|
08-05-2025, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: PALERMO
|
Esatto quasi quasi ......
|
|
|
09-05-2025, 08:36
|
|
Pivello Mukkista
|
troppo lungo il video 
di sicuro metterei il pacchetto relax che hanno loro
|
|
|
09-05-2025, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Per gli indecisi asa si o asa no questo è un parere dopo averla usata per qualche chilometro, alla fine tirano le somme, ascolta l’ultima parte
|
10-05-2025, 08:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Alla fine mi sto prendendo quella con ASA con i tre pacchetti senza innovation che arriva a Giugno
ed ho lasciato perdere quella full ma senza ASA non ci dormivo da giorni
Ultima modifica di Emilio79; 10-05-2025 a 08:42
|
|
|
10-05-2025, 08:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Nova Milanese
|
Resoconto dopo 5 mesi di (non) utilizzo del GS1300 ASA:
Fin da subito ho avuto problemi con il cambio ASA, sul display appariva l’errore “cambio difettoso” e la moto non partiva, accendendo e spegnendo più volte il quadro alla fine si riusciva. La moto è andata 8 (otto) volte in officina per questo problema, sono stati fatti diversi tentativi tra cambi batteria e aggiornamento vari ma il problema non è mai stato risolto. Poi è arrivato un fantomatico kit da BMW che prevedeva l’aggiunta di alcuni rasamenti agli attuatori del cambio, mi hanno completamente smontato la moto, tolto e aperto il motore per aggiungere questi rasamenti, la moto è in concessionaria da un mese, ieri finalmente mi chiamano per il ritiro, dopo circa 6 km appare l’errore “Trasmissione! Far controllare a officina specializzata” e la moto sobbalzava a ogni partenza come se ci fosse un problema di stacco frizione. Da BMW nessuna notizia nonostante l’invio di una PEC, ieri ne ho inviata un’altra chiedendo la sostituzione della moto per evidenti difetti costruttivi. Sono delusissimo…
|
10-05-2025, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Credo che a questo punto devi pretendere la sostituzione della moto o quanto meno dell’intero motore (già successo con bmw motore difettoso e sostituito per intero) chi sa dove risiede il problema, potrebbe essere proprio tutta la trasmissione e l’asa te lo fa emergere, visto che ricordo che da subito hai avuto il problema ti conviene far intervenire un legale.
Ultima modifica di scuba3; 10-05-2025 a 09:20
|
|
|
10-05-2025, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Macerata
|
quando capitano queste cose sono vere rotture di c....... logicamente capitano nei periodi dove vorresti usare la moto e logicamente anche si dovesse avere la sostituzione della moto il tutto potrebbe accadere dopo diverso tempo / stagione al termine. Altro che delusione.... affidati subito ad un buon legale, lascia perdere il conc. capo officina ecc mi ha detto ...... ha fatto..... ecc ecc. serve carta scritta ufficiale non chiacchiere.
|
10-05-2025, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Dite la vostra....sul'ASA ( solo dopo averlo provato )
Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Resoconto dopo 5 mesi di (non) utilizzo del GS1300 ASA…
|
Ahia!!
Gran brutta faccenda, che mi ricorda quella del mio amico col GS STD con abbassatore nato male, e sostituito più volte senza risolvere.
Dopo mesi di interventi e sostituzioni di pezzi (ovviamente tutto in garanzia) in cui lui di fatto non ha potuto disporre della sua moto (gli hanno dato a rotazione varie sostitutive), alla fine l’ha restituita e ne ha presa un’altra (con ASA!), non so esattamente a quali condizioni ma mi posso informare.
Quello che so è che a BMW quella moto è costata un patrimonio in pezzi e al concessionario tante rotture di palle… ma niente al confronto di quelle avute dal mio amico!
Il mio consiglio, se vuoi goderti la stagione, è fare altrettanto: trova una pronta consegna o una moto consegnabile a breve e digli “tenetevi questa moto nata male”, e al contempo mettici un fior di avvocato affinché riconoscano questa permuta come “dovuta”, perché è così!
Cazzo, mi spiace…
Tapatalk
|
10-05-2025, 12:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Quincinetto
|
Quote:
Fin da subito ho avuto problemi con il cambio ASA, sul display appariva l’errore “cambio difettoso” e la moto non partiva, accendendo e spegnendo più volte il quadro alla fine si riusciva. La moto è andata 8 (otto) volte in officina. Da BMW nessuna notizia nonostante l’invio di una PEC, ieri ne ho inviata un’altra chiedendo la sostituzione della moto per evidenti difetti costruttivi. Sono delusissimo…
|
Spiace davvero sentire queste cose, ma la concessionaria BMW come lavora?
Mi aspetterei che dopo ogni intervento per un anomalia, prima di consegnare la moto al cliente si prenda del tempo per prove su strada per capire se l’anomalia è stata risolta.
|
|
|
10-05-2025, 12:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
|
Molto probabilmente fanno i controlli con la diagnostica, che non rileva il problema se non quando si presenta
Tapatalk
|
10-05-2025, 16:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: qui
|
Quote:
Fin da subito ho avuto problemi con il cambio ASA, .. …
|
Mi spiace molto per questa cosa che ricorda molto le esperienze di molti atri col 1300 (senza ASA) appena uscito: molte persone da me conosciute direttamente avevano problemi simili anche senza il cambio ASA, al punto che mi ritenevo uno particolarmente fortunato.
Ti auguro di risolvere prestissimo nel migliore dei modi
|
10-05-2025, 22:17
|
|
Mukkista
ubicazione: cs
|
Che sfiga,io non la vorrei più a questo punto direi alla concessionaria tenetevi la moto la sistemate come e quando volete insieme a bmw e me ne date un altra.
