Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-02-2007, 12:47   #26
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f.vib Visualizza il messaggio
Complimenti per la nuova moto.
Io la posseggo da maggio 06 è sono stracontento alla faccia dei rimasti!
Prima avevo l'ADV 1150.
Ciao
guarda che il primo sbaglio è stato fatto sul'adv 1150 linfatti la taratura del 1200adv uguale al 1150std

Pubblicità

__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 12:47   #27
gerrard
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Jan 2007
ubicazione: milano
Messaggi: 100
predefinito

[QUOTE=freedreamer11;1802408]ma l'anteriore regala veramente una sensazione di stabilità e sicurezza sconosciuta allo STD

Complimenti per l'acquisto. Gran bella moto.
Continuo però a non comprendere la carenza di stabilità all' anteriore che dovrebbe affliggere il GS STD. Io ho acquistato un modello 2007, e non ho trovato nessun problema con l'anteriore, mi sembra stabile e preciso. Sarà che non ho provato mai un r 1150 gs ma vengo da un r850r che quanto a ghisa non scarseggia...
gerrard non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 13:27   #28
giacomobiella
Mukkista in erba
 
L'avatar di giacomobiella
 
Registrato dal: 26 Jul 2005
ubicazione: Biella
Messaggi: 455
predefinito

Mah, non so se condividere le impressioni...
Ho percorso solamente 3000Km e mai su strade pulite che mi permettessero di sfogarmi un poco; ciononostante, non sono contentissimo dell'acquisto.
Provengo dal 1200std e quella nuova mi sembra abbia due fondamentali peggioramenti:
A) il continuo beccheggio, che con la regolazione della molla posteriore tutta chiusa migliora molto, ma non definitivamente. Forse dovrò farmi fare una regolazione delle sospensioni da qualcuno che ne capisce più di me, che sono veramente a digiuno. Se dovessi lasciare la molla a metà, mi verrebbe da vomitare tanto si muove!
B) La lentezza con cui affronta il cambio repentino di direzione (curva-controcurva): mi sembra molto peggiorata rispetto al 1200std, forse più di quanto non mi aspettassi per via dell'aumento del peso.

Aggiungo però, per onestà, che ci sono anche molti lati positivi, come la fantastica protezione areodinamica, le belle valigie, il serbatoio finalmente da viaggio...

Non so, farò qualche altro km e poi deciderò se schifarla o meno!!

Ciao!
__________________
[SIZE=2][FONT=Franklin Gothic Medium][FONT=Arial]"I versi scritti dai bevitori d'acqua non possono piacere né durare a lungo"[/FONT][/FONT][/SIZE]
Scambio micio completo di testa con [I]micia[/I] senza, + conguaglio.
giacomobiella non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 13:58   #29
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.880
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Quote:
Be' in fondo e' la stessa cosa che dicevano i conce BMW quando le varie berline bavaresi di qualche anno fa si ribaltavano in manovra di parcheggio col bagnato: mettere un sacco di sabbia al posto della ruota di scorta per appesantire il retrotreno.

Putroppo non e' (era)uno scherzo..
confermo e spingo, era scritto nel manuale di manutenzione della mia bmw 320M60 del 1980, inoltre c'era scritto..." a seconda dello stile di guida e condizioni varie e' considerabile normale un consumo olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km"....me lo ricordo assai bene!e pensare che la prima serie 320 aveva difetti pazzeschi eppure era ambitissima.....uhm.....mi ricorda qualcosa...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 18:18   #30
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.758
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giacomobiella Visualizza il messaggio

Ciao!

Beh per le sospensioni credo sempre che si possano modificare/migliorare/regolare/cambiare....per quanto riguarda al lentezza si, c'è, però dipende sempre dallo stile di guida: io amo i curvoni veloci delel colline ai tornanti della montagna quindi non mi crea problemi, di certo non è facilissima come lo STd
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 20-02-2007, 18:20   #31
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
confermo e spingo, era scritto nel manuale di manutenzione della mia bmw 320M60 del 1980, inoltre c'era scritto..." a seconda dello stile di guida e condizioni varie e' considerabile normale un consumo olio fino a 1,5 kg ogni 1000 km"....me lo ricordo assai bene!e pensare che la prima serie 320 aveva difetti pazzeschi eppure era ambitissima.....uhm.....mi ricorda qualcosa...
per il boxer 1150 la bmw considerava negli standard un consumo di 500gr ogni 1000km!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 00:00   #32
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
Red face Bmw Adv

Io la ritiro Sabato e posso solo dire che e' una moto stupenda sotto ogni punto di vista , io ero uno di quelli che appena era uscita la criticavo troppo grossa troppa plastica troppo... troppo....troppo.. solamente gelosia la mia, alla fine ho lasciato la vecchia 1150 e ho deciso di passare a questa magnifica moto che per mia fortuna ho avuto l'occasione di provare per qualche chilometro , ed e' stato amore a prima guida.

