|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
13-03-2007, 12:47
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
mettere un R1 da 180 CV in mano ad un ragazzino di 18 anni, e ci sono tanti e forse troppi, per me é come un omicidio premeditato...va beh forse sono esaggerato pero sappiamo tutti che ci servonno anni e anni di guida per sapere gestire alcune situazioni per strada e sapere guidare e gestire una moto.......
|
Ci sono ragazzini di 18 anni che corrono nel Moto Mondiale e panzoni 60enni che dopo 40 anni di moto sono ancora dei pericoli pubblici...
|
|
|
13-03-2007, 12:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Italo..sono d'accordo pero non é la maggioranza e poi hai detto bene girano nel moto mondiale e dicerto non corono per strada...aho
|
13-03-2007, 12:56
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Dalle MIe Parti
|
Ragazzi, la nuova BMW M5 Touring ha 'solo' 507 CV.
Perfetta per le biondazze ben maritate che devono andare a prendere il bimbo a scuola e a fare la spesa al supermercato.
Ma se costasse 30.000 € voi non ve la comprereste?!?
|
|
|
13-03-2007, 13:04
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
|
13-03-2007, 14:15
|
|
Guest
|
...diciamo che è nella natura umananon accontentarsi mai, appena preso il gs dopo 15 anni di macchina mi sembrava un missile, in quattro mesi ci ho fatto 9000km e sinceramente ora mi sembra un bradipo, lento in accelerazione, velocità di punta da moto guzzi anni ottanta, su strade dritte ti annoia, su strade con curve ampie è divertente ma desidereresti aver sotto le chiappe un bel 600 da 160 chili e 150 cavalli, sul misto strettissimo meglio un motard, insomma alla fine la realtà è che di moto se ne dovrebbero avere quattro o cinque.
C'è chi sceglie una supersportiva e va al lavoro con l'SH e secondo me ha il diritto di farlo come uno che compra il Gs per usarlo se gli va la domenica, la moto è libertà anche in questo.
|
|
|
13-03-2007, 14:36
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da ITALO
(..)la nuova BMW M5 Touring ha 'solo' 507 CV (..)
|
.. e pesa poco meno di due tonnellate. Mettiamoci 80 kg di pilota e un pò di benzina, siamo intorno ai 4 kg/cv. 0>100 in 4.8", autolimitata a 250 km/h.
K100RS del 1983, con 90 cv e 80 kg di pilota, circa 3,8 kg/cv, da 0 a 100 in poco più di 4".. ecco, mi cade sulla vel max..
|
|
13-03-2007, 14:45
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da Damo
Ho la passione per la moto ma cerco di usare la razionalità per strada.
|
La razionalità (o meglio la NON razionalità) non stà nel modo in cui si va in moto...ma nella moto stessa...nel fatto che una persona decide di andare in moto...non importa come, con cosa, se fa caldo o freddo...
l'unico motivo per cui andiamo in moto è perchè ci piace!
|
|
|
13-03-2007, 16:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Comunque, giusto per chiarire il mio concetto, che ogni tanto vedo distorto da qualche parere (ma è normale, siamo in un forum, ognuno dice la sua e siamo in democrazia per fortuna), inviterei tutti a fare una passeggiata sulle strade che ho citato e verificare assieme se è un "piacere" essere in mezzo ad un gran premio di moto GP su strade aperte al traffico normale, lento e con villette ai lati dove spesso si svolta o si esce.
E non mi si venga a raccontare che la passione è passione e che chi si lamenta dei missili terra-terra ha perso lo spirito motociclistico!!!
E chi acquista una moto da 160/170 cv e oltre... non mi venga a raccontare che l'ha presa per andarci a passeggio!
Ultima modifica di Giacam; 13-03-2007 a 19:32
|
|
|
13-03-2007, 16:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.... a 180 su un maxi mille sei a passeggio ... il traffico in genere è molto più lento ... quasi fermo ...!
