|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
20-03-2007, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
Scusate ma da come parlate bene del BT Midland, sembrerebbe la panacea ad ogni problema di comunicazione.
quindi chiedo informazioni a chi già lo possiede.
1) trasmette in modallità STEREO la musica???
(perchè anche altri dipositivi tipo Hellobiker pur avendo due speakers trasmette in MONO). per ascoltare musica è fondamentale che trasmetta in STEREO!!!
2) il volume ad alta velocità com'è??? quanti dB può raggiungere il dispositivo????
(perchè su un modulare deve coprire un livello più alto di fruscio, rumure (dB) provocato dall'aria, chi dice di sentirlo bene a 160 km forse era chinato sul serbatoio dietro al parabrezza o completamente esposto all'aria?!? gli speaker sono stati posizionati all'interno del casco a diretto contatto con l'orecchio o dietro il materiale (fonoassorbente) del casco?!?
Forse qualcuno può togliermi questi dubbi??????
GRAZIE
Alex
|
|
|
20-03-2007, 20:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
|
Prendilooooooooo!!!!!! Io l'ho preso a 196euri
|
|
|
20-03-2007, 20:52
|
|
Mukkista
|
|
|
|
20-03-2007, 20:56
|
|
Mukkista
|
|
|
|
20-03-2007, 20:59
|
|
Mukkista
|
per gigiboxer: hai un mp
|
|
|
20-03-2007, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Io non credo che sia tanto importante comunicare a 30 o più metri di distanza,cosa può importare o meglio quante volte può capitare di poter comunicare con un'altra moto.Potrebbe essere utile se ti trovi in gruppo ed hai necessità di poter comunicare con il tuo compagno di viaggio,megari se si è persi,ma allora 30 metri è una distanza irrisoria.
IMHO importante è poter avere la possibilità di poter ascoltare con tutte e due le orecchie,anche se non fsse stereo l'ascolto è migliore.
Il Midland promette veramente buone cose.
Leggendo le caratteristiche a suo sfavore,se le ho ben capito,sta il fatto che se arriva una telefinata e vuoi far parlare il passeggero si deve fare per forza un ascolto a tre,così se pure vuoi ascoltare della musica costringi l'altro ad ascoltare.Ed ancora se parli automaticamente si attiva la comunicazione con l'altro ?magari bestemmi per un co@@io@e che ti attraversa la strada ed automaticamente si attiva  oppure sei in compagnia della tua compagna e vedi attraversare la strada da una megafi@@ ti lasci scappare un Bon@@@@@
ti arriva in automatico pure la sberla o il pizzico  .
Ma può essere che abbia capito io male.
Per ovviare a questo ci sarebbe un'altra alternativa,l'Hellobiker,che ha due centraline indipendenti capaci di comunicare fra loro ed singolarmanete cin l'apparecchio bluetooth.
Non ho ben capito però se solo sul cellulare o anche con altre apparecchiature bluetooth,in modo particolare vedo che a non motociclisti interessa il navigatore ed il lettore mp3.
|
20-03-2007, 23:52
|
|
Mukkista
|
|
|
|
21-03-2007, 00:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fkatana
|
Scusami ma è colpa mia ,non sono stato io molto chiaro.
Questo lo avevo capito,chiamiamo le 2 centraline una Master[prioritaria] (la principale ,quella su cui vanno configurati gli apparecchi,e che in genere dovrebbe essere affidata al conducente) e l'altra Slave [subordinata] solitamente abbinata al passeggero.Ti chiedo l'affiliazione alle centraline avviene solo per un telefono ed unicamente al master?Se così fosse e considerando che è bene che il master lo tenga il conducente(è lui che ascolta il navigatore) per far rispondere ad una telefonata al passeggero per assurdo ti devi fermare e scambiare il casco e farla\o rispondere  .
Almeno che non c'è la possibilità di affiliare ogni centralina a telefoni diversi.
|
21-03-2007, 00:31
|
|
Mukkista
|
sicuramente nn c'è la possibilità di affiliare ogni centralina a tel diversi, nn ho provato ma sicuramente al master si possa configurare diversi tel., basta che tieni acceso solo quello che ti serve se no credo che vadano in "conflitto". Ah si può configurare solo il master
|
|
|
21-03-2007, 00:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fkatana
|
OK!
|
21-03-2007, 00:40
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
date un okkiata a sto sito, please!
http://www.wirelessmotorcycle.com/os...782355b523ccc5
è la stessa cosa di celluelarline o modland?
grazie
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-03-2007, 00:47
|
|
Mukkista doc
|
X fkatana
non è che hai trovato una scheda tecnica da qualche parte all'interno della confezione??
perchè non riesco a trovare niente di tecnico nemmeno sul sito dell'importatore, solo caratteristiche generali del funzionamento.
