|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-02-2007, 12:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
[QUOTE=freedreamer11;1802408]ma l'anteriore regala veramente una sensazione di stabilità e sicurezza sconosciuta allo STD
Complimenti per l'acquisto. Gran bella moto.
Continuo però a non comprendere la carenza di stabilità all' anteriore che dovrebbe affliggere il GS STD. Io ho acquistato un modello 2007, e non ho trovato nessun problema con l'anteriore, mi sembra stabile e preciso. Sarà che non ho provato mai un r 1150 gs ma vengo da un r850r che quanto a ghisa non scarseggia...
|
|
|
20-02-2007, 13:27
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Biella
|
Mah, non so se condividere le impressioni...
Ho percorso solamente 3000Km e mai su strade pulite che mi permettessero di sfogarmi un poco; ciononostante, non sono contentissimo dell'acquisto.
Provengo dal 1200std e quella nuova mi sembra abbia due fondamentali peggioramenti:
A) il continuo beccheggio, che con la regolazione della molla posteriore tutta chiusa migliora molto, ma non definitivamente. Forse dovrò farmi fare una regolazione delle sospensioni da qualcuno che ne capisce più di me, che sono veramente a digiuno. Se dovessi lasciare la molla a metà, mi verrebbe da vomitare tanto si muove!
B) La lentezza con cui affronta il cambio repentino di direzione (curva-controcurva): mi sembra molto peggiorata rispetto al 1200std, forse più di quanto non mi aspettassi per via dell'aumento del peso.
Aggiungo però, per onestà, che ci sono anche molti lati positivi, come la fantastica protezione areodinamica, le belle valigie, il serbatoio finalmente da viaggio...
Non so, farò qualche altro km e poi deciderò se schifarla o meno!!
Ciao!
|
|
20-02-2007, 18:18
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella
Ciao!
|
Beh per le sospensioni credo sempre che si possano modificare/migliorare/regolare/cambiare....per quanto riguarda al lentezza si, c'è, però dipende sempre dallo stile di guida: io amo i curvoni veloci delel colline ai tornanti della montagna quindi non mi crea problemi, di certo non è facilissima come lo STd
|
21-02-2007, 00:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NordEast
|
 Prima di tutto... complimenti!  hai preso una moto F A N T A S T I C A  (IMHO)
Quote:
|
Originariamente inviata da freedreamer11
3) rumore tipo fischio provenire dal motore che con l'altra non c'era;
|
OOOHHH, FINALMENTE! qualcuno che ascolta la propria moto! ...si tratta, sembra, della cinghia dell'alternatore che -senza manutenzione  - ha delle tolleranze "elevate" ...almeno questa e' la giustificazione datami dal mecca ..rimane il fatto che il fischio -che a me sembra peggiori a caldo- e' davvero fastidioso...
per assetto & anteriore, in risposta a tutti : ma lo si vuole capire che la ciclistica dell'ADV e' DIVERSA dallo stndrd??? lo si vuole capire che le sospemsioni sono DIVERSE dall' stndrd? lo si vuole capire che le quote sono DIVERSE dallo stndrd ? lo si vuole capire che i pesi sono DIVERSI dallo stndrd?
per TANK ...
peggioria il cavelletto?  si "scavalletta" facilemnte  , ma quando? ma dove? ma perche? se si afferma qualcosa si dovrebbe poi spiegarlo.... In My Humble Opinion...
|
|
21-02-2007, 01:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Ciao freedreamer11,
leggere i tuoi commenti mi rendono molto contento visto che anche la mia è pronta per il ritiro, aime non la posso ritirare per operazione ai legamenti del ginocchio.
Leggere tanti commenti negativi mi avevano messo dei dubbi.
Goditi la tua splendida mukka.
Complimenti
|
|
|
21-02-2007, 10:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Grazie slow ahead per la spiegazione beh, lo farò presente al tagliando dei 1000 e vediamo un po' come e se si può risolvere (per fortuna ho l' S1 quindi il rumore è meno fastidioso di quanto lo è senza casco  ).
