Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-12-2006, 10:22   #26
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
X HUEY:
Hai ragione, l'altezza è stata una delle ragioni, forse la più importante, che mi ha fatto desistere dall'acquisto della nuova ADV.
Sono 1.74, ancora abbastanza forte, ma tutto quello che hai detto, sulla imprevedibilità della fermata, sul cambio di direzione, sul peso con i bagagli ecc. ed aggiungo spostare di poco indietro la moto mentre si è a cavallo ( o si dice a moto?...), renderebbero la gestione giornaliera troppo faticosa anche psicologicamente...mi spiace!
ciao mary , hai detto bene più che altro psicologicamente perchè la ADV è di una maneggevolezza spaventosa rispetto al transatlantico che ti sei preso, metti meglio i piedi a terra ma hai da gestire almeno 50-60 kg in più e con un angolo di sterzo decisamente minore, (questa è una considerazione sulla manovrabilità delle moto che difficilmente viene fatta) secondo me la gestione giornaliera è molto più semplice con un adv 1200 che con il gt, io come sai per tutti i giorni uso il ttransalp, non a caso.

Pubblicità

Vecchio 04-12-2006, 12:34   #27
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
lui ( ed io ) avremo le gambine corte...
ma tu sei un struzzo
per benissimo intendo che non ho problemi, ovviamente tocco con le punte di entrambi i piedi
Vecchio 04-12-2006, 13:28   #28
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio Visualizza il messaggio
avrai le gambine corte, io sono 1.77cm e tocco benissimo .....
Piripì....o è una battuta o t'hanno venduto una ADV con gli ammortizzatori completamente a pacco.....

Io pure sono alto 1,77 e.......non se ne parla di toccare con la sella standard.
Vecchio 04-12-2006, 14:48   #29
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
per benissimo intendo che non ho problemi, ovviamente tocco con le punte di entrambi i piedi
e questo vuole esattamente dire quello che ho detto in precedenza:

Sterrati - impossibile spingere la moto indietro
Pendenza laterale - se il peso ti va verso valle sei per terra.
Buche non previste - sei per terra.
Ghiaino imprevisto e slittamento della punta - sei per terra.
Moto carica su cavalletto laterale verso la pendenza - sali in sella e non riesci a metterla dritta.
Vecchio 04-12-2006, 15:05   #30
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
ciao mary , hai detto bene più che altro psicologicamente perchè la ADV è di una maneggevolezza spaventosa rispetto al transatlantico che ti sei preso, metti meglio i piedi a terra ma hai da gestire almeno 50-60 kg in più e con un angolo di sterzo decisamente minore, (questa è una considerazione sulla manovrabilità delle moto che difficilmente viene fatta) secondo me la gestione giornaliera è molto più semplice con un adv 1200 che con il gt, io come sai per tutti i giorni uso il ttransalp, non a caso.
Sarà...per ora mi godo ( non ancora arriva ) il K 1200 GT, il peso non mi spaventa ( ho rialzato 3 volte l'RT da solo! ), piuttosto, quello che mi apaventa sono i danni per una poggiata a terra da fermo ( sempre per scivolata, da fermo, su brecciolino o bagnato scivoloso )!!!
La prossoma... vedremo per l'ADV.
Vecchio 04-12-2006, 16:18   #31
CRIS_RM
Guest

predefinito

...dipende dall'uso, in off toccare bene a volte serve in quelle situazioni da prima nelle quali una zampatina toglie d'impaccio, dalla seconda in poi a mio avviso siamo tutti uguali e poi i grandi piloti di enduro spesso nemmeno arrivano ad un metro e ottanta.

Vecchio 04-12-2006, 16:19   #32
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
e questo vuole esattamente dire quello che ho detto in precedenza:

Sterrati - impossibile spingere la moto indietro
Pendenza laterale - se il peso ti va verso valle sei per terra.
Buche non previste - sei per terra.
Ghiaino imprevisto e slittamento della punta - sei per terra.
Moto carica su cavalletto laterale verso la pendenza - sali in sella e non riesci a metterla dritta.
ti quoto in tutto, tranne in quello evidenziato in grassetto...
riesco tranquillamente a risalire dal cavalletto laterale con moto stracarica e riesco tranquillamente ad alzare la moto da terra senza aiuto ne tanto sforzo...
per la difficoltà in off penso comunque sia un problema comune e non solo di quelli bassi 1.77cm come noi... c'è da contare però che il GS non è fatto per andare in off, quindi se c'andiamo ci accontentiamo

