Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1300GS - R1300ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2025, 08:46   #1
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
predefinito

Resoconto dopo 5 mesi di (non) utilizzo del GS1300 ASA:

Fin da subito ho avuto problemi con il cambio ASA, sul display appariva l’errore “cambio difettoso” e la moto non partiva, accendendo e spegnendo più volte il quadro alla fine si riusciva. La moto è andata 8 (otto) volte in officina per questo problema, sono stati fatti diversi tentativi tra cambi batteria e aggiornamento vari ma il problema non è mai stato risolto. Poi è arrivato un fantomatico kit da BMW che prevedeva l’aggiunta di alcuni rasamenti agli attuatori del cambio, mi hanno completamente smontato la moto, tolto e aperto il motore per aggiungere questi rasamenti, la moto è in concessionaria da un mese, ieri finalmente mi chiamano per il ritiro, dopo circa 6 km appare l’errore “Trasmissione! Far controllare a officina specializzata” e la moto sobbalzava a ogni partenza come se ci fosse un problema di stacco frizione. Da BMW nessuna notizia nonostante l’invio di una PEC, ieri ne ho inviata un’altra chiedendo la sostituzione della moto per evidenti difetti costruttivi. Sono delusissimo…
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2025, 11:08   #2
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.622
predefinito Dite la vostra....sul'ASA ( solo dopo averlo provato )

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Resoconto dopo 5 mesi di (non) utilizzo del GS1300 ASA…
Ahia!!
Gran brutta faccenda, che mi ricorda quella del mio amico col GS STD con abbassatore nato male, e sostituito più volte senza risolvere.
Dopo mesi di interventi e sostituzioni di pezzi (ovviamente tutto in garanzia) in cui lui di fatto non ha potuto disporre della sua moto (gli hanno dato a rotazione varie sostitutive), alla fine l’ha restituita e ne ha presa un’altra (con ASA!), non so esattamente a quali condizioni ma mi posso informare.
Quello che so è che a BMW quella moto è costata un patrimonio in pezzi e al concessionario tante rotture di palle… ma niente al confronto di quelle avute dal mio amico!

Il mio consiglio, se vuoi goderti la stagione, è fare altrettanto: trova una pronta consegna o una moto consegnabile a breve e digli “tenetevi questa moto nata male”, e al contempo mettici un fior di avvocato affinché riconoscano questa permuta come “dovuta”, perché è così!

Cazzo, mi spiace…


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2025, 12:09   #3
ciprix
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2024
ubicazione: Quincinetto
Messaggi: 56
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56
Fin da subito ho avuto problemi con il cambio ASA, sul display appariva l’errore “cambio difettoso” e la moto non partiva, accendendo e spegnendo più volte il quadro alla fine si riusciva. La moto è andata 8 (otto) volte in officina. Da BMW nessuna notizia nonostante l’invio di una PEC, ieri ne ho inviata un’altra chiedendo la sostituzione della moto per evidenti difetti costruttivi. Sono delusissimo…
Spiace davvero sentire queste cose, ma la concessionaria BMW come lavora?

Mi aspetterei che dopo ogni intervento per un anomalia, prima di consegnare la moto al cliente si prenda del tempo per prove su strada per capire se l’anomalia è stata risolta.
ciprix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2025, 16:04   #4
Slim_
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
Messaggi: 20.156
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Resoconto dopo 5 mesi di (non) utilizzo del GS1300 ASA:

Fin da subito ho avuto problemi con il cambio ASA, .. …
Mi spiace molto per questa cosa che ricorda molto le esperienze di molti atri col 1300 (senza ASA) appena uscito: molte persone da me conosciute direttamente avevano problemi simili anche senza il cambio ASA, al punto che mi ritenevo uno particolarmente fortunato.

Ti auguro di risolvere prestissimo nel migliore dei modi
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2025, 21:16   #5
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
Messaggi: 934
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Resoconto dopo 5 mesi di (non) utilizzo del GS1300 ASA:
Aggiornamento:
Sabato scorso ho ritirato la moto da allora ho fatto circa 300km senza nessun problema, speriamo bene, sabato giro lungo, circa 400km, vediamo cosa succede…

Ho notato che ripstto a prima la moto parte subito, prima dell’intervento, quando premenvo il tasto dell’avviamento, passavano un paio di secondi prima che la moto partisse ora è immediato…
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©