Per Cromart: non preoccuparti, ognuno trae le proprie sensazioni dalle moto (come del resto da tutto ciò che lo circonda) quindi se qualcuno ne parla male è libero di farlo, può essere perchè non ama un certo genere di moto o può essere perchè effettivamente per la sua sensibilità, non funziona egregiamente.
Il saltellamento delle sospensioni, ad esempio, è un po' + evidente che sul GS, per me con lo STD all'inizio era presente ma provenivo da un altro genere di ciclistica: col tempo poi ci feci l'abitudine ma questo non significa che fosse sparito, semplicemente non inficiava il mio piacere di guida.
Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone
|
21-02-2007, 12:14
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone 
|
minkia... ma il GS1200... che razza di moto è diventata?
una moto da criminali????
|
21-02-2007, 12:38
|
|
|
Il fantasma del Forum!
ubicazione: MilanCiuccianebbia
|
Quote:
l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone 
|
Non è che sono tanto d'accordo: dopo 14.000km mi sembra che con il serba semivuoto, ti togli le tue belle soddisfazioni... 
O per lo meno riesci a star dietro a Commodoro con il Vadavvero... Adesso che ha la supposta arancione... vedremo...
|
|
21-02-2007, 12:41
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
non vale... dietro a commodoro... o anche andreino... si sfrutta la scia...
|
21-02-2007, 14:52
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....
|
Grazie slow ahead per la spiegazione beh, lo farò presente al tagliando dei 1000 .....
bene! poi fai sapere che risposte ti hanno dato! a me disseroc che, probabilmente, non si poteva fare nulla SE NON VERIFICARE LE TOLLERANZE.... e comunque non fecero NULLA
Il saltellamento delle sospensioni, ad esempio, è un po' + evidente che sul GS,
... immagino che tu abia provato a ridurre il freno in ritorno CHE E MOLTO SENSIBILE con contemporanea regolazione de precarico...io ci ho messo un po' ma alla fine la regolazione corretta l'ho trovata e non saltella affatto...
Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone  .... hai molta ragione e, per quel che mi riguarda io sono cosi', ma, ehhhmmm conosco ADVenturieri che ..vabbe' lasciamo perdere!
|
|
23-02-2007, 10:44
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
bene! poi fai sapere che risposte ti hanno dato! a me disseroc che, probabilmente, non si poteva fare nulla SE NON VERIFICARE LE TOLLERANZE.... e comunque non fecero NULLA
|
Ho telefonato ieri al mecca anche per un altro dubbio, la risposta è stata che probabilmente è si la cinghia, di tener "d'orecchio"  la situazione e che al primo tagliando mi sa dire come e cosa fare.
Purtroppo ho solo 160 km all'attivo, questo fine ne farò un po' di più ma poi passerà un po' di tempo prima di poterla portare....comunque aprirò una discussione appena avrò novità
|
26-02-2007, 00:30
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Terme Euganee
|
htpp://www.megamotor.it
|
|
26-02-2007, 00:35
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Originariamente inviata da andrea cominetti
Lo sacrico hai solo montato terminale o anche collettori ?????
|
..il risultato e' una decisa riduzione del freno motore consentendo (almeno a me e al mio modo di guidare) una migliore regolarita in chiusra di gas e in scalata...
...la sostituzione del terminale con l'akra NON e' affatto sconsigliata (sentiti tre meccanici ufficiali di tre diverse conce) anche prima dello scadere del rodaggio... se c'hai sta voglia ...cambiala subito!
...non so cosa succede sostituendo anche collettori e eliminando il catalizzatore, ma ricordo che nel 1200 parte del catalizzatore e' nel terminale e anche l'akra c'ha un pezzo di catalizzatore...
|
|
26-02-2007, 00:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Racconigi
|
E montare solo i collettori , mi ricordo che sotto il 1150 la diversita' era notevole
|
26-02-2007, 11:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead
ma ricordo che nel 1200 parte del catalizzatore e' nel terminale e anche l'akra c'ha un pezzo di catalizzatore...
|

Sei certo di quello che dici?
|