Ultima modifica di Piripicchio; 04-12-2006 a 16:21
Piripicchio non è in linea  
Vecchio 04-12-2006, 16:26   #33
Arian
CAPADIBOMBA

L'avatar di Arian

ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
predefinito

[QUOTE=Dave;1651247]
Quote:
avrai le gambine corte, io sono 1.77cm e tocco benissimo

lui ( ed io ) avremo le gambine corte.................

ma tu sei un struzzo

dovevo capirlo prima che l'avatar aveva un senso

trogloditi tutti e due
Ma guarda quel Piripicchio...fa lo spiritoso!!! Lui che voleva inventare l'adv a gas metano!!!
AHHHH BELLLOOOOOOOOOO!!!!

Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
Arian non è in linea  
Vecchio 04-12-2006, 17:46   #34
Piripicchio

L'avatar di Piripicchio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Arian
Lui che voleva inventare l'adv a gas metano!
anche il metano ormai è caro, speriamo che la convertano come la propulsione della macchina di "ritorno al futuro 2" che camminava mettendogli la monnezza
Vecchio 04-12-2006, 19:02   #35
fede1155
Pivello Mukkista

L'avatar di fede1155

ubicazione: Fiumicino (RM) ...ma Napoli spesso e volentieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Huey Visualizza il messaggio
1,77 e anche con la sella originale ribassata di 3 cm ho giudicato che guidare una ADV fosse un rischio.

L'importante per non farsi male credo sia riconoscere subito i propri limiti ed essere sinceri prima con se stessi e poi con chi ci chiede consiglio.

Si certo, la moto è manegevolissima e nella stragrande parte dei casi non è un problema guidare un ADV essendo, come me, 1,77.

il problema nasce quando sei fermo, magari con passeggero e con bagagli. Vedi, capire che si può rischiare la vita perchè ad un semaforo c'è una buchetta, piccola, misera, ma buchetta e che come tale ti fa sbilanciare ed appoggiare la moto di fianco......proprio mentre passa un camion sulla corsia adiacente. Oppure mentre sei nel traffico, incolonnato, di fianco al fatidico TIR e che la corsia dove sei ha uno scalinetto. E tu sei costretto a fermarti improvvisamente senza poter prima valutare dove mettere il piede per avere la garanzia di tenere la moto. No, d'istinto tu metti il piede per terra, la terra è più bassa per via dello scalinetto e la moto si inclina ed in men che non si dica va giù. Lei, te, il passeggero e tutta la roba che hai sopra, giù verso le ruote del TIR fermo al tuo fianco.....
Oppure siccomme hai una ADV con le tassellate decidi di prendere quella sterrata tanto bella che si arrampica. Poi ad un certo punto decidi di dover fare dietro front e........e non ce la farai mai.
O quando devi fare una inversione magari su una strada in pendenza ed il peso ti cade sull'appoggio a valle....

Insomma, è una vita difficile che ben presto ti indurrà a ritenere le velocità inferiori ai 20 Km/h come un incubo. Vale la pena? Secondo me no.

Per questo ho montato una bella sella Wunderlich ExtraSuperLow ed ho risolto tutti i problemi. La posizione corretta della gamba l'ho recuperate con le pedane ribassate della Touratech ed ora mi godo la mia Marietta in tutto il suo splendore riuscendo a fare tutte le manovre che BISOGNA riuscire a fare senza impedimenti, paure e soprattutto rischi.
Assolutamente giusto...uscire in moto non deve diventare un incubo o sperare che no ci si debba mai fermare o uscire in retromarcia da un parcheggio...Quando ho cambiato l' R1150RS con il 1150 adv, ho avuto qualche perplessita'....sono 1,78, ma le tre posizioni di sella dell'rs erano talmente comode....ma l' ADVENTURE nero e giallo talmente bello!!!! per un po ho tribolato, poi da un amico tappezziere ho fatto "scarnire" un po la sella , non volevo assolutamente cambiarla... e devo dire che il risultato è stato decisamente buono...non è l'rs....ma il compromesso è risultato vincente....
Vecchio 04-12-2006, 21:34   #36
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Comunque si può ordinare anche con la sella bassa, che poi è quella del GS " normale.
Un amico che aveva una sella GS l'ha fatta rivestire ed è venuta una cosina molto ben fatta...con la sella normale GS si abbassa la seduta di circa 2/3 cm.
Con quella stavo abbastanza bene...
Chiudi la discussione