Ragazzi siamo sinceri ditemi quello che volete ma non possiamo dire che ha dei difetti solo pregi.

Un saluto a tutti i vecchi Gs 1150 e un complimenti ai Nuovi Gs 1200
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 00:32   #33
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

Prima di tutto... complimenti! hai preso una moto F A N T A S T I C A (IMHO)

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
3) rumore tipo fischio provenire dal motore che con l'altra non c'era;
OOOHHH, FINALMENTE! qualcuno che ascolta la propria moto! ...si tratta, sembra, della cinghia dell'alternatore che -senza manutenzione - ha delle tolleranze "elevate" ...almeno questa e' la giustificazione datami dal mecca ..rimane il fatto che il fischio -che a me sembra peggiori a caldo- e' davvero fastidioso...

per assetto & anteriore, in risposta a tutti : ma lo si vuole capire che la ciclistica dell'ADV e' DIVERSA dallo stndrd??? lo si vuole capire che le sospemsioni sono DIVERSE dall' stndrd? lo si vuole capire che le quote sono DIVERSE dallo stndrd ? lo si vuole capire che i pesi sono DIVERSI dallo stndrd?

per TANK ...
peggioria il cavelletto? si "scavalletta" facilemnte , ma quando? ma dove? ma perche? se si afferma qualcosa si dovrebbe poi spiegarlo.... In My Humble Opinion...
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 01:01   #34
CromArt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2006
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 44
predefinito

Ciao freedreamer11,
leggere i tuoi commenti mi rendono molto contento visto che anche la mia è pronta per il ritiro, aime non la posso ritirare per operazione ai legamenti del ginocchio.
Leggere tanti commenti negativi mi avevano messo dei dubbi.
Goditi la tua splendida mukka.
Complimenti
CromArt non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 10:19   #35
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.758
predefinito

Grazie slow ahead per la spiegazione beh, lo farò presente al tagliando dei 1000 e vediamo un po' come e se si può risolvere (per fortuna ho l' S1 quindi il rumore è meno fastidioso di quanto lo è senza casco ).

Per Cromart: non preoccuparti, ognuno trae le proprie sensazioni dalle moto (come del resto da tutto ciò che lo circonda) quindi se qualcuno ne parla male è libero di farlo, può essere perchè non ama un certo genere di moto o può essere perchè effettivamente per la sua sensibilità, non funziona egregiamente.

Il saltellamento delle sospensioni, ad esempio, è un po' + evidente che sul GS, per me con lo STD all'inizio era presente ma provenivo da un altro genere di ciclistica: col tempo poi ci feci l'abitudine ma questo non significa che fosse sparito, semplicemente non inficiava il mio piacere di guida.

Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 12:14   #36
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone
minkia... ma il GS1200... che razza di moto è diventata?

una moto da criminali????
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 12:38   #37
CHiP
Il fantasma del Forum!
 
L'avatar di CHiP
 
Registrato dal: 13 Jul 2002
ubicazione: MilanCiuccianebbia
Messaggi: 879
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone
Non è che sono tanto d'accordo: dopo 14.000km mi sembra che con il serba semivuoto, ti togli le tue belle soddisfazioni...
O per lo meno riesci a star dietro a Commodoro con il Vadavvero... Adesso che ha la supposta arancione... vedremo...
__________________
CHiP
Debole per i serbatoi grossi
CHiP non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 12:41   #38
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

non vale... dietro a commodoro... o anche andreino... si sfrutta la scia...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 21-02-2007, 14:52   #39
slow_ahead
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 Aug 2006
ubicazione: NordEast
Messaggi: 9.594
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
....
Grazie slow ahead per la spiegazione beh, lo farò presente al tagliando dei 1000 .....
bene! poi fai sapere che risposte ti hanno dato! a me disseroc che, probabilmente, non si poteva fare nulla SE NON VERIFICARE LE TOLLERANZE.... e comunque non fecero NULLA

Il saltellamento delle sospensioni, ad esempio, è un po' + evidente che sul GS,
...immagino che tu abia provato a ridurre il freno in ritorno CHE E MOLTO SENSIBILE con contemporanea regolazione de precarico...io ci ho messo un po' ma alla fine la regolazione corretta l'ho trovata e non saltella affatto...