il mio problema è sapere esattamente che livello di volume (dB) si può tirar fouri dall'apparato, specie se gli speakers vengono inseriti nel casco non a vista, ma negli appositi alloggi, e quindi dietro il materiale fonoassorbente, inoltre sapere se trasmette anche in stereo (ma dubito possa farlo).
solo il WCS-1 aveva questa caratteristica, ma udite..udite.. è stato ritirato dal commercio da bmw per problemi, e si aspetta un sostituto per il prossimo anno.
le  sono rimaste
|
|
|
21-03-2007, 01:14
|
|
Mukkista doc
|
X Zergio73
penso che la Cardo costruisca sia il modello Midland che il Cellularline vengono solo "marchiati" per il distributore.
|
|
|
21-03-2007, 01:30
|
|
73
|
Quote:
Originariamente inviata da Alexetadv
X Zergio73
penso che la Cardo costruisca sia il modello Midland che il Cellularline vengono solo "marchiati" per il distributore.
|
penso anch'io che sia solo una distinzione di Brand, ma non nesono certo
io non ce l'ho e non l'ho mai visti.
Ma a quanto pare il modello è unico.
in italì il costo della coppia è 200 euri? 
il prezzo di 90$ australiani corrisponde a 57€.
tanto so tutti uguali, giusto?
quello che vendono è singolo ma se ne compro due sono aposto?
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-03-2007, 01:46
|
|
Mukkista doc
|
NO
penso che quello che stai guardando sia solo per la connessione ad un telefono cellulare, e non interfono.
mi spiego meglio, un dispositivo bluetooth può gestire massimo due connessioni bluetooth contemporaneamente (ver. 1.2) ma deve essere predisposto a farlo mettendo in stand-bye una delle due connessioni. quel modello è singolo, solo per il cellulare.
|
|
|
21-03-2007, 02:01
|
|
Mukkista doc
|
vedi questo direttamente dal sito Cardo
http://www.cardowireless.com/scala_rider_teamset/
questo è il modello interfono
troveri anche altre cose interessanti
|
|
|
21-03-2007, 06:46
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
.... un dispositivo bluetooth può gestire massimo due connessioni bluetooth contemporaneamente (ver. 1.2) ma deve essere predisposto a farlo mettendo in stand-bye una delle due connessioni. quel modello è singolo, solo per il cellulare.
|
Io di questo non ne capisco tanto ,mi dici in pratica che sia il modello Midland che la Hellobiker possono gestire solo cellulare e interfono?dato che questo funziona mediante bluetooth.
Viene a mancare il collegamento al navigatore ed al lettore mp3.
O non ho capito una ma@@a?
|
21-03-2007, 10:28
|
|
73
|
Quote:
NO
|
loro lo chiamano
Cardo Scala Rider Helmet Headset
[Rider]
ma fanno una precisazione!
è questa la differenza?
Note: Does not offer direct rider-pillion communication
ex r1200gs adv/m
|
|
|
21-03-2007, 11:21
|
|
Mukkista doc
|
X Lochness
i dispositivi attualmente in commercio midland compreso, con modalità interfono, permettono al massimo il collegamento con due dispositivi esterni (pilota-passeggiero in modalità intecom) e a un altro dispositivo bluetooth (mediante il pairing, una procedura che si effettua per far riconoscere ad entrambi come, e a cosa connertersi, una volta effetuato il pairing, all'accensione i dispositivi si collegheranno automaticamente).
possono permettere di fare il pairing e memorizzare i dati di più dispositivi, ma possono gestirne al massimo due in contemporanea
ora, se si utilizza come interfono, il dispositivo deve già gestire una connessione attiva da casco a casco e permetterà di attivare un'altra connessione con uno e uno solo altro dispositivo bluetooth (o il telefono - o il navigatore - o mp3 - ecc. ecc.).
quindi se si vuole ottimizzare le connessioni (tu mi sembra devi connetterlo al navigatore TTrider) dovrai connettere il telefono al TTrider e questo utilizzerà la seconda connessione disponibile sul midland. In caso di utilizzo del telefono sarà il navigatore a gestirla e trasmetterla al midland, ma questo è tutto!!! Attenzione a non fare il pairing con il cellulare su entranbi i dispositivi (ttr e midland) perchè potrebbero, in certi casi, andare in contrasto in caso di chiamata (si può sempre cancellare (unpairing) la procedura sul telefono, ma mi sa che rimane in memoria sul midland,.... qui la cosa si complica, dipende da come gestisce la memoria dei dispositivi sia il midland, (quanti ne permette, di solito rimangono in memoria i pairing più recenti fino a saturazione della memoria), sia il telefono (se puoi decidere di scegliere con quale dispositivo connettersi e non in automatico).