Se c'é da attendere ti fai dare a rotazione qualche demo.
|
|
|
11-05-2025, 07:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: milano
|
Spero ti abbiano sostenuto sempre con una moto sostitutiva..
Al di là delle vie legali ( lungaggini infinite) spesso funziona ancora meglio l'interessamento di qualche rivista del settore / social /altroconsumo/ moto.it (prova a scrive raccontando i fatti) ecc ecc.
Siamo in una società strana dove l'immagine del prodotto vale più dei contenuti!!
Massima solidarietà!!
|
15-05-2025, 21:16
|
|
Mukkista
|
Quote:
|
Aggiornamento:
Sabato scorso ho ritirato la moto da allora ho fatto circa 300km senza nessun problema, speriamo bene, sabato giro lungo, circa 400km, vediamo cosa succede…
Ho notato che ripstto a prima la moto parte subito, prima dell’intervento, quando premenvo il tasto dell’avviamento, passavano un paio di secondi prima che la moto partisse ora è immediato…
|
15-05-2025, 21:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Mantova
|
@Flavio56 mi fai star male a leggere la tua vicenda
Ti auguro di aver risolto ma non tanto, di più !!!
Speriamo
|
16-05-2025, 07:27
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Ispettore_Zenigata
@Flavio56
Speriamo
|
Grazie! Le prime prove sono state positive..
|
17-05-2025, 21:53
|
|
Mukkista
|
Ho fatto 420 km in tot con la moto è asa è spettacolare così come la moto va veramente bene,telaio e ciclistica veramente un altro pianeta rispetto alla adv 1200 2017 che avevo prima.
In manuale in dynamic è spettacolare il cambio e sto usando la moto non oltre i 5000 giri le marce entrano come il burro e la gestione è veramente eccellente!!!
|
|
|
21-05-2025, 18:33
|
|
Mukkista
|
Aggiornamento:
Fatto circa 1000km dopo l’intervento al cambio e la moto è perfetta! Forse sono alla fine del tunnel..
|
21-05-2025, 19:05
|
|
Mukkista
|
Bene dai!!!!
Io ne ho fatto 700 in tot e il cambio è uno spasso.
|
|
|
24-05-2025, 10:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pietrasanta
|
Se posso dire la mia... presa con cambio ASA senza neppure averlo provato e... per fortuna!!!! ritengo sia una figata. Nel traffico niente sbatti e quando ho voglia di "ruzzare" metto in manuale e ho un sequenziale: il feedback al pedale? Non è poi cosi male. Oggi giorno chi compra ancora un'auto con il cambio manuale visto che tutte le sportive hanno il sequenziale? Diciamo che è una rivoluzione che penso prenderà presto piede. BMW non ha tolto la gioia di giocare con il cambio, ha eliminato il fastidio di gestire il cambio in città e nel traffico... mio parere.
|
|
|
24-05-2025, 17:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Termoli
|
Dite la vostra....sul'ASA ( solo dopo averlo provato )
Oggi sono stato in conce per il tagliando dei 10k e per un paio di richiami alla mia GS1300 Std e nel mentre che aspettavo, ho provato una GS1300 Std Trophy con ASA.
Beh devo dire che l’impressione è stata assolutamente positiva; non mi capacito di come BMW sia riuscita a gestire lo stacco frizione nelle partenze e a bassissima velocità, in modo pressoché perfetto. Ho provato partenze in piano, in salita, inversioni di marcia, ovali nel piazzale a passo d’uomo e davvero la gestione automatica della frizione è stata sublime. Il cambio in D non mi ha fatto impazzire, né con mappa Road né con mappa Dynamic in quanto le cambiate sono troppo secche e avvertibili (mettiamoci anche il fatto che per me è stata una novità e sicuramente col tempo ci si abitua) invece in M, mi è piaciuto moltissimo, una vera goduria.
Credo che da qui a un paio d’anni l’80% dei nuovi GS (e non solo) avranno l’ASA. Il conce mi ha detto che questo mese (complice il tasso agevolato del finanziamento) hanno ritirato 6 GS1300 Std con un anno o di vita perché i proprietari sono passati alla versione ASA.
Se dovessi comprare oggi la moto, credo proprio che la sceglierei con ASA.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di 1k0my; 24-05-2025 a 17:14
|
|
|
24-05-2025, 18:08
|
|
Pivello Mukkista
|
mi rincuorate l'avevo presa con cambio normale dopo una settimana sono andato a cambiare il contratto per prendere una con la versione ASA che era in arrivo
non ci ho praticamente dormito per un pò di giorni . Ero uscito già di li che non ero convinto della scelta fatta . Oggi non vedo l'ora che mi arriva , spero questa settimana.
|
|
|
24-05-2025, 18:08
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da alfa71omega
Se posso dire la mia... presa con cambio ASA senza neppure averlo provato e... per fortuna!!!! ritengo sia una figata. Nel traffico niente sbatti e quando ho voglia di "ruzzare" metto in manuale e ho un sequenziale: il feedback al pedale? Non è poi cosi male. Oggi giorno chi compra ancora un'auto con il cambio manuale visto che tutte le sportive hanno il sequenziale? Diciamo che è una rivoluzione che penso prenderà presto piede. BMW non ha tolto la gioia di giocare con il cambio, ha eliminato il fastidio di gestire il cambio in città e nel traffico... mio parere.
|
pienamente d'accordo
|
|
|
25-05-2025, 22:36
|
|
Mukkista
|
Cambio asa top!!!
Non tornerei indietro mai!!!
Il mio è un giudizio riferito all'uso in manuale,in automatico non l'ho mai usato fino ad ora,ma non ne sono neanche interessato a farlo!!
Ho preso asa perché io la frizione la usavo solo per partire e fermarmi anche prima sulla 1200 adv,usavo sempre qs.
|
|
|