Ve ne dico un'altra ... fare i 180 sul GS è molto più pericoloso che su una maximille !!
fare i 120 con il gs ... è un viaggiare spediti e tranquilli ... farli con un millone è come essere fermi ...
oggi sono cotto perdonatemi!
|
13-03-2007, 16:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
probabilmente un senso non ce l'hanno...
ma la scarica d'adrenalina che ti danno è imbattibile e ciò potrebbe già esser sufficente a giustificarne l'acquisto
|
|
|
13-03-2007, 16:46
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
|
13-03-2007, 16:49
|
|
Mukkista doc
|
D'accordo sulla scarica di adrenalina, la capisco e l'ho anche provata (come ho già scritto).
MA CI VUOLE LA PISTAAAA PER QUELLE MOTO!!!
tutto qua, niente di più e niente di meno.
Poi non è mica vietato comprarle e andarci in giro... ma sarebbe mortificante andare piano. Per questo sono uno stimolo ad ingarellarsi ma sono anche potenzialmente un pericolo per se stessi e gli altri.
Sarò troppo razionale. Può darsi. Ma quando vedo croci sulle strade questi pensieri mi vengono eccome!
|
13-03-2007, 16:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ferrara
|
giacam, che dirti, secondo me "teoricamente" hai ragione...
ma alla fine se su una statale libera mi tiro le prime 3 marce e faccio i 200... non sono molto lontano dal tirarne 5 di marce e farlo col gs...
poi ognuno guida alla sua maniera, io quando avevo il ninja in futa andavo più piano che col gs, le davo meno confidenza...
|
|
|
13-03-2007, 17:07
|
|
Guest
|
Giadina
Banfona!!!!!
sembra che t'han fatto il thread per farti scrivere quanti cavalli ha la tua nuova ragazza....
DAI CHE SCHERZO....
SONO DAVVERO FELICE PER TE E FAI BENE A BANFARE......
|
|
|
13-03-2007, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
E' quello che qualcuno di noi vuole e pertanto ce lo danno.
ex Maxsym 400i
|
|
|
14-03-2007, 10:40
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
Giadina
Banfona!!!!!
sembra che t'han fatto il thread per farti scrivere quanti cavalli ha la tua nuova ragazza....
|
ehehehe... e solo perche' non ho preso un K senno'! ahahahah
 grazie
|
|
|
14-03-2007, 11:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Per me sopra i 200 cv su strada è inutile andare
però magari 220 farebbero comodo
|
14-03-2007, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
MAh, il problema è che di guidatori incapaci è pieno il mondo. Ad un certo punto entra in gioco una sacrosanta legge della "selezione naturale". Unica controindicazioni non essere presenti nel momento per non rischiare di essere selezionati anche noi. Prima o poi finiranno da soli.
|
|
14-03-2007, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romagna
|
Per strada ci si puo' andare con qualunque moto, se uno si diverte a girare in 1a e 2a e' libero di farlo... un po' come fare il lungomare in Ferrari...
ma una cosa e' certa : guidare un 1000 per strada e' impossibile...
... e per guidare intendo arrivare al 60% della vera potenzialita' della moto
... la mia RSV 1000 l' ho convertita a solopista... altro non si puo' fare
|
|
|
14-03-2007, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lequile in Salento
|
......e se al posto della Panda e delle Fiesta andassimo tutti in giro con delle Ferrari (non da strada, ma da Formula 1), avrebbe senso ??
Le supersportive di oggi sono MotoGP di ieri l'altro. Che senso ha su strada ?
|
14-03-2007, 15:11
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
che senso hanno tutti quei cavalli se poi sopra ci sta sempre solo un somaro?
|
14-03-2007, 19:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
L'anno scorso ho comprato il mio Gixxer medio; l'obiettivo era chiaro, ma per curiosità ci ho fatto 500 mt su strada. L'ho portata subito in garage e tolta la targa ho detto; "questta non l'assicuro nemmeno altrimenti mi ammazzo" !!! ed ha solo 124 cv
|
|
15-03-2007, 08:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GAETA
|
Posso dire la mia??