Beh!!! vedrai che una volta acquistato basterà seguire delle semplici istruzioni e il gioco è fatto, non ti spaventare.
quindi dovrai scegliere secondo priorità: che cosa connettere
ad ognuno dei dispositivi midland, questo se entrambi i dispositivi (pilota-master e passeggero-slave) possono connettersi a fonti esterne o se solo uno dei dispositivi (il master) può effetuare connessioni esterne.
nel caso HelloBiker, può gestire una connessione esterna su entrambi i dipositivi, ma questi dispositivi esterni sarano esclusivi del (pilota) o del (passeggero). non si potranno fare/ricevere chiamate, o sentire musica in comune.
Sull'utilizzo delle connessioni master e slave sul midland si può chiedere a FKATANA, che ne possiede una coppia.
forse puo togliere qualche  ad entrambi.
CIAO!!!
P.S.: mi sono informato, nonostante il doppio speaker, sia Midland che HelloBiker non permettono l'ascolto stereofonico, quindi la musica verrà riprodotta in mono, questo vuol dire ascoltare musica da un vecchio grammofono. (alla fine solo rumore).
|
|
|
21-03-2007, 11:22
|
|
Mukkista doc
|
Propio adesso ho finito di parlare telefonicamente con la cte azienda che commercializza il Midland in Italia http://www.cte.it/contact_addresses/...izzi_utili.ars al numero indicato Info articoli moto 0522 509446 infomoto@cte.it , mi ha risposto una signorina molto gentile e ricca di informazioe.
In pratica mi ha detto che l'intercom ha problemi con il Garmin ed udite udite non con lo Zumo ma con il 2820 ,questo perchè lo Zumo è stato pensato prettamente per un uso motociclistico e non il 2820  ,allora gli ho fatto presente che il 2820 non è altro che il BMW Motorrad Navigator III ,uso unicamente motociclistico.
Propio per questo ,mi dice la signorina,questo modello ha un sistema bluetooth chiuso ,in pratica può comunicare in modo particolare con il sistema bluetooth BMW  .
In realtà mi dice che la possibilità esisterebbe ,ma escluderebbe il cellulare.
In pratica solo 2 connessioni possibili  .
Mi ha però suggerito di fare questa prova : connessione intercom con cellulare ,connessione cellulare -navigatore se il cellulare è capace di di sotenere più di una connessione.
Il cellulare farebbe da ponte.Il problema può sorgere se arriva una telefonata,questa può spegnere tutto e mentre con lo Zumo si riattiva automaticamente con il BMW\2820 è da provare .
Spero che ci sia qualcuno che lo possa fare.
Questo è quello che ho inteso ,ma la signorina è disponibile a qualsiasi chiarimento ,ho chiesto se potevo riportare il N° di tel. ed e-mail.
Ho avvertito che QdE è una comunità di perve@@@ti e perrennamente arr@@@ti
|
21-03-2007, 11:37
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X Lochness
tu mi sembra devi connetterlo al navigatore TTrider
|
No è il BMW III ,fa lo stesso?
Quote:
non ti spaventare.
|
Invece credo che dovrò fare a meno ,mi sembra tanto complicato,va a finire che compro una cosa che non posso utilizzare come volevo.
Posso fare a meno della MP3 (se ne ho esigenza metto le classiche cuffie con il filo che sventola a più non posso.
PS il mio intervento precedente è stato fatto prima che tu scrivessi.
|
21-03-2007, 12:08
|
|
Mukkista doc
|
anche TU con il GARMIN
io ho il 2820 (porca la troia)
ma non posso effettuare prove (non ho il Midland) ma il cellularline modificato a doppio speaker, e sto facendo prove con altro.
comunque gli mp3 da 2820 non vengono riprodotti in stereo perchè il bluetooth del 2820 non ha la procedura A2DP (protocollo stereo e altro)
a che ver. di firmware è stato aggiornato il BMW-III, all'ultima release 3.30???
ne esiste una ver. 4.0 per 2820 ma non penso cambi niente per quanto riguarda il bluetooth,
comunque io non mai avuto problemi fino all'aggiornamento del ver. 3.30 puoi qualche contrasto,
forse se hai la ver. 3.00 o 3.10 non dovresti avere problemi.
|
|
|
21-03-2007, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
A dire la verità mi sta arrivando,per il momento sto andando con il II\2620,ma laora tu le prove le puoi fare ,ma credo che sul sito garmin pui trovare il firmware che ti interessa.
Si potrebbe scrivere alla Synergy.
Io cmq non tengo tanto al MP3 bensì ai collegamenti casco(midland\hellobiker\cellularline che sia)-navigatore-telefono.
Quello che la signorina mi ha detto allora è esatto?
|
21-03-2007, 13:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
midland ottimo (specie per il prezzo e durata batterie anche con il freddo) , utilizzo per lavoro (percorsi 20000km circa ) ho anche Bmw ma aumenta tanto il peso del casco , anche se sento molto bene
|
21-03-2007, 13:37
|
|
Mukkista doc
|
Cosa hai BMW il navigatore?
|