Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-01-2007, 20:56   #1
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank Visualizza il messaggio
Secondo me sono gli elettroiniettori...
Mmmmhhhh.... può darsi che contribuiscano, ma considerata la ddp delle candele mi sa che "sparano" più queste ultime rispetto agli iniettori (che non credo provochino archi o scintille)... Mi sbaglio?
Vecchio 15-01-2007, 21:07   #2
marcomar
Mukkista in erba

L'avatar di marcomar

ubicazione: Umbria
predefinito

Grazie Orso, mi confortano le conferme alle informazioni che avevo raccolto.

Stasera ho ucciso la preso il 550! Adesso aspettiamo che arrivi.
Vecchio 16-01-2007, 09:07   #3
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Ok, la mia scimmia ha bisogno del "colpo di grazia" rappresentato da un ultimo dubbio:

- è possibile pianificare direttamente sullo Zumo un itinerario con più di una tappa? Ad esempio, dovendo andare da "A" a "F" passando per "B, C, D ed E".

Siccome non mi porto il computer in viaggio (e quindi Mapsouce) sarebbe utilissimo per me pianificare tali itinerari. Mi risulta, leggendo il manuale, che il TTR lo possa fare.

Grazie mille!
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 10:03   #4
marcomar
Mukkista in erba

L'avatar di marcomar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frush Visualizza il messaggio
Ok, la mia scimmia ha bisogno del "colpo di grazia" rappresentato da un ultimo dubbio:

- è possibile pianificare direttamente sullo Zumo un itinerario con più di una tappa? Ad esempio, dovendo andare da "A" a "F" passando per "B, C, D ed E".

Siccome non mi porto il computer in viaggio (e quindi Mapsouce) sarebbe utilissimo per me pianificare tali itinerari. Mi risulta, leggendo il manuale, che il TTR lo possa fare.

Grazie mille!
Questa è facile ti rispondo io
Si, ovviamente puoi programmarti da casa l'itinerario passando per tutti i punti che vuoi. Puoi memorizzarti fino a 50 rotte.
Vecchio 16-01-2007, 09:55   #5
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OrsoPedro Visualizza il messaggio
Mmmmhhhh.... può darsi che contribuiscano, ma considerata la ddp delle candele mi sa che "sparano" più queste ultime rispetto agli iniettori (che non credo provochino archi o scintille)... Mi sbaglio?
Beh nella mia vecchia auto (a carburatore) non rientravano scariche nell'altoparlante CB, nella nuova invece sì, le candele ce le avevano tutt'e due
Vecchio 16-01-2007, 10:42   #6
OrsoPedro
Pivello Mukkista

L'avatar di OrsoPedro

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fbrank Visualizza il messaggio
Beh nella mia vecchia auto (a carburatore) non rientravano scariche nell'altoparlante CB, nella nuova invece sì, le candele ce le avevano tutt'e due
Mmmmmhhhhh.... Ho come l'impressione che stiamo andando un po' OT... ma siccome l'argomento mi intrippa... Vediamo un po'... Il fatto che nella tua nuova macchina tu senta "qualcosa" che rientra non indica necessariamente che siano gli iniettori: la schermatura anti-RF cambia da modello a modello e non è detto che la schermatura della nuova sia efficace come quella vecchia.
Bisognerebbe sapere come funzionano di preciso gli iniettori, ma siccome le emissioni sono (semplificando all'eccesso) proporzionali alla velocità con cui corrente e tensione cambiano nel tempo, cose come le scintille provocano solitamente un bel po' di spurie. Gli iniettori non credo dovrebbero essere associati a così brusche variazioni dei parametri elettrici...
Cmq avevo in animo di sentire la concessionaria, in un caso o nell'altro avrò bisogno di un loro consiglio o cmq di sapere se esiste un kit di soppressione disturbi per la mia mukkina...
Lamps!

PS: tutto questo mi ricorda la mia vecchia (ed amatissima) 127 su cui sentivo benissimo candele e spinterogeno ma di sentire l'autoradio non c'era verso, poi installai dei robusti soppressori e la cosa migliorò notevolmente. altri tempi...
Vecchio 17-01-2007, 01:34   #7
Frush
Mukkista in erba

L'avatar di Frush

ubicazione: Pescara
predefinito

Scimmione ucciso con lo Zumo!
Ha la City Navigator v.9.
Ho avuto solo un piccolo assaggio in macchina nel tragitto casa-lavoro...lungo le rampe intrecciate che collegano la superstrada alla circonvallazione di Pescara ho avuto indicazioni molto precise.
Sotto una galleria continuava a navigare!

I supporti mi sembrano ben fatti, così come il "case" dello Zumo.
Credo (o perlomeno spero) di aver fatto un buon acquisto.