Mi sembra che le emozioni date da uno 0-100 in 3 secondi oppure leggere 280 sul tachimetro abbiano poca relazione con la passione della moto.
Certo, se vedete la mia firma vi rendete conto di che tipo di motociclista io sia; ritengo assolutamente inutili e pericolose le supersportive.
A tutti i provetti corridicoli (corridori ridicoli) che affollano le nostre strade vorrei dire di comperarsi un bel carrello e portarle sui circuiti, quelle moto, e di non funestare (come riportano i bollettini del lunedi) le nostre domeniche con incidenti tanto stupidi quanto cruenti.
Personalmente, sono stufo di girare la domenica con l'incubo che dalla prossima curva sbuchino due stronzi ingarellati che si accorgono di essere arrivati lunghi e invadono la mia corsia. Basta. Non se ne può più.
Andare in moto è un'ALTRA cosa.
Come al solito, non si può trascurare il fatto che le normative siano inadeguate. Come si può permettere la vendita di una R1 o di un Gixxer a un cretino che non ha nemmeno vent'anni e praticamente nessuna esperienza di guida?
Un mese fa, un ragazzo di ventotto anni ci ha lasciato le penne perché, in un tratto di strada assolutamente urbano, con il limite di 50 kmh., con la strada piena di auto in uscita pre-prandiale (era, appunto, domenica), si è messo a tirare con la sua GSXR 1000 e, calcolando male le distanze, prima di una curva ha preso in pieno una Micra che camminava tranquilla nel medesimo senso di marcia. Lui è volato per trenta metri prima di incontrare un muretto di pietra.
Il capo pattuglia della stradale che ha effettuato i rilevamenti ha riferito di una velocità all'impatto di circa 220 kmh.!!!!!!!! Ma come C...O si fa, dico io???
Non ho pianto per quel ragazzo. Mi dispiace, ma non provo neanche pena per chi fa queste stupidaggini. Punto.
Adesso mi aspetto le tirate dei buonisti/progressisti/possibilisti/democratici/pseudoliberali/liberisti/libertari............
Lampssss
|
|
15-03-2007, 09:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Se uno è imbecille ... è imbecille con qualsiasi moto abbia sotto ... percui è ridicolo porsi il problema se questa tipologia di moto sia o meno necessaria ...
in quanto all'utilizzo su pista ... a parte i costi molto elevati c'è da considerare che alla fine ci sono gli imbecilli pure lì ... e più gente ci và e più imbecilli si trovano ... è questione di senso civico e di "mentalità" che in Italia sono mediamente poco considerati come aspetti ... ad es. com'è che in autostrada a 3 corsie quelle più gettonate sono le la prima e la seconda ... dove nella prima trovi gente che si piazza a 130 e non si schioda mai da lì ...???
E le macchine Killer che escono dagli stop ai 10 allora ... senza manco accelerare anche se sono in palese ritardo rispetto alla moto che stà sopraggiungendo (forse scambiata per una bici) dove li mettiamo ???
Mi fanno inca....re parecchio quelli che dicono ... tanto il limite è 130 ... tanto quello che stà arrivando frenerà ... ma vaff....ulo!!
|
15-03-2007, 10:13
|
|
Mukkista doc
|
MyWay, mi trovi d'accordo.
1Muschio1: bisogna dire che le moto coinvolte in sinistri sono per la stragrande maggioranza supersportive, basta chiedere a qualche amico che fa il volontario sulle ambulanze. E poi basta leggere i giornali.
In ogni caso chi compra 180cv non ci andrà come uno che ne compra 87... che ne dici? 
Discorso piste: se uno ci va sa che trova quel tipo di "competizione". Gli imbecilli sono d'appertutto, basta solo dare loro un terreno limitato dove sfogare il loro animo. E comunque, una volta riconosciuti, si possono emarginare.
|