Ad ogni modo l'ADV è una moto che, imho, richiede un po' + di pazienza per iniziar a comprenderla, non è "immediata" come lo STD ma a lungo andare stanca di meno, non "ti obbliga" ad impennare di fronte al bar per fare il figo, non "ti obbliga" a fare i passi montani con le teste che grattano, non "ti obbliga" a far ad ogni semaforo una partenza a razzo se trovi a fianco qualcuno che "sgasa" insomma, l'ADV è la moto per il turismo sconsigliabile a chi ha l'animo da smanettone .... hai molta ragione e, per quel che mi riguarda io sono cosi', ma, ehhhmmm conosco ADVenturieri che ..vabbe' lasciamo perdere!
__________________
EX: R1100R, R1200GSADV, K1200RS, Royal Enfield 500, R1150R, K1200RS.
Ora: KTM DUKE 890 R
slow_ahead non è in linea  
Vecchio 22-02-2007, 23:03   #40
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f.vib Visualizza il messaggio
Complimenti per la nuova moto.
Io la posseggo da maggio 06 è sono stracontento alla faccia dei rimasti!
Prima avevo l'ADV 1150.
Ciao
E' ARRIVATA bellissima sabato si inizia a macinare KM
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 22-02-2007, 23:12   #41
ankorags
Mukkista doc
 
L'avatar di ankorags
 
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
predefinito

Complimenti x il GieSSone
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
ankorags non è in linea  
Vecchio 22-02-2007, 23:25   #42
nelblù
Mukkista in erba
 
L'avatar di nelblù
 
Registrato dal: 12 Feb 2004
ubicazione: Gaeta la perla della riviera di Ulisse
Messaggi: 319
predefinito

felici kilometri
__________________
R1100R FOREVER
nelblù non è in linea  
Vecchio 23-02-2007, 10:39   #43
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.906
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
insomma... tutti quelli col GS1200 STD... devono prendere un sacco di cemento e fissarlo sull'anteriore.

così avrete la stabilità.

facile.
Bestia !

Dpelago KTM 990 Adv.
dpelago non è in linea  
Vecchio 23-02-2007, 10:44   #44
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
Messaggi: 2.758
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da slow_ahead Visualizza il messaggio
bene! poi fai sapere che risposte ti hanno dato! a me disseroc che, probabilmente, non si poteva fare nulla SE NON VERIFICARE LE TOLLERANZE.... e comunque non fecero NULLA
Ho telefonato ieri al mecca anche per un altro dubbio, la risposta è stata che probabilmente è si la cinghia, di tener "d'orecchio" la situazione e che al primo tagliando mi sa dire come e cosa fare.
Purtroppo ho solo 160 km all'attivo, questo fine ne farò un po' di più ma poi passerà un po' di tempo prima di poterla portare....comunque aprirò una discussione appena avrò novità
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 23:02   #45
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
predefinito

Prime impressioni dopo Km 200

Non voglio dilungarmi molto nell'esprimere onestamente quanto provato nel guidare LA 1200 ADV , posso dire che dopo aver letto alcuni commenti sopra citati questa moto è fantastica non si possono fare commenti e tanto meno paragoni tra lei e la 1150 parliamo di due moto completamente diverse, meno giudizzi e piu' chilometri.....
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 23:41   #46
GETROGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di GETROGS
 
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
Thumbs up

COMPLIMENTI UN' ALTRO INCROCIATORE TRA NOI
Buoni kilometri , io inizio a gustarmela ora , con l'Akra poi e' fantastica
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea  
Vecchio 25-02-2007, 23:42   #47
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico.mauro Visualizza il messaggio
COMPLIMENTI UN' ALTRO INCROCIATORE TRA NOI
Buoni kilometri , io inizio a gustarmela ora , con l'Akra poi e' fantastica
Lo sacrico hai solo montato terminale o anche collettori ?????

Mi dai le tue sincere impressioni
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 00:01   #48
GETROGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di GETROGS
 
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
predefinito

Da 15 gg.ho montato solo il terminale 'per l'omologazione devi tenere il catalizzatore
comunque il motore gira meglio piu' fluido nell'erogazione con il filtro aria pipercross respira meglio ti consiglio di fare un po di strada con l'originale almeno il rodaggio ciao.
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 00:11   #49
andrea cominetti
Mukkista doc
 
L'avatar di andrea cominetti
 
Registrato dal: 17 Jan 2005
ubicazione: Racconigi
Messaggi: 2.175
predefinito

Grazie sicuramente faro' tutto il rodaggio anche perche' sono molto maniaco in queste cose , hai il sito del fitro per vedere come è fatto.

Saluti
__________________
BMW
andrea cominetti non è in linea  
Vecchio 26-02-2007, 00:30   #50
GETROGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di GETROGS
 
Registrato dal: 22 Jan 2006
ubicazione: Terme Euganee
Messaggi: 310
predefinito

htpp://www.megamotor.it
__________________
......L'UNIVERSO E' IN MOTO.

R1200GS ADV-2006 ...DR600-1986...MT03-2007.....Ktm690r-2010
GETROGS non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©