere posso dire che i piromani sono una piccola parte delle cause d'incendio, la gran parte sono "colposi" ovvero generati da piromani involontari che magari gettano la cicca dal finestrino della macchina senza pensare che le sterpaglie secche ai lati della strada sono un innnesco formidabile, poi il vento fa il resto. Pensate che con un vento a raffiche di 45/50Km/h il fronte dell'incendio può avanzare quasi alla stessa velocità.
|
25-07-2007, 12:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Muttley, la casualità e la distrazione sono cieche. I focolai che si sviluppano da più punti e contemporaneamente su ben determinate parti del nostro territorio e su altre invece no sono figli di gente che ci vede benissimo e sa perfettamente quello che sta facendo.
Chi potesse farsi una mappa "storica" degli incendi boschivi, potrebbe facilmente rendersi conto di come essi siano localizzati per la maggior parte nelle stesse zone d'Italia mentre altre - chissà perché - ne sembrano quasi del tutto immuni.
|
25-07-2007, 13:33
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da wildweasel
Muttley, la casualità e la distrazione sono cieche. I focolai che si sviluppano da più punti e contemporaneamente su ben determinate parti del nostro territorio e su altre invece no sono figli di gente che ci vede benissimo e sa perfettamente quello che sta facendo.
|
infatti
se parliamo di incendi boschivi e non di fuochi di sterpaglie la parte dolosa è assolutamente minima rispetto agli incendi colposi
per rispondere a dm_mi sugli operai forestali...purtroppo ci sono stati casi di condanne di operai beccati con le taniche a dar fuoco...il businnes sono le sistemazioni post incendio, taglio esbosco e reimpianto
|
25-07-2007, 12:41
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Calenzano
|
Ultima modifica di Muttley; 25-07-2007 a 13:23
|
|
|
25-07-2007, 13:22
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Mi auguro che questo 3D non degeneri verso i soliti inneggiamenti alla violenza fai-da-te, alla dittatura, al razzismo.
Sarà lasciato nel Walwal fino a quando si manterrà su toni civili e rispettosi.
|
25-07-2007, 13:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Ho avuto alcune foto fatte dal mio amico ieri sera al ritorno verso Bari.. ..volete vederle? ...
|
25-07-2007, 13:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Civitas Thermularum
|
vai vaiiii
|
25-07-2007, 14:58
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Milano
|
Ma come cxxxo si fa ad andare avanti in un paese dove :
Gli addetti al corpo forestale della Puglia sono meno degli addetti di un centro commerciale !
Dove gli strumenti per agire in queste circostanze risalgono a 15 anni fa !
Dove esiste una legge che mette in galera coloro che appiccano gli incendi ma negli ultimi 5 anni nessuno è mai stato accusato di una cosa simile ??
"Un popolo ha i governanti che merita e di conseguenza il paese che ne deriva"
In questo paese si parla e si fa politica ormai da troppo tempo, è ora che ognuno di noi tiri fuori la volonta di cambiare questa realtà e si inizi a pensare a cosa fare anziche continuare a dire cosa manca !!
Scusate lo sfogo ma sono terribilmente incaxxato per la situazione della puglia e non solo !
Perchè alla fine chi ne paga le conseguenze siamo TUTTI noi !
Ciaoz
|
|
|
25-07-2007, 16:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Cataldos, se uno è razzista è razzista, mica gli serve una razionalità nell'esserlo.
|
25-07-2007, 16:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
la rabbia , l'indignazione, l'impotenza...assistere a uno scempio ambientale martellante, devastante.
Un bell'incentivo al turismo... Sempre + convinto che il federalismo fiscale sia l'unico modo per responsabilizzare le regioni ed i suoi abitanti.
|
|
|
25-07-2007, 17:52
|
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
Sono convinto che oltre a tante parole si può fare qualcosa di concreto per il Gargano;
Gianfranco, l'idea del giro a settembre si potrebbe trasformare in un piccolo contributo all'economia locale, magari allungando la permanenza, pernottando anzichè andare via la sera, pranzando o cenando in agriturismo anzichè portarsi i panini;
non voglio fare l'americano o lo sborone, ma credo che (più spesso di quanto non si creda) siano anche piccole operazioni del genere che fanno girare un pò l'economia locale ad essere utili, piuttosto che diatribe sul razzismo, sulla Protezione Civile e quant'altro;
A me, ipotetico operatore turistico, farebbe piacere accogliere ospiti dopo un brutto momento e magari un pò fuori stagione; sarebbe un piccolo contributo al morale ed alla economia locale (e mi ripeto, sorry);
non ultimo, vedere con i propri occhi ed annusare con il proprio naso i danni che l'uomo sta facendo a se stesso potrebbe far riflettere tutti noi
Gianfranco, fammi sapere, con questo spirito io sul Gargano ci vengo anche spingendo la moto!!!!!!!!!
|
|
25-07-2007, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da uastasi
Gianfranco, l'idea del giro a settembre si potrebbe trasformare in un piccolo contributo all'economia locale, magari allungando la permanenza, pernottando anzichè andare via la sera, pranzando o cenando in agriturismo anzichè portarsi i panini;
|
Io dal 27 agosto al 9 settembre sono in ferie sul Gargano. Se posso essere utile per qualsiasi cosa (suggerimenti, indirizzi, agriturismi, ecc...), mandatemi pure un mp.
|