Ora lo devo fissare alla RT: mi sa che non c'è moto più difficile per collegare il Ram Mount, visto che non c'è una parte tubolare a vista. Dovrò montare la staffa Touratech per RT alla quale agganciare il Ram.
Frush non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-2007, 10:01   #8
paolinosemprefesta
Mukkista

ubicazione: Vignola (MO)
predefinito

Posso fare una domanda?????
C'è per caso modo di trovare una cavolo di cartografia piu dettagliata per quanto rigurda sterrati e mulattiere da qualche parte...
da buttare sullo Zumo????
Vecchio 16-01-2007, 10:39   #9
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolinosemprefesta Visualizza il messaggio
Posso fare una domanda?????
C'è per caso modo di trovare una cavolo di cartografia piu dettagliata per quanto rigurda sterrati e mulattiere da qualche parte...
da buttare sullo Zumo????
magari... mappe topografiche dell'italia ancora non ce n'è, sono annunciate, ma per zone dell'arco alpino e non si sa quando arriveranno.

esiste una cartografia altimetrica fatta da un appassionato. si chiama Itopo20 però sono solo le isoipse senza dati, quindi quasi inutile. nel sito gpscomefare trovi i link.
Vecchio 17-01-2007, 18:55   #10
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote marcomar
"TT rider. Quante tracce memorizza? Quante rotte è possibile caricarci? Con quale programma esterno si interfaccia? Quanti punti di via per rotta/traccia gestisce? A quante persone si è miseramente staccato dalla moto? Quanto tempo impiega l'assistenza a ripararlo dopo che si è staccato? Quanto tempo prima di girare mi avvisa il TTrider? Quanto costava un anno fa? Come mai lo hanno tolto anche dal sito? "

Giusto per essere precisi:

- Con TRIPMASTER (gratuito) http://www.webazar.org/tomtom/plugins.php?lang=uk quante ne stanno nella scheda di memoria
- Quante ne stanno nella scheda di memoria
- Autoroute + ITNconvert e ci fai tutto
- So di Martina quì sul forum di altri non so
- Il mio dopo un anno di uso non ha ancora avuto bisogno di assistenza (sgratt...)
- Non mi ha ancora fatto lo scherzo di non avvisarmi in tempo
- Mappa Italia 599€
- Sul sito c'è ancora

Ps lo Zumo piace anche a mè ma mi sembra onestamente un pò caruccio, per come lo uso io è più che sufficiente il TomTom poi ognuno è libero di fare ciò che vuole
Vecchio 17-01-2007, 19:16   #11
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

l' avevo capito,...ma mi era anche sembrato che dopo i legittimi entusiasmi di chi ha preso lo Zumo...,si stesse un pò esagerando
Vecchio 17-01-2007, 19:27   #12
marcomar
Mukkista in erba

L'avatar di marcomar

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mambo Visualizza il messaggio
l' avevo capito,...ma mi era anche sembrato che dopo i legittimi entusiasmi di chi ha preso lo Zumo...,si stesse un pò esagerando
Ancora non l'ho provato, spero che vada bene come il Nuvi che ho. Di sicuro ha le cose che mi interessano (mapsource, gestione tracce e rotte).
Per il prezzo ti do ragione, ma considera che lo Zumo 550 l'ho pagato 60€ in meno del prezzo imposto compresa la spedizione espressissima a casa.
La dotazione è cmq di prim'ordine, tutta l'europa caricata, ha l'attacco per la moto e per la macchina il dvd mapsource oltre la cavetteria varia. Se ci si orienta sul 500 che non ha il kit per l'auto ma tutta la cartografia europea (da caricare su SD esterna da acquistare a parte) il prezzo si approssima a quello che hai detto tu (se non erro sui 610€).
Vecchio 18-01-2007, 15:26   #13
xabx
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcomar Visualizza il messaggio
Ancora non l'ho provato, spero che vada bene come il Nuvi che ho. Di sicuro ha le cose che mi interessano (mapsource, gestione tracce e rotte).
Per il prezzo ti do ragione, ma considera che lo Zumo 550 l'ho pagato 60€ in meno del prezzo imposto compresa la spedizione espressissima a casa.
La dotazione è cmq di prim'ordine, tutta l'europa caricata, ha l'attacco per la moto e per la macchina il dvd mapsource oltre la cavetteria varia. Se ci si orienta sul 500 che non ha il kit per l'auto ma tutta la cartografia europea (da caricare su SD esterna da acquistare a parte) il prezzo si approssima a quello che hai detto tu (se non erro sui 610€).
posso chiederti dove lo hai comperato?
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2007, 20:48   #14
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

predefinito

Lo spero anch'io, perchè quando il mio comincerà a dare problemi (spero tardi), mi orienterò quasi sicuramente sullo Zumo.