X Lochness
i dispositivi attualmente in commercio midland compreso,
con modalità interfono, permettono al massimo il collegamento con due dispositivi esterni (pilota-passeggiero in modalità intecom) e a un altro dispositivo bluetooth (mediante il pairing, una procedura che si effettua per far riconoscere ad entrambi come, e a cosa connertersi, una volta effetuato il pairing, all'accensione i dispositivi si collegheranno automaticamente).
possono permettere di fare il pairing e memorizzare i dati di più dispositivi, ma possono gestirne al massimo due in contemporanea
ora, se si utilizza come interfono, il dispositivo deve già gestire una connessione attiva da casco a casco e permetterà di attivare un'altra connessione con uno e uno solo altro dispositivo bluetooth (o il telefono - o il navigatore - o mp3 - ecc. ecc.).
quindi se si vuole ottimizzare le connessioni (tu mi sembra devi connetterlo al navigatore TTrider) dovrai connettere il telefono al TTrider e questo utilizzerà la seconda connessione disponibile sul midland. In caso di utilizzo del telefono sarà il navigatore a gestirla e trasmetterla al midland, ma questo è tutto!!! Attenzione a non fare il pairing con il cellulare su entranbi i dispositivi (ttr e midland) perchè potrebbero, in certi casi, andare in contrasto in caso di chiamata (si può sempre cancellare (unpairing) la procedura sul telefono, ma mi sa che rimane in memoria sul midland,.... qui la cosa si complica, dipende da come gestisce la memoria dei dispositivi sia il midland, (quanti ne permette, di solito rimangono in memoria i pairing più recenti fino a saturazione della memoria), sia il telefono (se puoi decidere di scegliere con quale dispositivo connettersi e non in automatico).
Beh!!! vedrai che una volta acquistato basterà seguire delle semplici istruzioni e il gioco è fatto, non ti spaventare.
quindi dovrai scegliere secondo priorità: che cosa connettere
ad ognuno dei dispositivi midland, questo se entrambi i dispositivi (pilota-master e passeggero-slave) possono connettersi a fonti esterne o se solo uno dei dispositivi (il master) può effetuare connessioni esterne.
nel caso HelloBiker, può gestire
una connessione esterna su entrambi i dipositivi, ma questi dispositivi esterni sarano esclusivi del (pilota) o del (passeggero). non si potranno fare/ricevere chiamate, o sentire musica in comune.
Sull'utilizzo delle connessioni master e slave sul midland si può chiedere a FKATANA, che ne possiede una coppia.
forse puo togliere qualche

ad entrambi.
CIAO!!!
P.S.: mi sono informato, nonostante il doppio speaker, sia Midland che HelloBiker non permettono l'ascolto stereofonico, quindi la musica verrà riprodotta in mono, questo vuol dire ascoltare musica da un vecchio grammofono. (alla fine solo rumore).